Roma-Atalanta, DE ROSSI: “Garcia? In campo ci andiamo noi, sarebbe da infami dargli tutte le colpe”

28
724

derossi

AS ROMA NEWS – Nel momento difficile della sua Roma, interviene il centrocampista giallorosso Daniele De Rossi che ai microfoni dei cronisti difende l’allenatore Rudi Garcia. Queste le sue parole alle varie emittenti televisive:

DANIELE DE ROSSI A SKY SPORT

Dieci gol subiti nelle ultime tre. E’ il momento peggiore di questa gestione?
No, l’anno scorso ne abbiamo pareggiate tante di fila. Non è una gara dobbiamo riflettere sulle nostre prestazioni, non dobbiamo far altro che guardare alla prossima.

Perché si è fermato questo processo di crescita?
E’ un momento così. L’ultima partita in casa è stato un derby giocato bene, è stata una settimana particolare, spero non c’entri niente il risultato col Barcellona, che non ci abbia lasciato del trambusto in testa. Sarò ripetitivo ma analizzare ora gli errori commessi non so quanto sia produttivo. Bisogna pensare a cosa fare dalla prossima partita già da domani, uniti. L’anno scorso siamo riusciti a prenderci il secondo posto unendoci di più e ora dobbiamo fare lo stesso.

Garcia vi dispone bene e vi prepara bene? E’ anche colpa vostra?
Nessun giocatore ti direbbe il contrario davanti alle telecamere. Questa gestione ha dimostrato di saper fare un buon calcio. Nonostante ci sia da migliorare a livello tattico e difensivo, a livello di gruppo restare uniti, tra giocatori e allenatore, è importante. Se ci sfaldiamo e diamo colpe ad allenatore oportiere facciamo il botto, come tra marzo e aprile scorso.

Questa rosa è più attrezzata. La mancanza della Juve incide?
Eravamo convinti anche l’anno scorso di essere forti, poi la Juve si è dimostrata più forte anche mentalmente, sennò non avremmo passato quel periodo. Quest’anno stiamo facendo meglio ma si subiscono troppi gol. Le ultime tre partite ci hanno frenato a livello di punti e gioco. L’unica nota positiva è continuare a lavorare e pensare che mancano 24 partite, tutto è ancora tutto in ballo.

L’anno scorso avevate i tifosi vicino dopo il Bayern. Dopo un anno il rapporto è cambiato in peggio?
Ci sono stati 3-4 mesi dell’anno scorso che sono ancora freschi nella memoria, nostra e dei tifosi. Non giocavamo bene e non ci siamo accorti che stavano arrivando Napoli e Lazio, stavamo per perdere ciò che non può mancare alla Roma, il piazzamento in Champions. I tifosi hanno cantato fino al 90esimo anche a Barcellona, non ci hanno applaudito perché non si poteva, ma quello stesso pubblico non ci abbandonerà, ci sosterrà fin da sabato a Torino.

DANIELE DE ROSSI A MEDIASET PREMIUM

Questa sconfitta è figlia della sconfitta con il Barcellona? Come se ne esce?
Sono due partite diverse, noi non abbiamo molta serenità perché quella batosta si sente e ristagna nelle nostre menti. Ma dopo una partita del genere i giocatori hanno mille motivazioni in più per riscattarsi quindi non ci sono connessioni tra le due partite.

Il rapporto con Garcia?
E’ ottimo, sarebbe da infami dare tutte le colpe all’allenatore, perché in campo ci andiamo noi e siamo abbastanza grandi per prenderci le nostre colpe. Le colpe le dividiamo non le accolliamo solo a lui.

Come te la spieghi la sconfitta allora?
Quando vai in campo e hai un tasso tecnico superiore all’avversario, con tutto il rispetto per l’Atalanta, e non riesci a sfruttarlo devi mettere in discussione tutto, l’impegno, la corsa, la condizione fisica, l’allenatore metterà in dubbio le sue scelte, il preparatore atletico le sue e noi le nostre, dobbiamo farlo tutti insieme altrimenti non è mai colpa di nessuno.

Vedi qualche analogia con gli anni ‘storti’ del passato?
Oggi è meglio non pensarci però l’andazzo è quello, anche se gli anni che avevamo fatto male si vedevano già da agosto mentre quest’anno fino a 20 giorni fa eravamo considerati una papabile vincitrice del campionato. Io sono convinto che lo siamo ancora seppur con qualche livido addosso. Dalla nostra parte ora c’è il tempo per recuperare e dobbiamo lavorare per questo.

