Roma-Atalanta 3-3, le pagelle dei quotidiani: Fazio da incubo. Cristante e Pellegrini due fantasmi. Bene Pastore

21
707

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Una Roma dai due volti non riesce per il quarto anno consecutivo a battere in casa l’Atalanta. Ma per come si erano messe le cose, il pareggio può anche andare bene alla squadra giallorossi, artefice di un primo tempo da incubo. Malissimo la difesa, con Fazio peggiore in campo insieme a Pellegrini e Cristante. Stecca anche Dzeko, a secco, mentre convince Pastore che segna un gol pazzesco e regala un assist decisivo. Ok anche Nzonzi, mente Kluivert, subentrato dalla panchina, non si conferma. Bocciature anche per Olsen.

IL MESSAGGERO (di U. Trani)

Olsen 5; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 4,5; Pellegrini 4, De Rossi 6, Cristante 4; Under 6, Dzeko 5,5, Pastore 6,5. Subentrati: Nzonzi 6, Kluivert 5,5, Schick SV. Allenatore: Di Francesco 5,5.

CORRIERE DELLA SERA (di L. Valdiserrri)

Olsen 5; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 5; Pellegrini 4, De Rossi 6, Cristante 4; Under 6, Dzeko 5, Pastore 6. Subentrati: Nzonzi 6, Kluivert 5,5, Schick 6. Allenatore: Di Francesco 5.

LA REPUBBLICA (di M. Pinci)

Olsen 5,5; Florenzi 6, Manolas 5, Fazio 4,5, Kolarov 5; Pellegrini 4,5, De Rossi 6, Cristante 4,5; Under 5,5, Dzeko 5, Pastore 6,5. Subentrati: Nzonzi 6,5, Kluivert 6, Schick 6. Allenatore: Di Francesco.

LA GAZZETTA DELLO SPORT (di A. Pugliese)

Olsen 5,5; Florenzi 6, Manolas 6, Fazio 4,5, Kolarov 5,5; Pellegrini 5, De Rossi 6, Cristante 5,5; Under 6, Dzeko 5,5, Pastore 6. Subentrati: Nzonzi 6, Kluivert 5,5, Schick 5,5. Allenatore: Di Francesco 5,5.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDi Francesco furioso: “Così divento matto”
Articolo successivoDi Francesco, mano fratturata per i pugni alla panchina: operato a Villa Stuart

21 Commenti

  1. Brutta partita per Cristante, Pellegrini, Fazio e Dzeko direi un 4 meritato…De Rossi un leone 7 come anche per Nzonzi veramente una bestia!!!

  2. Ho capito che olsen è appena arrivato ma così non risolviamo nulla: manca nelle uscite, il terzo gol l’ha preso sul palo suo e fa molti errori con la palla tra i piedi (la prima che mi viene in mente é il tentato passaggio alto per kolarov subito intercettato da Rigoni).
    Fazio ha colpa soprattutto nel primo tempo dove prova l’anticipo circa 7 volte ed altrettante volte é stato anticipato.
    Pastore ha giocato benissimo illuminando l’attacco. Pellegrini e Cristante sono due centrocampisti che amano inserirsi ma se si insieriscono entrambi la squadra rimane lunga con solo ddr a coprire.
    Detto questo: non era meglio tenere skoropsi e gli 8 più bonus che abbiamo speso per olsen? Non lo vedo pronto per la Roma.. Lui era abituato a 2/3 tiri a partita

  3. Kluivert,under,schick in tre non fanno un gol! Secondo me anche questo e’ un problema,di cui tra l’ altro avevo gia’ parlato. Nessuno dei tre ha 10/15 gol nelle gambe, e dzeko non sempre puo’ salvare la baracca. Se uno tra schick e kluivert oggi avesse segnato,pur non meritando avremmo vinto!

  4. ma come minchia si fa a dare 6 a manolas ?ma xhe partita hanno visto?ha questo giocatore scarso la responsabilita’totale sui primi due goal ,ha fatto un assist al giocatore dell’atalanta che per poco non segna,unica nota positiva il goal, mi raccomando continuate a difendere e mi riferisco anche a tantissimi tifosi questa pippa gigantesca ,tanto la realta’non la cambia nessuno e’ e rimane un giocatore scarso con il quale insieme naturalmente a fazio(altro giocatore scarso ,ieri sembrava giocasse al rallentatore roba comica)la roma dara’ sempre amare delusioni ai suoi tifosi e non vincera’ nulla di nulla!!!!

    • Manolas è un difensore scarso tecnicamente se paragonato ad un Aldair, un Samuel etc, la sua forza sta tutta nel fisico, l’atalanta ieri ci ha dominato atleticamente, come sono calati la tecnica dei nostri ci ha permesso di pareggiare e di sfiorare più volte la vittoria. C’è solo l’AS ROMA

  5. Olsen 6 senza lode senza infamia
    Florenzi 6,5 partita discreta e gol
    Manolas 5 solo il gol
    Fazio 3 mamma mia,speriamo entri in forma
    Kolarov 4 inguardabile
    Pellegrini 0 sbaglia tutto ma proprio tutto
    De Rossi 8 da solo evita un caporetto
    Cristante 5 inconsistente
    Under 6,5 ci prova
    Dzeko 6 lotta
    Pastore 6,5 gol e buon secondo tempo 
    Nzonzi 6 fuori forma,ma si vede che è un giocatore
    Kluivert 5 malino
    Schick 6 in poco tempo fa tanto
     Allenatore: Di Francesco 5 ingurdabile primo tempo,poi il pareggio,non basta per la Roma

  6. Forse dovremmo calmarmi tutti e considerare che nessuna grande squadra è in grande condizione oggi. Le altre grandi faticano pure loro e se ieri avessero dovuto affrontare l’Atalanta, quasi tutte avrebbero perso..anche l’anno scorso abbiamo avuto problemi di condizione, ma se vogliamo arrivare a fine stagione,quando ci saranno le partite decisive,allora dobbiamo accettare un po’ di fatica adesso, soprattutto se affrontiamo la squadra più in forma del campionato!l’anno scorso questa partita l’avremmo persa..

  7. Io riprenderei Sabatini insieme a monchi così almeno il fumante compra quelli boni vedesi pianic naingolan salah allison rudiger paredes ecc.ecc.e invece er mago de siviglia li vende ad ottimo prezzo per far contento er fruttarolo de boston

  8. Fazio e Manolas brutta partita, ma a parte De Rossi non avevano nessuno a proteggerli. Cristante non è’ un campione, ma va aspettato, ma il peggiore è l’inutile Pellegrini, assolutamente nullo, ieri come sempre. Senza Kevin saranno problemi seri: solo De Rossi e Nzonzi in mezzo a fare legna. Scandalosa società.

  9. Ero sicuro che sarebbe stata una partita difficile;l’Atalanta in questo momento è secondo me la squadra più ostica da affrontare.Il primo tempo ho avuto il timore di un tracollo. La differenza è stata nella condizione,loro andavano a mille,pressavano fin dalla nostra area costringendo la Roma a lanci lunghi che venivano sempre presi da loro, i centrocampisti si infilavano nei buchi di una difesa lentissima come coltelli nel burro.Emblematico come Zapata bruciava un velocista come Manolas.Centrocampo senza filtro,salvati due volte da De Rossi.Il secondo tempo loro sono calati un po’,le squadre si sono allungate e la partita è rimasta aperta ad ogni risultato fino alla fine.
    Forza Roma, sempre

    • La condizione indubbiamente; ma non so se fosse solo quella o anche piuttosto il gioco, l’impostazione, l’incapacità di gestire la palla. In ogni caso non è la prima volta che la Roma si trova sull’orlo della disfatta epocale (pensa ad esempio a Liverpool sul 5-0)

    • Vero anche quello che dici tu. Non è la prima volta che vedo la Roma di Difra incapace di costruire se pressata al limite della propria area. Se bloccano chi fa ripartire l’azione rimangono i lanci lunghi e li davanti l’unico ad avere la possibilità di spuntarla nei duelli aerei è Dzeko. Ieri guardavo la partita e mi chiedevo: ma è così facile fermare il gioco della Roma?
      Forza Roma, sempre

  10. Speriamo solo che la Roma vera non sia quella vista ieri, altrimenti è una formazione da nono/decimo posto.
    Ma io non posso e non voglio crederci a questo.

  11. Non concordo con nessuna delle analisi fatte, anzi vedo numerosi lati positivi nella prestazione di ieri. Giocavamo contro una squadra molto più avanti di noi nella preparazione, con molti elementi nuovi e promettenti in campo. Abbiamo sofferto all inizio ma nel secondo tempo siamo venuti fuori rischiando più volte di vincerla. Bene molti, in particolare nzonzi, kluivert, schick. Bisogna crescere, ed essere più freddi sotto porta. La condizione col tempo arriverà. In generale siamo più forti dello scorso anno.

  12. È una partita che non hai perso ,l’altro anno si e in casa ,ieri si è recuperato una partita,un pari che in questo tempo vale e tanto loro anche se ha giocato la squadra “B” nel primo tempo ci sono stati superiori,potevano vincere loro nel secondo tempo si poteva vincere noi

  13. Cristante ora viene ridicolizzato dalla stampa, ma è lo stesso giocatore che sette mesi fa più o meno con l’Atalanta ci ridicolizzava all’Olimpico facendo una partita sontuosa.
    A voi le conseguenze.

  14. La Roma è una squadra dall’ottimo potenziale, che gioca un calcio spregiudicato. Se non tutti sono in forma, se non tutti corrono, diventa un problema perche non andare a tempo significa far aprire voraggini in campo. Se la squadra è unita, compatta, concentrata mette sotto anche liverpool e barcelona. Quest’anno avremo anche perso qualcosina in qualche ruolo, ma siamo diventati più forti in attacco con Kluivert e con Schick e under che stanno già molto meglio dell’inizio dello scorso anno. Ottimo l’innesto di Nzonzi. Da attendere Lorenzo Pellegrini, Cristante e Coric, che faranno benissimo. Attendiamo anche Karsdorp e Luca Pellegrini, che promettono un gran bene. Siamo una buona squadra, dobbiamo solo migliorare la forma

  15. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome