Roma – Atalanta, REJA: “Non è più la Roma dell’anno scorso”

4
491

US Citta di Palermo v SS Lazio - Serie A

AS ROMA NEWS (Sky Sport) – Queste le parole di Edy Reja, tecnico dell’Atalanta, nel postpartita della sfida con la Roma:

Orgoglioso di questo punto?
Eh bhè sì. Venire a Roma a fare una prestazione del genere e venire via con un punto per noi è particolarmente salutare.

A livello collettivo nessun grande momento di sofferenza…
Un po’ ci è stata ma dal punto di vista individuale. Abbiamo chiuso tutti gli spazi e siamo stati ordinati. Mi sarei aspettato qualche sofferenza in più ma era una giornata calda dal punto di vista climatico e a 10 minuti dalla fine sia noi che la Roma siamo venuti un po’ meno sul piano delle energie. Poi palla a terra abbiamo sofferto pochissimo.

Il vostro torello è stato un po’ atipico
L’abbiamo provato in settimana visto che nelle altre partite buttavamo la palla via e volevo che si costruisse dietro. Quando ci sono giornate calde come queste devi far correre gli avversari e la roma evidentemente non ne aveva perché ha smesso di aggredirci. Il risultato era così e abbiamo provato a concludere così il primo tempo, con un pareggio.

La scelta degli uomini è stata determinante? Emanuelson, Gomez ed Estigarribia vi hanno aiutato nelle ripartenze? Avevato provato queste situazioni?
Sono perfettamente d’accordo. Magari qualcuno dirà: ‘Reja dove va così con questi giocatori? Vuole essere difensivo?”. Invece volevamo trovare gli spazi e l’abbiamo preparata in questo modo. Nella ripresa è subentrata un po’ di paura e temevamo di non farcela, non eravamo sciolti ma abbiamo portato in porto questa gara pur soffrendo verso la fine ma mai oltre misura.

Migliaccio e Carmona sono molto intelligenti. Soprattutto il primo si merita di essere nominato, è l’anima di questa squadra…
Sì sono d’accordo, ha un temperamento straordinario e nei momenti di difficoltà sa dove schierarsi e per noi è particolarmente utile. Peccato che non abbia 4-5 anni in meno, così potrei utilizzarlo più spesso.

La Roma ti ha deluso rispetto a quello che ti aspettavi?
Pensavo fosse in crescita vedendo le ultime partite. Forse è stato il primo caldo vero… l’anno scorso aveva velocità, cambio di passo e ribaltamenti. Cose che oggi ho visto un po’ meno, forse all’inizio. Però ci sono molti giocatori fuori e infortunati e finché non torneranno non si può valutare la vera Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedente(FINALE) ROMA – ATALANTA: 1-1 (3′ Totti, 23′ Denis). Ennesimo pareggio squallido, la squadra chiude tra i fischi
Articolo successivoRoma-Atalanta, NAINGGOLAN: “Non è facile giocare qui se ti fischiano pure sull’1 a 0”

4 Commenti

  1. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome