Roma avvisata da Pallotta: 140 milioni di addii senza quarto posto

77
916

AS ROMA NEWS – Ora che la Roma conosce il proprio avversario europeo (il Porto) deve solo capire da chi farsi guidare per affrontarlo. Se il 12 febbraio ci sarà ancora Di Francesco o uno tra Paulo Sousa e Blanc (con Montella e Donadoni sullo sfondo) lo decideranno Monchi e Pallotta, insieme, a Boston. L’aereo che ha portato negli States il ds spagnolo e i manager Fienga e Calvo è atterrato intorno alle 20.30 italiane di ieri: sarà oggi il giorno in cui i discorsi entreranno nel vivo.

Ma se battendo il Genoa Di Francesco ha guadagnato qualche ora, non può certo star sereno: almeno fino al 29 dicembre, quando dopo Parma-Roma e con davanti la sosta di due settimane ci sarà il tempo per fare riflessioni. Da anticipare in caso di tracolli, ad esempio sabato con la Juve. Ma il discorso non si sarebbe potuto affrontare con calma se domenica sera la Roma – pure grazie a una lettura favorevole di arbitro e Var – non fosse tornata a vincere. Addirittura era già pronto il programma: l’esonero sarebbe scattato la sera stessa, ieri sarebbe stato annunciato un nuovo allenatore. Ora invece si può provare a guardare anche ad altro.

Il viaggio americano in effetti servirà al direttivo giallorosso per definire le strategie sul mercato di gennaio. E soprattutto il budget per la prossima stagione: quello in caso di qualificazione alla prossima Champions e quello se la competizione dovesse guardarla in tv. Se la squadra non centrasse un posto tra le prime quattro, ci sarebbe bisogno di sacrifici sanguinosi in termini di cessioni. Che dovranno fruttare qualcosa come 140 milioni, euro più euro meno, anche se spalmati tra luglio, gennaio e giugno.

Il conto è molto semplice, visto che nell’ultimo anno, con una Champions da 100 milioni, la Roma ha avuto bisogno di raccoglierne una quarantina di plusvalenze da Emerson e Nainggolan. Colpa, si fa per dire, di costi ancora pesantissimi a bilancio, tra stipendi (è il quarto monte ingaggi della A ) e ammortamento del prezzo dei calciatori. Il rovescio della medaglia, questo, del fare molto mercato in entrata e uscita. Per ora a Trigoria si vive di quello, oltre che dei soldi dell’Uefa. Ma qualcosa sta cambiando: Pallotta potrà anche apprezzare l’aumento dei ricavi, che in questa stagione, al netto dei soldi della Champions, saranno circa 170 milioni, ossia quanto raccolse nel 2017 partecipando all’Europa League. Oggi, l’idea dell’indipendenza economica a Trigoria è un obiettivo reale. Più difficile far sì che tutto questo entusiasmi i tifosi.

(La Repubblica, M. Pinci)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRadio Radio: “Di Francesco scaricato, Paulo Sousa sarà annunciato dopo Juve-Roma”
Articolo successivoDZEKO: “Difficile ripetere quanto fatto l’anno scorso. Le aspettative dei tifosi sono grandi, le mie sono enormi”

77 Commenti

    • In mezzo ai 140 mln. di sacrifici perchè non sacrifichi anche la tua inutile presenza e gli stipendi dei vari Baldissoni? Caro Ciarrapico di boston

    • tutte cazzate………….se…se….se…..se……se………ma….ma….ma……questi sono i giornalisti di oggi!

  1. 140 mln. ?
    Vorrà dire che faranno la squadra con qualche elemento della Romulea, qualcuno della Fortitudo e le riserve della Nova Spes..

    • mio D.o la Roma dovrà vendere per140 milioni: come,fonte pinci? ok, come se non avessi letto.
      Intanto si scrive e si getta un po di mer.a poi tanto , che sia vero o meno, qualcuno ci crederà

  2. Grazie alla lettura del Var.di tua .. ..Sciacallo il palo di Cristante lo hai visto? Era 4-2 era finita..la lettura del Var DI quella gran…Sciacallo IENA

  3. Addirittura sta Iena i 140 mln di soerta li ha spalmati tra luglio,gennaio e giugno..facciamo a rate mensili. .Sciacallo

  4. Andate a fare i conti nel secchio di Inter e Milan che le non partecipazioni alla Champions League già ce l’hanno adesso e sono sotto il mirino dell’UEFA…per la Roma fanno previsioni nefaste proiettate fino al mercato di gennaio 2020!
    Stampa rinnegata…

    • Hai ragione però quelli sono col nome fatturano il triplo di noi purtroppo!
      Per non parlare che posso sempre rivendersi le coppe dei campioni al miglior offerente per evitare il fallimento 🙂

  5. Ma… e la celebrazione del nostro raggiungimento degli ottavi di CL? Unica squadra Italiana oltre alla Juve? Noi qualificati a differenza di Napoli e Inter che secondo Pinci (non ho voglia di andare a controllare se sia vero…) ci superano nel monte ingaggi della serie A? E che invece giocheranno una ben più modesta Europa League?

    Come mai quest’articolo basato unicamente su supposizioni (la probabilità che Pinci venga messo a parte di ciò che si dicono Pallotta e i suoi manager secondo me è infinitesimale)? E solo su scenari a noi sfavorevoli? Quando invece ci sarebbero dei fatti obiettivi (a noi favorevoli) su cui riempire almeno una paginetta…

    • Enrico, se Inter o Napoli o Lazio dovessero vincere l EL ( traguardo difficile ma possibile) non solo incasserebbero + di noi ma avrebbero accontentato i tifosi, riempito la bacheca e avrebbero anche una qualificazione in CL ( non so se liberebbero un posto in CL e magari ci farebbe comodo). L altra cosa che ti sfugge e l ho detto più volte è l assetto societario. Se vai a leggerti la sentenza del Tas , c è scritto che la nuova proprietà del Milan da garanzie economico/finanziarie per il raggiungimento del piano di ristrutturazione. Stessa cosa vale per l Inter. Ora il fatto che aggirino il FPF è possibile perché hanno i mezzi finanziari ( vedi PSG) che poi si giusto non lo so e non mi interessa. I problemi della Roma sono legati alla proprietà ( Pallotta) che non ha asset se non la Roma.

    • se Inter o Napoli o Lazio dovessero vincere l EL?
      credo sia più facile , ma molto più facile, che la Roma arrivi quarta…
      ed allora perché per la Roma tieni buone le ipotesi peggiori e per le altre quelle migliori?

    • Perché inventarsi le cose quando basta leggere cosa c’è scritto sul sito UEFA…

      Il passaggio di tutti i turni rimanenti di EL (compreso l’arrivo in finale) è premiato dalla UEFA con un totale di 9,5 mln di euro. Importo identico a quello da noi già guadagnato per il raggiungimento degli ottavi di CL

      Se superassimo gli ottavi la UEFA ci darebbe altri 10,4 mln di euro… se arrivassimo in finale (di CL) il premio totale sarebbe 52,4 mln di euro.

      Senza contare il Market Pool ricchissimo che Inter e Napoli ci hanno lasciato per la loro prematura uscita di scena.

    • quindi una certezza contro una difficilissima ipotesi??? ah beh allora ipotizziamo anche quale sarebbero i conti e le soddisfazioni dei tifosi se la Roma vincesse la Champions?
      Stiamo a parlare di niente Enrico

    • … stavo rispondendo a ‘Nome’ e non a te, lupak ? .

      Forse mi stai scrivendo da uno Smart Phone (sul computer il rimpicciolimento progressivo dei riquadri indica in modo più evidente il destinatario di un post)…

    • La finale premia il vincitore con 4 mln. E il premio è identico per la CL e l’EL.

      Leggi le cose Nome, dai. Non te le inventare…

    • Enrico, io, come te, non invento niente, leggo le informazioni. La mia è articolo gazzetta, ben fatto, del 2016. Oggi magari sarà anche di + non di meno. Poi se le tue fonti sono + accreditate delle mie tutto è possibile. E comunque i tuoi conti sono sballti a prescindere perché non tengono conto degli incassi di 6 partite più la possibilità di vincerle ( circa 450 mila euro a vittoria) . È ovvio che la mia previsione si base sul fatto che la roma esca agli ottavi … ma va ?