Il dato importante è che non riuscite a recuperare le partite in cui andate in svantaggio?
Forse c’è un po’ di confusione quando manca poco alla fine, non è facile fare gol quando gli avversari si difendono. E’ un altro elemento da giudicare e da analizzare bene.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Atalanta, SABATINI: “Momento drammatico, ma Garcia resta con noi”
Articolo successivoRoma, Garcia trema: da Mazzarri a Lippi, i 5 nomi in pole position

28 Commenti

  1. Infatti la colpa e’ soprattutto della soceta’ che ancora paga certi stipendi come il tuo Via!!!! Ringiovanite sta squadra de vecchi e infortunati Che schifo forza Roma sempre

  2. De rossi e onesto e nelle sue parole ci sono molte verità ma r anche materiale per avvoltoi e e gufi che non aspettavano altro per cui sparisco da questa situazione un caro saluto a tutti e attendo le vittorie a Torino col bate e a Napoli per attaccare chi e soddisfatto di tutto questo ….io no forza Roma sempre

  3. cosa dobbiamo fare per non vederti più’ indossare la maglia giallorossa !!!! spero che te ne vai al più’ presto insieme a totti e tutti gli over 30 della rosa. la roma NON E’ UNA CASA DI RIPOSO!!!!!!!!!!! BASTA!!!!!!!!! FORZA ROMA

  4. La verita’ e’ semplice anche se dura: Garcia e’ un mediocre e in squadra ci sono 5-6 atleti massimo, gli altri sono ex atleti o giocatori di basso livello. I piu sfruttati (Manolas,Digne e Florenzi) hanno adesso una prevedibile flessione, Salah e Gerva che sono gli unici a saper saltare l’uomo sono fuori e quindi quella di oggi e’ la Roma che Garcia e Sabatini si meritano.

  5. io sto guardando per l’ennesima volta l’empoli dove gioca paredes che per la terza volta consecutiva gioca titolare e anche oggi sta facendo un partitone tanto che in queste partite sembra che sta annulando anche saponara perchè tutto il gioco passa dai suoi piedi ma in oltre recupera e ruba tanti palloni !!

    io mi chiedo come è possibile che garcia abbia lasciato andare via un giocatore del genere pazzesco ,che poi anche quest’estate nelle amichevoli di pre campionato era stato uno dei migliori ,paredes è un giocatore che in piu ha una fortissima personalità !!

    ma la stessa cosa sta facendo con ucan che è fortissimo!!!

  6. Ignazio guarda che loro so spariti da parecchio tempo fratello. Fossero sante le tue parole ma secondo te queste sono persone degne che meritano il nostro rispetto? Un abbraccio

  7. Oggi ho visto la partita e subito dopo a caldo ho scritto che siamo una squadra di m ……! Adesso dopo aver sbollito la delusione mi chiedo come sia possibile buttare via le stagioni in questo modo…..e la risposta è semplice per vincere occorre programmazione ambiente unito serietà negli interpreti e unità d intenti purtroppo a Roma questi ingredienti mancano e mancheranno sempre …mi dispiace ma anche quest anno vedremo vincere altri ….. Speriamo solo in non buttare a mare quello che di buono in questi anni è stato fatto sarebbe assurdo non arrivare in quota Champion con il rischio di un ridimensionamento nelle strategie societarie ….e magari a Roma qualcuno si sta già sfregando le mani ……lo stadio proprio non si deve da fare !!!!!

    • E’ la dimostrazione che anche De Rossi è uno dei tanti della squadra che sta giocando, anzi, che sta remando contro Garcia, quindi l’esonero ci sta tutto!!!! E’ nell’aria da tempo, amico!!!
      Ciao!!!!

    • Non sono tifosi della Roma, solo una specie puo’ uscirsene cosi’ su Totti che e’ “out” e DDR che e’ uno dei pochi che si e’ guadagnato la suffi. ieri. Forza Roma

      P.S. Sono arrivato anche io alla conclusione che Garcia deve essere esonerato….ora mai non ha piu senso. 1- Ha seri problemi a dare gioco alla squadra 2- non riesce a gestire i giocatori 3- (conseguenza del 2 punto) non sa dare mentalita’ alla squadra.

      per quanto riguarda Sabatini continuo a pensare che sia un buon DS non e’ riuscito a coprire degnamente tutti i ruoli, questo si, ma non riesco a vedere le negativita’ che vedono (a quanto pare) tutti gli altri tifosi nelle individualita’ della squadra.
      Non voglio neanche parlare della difesa, ma che nessuno mi venga a dire che iago f., Iturbe e Dzeko non bastano per l’atalanta

  8. È vero come dice DDR che ognuno dovrà mettere in discussione le proprie scelte, ma anche questo è un bel modo per non attribuire mai colpe specifiche e continuare così a vivacchiare.
    Visto che comunque bisognerebbe iniziare da qualcosa, anche un bel ritiro non lo vedrei male.

  9. Aridatece Maggiora Scarnecchia e Benetti!!!!!!!!!!!!

    Rivoio la maggica co la maietta arancione…. quella de KAWASAKI.

    Armeno l Atalanta la mannavamo in b…..

    Forzaroma

  10. Ora parlo io.
    Giovedi sera, Nainggolan e’ andato a ballare. É stato in discoteca fino alle 4.

    Dici, come lo sai?
    Lo so. Era in compagnia di Balde Keita della lazio.
    Mo a me de Keità loro, non me ne frega niente.
    Dopo sei pere a barcellona, era davvero necessario annà a ballà?
    De giovedi sera? fino alle 4?
    Poi fosse solo ballà. Era tutto mbriaco.

