ULTIMISSIME AS ROMA – Gerson (e l’ingombrante padre Marcao) attesi nel pomeriggio, Alisson (sembra) a breve, Totti che ha concluso la mini vacanza in Sardegna con Ilary, Manolas che ieri si è fatto immortalare con Shevchenko, Dzeko che ha visto Italia-Germania con Kalinic e Perisic, Strootman che saluta Ibiza: tra giovani e vecchi, da oggi Trigoria riprenderà a popolarsi di calciatori, guidati, neanche a dirlo, da Spalletti.
I BRASILIANI – Ad aprire le danze sarà Gerson, che sbarcherà a Fiumicino: per lui visite mediche e probabile presentazione domani, anche se come sempre Sabatini cercherà di tenere i riflettori spenti. Non sarà facile, visto che la Roma lo ha pagato 17 milioni e Baldissoni lo ha definito «il miglior centrocampista Under 20 del mondo». Per la società può essere l’erede di Pjanic, per Spalletti per ora è solo un talento tutto da scoprire: potrebbe prendere il 7 (a meno che non vada a Iturbe) o il 30 che aveva in Brasile, è pronto ad affidarsi alla scuola di tattica del tecnico, ma per il resto la sua storia romanista è ancora tutta da scrivere.
[adrotate banner=”17″]
Intanto, per non farsi mancare nulla, è stato preceduto da un video musicale del rapper brasiliano Mc Sheik (la canzone è Sonho de criança), in cui compare accanto al cantante. Non sembra aria di canzoni quella che ruota intorno ad Alisson: anche lui è atteso a giorni (già domani?) ma se davvero si concretizzasse la permanenza di Szczesny per lui non sarà facile partire sapendo che tra tre settimane (quando il polacco terminerà le vacanze) si dovrà sedere in panchina. Una questione delicata, che Sabatini e Spalletti dovranno affrontare fin da subito, anche perché il brasiliano dopo la brutta Coppa America (sua e della squadra) ha voglia di rivincita.
TOTTI E GLI ALTRI – Non hanno fatto competizioni, ma si sono semplicemente riposati, tutti gli altri calciatori che tra oggi e mercoledì torneranno a Roma. Di Totti, grazie a Instagram, si sa tutto (Miami, Bahamas e Sardegna), di altri anche: Manolas si è sposato, Strootman ha festeggiato il ritorno in campo a pieno ritmo tra Stati Uniti ed Ibiza, Salah si è diviso invece tra Dubai e l’Egitto. Si è riposato, ma si è anche allenato e, almeno stando alle foto che circolano sul web, sembra uno dei più in forma. Col fisico che ha, non è difficile da credere. Un altro che non ha mai staccato del tutto la spina è Perotti: ha battezzato il figlio Francesco, ha fatto cene a base di asado con Burdisso, ma ha anche lavorato tanto in palestra ed è pronto a lasciare l’Argentina per rimettersi a disposizione di Spalletti.
PRESENTE – Già , l’allenatore: per lui il concetto di vacanze è relativo. Non si è mai allontanato dall’Italia, si è diviso tra Firenze e la campagna toscana, ha trascorso qualche giorno con moglie e figlia piccola al mare, ma per il resto è stato sempre «sul pezzo». A Trigoria si è visto un paio di volte, ma tra telefono e incontri con Sabatini ha seguito tutte le operazioni della Roma. Quelle sottotraccia, visto che la società non ha ancora ufficializzato nessun acquisto. Da oggi, però, le cose devono cambiare, anche perché tra tre giorni si inizia a fare sul serio.
(Gazzetta dello Sport, C. Zucchelli)


E pure stammatina s aricomincia sta faticaccia…..
Pussate via formellesi gufi!!!! Via er malaugurio da sto forum!!!
Famme gratta sgratt sgratt sgratt!!!!
Daje james che tanto so 4 gatti neri dajeee!!!!!
Alla fine della fiera la cosa più preoccupante è questa,la Roma non ha ufficializzato nessun acquisto.
Tra tre giorni inizia il ritiro e a Spalletti non gli hanno dato,un rinforzo che sia rinforzo,anzi gliela l’hanno indebolita.
Povero Spalletti,sicuramente un grande allenatore,ma dal destino sfigato,si ritrova sempre a fare i conti con Rome scalcinate,lui che invece meriterebbe di guidare una Ferrari.
Ubrr na certezza ???
Stamatina 6 più ottimista der solito me fa piacere????
Considerato che non arriva nessuno di nuovo e che la Roma tratta solo vecchi e zoppi, questo titolo: “arrivano i nostri ” al momento è proprio ridicolo …
Caro ubrr, ti ho sempre letto con interesse, tuttavia, ultimamente sembra che ti sia fatto contagiare un po’ troppo dai simpatici gufetti che aleggiano, indisturbati nel forum.
Un po’ di ottimismo, cavolo! È lunedì, fa caldo, la maggioranza di noi sta al chiodo a lavorare. La Roma serve per ESALTARCI SEMPRE, comunque e dovunque. Pensa se eravamo della Lazio, come stavamo stamattina, stasera, domani…sempre!
FORZA ROMA e ciao ubrr!!!
Mario Gufo.
Te sei comprato,trentasei telefonini ?
Va beh che mo, non costano niente,te sei messo trentasei mi piace da solo,in trentasei secondi ? fai ride sempre di più.
????ubrr 6 er numero uno davero????
Nun t azzarda a spari do sto sito devi rimanere!!!!!
Ubrr!! Ubrr!! Ubrr!!!
Ok Amedeo a me piace la Roma che compra.
La Roma forte.
Non ti preoccupare che come vedo,che le cose saranno fatte per il verso giusto sarò il primo ad esaltarmi
Ad ora è un po’ difficile esaltarsi
Saluti.
Szczesny, Alisson
Florenzi Manolas Rudiger Mario Rui Zukanovic Caceres,
De Rossi Nainggolan STOOTMAN Gerson Vainquer,
El shaarawy Perotti Salah Dzeko Totti.
È vero manca qualcosa me a me già questi me fomentano. C’è ancora tempo per il mercato. Quello che conta è che Sabatini porti giocatori FORTI e per fare questo ci vuole tempo. Io ci credo e comunque SEMPRE FORZA MAGICA ROMAAAAAAAA.
PS: dimenticavo allenztore LUCIANO SPALLETTI già ad inizio preparazione.
Arrivano i nostri! Un titolo quanto mai calzante perchè tornano dalle vacanze i NOSTRI giocatori, che già avevamo la scorsa stagione, mentre sul fronte nuovi acquisti il bollettino ad oggi è niente all’orizzonte. C’è differenza tra ottimismo e illusione e quando vedi che la squadra contro cui dovevi diminuire il gap non ha problemi di rosa e si è preso Pjanic, Alves, Benatia ed è in attesa di Pjanca e tu, aspettando di capire se verrai multato, non hai preso nessun nome di spessore per rinforzare seriamente la rosa, ecco ti rimane difficile credere che senza giocatori potrai ambire ai risultati tanto sbandierati. Ad oggi la Roma non si è rinforzata e a parte le scaramanzie alla Oronzo Canà i fatti riportano desolatamente un mercato che ancora non è partito per la Roma e se partirà .
ma i “nostri” chi ? mezza squadra e’ in prestito !!! società ridicola !!!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.