    • Fonte calciofinanza, vittoria CL 2018 /2020 20 milioni. Vai ad aggiornare il tuo database, chi dice fesserie e tante sei tu. Può essere lo stesso premio finale EL CL , imparate a leggere per favore. Alla sagra della salsiccia…

    • Calciofinanza? Il premio lo paga la UEFA e ti consiglio di guardare il sito della UEFA…

      E hai dei modi da burino.

  6. Pallotta non me piace ma sti ciarlatani hanno veramente rotto er caxxo Co sti titoli fuffa da quattro soldi. Fatela finita! Me fa ride che c’è chi ancora da retta a ste caxxate.

  7. Ahahahahahahah che spettacoloooo a ballo insisti e resisti che li cefali te stanno aspetta a focene a te e ai cesaroni belli tua

    • a Bha parlando seriamente!…i cefali de un paio de chili se trovano facilmente nelle acque di focene?…

    • Ciao Franco ?io non lo so e credimi non sono stato mai a focene perche sto a flaminio.. Da quello che so potresti contattare qualche cesarone laziese lobotomizzato perdentis boccalones infiltrator sicuramente de cefali ne sanno qualcosa Loro.. Da quello che so Loro so proprio abbonati da AlmEno 10 anni ciao Franco saluti

  8. Che conti sarebbero questi..!?
    Forse quelli di casa tua…….
    Invece di fare i conti alle milanesi…..
    Non ci sono i soldi degli sponsor
    Gli incassi Champions

    Cazza###ro…..

  9. Pronto PINCI? Sono Mr.PALLOTTA The President of AS ROMA. .YOU CONISCERE ME?
    OK PAISA..TE VOLEVO DICERE CHE aggia fa 140 mln e siccome tu si nu guagliono very nice. . dico solo a te..capiscisti? Thank you.
    You are the number one the giornalist italian. .good bye..stat buono..salutame a soreta. .

  10. Avete letto cosa ha detto WANDA NARA?
    FATE gli gnorri?
    Ha detto l’inter aveva ceduto ICARDI ALLA JUVE.Fu Mauro ha dire di no.
    Proprio come a NAInGGOLAN STROOTMAN e ALISSON
    Ninja:LA Roma mi disse ti vendiamo all’Inter..e lui mica ha rifiutato come ICARDI..talmente che si mise a correre verso Milano che si andò a sfracellare con la Ferrari. .chissà forse da lontano vedeca BALDISSONI ARMATO che lo guardava in cagnesco..

  11. di VERGOGNOSO a Roma c’è il fatto che un presidente che sta facendo del tutto per fare GRANDE la Roma, facendo quella cosa minima che in altri paesi (e la Juve) fanno normalmente e in breve, cioè lo STADIO … e che ha portato la Roma fra le prime in campionato e anche in europa, stabilmente invitata nei tornei di quelle che contano, venga attaccato continuamente e spudoratamente, con l’unico intento, a parte gli idioti appecoronati che non sanno nemmeno come si chiamano, di distruggere la Roma e quello che rappresenta.

    I Romanisti dovrebbero RIBELLARSI perché non ci fanno fare lo stadio, e invece vengono convinti che il male della Roma siano Pallotta e Monchi.

    Io veramente spero che Pallotta sposti la Roma altrove. In altra città.

  12. Errore. Qualora la Roma non entrasse in Champions, non cambierebbe assolutamente niente. Il gioco delle tre carte continuerebbe, un allenatore di livello continuerebbe a declinare l’invito è soprattutto nessun calciatore di prima fascia accetterebbe di prendersi le pernacchie dai Cesaroni che ancora una volta sono andati fuori tema. Daje pallo’cbe il pubblico cesaronico è dalla tua parte, tanto gli insuccessi sono sempre opera di altri.

  13. Ma gli date anche retta a Pinci? A parte che non ha mai preso una notizia che sia una.. il titolo è forviante! Sembra un virgolettato, ma in realtà è solo una deduzione di Pinci, il quale arriva a questa conclusione attraverso personali e banalissimi ragionamenti. Pinci dovrebbe approfondire di più l’argomento per non incappare in figuracce… La Roma ha dovuto realizzare i 40 mln per il FFP, dal quale però, ora, è definitivamente uscita. 1. Fare meno 100 è troppo semplicistico. Anche l’EL porta qualcosa è poi ci sono 25 mln circa di sponsor in più! 3. LA ROMA IN QUESTO BILANCIO CONTA GIÀ LE PLUSVALENZE DI ALISSON E STROOTMAN, PARI A QUASI 100 MLN! Questa macchina del fango che viene proprio dalla comunicazione romana deve finire! Ma che modo di fare comunicazione è?Vergogna!!

