Roma-Atalanta, le probabili formazioni dei quotidiani: Pastore nel tridente, Cristante e Pellegrini a centrocampo

16
767

AS ROMA NEWS Di Francesco cambia. Dopo l’addio di Strootman, la squadra viene rivoluzionata rispetto a quella vista contro il Torino, ma solo dalla cintola in su. La difesa infatti dovrebbe essere confermata in blocco. A centrocampo tante novità: dentro Cristante e Pellegrini, che con De Rossi formeranno una mediana da Nazionale. In attacco c’è la sorpresa Pastore, schierato alto a sinistra nel tridente. Insieme a lui confermati Dzeko e Under, in vantaggio su Kluivert. Queste le probabili formazioni dei principali quotidiani in edicola:

IL MESSAGGERO
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.

LA GAZZETTA DELLO SPORT
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.

LA REPUBBLICA
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.

IL CORRIERE DELLA SERA
Roma (4-3-3): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, De Rossi, Cristante; Under, Dzeko, Pastore.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteStrootman è del Marsiglia e va via piangendo
Articolo successivoStrootman al Marsiglia, Monchi ha smontato la vecchia Roma. Pallotta: “Perchè dovremmo aver bisogno di sostituirlo?”

16 Commenti

  1. Mi piace…tre centrocampisti più Pastore libero di svariare tra le linee…in questo modo ci starebbe bene anche Schick con Dzeko…

  2. si gran bella formazione…ma … METTETEVE LA MAGLIA GIALLOROSSA……almeno i colori giusti…e poi pensamo alla partita de stasera che non è una passeggiata !!!

  3. W il centrocampo MADE IN ITALY della Roma !!

    Per chi non lo avesse capito , a centrocampo mister Eusebio vuole assaltatori , gente brava a buttarsi dentro e lo fa per 90 minuti anche con buona qualità tecnica , cose che ne nainggolan,ne Strootman hanno fatto tutto lo scorso anno !

  4. Unico neo de rossi, non ce la faccio più, non lo sopporto, mi irrita, rallenta il gioco con passaggini arretrati insignificanti

  5. Ma se pastore va alto a sinistra ( ruolo inflazionato che annovera elsha,Perotti e kluivert) e Strootman è stato ceduto, il famoso gioco delle coppie ovvero 2 per ruolo non è più valido?
    In questo modo di centrocampisti ne restano solo 4 per 3 ruoli…ah già ci sono anche coric e zaniolo,mea culpa.
    Stasera dobbiamo vincere e convincere, Forza Roma!

  6. Questa formazione è la prova che la cessione di Strootman è stata inopportuna ed è servita solo per risolvere il sovraffollamento a centrocampo e dare minutaggio agli acquisti di Monchi.
    Non abbiamo in rosa nessuno che possa sostituire adeguatamente le due mezzali (Cristante, Pellegrini) essendo le riserve (Zaniolo, Pastore e Coric) sostanzialmente dei trequartisti.
    NZonzi o DDR + Pellegrini + Cristante è l’unico centrocampo che può sostenere il tridente con attaccanti.
    Se si mette Pastore/Coric o Zaniolo a centrocampo perdiamo in interdizione e quindi EDF deve mettere una toppa spostando un trequartista nei 3 davanti.
    Ma allora i 6 attaccanti di giocano 2 soli posti e si crea un sovraffollamento pure in questo reparto.
    Squadra che sembra assemblata senza costrutto.

    • Concordo Vegemite, sono sempre stato favorevole al graduale inserimento di giovani con qualità come soprattutto Coric più che Zaniolo (buon prospetto ma a parte il ruolo vale Antonucci e Frattesi come lui nazionali nella stessa Under 20) ma non certamente ancora all’altezza di una competizione come la Champion dove servono esperienza, carisma e muscoli tenendo presente che già ci sono e devono giocare Under, Kluivert e anche Schick.

  7. La Roma va delineandosi. Dopo aver messo tanta materia ora bisogna sbozzare.
    Uno fra Perotti e Elsharawi sarebbe da vendere, meglio se prima di gennaio, che i “musini” rovinano l’ambiente.

    Ma Luca Pellegrini deve giocare.

    • O forse con Pastore alto era meglio vendere uno tra Elsha e Perotti e non Strootman?
      Ma se l’ argentino ex psg é stato preso per cambiare qualità al centrocampo è bastata una sola partita per capire che da mezz’ ala non può giocare?Mi sembra strano, più che Roma delineata sembra che si viva di improvvisazioni.
      Certo prendere giocatori e doverli adattare come già successo lo scorso campionato,senza successo,con schick si potrebbe evitare.
      Pastore calcisticamente lo adoro,è delizioso ma nelle sue caratteristiche non spiccano il recupero palla ed il compitino schematico.
      Speriamo nel gol dell’ ex di Cristante.

  8. Analisi perfetta, Vegemite.
    Strootman e Naingollan due Top Player che tutto il mondo ci invidia, venduti all’ingrosso da una società ortofrutticola.
    Il perecottaro di Boston ci ha lasciati con Pellegrini e Cristante, alla stregua di un Sassuolo qualunque.

    • Tutto il mondo ce li invidiava tanto che sono finiti per 25 milioni a Inter e Marsiglia…

  9. Scusate leggo da più parti entusiasmo per i 35 mila che andranno oggi all’Olimpico ma vi sembra una buona notizia? Per l’Inter reduce da stagioni scandalose e da una sconfitta erano 60 mila, per la lazie erano 30 mila, a Cagliari ( 150 mila abitanti ) erano 15 mila contro Sassuolo, noi 35 mila in uno stadio che ne contiene il doppio, reduci da diversi secondi posti e da una semifinale Champions?

  10. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome