ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prestazione da incubo per la Roma di Di Francesco, battuta anche dall’Atalanta rimasta in dieci uomini per tutto il secondo tempo. Un disastro per gran parte della squadra: malissimo Fazio e Gonalons, ma anche gli altri fanno fatica a salvarsi dalle insufficienze. Per i quotidiani oggi in edicola l’unico a non sfigurare è l’autore del gol Edin Dzeko, che strappa qualche sufficienza, così come Manolas. Piovono quattro anche per Schick e Di Francesco, in confusione totale.
IL TEMPO
Alisson 5.5; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 4.5, Kolarov 5.5; Strootman 4.5, Gonalons 4, Pellegrini 6; El Shaarawy 5, Dzeko 5.5, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under 5, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4.
LA GAZZETTA DELLO SPORT
Alisson 6; Florenzi 4.5, Manolas 5.5, Fazio 5, Kolarov 5; Strootman 5, Gonalons 4.5, Pellegrini 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.
LA REPUBBLICA
Alisson 5; Florenzi 5, Manolas 5, Fazio 5, Kolarov 5; Strootman 5, Gonalons 4.5, Pellegrini 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under 5, Bruno Peres SV.
IL MESSAGGERO
Alisson 6; Florenzi 4, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 5; Strootman 4.5, Gonalons 4, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 4, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.
CORRIERE DELLA SERA
Alisson 5.5; Florenzi 4, Manolas 5.5, Fazio 4, Kolarov 5.5; Strootman 4, Gonalons 4, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4.
CORRIERE DELLO SPORT
Alisson 6; Florenzi 4.5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 5.5; Strootman 5, Gonalons 4, Pellegrini 6; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 4, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.


Basta con questo gioco. Pallotta voto 4 , Cesaroni voto 4 monchi voto 8 ( è l’unico che ha rivelato la situazione finanziaria del pupazzo) di Francesco voto 4 ( come Spalletti un aziendalista che invece di sputtanare la società ,subisce inerme).
Ciao Melli, alias L’evangelista: ti ricordiamo che l’utilizzo di multinick è vietato dal regolamento. Ti dispiace evitare? Buon proseguimento.
A Evangelista, non c’abbiamo bisogno dei tuoi sermoni truccati, e io meno di tutti. Io non sono nè Marione nè Cesarone ,io sono Zenone , di una terza posizione.
Grazie redazione! Evangelista sei ridicolo!
Evangelista nelle vesti di Franco Melli, che spettacolo. Poi quando dici che sono laziali fanno pure gli offesi.
Mercato sbagliato, allenatore su cui si è puntato sperando andasse bene, stessa operazione già fatta con Luis Enrique, Zeman e Garcia. Stesso misero fallimento. Adesso secondo me bisognerebbe prendere subito un traghettatore esperto che possa provare a portare la squadra tra le prime 4, cosa difficilissima, e contestualmente andare subito a Londra a parlare con Conte. Subito. Continuare con Di Fra significherebbe approfondire la crisi in cui la squadra è entrata, come successe con Garcia. Ma temo che daranno fiducia a Di Fra perché nessun dirigente a Trigoria ha le palle per intervenire e il quarto posto si allontanerà definitivamente. Sento parlare Di Fra e mi vengono i brividi, parla di “grande mole di gioco” che la squadra non riesce a concretizzare. Non si può andare avanti con un…
Per quest’anno ho smesso di tifare, ho buttato il sangue ieri sera, andateve ad ammazzÃ
Ma la conoscete la storia della Roma,Piagnucolosi ? E’ quella di ieri. Anzi,spesso è stata peggiore.Di che vi lamentate ? Se vuoi essere della Roma,è così,devi da soffrì…
Per me potete sparire tutti dal Forum, ci rimango io, Unico Vero Romanista, a gridare,soprattutto nella difficoltà ,il mio Forza Roma…
Caro Zenone, ho 50 anni e la storia della Roma credo di conoscerla bene, soprattutto non la dimentico mai. Per la questione stadio, ringrazio Pallotta ogni giorno, aldilà di tutti i difetti della sua gestione. Però tu cosa vuoi dire? Che dato che la storia della Roma è una storia misera, un tifoso non ha il diritto di esprimere il proprio dissenso, il proprio dispiacere, la propria frustrazione?
Sono d d’accordissimo con Lucio68 è da parecchio che lo sostengo la Roma ha una buona rosa a cui servirebbe un allenatore ottimizzatore cioè cattivo a livello sportivo che tiene i giocatori sull attenti che si adatti al loro modo di giocare e quindi non deve essere schiavo di moduli ecc e che li farebbe rendere al 100% ci toglieremo qualche soddisfazione conte ad oggi è difficile se ne potrebbe parlare per giugno mentre per adesso penserei a ROCCA continuare con di francesco significa buttare tutto il recuperabile strootman lo ha detto pubblicamente
Alias l’evangelista, stsi godendo eh? Ti piace così eh? Che figura de merdx..FORZA ROMAAAAAAAAAAAAAAA
Zenone non puoi difendere persone che hanno venduto 3 giocatori importanti dopo una qualificazione champions . Salha,rudiger,paredes…per rimpiazzarli con chi?moreno ( mai visto in campo e meglio cosi’ ) , under il dybala turco ( nemmeno gli scarpini ) , gonalons ( fritto ) , karsdorp ( non pervenuto perche’rotto ) , kolarov ( ok per fortuna ) , schick ( rotto ) , defrel ( soldi buttati e quando giochera’?) , pellegrini ( da sassuolo e basta ) . Se avessimo tenuto salha , preso pastore , garay , van der wiel in prestito non stavamo cosi’ . Solo under e defrel 25 mln buttati minimo….piu’karsdorp 40 mln..
Purtroppo comincio a pensare che il 4 /3/3 none’il modulo adatto alla rosa attuale.In avanti non c’e Nessuno capace di saltare l’uomo e creare la superiorità numerica.Se Perotti crede di poter andare in porta partendo da centrocampo siamo alla FRUTTA.Se l’anno scorso non avessimo avuto Salah e due anni prima Gervinho sarebbe stata una catastrofe.Speriamo nella campagna acquisti……..
pellegrini è un buon giovane ma attualmente non è all’altezza come defrel , si sono salvati stefanello e Dzeko , el schaarawy è stato il più pericoloso assist x il gol e tre tiri molto insidiosi ,togliere perotti
avete visto?! il signor MELLI il vino novello a fatto bene,a dato la Roma vincente e puntualmente si e verificato il contrario, auguri a sta rometta nostra deve cambire tutti,fino che se vinceva mascherava tutto,ma il gioco non c e mai stato,le partite della Roma so tutte fotocopie, per me dipende tutto dall allenatore e il manico che manca
Io dico che la Roma e una buona squadra ma manca un grande allenatore alla Roma perché se non vinci contro Torino Atalanta Genoa Chievo con i giocatori che ha la Roma vuol dire solo che il mister non è buono..devi mettere in condizione di esprimere al meglio le qualità di ogni singolo atleta..schik fuori ruolo avendo speso quattro spicci e dopo un lungo stop non è da grande allenatore..
La misura della piazza romana te la dà il soprannome dato a un giocatorucolo come Fazio. Comunque non può essere la piazza colpevole di nulla. I tifosi pagano, tifano, supportano, soffrono. Dargli anche la colpa di tali scempi è infame.
Ma dicono che non è il modulo ma i giocatori che ti fanno vincere giusto??? Allora perché non fa il 4 4 2 il 4 1 4 1 il 3 4 2 1 cambia modulo almeno una sconfitta la giustifica meglio..tiene fuori naiggolan per una bravata ok ma naiggolan e quello è se non ti piace vendilo siamo arrivati al punto di non ritorno perché come swmpre a Roma si parla solo..
5 punti rubati dal Var + 5 punti buttati nel cesso da noi + qualificazione ai quarti di coppa Italia regalata al toro (che ha influito sul morale e la convinzione della squadra purtroppo) + una partita da recuperare.. peccato.. Facendo il nostro eravamo a 49 punti con una partita da recuperare e forse ancora in corsa per la coppa Italia, invece.. certe cose non cambiano, come un fatto..ieri i tifosi allo stadio sono stati i migliori in campo. Forza Roma.
ma chi è sta gente che difende l’operato del mago di Sevilla Monchi? Qui si sta urlando alla EL come se il profeta spagnolo facesse i miracoli che il prossimo anno dovemo annà a vince la Coppa minore Europea con Gonalon Under Schick e Karsdorp. Stanno palesemente provando a mandare la Roma in EL per far contento il mago di Sevilla. Oh guarda che qua mica stamo in Spagna ! Questo è il campionato Italiano, benvenuto caro il mio direttore incompetente! Insegnaci come vendere Salah a 42+bonus e prendere mezze tacche con le tue tattiche manageriali Spagnole , insegnaci come distruggere e smembrare una squadra da secondo posto, ce dovevano chiama questo dalla Spagna a prendersi karsdorp coi menischi sfasciati e il capitano del mexico. la Roma non è il Sevilla !
Caro Senza Trofei sono gli stessi che sostengono che il lavoro di un D.S. si deve valutare dopo un paio di anni. Lo sarebbe forse stato se non avesse rivoluzionato e,soprattutto, palesemente indebolita la rosa appena arrivato cedendo tre ottimi elementi per prendere giocatori a caro prezzo o scarti che non sono stati minimamente utili alla causa e per di più non adatti, nè adattabili al 4-3-3 dell’allenatore scelto.
Sono tre mesi che provo a dire che la fascia destra è completamente vuota, che Moreno non è utile neanche come rincalzo, che Gonalons è un giocatore f.i.n.i.t.o., che Under, purtroppo non è ancora pronto e che ci vorrà tempo che non abbiamo, che Defrel è una modesta riserva di Dzeko. Questo, si può valutare? NO, spolliciano e parlano di risultati e se anche fosse di chi?
Al centrocampo serviva anche Gerson dopo la partita del 5 novembre contro la fiorentina non è stato utilizzato più?
Qualcuno saprebbe spiegarmi il motivo?
Quella secondo me è stata una partita stupenda!
contro l’inter evitassero di schierare quella pippa di Florenzi come terzino
al massimo peres terzino e florenzi o gerson ala.
peres all’andata non fece vedere palla a gomez mentre florenzi lasciava 10 metri all’argentino, inoltre peres è entrato e subito ha fatto un bel cross per el sha che e stato murato, senno era il 2-2
ma tanto i cesaroni diranno che peres è il male della roma e che florenzi è il top
Primo tempo da incubo seguito da un’ ottima ripresa.
Col passaggio al 4-2-3-1 la squadra ha cambiato marcia e sottomesso ľ Atalanta.
Ieri si poteva anche perdere; ľ importante è distruggere ľ Inter in trasferta. Una vittoria a S. Siro ci darebbe la (quasi) certezza del quarto posto
“Col passaggio al 4-2-3-1 la squadra ha cambiato marcia e sottomesso l’atalanta!” ….mmmm ma sei sicuro di aver visto Roma-Atalanta. Questa affermazione la trovo simile a quelle Rubbentine “presunta gomitata e presunto fallo di mani”.
Spalletti va abbattuto e tagliato fuori dai giochi Champions
Cris forse gerson non ha piu’giocato per punizione per il gol fallito con il chievo.
Ma i 5 a Allison???
Mario finalmente qualcuno che comincia a capire che non e’peres il male della roma. Se analizzi le partite in cui ha giocato in realta’, specialmente nelle ultime non ha demeritato. E comunque florenzi non e’che gli sia di molto superiore!
In questa serie di partite nefaste, vorrei sapere quali sono le colpe di peres!
Lando ma tu veramente ancora credi che giocando cosi’ puoi vincere a milano? Comunque anche che fosse con 17 partite ancora da giocare il quarto posto mi sembra un po’lontano.
Lando hai dimenticato che il secondo tempo eravamo 11contro 10? Ieri si poteva anche perdere?? Bella considerazione!
Lando stai in fissa con spalletti, pensa a altro!
Rieccoci.E’ una coincidenza che la squadra sia sparita appena la societa’ ha mostrato una minima coerenza?Ninja assente tra le cause della sconfitta?Ma se la squadra non è sparita quando ruppero un piede a Totti che per qualità ,longevità ,coerenza dentro e fuori dal campo e’ confrontabile con pochi altri veri campioni.Nei contratti esistono codici etici e sanzioni preconcordate.
Vendere quelli con più di 4 anni nella Roma e gli over 25. Inguardabili sti presunti campioni,meglio decimi con i giovani che sesti o settimi bruciando un altro allenatore rinnovando contratti a giocatori che non hanno vinto,non ci hanno provato per più di 20 partite e appagati da un derby vinto.Florenzi:pietà per sto ragazzo,ancora non abbiamo visto dove gioca meglio,fosse più alto lo proverebbero pure in…
Cavolo un mese fa’ sentivo tifosi della Juve dire che avrebbero dovuto prendere Di Francesco e mandare a casa Allegri, oggi qui leggo che abbiamo un allenatore incapace, giocatori mediocri, un D.S. incompetente e addirittura che il 4′ posto sara’ impossibile??? Questo conferma quello che dicono giornalisti e c. che il problema di questa piazza sono quelli come voi, che la mentalita’ basta vincere il recupero e sei gia’ rientrato tra i primi 4,siete sempre pronti ad impiccare chi un attimo prima consideravate Fenomeno. SEMPRE e SOLO FORZA ROMA, UNICO GRANDE AMORE
Contro il Sassuolo abbiamo preso gol su l’unico tiro in porta subito e nei 15 finali i giocatori hanno dato tutto segnando un gol che a mio parere era regolare, negandoci 3 punti che avrebbero fatto bene a classifica e morale. L’Atalanta e’ arrivata nel nostro peggior momento coincidendo con uno splendido periodo di forma degli orobici, che non scordiamoci, avevano appena eliminato fuori casa il Napoli dalla Coppa
A idealista: non ti abbattere, continua a tifare roma, anche se in certi momenti viene voglia di mollare tutto e magari dedicarsi a qualcos’altro. Ti mando un saluto!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.