  14. A già hai detto bene i soldi di strootman e ALISSON. .Pinci hai sbagliato i conti..i milioni sono solo 40..ma vuoi vedere che i soldi Champions facciamo pari..Pinci ma che ca**o conti? Stai fuori tema…Pinci conta no poco i ca*&di soldi del Milan da dove provengono PINCI. ..e che fine ha fatto Mr. Li. ..ehhhh quando i ca** non conviene …eh?

  15. È quello che è successo l’ultimo anno di Spalletti e Sabatini, eliminati ai preliminari non abbiomo partecipato alla champions arrivando a fine stagione con circa 140 milioni di perdite, il subentrante Monchi dovette vendere in fretta e furia entro il 30 giugno Salah, Rudiger, Paredes con cui recuperammo 95 milioni di plusvalenze portando il rosso di bilancio a circa 42 milioni…

  16. non c’è un virgolettato
    è tutta fantasia de m. pinci
    ce stanno pure sti pagliacci che ce credono

  17. Tutto a noi deve capitare…mai che un presidente serio prendesse a cuore le sorti della Magica. In questo momento invidio l’Inter…li si che c’è una persona a modo, competente, pronta ad investire e soprattutto sempre presente. Noi abbiamo questo personaggio folcloristico, che pur di guadagnare soldi ha allontanato la tifoseria più calda d’Italia dalla squadra e ha distrutto una società.

  18. Invece de Pensa a costruire una grande squadra qua si Pensa solo a plusvalenza.. E che famo noi? Pensiamo ai giornalai… Al complotto.. A che ce l hanno tutti Co noi.. All arbitri…
    Quando si e fatta una grande squadra si e vinto.. Quindi so tutte scuse.. Compra sero I campioni piuttosto Invece de Anna a focene tutti gli anni.. Ma so gia che non Sara cosi… Di de che parliamo quindi bohh

  19. Al 30 giugno fu venduto solo Salah..gli altri dopo x fare gli acquisti.Non c’erano gli sponsor e siamo ancora in Ch league (vanno a bilanio l’anno dopo) solo che vi piace sparlare della Roma…attualmenze mancano DeRossi Pellegrini El Scharawi Perotti Pellegrini e Pastore con Fazio e Kolarov fuori forma se succedeva a Inter Napoli e Lazio ?al Milan sta capitando (meno) e si vedono i risultati

  20. E quindi? Dove sarebbe la novità? Noi cediamo comunque con o senza Champion, sono anni che lo facciamo a prescindere dai risultati. Che con Sabatini erano buoni, con Monchi una schifezza.

    • Te ricordo che quella semi l’hai raggiunta grazie a Dezko, che er fenomeno si era venduto a gennaio, perche puntava su Shick, un antro fenomeno come lui, comprato da lui infatti. Che a Torino ancora brindano pe la scampata sola. Quella semi è più della moje de Dezko che si è impuntata, che de Monchi ….

    • Giaco non c’è niente da fare non si arrendono neanche di fronte all’evidenza più sfacciata. Va bene allora lo ripeto: Chi sostiene che la semifinale di Champion è merito di Monchi vuole per cortesia menzionare la formazione di Roma-Barcellona sottolineando quali dei grandi giocatori presi dal ciarlatano andaluso era in campo? Grazie.

    • Ciao Romano….
      Facciamo così:
      IO SOTTOSCRITTO SbS MI ARRENDO DI FRONTE ALL’EVIDENZA.
      Avete ragione voi.
      Su tutta la linea.
      Da sempre.

      Bene……
      e mo’?
      Che te cambia?

    • Non è questione di chi ha ragione ma solo di dire le cose come stanno. Vi risulta qualche merito di Monchi nella semifinale di Champion? a me consta che 10 giocatori su 11 in campo erano tutti della rosa di Sabatini. L’undicesimo era Kolarov preso da Baldini. Questo è un fatto poi se si vuole continuare a raccontare storie siamo qui, è divertente, non c’è problema. Qualcuno vuole insistere ancora? bene io continuo mica mi stanco ma se può rasserenarvi allora va bene, è’ tutto merito di Monchi, contenti?

      P.S. però è una palla colossale ma se vi fa piacere questo e altro: la vostra soddisfazione è la mia soddisfazione.

  21. Che spettacolo il FOCENE LOBOTOMIZZATO e i suoi messaggi che manco QUI QUO QUA scrivevano durante il ritiro delle GIOVANI MARMOTTE..che spettacoloooo..he soettacoloooooooo ahhhhhhhhh
    Dico hai capito?
    Ho capito!
    No dico hai capito?
    Ho capito!
    Avemo capito…
    Mi saluti Greggio e Iacchetti?

    • Ahahahahahahah grande gaetano da focene.. Ma Invece de insultare che poi fino a prova contraria siete voi I lobotomizzati.. Ma vabbe.. Espon I la tua per una volta… Mai che mi rispondi seriamente… Come mai?? Ahhhh Forse perche dico la verita
      .. E la verita fa male… Eh si.. E Comunque non e che cambia moto anzi…. Sempre a focene te ne vai.. Quanto scommetti? io mi gioco qualsiasi cifra.. Non ho problemi.. Accetto qualsiasi scommessa. Ps redazione fate dire la própria a tutti.. No che gente come gaetano che si puo permettere il lusso Di offendere le persone e altre che rispettano il prossimo e poi neanche pubiccate I suo imessaggi.. Grazie chiedo solo questo se possibile

  22. A me il quarto posto non basta perché voglio lo scudetto-
    Quei soldi, caro Pallotta, li devi impiegare per acquistare giocatori idonei allo scopo, senza vendere nessuno-
    Al contrario, se ciò non avvenisse, bel venga un posto in classifica dal settimo in giù

  23. Nn capisco la preoccupazione.. abbiamo venduto anche con la semifinale di champions… quindi cambia poco.. il problema è che 140ml con chi li fai? Juan Jesus ? Marcano? Schick? Leva Manolas Dzeko Under.. che comunque non cumulano 140 ml.. gli altri?? Articolo inutile

  24. Ma qui c’è ancora gente che dubita che pallotta se non andrà in CL venderà tutti.
    Ma io dico, l’anno che è arrivato in semifinale e s’è qualificato per la prossima s’è venduto pure la zia, pensa se non c’ha gli introiti.
    Che poi il problema è: de sti fenomeni che ha portato monchi quanti ne deve vendere per farci 140 mln? Vabbè, Manolas e Dzeko praticamente stanno già altrove, ci sono da vendere chi? Under e Lorenzo Pellegrini?
    Dai Ramon non disperare….con pallotta si può fare.

  25. Nel 2018 la Roma ha avuto sponsorizzazioni da Qatar Airways e Hiunday, è arrivata 3 in campionato e in semifinale CL, (praticamente non ha mai avuto tanti soldi in cassa dal 1927) e il fenomeno di Siviglia (avallato ovviamente dal Lotito di Boston) ha smantellato la squadra. Io spero che si venda per soli 140 mln anche se forse è meglio rivedere Totti in campo che sti 4 profughi.

  26. Immagino la preoccupazione dei calciatori che saranno venduti e che andranno a prendere sicuramente ingaggi più alti e lotterà no per qualche trofeo. PALLOTTA GO HOME!

  27. Gaetano da Sarno,ma quand’è che risponni a bah senza offende?attacchi e offendi perchè te sbatte la realtà e la verità in faccia e te girano?a Gaetà il VOSTRO PADRONE se vende pure Trigoria l’hai capito?dai fa il bravo e apri gli occhi, cmq visto che difendi a oltranza ce fai pensà due cose, 1)che non c’arrivi proprio con la testa a capì le cose 2)che pallotto t’ha offerto er posto de lavoro dietro al bancone della sua frutteria e un abbonamento stagionale allo stabilimento de Focene,daje cesarò facce sapè la verità.
    Alla gentile redazione fate passare il messaggio come fate passare tutti quelli de Gaetano da Focene giallorossa “Roma club fruttaroli”

  28. Eh già,
    “Il conto è molto semplice, visto che nell’ultimo anno, con una Champions da 100 milioni, la Roma ha avuto bisogno di raccoglierne una quarantina di plusvalenze da Emerson e Nainggolan”
    Peccato che ti scordi gli acquisti di Giugno caro il mio Pincetto.

    Per cui al limite basterebbe comprare meno, non cedere per 140 ML 😀
    Poi ci sono gli ingressi delle plusvalenze di Alisson e Strootman, per cui un’ottantina di quei 100ML sono già sistemati.
    E ovviamente ti ricordo che non siamo fuori dalla CL, per cui comunque di quei 100ML una parte (60 se non erro) è già sicura.

    Se poi invece stai parlando del mercato 2020, ti direi quello che diceva sempre mio nonno: pensa prima ad arrivarci, poi ci si pensa.

  29. gli sarà andato di traverso l’interesse degli arabi riguardo il futuro stadio. ..

    difficilmente, questo accanimento, nel giro di poche ore non me lo spiego !!!

    caro Gaetano
    giustamente citi il caso del sor icardi….

    senza parlare del napoli, e la sua politica di “svecchiamento”…. con un mertens alla ricerca del suo ultimo contratto milionario, un callejon che reggerà ancora per quanto,un albiol sulla via del tramonto, per non parlare di insigne e la grana del suo procuratore…

    Se non vincono lo scudetto anche questanno…. altro che ancelotti e o surdato n’ammurat !

    Pero’, per la “stampa”, quelli inguaiti siamo noi….

  30. Hai detto delle cose sacrosante..ma vedi parlare con gente tipo bah lobotomizzato mariones quaglia katastrofinhos e’come parlare con una chicchinella ( gallina nana)perché la gallina ovaiola e’troppo avanti. Ah proposito un indovinello : io vado al mercatello e’compro 7 kili DI nocciole senza scorz. ..me ne mangio 3 kili e 755 grammi..quante scorz mi rimangono?

  31. Visto ragazzi come offende gaetano da focene? Il classico ballotese laziase lobotomizzato perdentis boccalones infiltrator…

    Basta fargli qualche domandina semplice semplice che non ti risponde manco pe sbajo…. Ce riprovo Di nuovo cesarone gaetano da focene :

    Pure quest anno zeru tituli?
    Quanta plusvalenza a gennaio?
    Se ballotta non arriva quarto se venne pure trigoria?
    Chi vendiamo a gennaio?
    Vinceremo almeno il portaombrelli?
    Sara pronto o ballotta stadium nel 45789?
    Twitter ci aiutera ad arrivare quarti?
    A focene ce se va a Natale o pe l epifania?
    Ballotta ci comprera AlmEno un piccolo campioncino? ( acquisto twitter)

    Potrei andare avanti per delle Ore con la lista cesarone gaetano da focene rispondi a queste piccole domande facili facili..

  32. Chiacchiere da bar! Allora a voi pusillanimi, che guardate come gioca la Roma è le altre, e osannate le altre denigrando la Roma ( pseudo tifosi) chiedo: se è vero è sacrosanto che la Roma sta facendo schiuda iniziò campionato , e le altre sono nettamente superiori… come mai il quarto posto dista così pochi punti? Ciò se loro sono il top e noi il flop , basta giocare decentemente e ce lo mangiamo tuti allora! Parlate pur di denigrare Pallotta, e i giornalai scrivono c4g4te solo per far parlare voi ! Ma leggete prima di cliccare su pubblica o spingete a caso i tasti con la speranza che non ne esca un commenti degno di : sposta nel cestino! ????

  33. Pinco…torna a fare il caffè che ti riesce meglio. Certo che a Roma c’è una stampa a dir poco schizofrenica: chi difende la dirigenza sempre e comunque (anche dopo le miriadi di ca@@@ate fatte da Pallotta & co) chi getta letame chi dipinge scenari apocalittici senza motivo… ma una critica giusta obiettiva no? Quella mai??

  34. Caro bah ma che te po’ risponne Gaetano da Focene beach?sto cesarone dovrebbe rinnegà il SUO PADRONE altrimenti,colui che ha la messo a lavorà dietro al bancone de frutta al mercato de Piazza Vittorio,pure a lui gli avrà chiesto de fa plusvalenze co le mele e co i broccoletti?

  35. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome