NOTIZIE AS ROMA (Il Messaggero) – Nel dilemma tra Iturbe e Cerci, alla fine potrebbe spuntarla…Aubameyang. Già , perchè Walter Sabatini ama giocare su più tavoli, nel tentativo di abbassare il costo dei calciatori, che ad oggi appaiono tutti un po’ troppo fuori mercato. Un esempio: può Iturbe, appena riscattato a 15 milioni di euro, valerne già 25, dopo un solo anno di serie A in cui ha segnato appena 8 gol?
Ecco perchè, viste le richieste spropositare, l’idea che sta maturando a Trigoria è di fare un sacrificio e provare a prendere quello che già lo scorso anno veniva considerata una prima scelta: e cioè Peirre-Emerick Aubameyang.Il calciatore, pagato circa 15 milioni lo scorso anno dal Borussia Dortmund, ha faticato a trovare spazio nel 4-2-3-1 di Klopp, modulo forse poco congeniale al giocatore. Meglio il 4-3-3 di Rudi Garcia. I tedeschi però chiedono almeno 20 milioni per lui, e la Roma aspetta. Consapevole dell’interesse del Dortmund per Ljajic (fatto visionare dal vivo lo scorso 12 aprile, durante la gara casalinga contro l’Atalanta), a Trigoria attendono che la prima mossa sia fatta dai tedeschi.


Se la Roma riuscisse a prende Aubameyang x Ljaic e soldi e in più anche Douglas Costa lo stadio lo intitolamo a Sabatini!
La Roma di esterni ne prenderà ovviamente 2, se parte Lijaic.
Uno (a destra) sarà probabilmente mancino (tipo Iturbe o Douglas Costa). L’altro, se rimpiazzo di Lijaic, sarà destro (Aubameyang, Lens, Kalou, etc).
Poi prenderemo un terzino sinistro titolare abbastanza affermato e, se a Sabatini riesce la magia, anche la classica ciliegina sulla torta (tipo Etò, che non so se vi rendere conto quanto sia ancora forte). Se a questi aggiungete i già presi Keita e, speriamo, Ucan… allora l’anno prossimo ci sarà da godere.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.