    Dici, come lo sai?
    Lo so. Ero lì, perché festeggiavo il compleanno della mia fidanzata.
    Ho foto cn lei e con me.

    Quando l’ho visto, inizialmente,ero tutto felice. Poi quando me so reso conto, con educazione, gli ho detto “Radja, nte se po rimproverà niente perché corri fin troppo. Ma nce potevi vemì a ballà domenica sera? Dopo sei pere, che c’hai voja de balla?”

    La risposta, altrettanto educata, é stata “si si, ma ora infatti torno a casa.” Alle 4.
    Una società seria, ste cose non le permette.
    E ripeto; a Nainggolan se puó davvero rimproverà poco, peró cosi non si fa.

  11. non mi era mai successo,ma oggi è stato marchianamente evidente,che vi siete venduti la partita,o meglio l’avete giocata a perdere,ed il povero sadique,ad un certo pun to non sapeva più,in che letamaio erinito….Poi,l’azione del rigore,con il romanista più vicino alla palla che ha rallentato,per consentire all’atalantino di rilanciare,e maicon che avrebbe potuto far tirare l’atalantino che è andato direttamente sulle gambe,è stato la conferma…siete dei mercenari venduti e da voltastomaco…Spero nella promozione dell’unico DeRossi,presentabile,Alberto,e nella primavera in blocco…E sono felice che sono rimasti fuori da questo porcaio sia il nostro Capitano Vero,e Rudiger e Schesni,che probabilmente una certa reazione l’avrebbero abbozzata…per fortuna non ho visto Barcellona,ewBate..

  12. Ormai ho sbollito e provo a commentare. DDR dice una cosa spiacevole, “davanti alle telecamere nessuno direbbe la verità”, questo è Segno che qualcosa nella Roma non va. Purtroppo Grillo 65 ha detto una cosa sacrosanta, nella Roma non si riesce a lavorare seriamente, i nostri cicli positivi durano al massimo un anno e senza vincere niente, stiamo sempre a ricominciare daccapo. Siamo condannati alla mediocrità, ci vorrebbe L Abramovic di turno ma in Italia non verrebbe mai. L unica cosa per sbollire è pensare che a DDR , TOTTI fino ad Arrivare al Naingolan ( Amp non ci racconti niente di nuovo ) passando per Sabatini e Garcia, di queste situazioni non gliene può fregare di meno , per loro e solo puro divertimento strapagato siamo noi tifosi a roderci il fegato.

  13. Bisogna fare le cose fatte bene…
    Già la curva per gran parte è assente…
    Non pagate più gli abbonamenti Tv…
    E vediamo poi se prendono posizione… Balbissoni e compagnia bella…
    Non se ne può più, io non ho mai possibilità di vedere una partita, anche perché ho solo il mio stipendio e a casa siamo 5,quelle poche volte che ci riesco rinunciando a qualcosa… Ecco cosa mi tocca vedere… Mo domani va a lavorà e risentiamo la solita solfa e prese x il culo…
    Se lo tengono in campo come tengono Garcia… Vuol dire che lo vogliono loro

  14. Paraculo…..basta avete rotto il caxxo…..finitela….massacratevi fra di voi….infami…se avete problemi risolveteli da uomini….il vostro comportamento da effeminati porta a questo….tutti muti….oggi si è visto in campo che fra di voi non c’è dialogo….molli…basta finisco qui…..mi auguro che col bate si perda…!! Una vittoria farebbe bene solo a Pallotta!!!soldi ….soldi…

  15. C’è un solo modo per uscirne lavorare a testa bassa, ma da squadra di calcio.
    No da comunicatori , qui si perde di vista il campo dando risalto agli eventi, alla pagina Facebook , ai like.. Ma il calcio è’ sudore e’ allenamento no . Questi sono solo mammolette, facessero un tweet in meno e’ un ora più di addestramento sul campo
    Il resto sono chiacchiere

  16. la società ha allestito forse il miglior organico della serie A ma ha commesso l errore di lasciarlo in mano ad un quaquaraquà,un ciarlatano impreparato, un miracolato che dovrebbe fare ben altro mestiere.era meglio avere una rosa con meno valore e consegnarla nelle mani di un allenatore vero.La cosa peggiore è la assoluta consapevolezza nella società della pochezza di questo indegno condottiero(vedere depotenziamenti e cazziatoni estivi) consapevolezza che rende complici Pallotta e Sabatini della rovina della Roma
    La verità è che Pallotta non vuole vincere niente per ora e si accontenta di entrare in champions e di vendere i prospetti migliori guadagnandoci sopra per far star buoni i suoi investitori.PALLOTTA IMPRENDITORE VOTO 8, PRESIDENTE VOTO 2
    finchè c è Rudy mai più allo stadio.

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome