DZEKO, DE ROSSI E MANOLAS SCRIVONO LA STORIA – Queste le pagelle di Roma-Barcellona, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Champions League che si è appena conclusa allo stadio Olimpico.
Alisson 7 – Il Barcellona gli fa il solletico, lui è sempre sicuro in tutti i suoi interventi.
Manolas 9 – Fa la storia con un gol che ricorderemo per sempre. Ma tutta la sua partita è stata straordinaria.
Fazio 8 – Torna a essere il Comandante. Dietro non si passa, e spesso si spinge in avanti facendo l’ala aggiunta.
Juan Jesus 8 – Dalle sue parti non si passa mai. Perfetto.
Florenzi 7,5 – Ara la fascia con calma olimpica, non soffrendo mai l’avversario diretto.
Strootman 7,5 – Lottatore gagliardo e mai domo.
De Rossi 8,5 – Partita da vero capitano. Sempre lucido, non sbaglia un passaggio ed è freddissimo nel trasformare un rigore decisivo. Il suo assist che apre l’incredibile remuntada è da applausi.
Kolarov 7,5 – Grande continuità su quella fascia. Gioca una partita di alto profilo, sia fisico che tattico.
Nainggolan 7,5 – Pressing continuo e asfissiante che dà molto fastidio al Barcellona. Preziosissimo. Dal 77′ El Shaarawy 7,5 – Entra in campo col piglio giusto. Sfiora il gol e poi è utilissimo sulla fascia per tenere lontano il Barcellona dalla porta.
Schick 7,5 – Gioca una grande partita dimostrando di avere la stoffa. Gli manca solo il gol. Dal 73′ Under 7,5 – Decisivo con quell’angolo calciato alla perfezione e deviato splendidamente da Manolas. Un assist pesantissimo.
Dzeko 9 – Partita mostruosa, impressionante per qualità e quantità. Attaccante che resterà nella storia della Roma.
DI FRANCESCO 9 – E’ l’artefice di questo miracolo. Cambia volto alla squadra ma soprattutto le conferisce una mentalità da grande che raramente aveva avuto. La sua Roma di stasera è stato un collettivo strepitoso, capace di annientare una corazzata come quella del Barcellona e fare la storia del club.
AS ROMA 10. A tutti.
Non batti 3-0 il Barcellona se non fanno tutti una partita straordinaria.
Ovviamente vanno citati Dzeko, Manolas, Fazio, De Rossi ma come dimenticare la partita di Juan Jesus? O di uno Strootman impressionante, già dato per lesso da troppa gente? O di un Florenzi che avrà fatto con qualità 15 km, così come Kolarov?
Schick ha sbagliato un gol ma in campo ha giocato bene, ha corso, coperto, lottato. Facciamogli trovare fiducia.
Una menzione speciale a Di Francesco, che tira fuori la migliore Roma degli ultimi 30 anni in questa partita. Se riesce a motivarli così anche in campionato allora svoltiamo.
Alisson che blocca il tiro di Messi mi ha spedito nel mondo di Holly e Benji 😀
Datz, bisogna sempre crederci, questo è l’unico realismo che esiste!
Posso solo darti ragione.
Avrei mille cose da scrivere, ma sarei un mariolone qualunque.
Avrei altre mille cose da scrivere, ma sarei uno dei tanti ottusi del sito che insultano la Roma giornalmente..
Grazie, mi hai dato una grande lezione.
Per carità, quale lezione… Quelle lasciamole ai tuttologi ottusangoli rosiconi che ci ammorbano quotidianamente. Un fraterno abbraccio.
10 alla tua pagella !
E non ci dimentichiamo dello stadio pieno e dei fantastici tifosi
10 a tutti!!!
Dopo 34 anni siamo di nuovo lì!
10 a tutti, Lode a Di Francesco e ai tifosi della Roma!
Stasera il calcio siamo noi!!!
Anzi siete voi!!!!
Non vi ringrazieremo mai abbastanza per avere scritto questo pezzo di storia.
Grazie roma mia!!!
10 a tutti compreso il Presidente Pallotta, aveva promesso la Roma nell-elite del calcio mondiale in 5 anni e ci ha messo 5 anni e 8 mesi. Grazie Presidente, Grazie Eusebio, Grazie Roma.
10 a tutti!!! La partita che sognavo da quando ero bambino… Grazie a tutti per aver reso possibile il sogno! Ora avanti senza guardarsi indietro
Solo grazie ragazzi. A tutti.ancora festeggio. Edin semplicemente mostruoso. Sono commosso. Dai magica dai
…..dedicato a tutti qulli che non ci credevano(come me)!!! Cojone! Dajeeeee
Manca un voto: Pubblico 10. Ricordo gente che su questo mi rispondeva che non sarebbe mai stato possibile superare il turno. Gente piccola che non riconosce questa Grande Roma!
Alla faccia di tt I tifosi che criticano tutto e tutti jesus nn può giocare fazio lento florenzi a solo corsa strotman nn è più quello di prima derossicia’ la “darba” naingolan beve e fuma elscarawy nn ha carattere scientifico è un bidone il mister deve dimettersi. Spegnete le radio riempite lo stadio fate solo il tifo e non rompete più i cogli…ni dajeromadajeeeeeeeee
Dieci a tutti compresa la societa e I fantastic tifosi
Voto 8 di incoraggiamento all’Armata delle Tenebre capeggiata dalle cornacchie radiofoniche e dal Direttore del CdS:
Hanno perso definitivamente la faccia,ed io sono sempre indulgente con i perdenti cronici.
Ps:
Ma Jesus non era una sega?
Scusa Step, è la prima volta che commento e mi pare questa la giusta occasione. Ma devi dei soldi a quacuno? Perchè per spolliciarti stasera vuol dire che tu hai degli irrisolti con qualcuno al di fuori dell’universo Roma!
signori buona sera
innanzi tutto forza roma sempre
detto cio aggiungo forza roma sempre, dopodiche direi forza roma sempre.
caro step benche condivida pienamente il tuo spirito di attaccamento in difesa della magica e sia daccordo quasi sempre con te negli argomenti, ti ho sempre dato il pollice su, secondo me stasera é la serata del forza roma sempre. scusa se te lo dico ma oggi, almeno oggi, basta guerre interne. siamo romanisti, giallorossi dentro e fuori, di roma e non. oggi forza roma come prima cosa, forza roma come seconda e per terza FORZA ROMA SEMPRE. almeno oggi vi prego. basta lagne. forza roma sempre. forza roma sempre. forza roma sempre. forza roma sempreeeeeeeeeeeee
Trp
vi voglio bene
forza roma sempre
10 a tutti! Vedere Jesus che spadroneggia su Messi è qualcosa che rasenta il sovrannaturale. Grazie Roma, grazie al pubblico commovente, grazie a tutti i fratelli giallorossi.
IMMENSA!!! UNA ROMA DA SOGNO. GRANDIII!!!
Ieri l’avevo scritto cosi come contro il Chelsea che si poteva fare il miracolo pero bisognava crederci ebbene cosi é stato splendida partita dei ragazzi che hanno scritto la storia sono felicissimo!
Forza Romaaaaaaaa!!
Stasera siamo entrati nella storia daje Roma
Ma non eravamo il BON BON che volevano? Gli siamo andati di traverso. Spavaldi e puniti!
Ogni volta che vedo Geko toccare il pallone mi torna alla mente uno che l’anno scorso si faceva chiamare “Dzeko er pippone” e diceva agli altri che non capivano nulla di calcio. Oggi è ancora con noi, con un altro nick ovviamente. Chissà se si è ricreduto…
Oggi però voglio votare anch’io (è la prima volta): migliori in campo in una serata eroica: Geko e DDR, voto 9 a entrambi.
Stavolta Manolas e DeRossi abbiano segnato nella porta giusta ?
A tutti quelli che li avevano irrisi, spagnoli e non, andate ….pija…….culo
Davvero, se riuscissimo a mantenere una competitività così alta sempre, con un pubblico come quello di ROMA, venire a giocare da noi sarebbe l’inferno per qualunque squadra!!! Stasera tutto, squadra mister e pubblico, un’orgoglio che solo la magica sa dare…
SIAMO LA ROMA ?
Perfettamente d’accordo…..e qui anche entra in gioco la questione del nuovo stadio secondo me: saranno sì meno posti, ma l’acustica sarà probabilmente migliore (anche solo a livello di materiali usati per esempio), con i tifosi molto più vicini al campo (senza la pista d’atletica de melma!), ed una curva “a muro” costruita “ad hoc” per spaventare gli avversari….da questo punto di vista nn sarà più solo un fattore prettamente economico….
Vorrei mandare a cagare quelli che fino al sesto minuto di questa partita avrebbero venduto: dzeko, ninja, manolas, strootman, florenzi, perotti, elsha, jesus….ecc…
Non ci sono parole ma solo emozioni. Emozioni che solo la Roma sa regalare, tifo Roma per vivere queste notti uniche, 34 anni dopo sono sempre intensee vive…Grazie !
Che dire…..giornata storica! Non vi fermate regalateci un Sogno! Dajeeeee Romaaaa!
Via DiFra rifatece ed pelatoooo!!!
Passando alle cose serie d’accordo Manolas De Rossi e Dzêko 9 ma Di Francesco perché?????? 10,10 per me al mister (innamorato del suo gioco dai tempi del Sassuolo)
PS. Ma per Lione che staffa?!
Mannaggia al correttore, mai na gioia
Ahahah
Edddai che bello cazzo!!
A parte la rimonta a cui nemmeno io credevo fino in fondo, ( scemo ) mi piace il fatto che forse qualcosa sta cambiando!!
Domani di cosa parlano alle radio? Monchi è incompetente? Di Francesco allenatore mediocre? Ma le vedove di spalletti e di Rossella scriveranno più?
Manca il voto alla squadra che, dopo i sorteggi dei quarti di Champions, disse che “la Roma era proprio la squadra che volevamo”… La volevate sulle gengive? Eccovi serviti, alla faccia dei due rigori non dati, del vampiro sdentato, del nano che stasera sembrava esorcizzato, a pique che voleva giocare a wrestling in area con Edin, al portiere loro che quando ha parato sul Faraone ho recitato er Rosario, ma alla rovescia.
Voto alla ‘scelta’ del Barcellona: dieci pieno.
MONCHI 11
Commenta la vittoria con il piu bel coro della curva sud “Voglio solo star con te!!!!” Ma di cosa stiamo parlando?
Che Grande Uomo e Professionista.
Dzeko 12
Si fa “scappare” in un intervista “LA MIA ROMA”. Da brividi Da lacrime.
Fosse stato per Monchi, Dzeko non era più a Roma da Gennaio. ONESTÀ!
Portami le prove, idiot (original).
Senza prove potrei dire che la tua genitrice ha cattive abitudini. Ma non lo faccio.
Idiot!!! Hai visto che è successo? Crederci crederci crederci sempre, non mollare mai! Un abbraccio
Che impresa Grandissima!
Meritiamo un posto in paradiso dopo tanti anni di Purgatorio.
Di Francesco Capa tosta e intelligenza calcistica incredibile. Ella serie chi mi ama mi segua.
Forza ragazzi ora pensiamo alle quaglie.!!!
Stasera passa alla storia…. gode …
Solamente chi ama la Roma.
Finalmente ci sei arrivato Misterrrrrrr…. 3 4 1 2 for ever… che spettacolo vedere Kolarov e Florenzi attaccare finalmente “senza museruola” o Dzeko più libero di giocare la palla senza avere sempre almeno 2 uomini addosso dato che i difensori si devono preoccupare anche di marcare l’attaccante accanto a lui…. e poi vogliamo parlare del gigante Fazio lì al centro della difesa ad impostare come un regista con due mastini accanto cosi veloci che ti permettono di tenere la difesa sempre alta perché comunque ti recuperano…Raja poi libero di andare dove lo porta il suo istinto da gladiatore, che goduria…. e poi Gran centrocampo, tutto muscoli, ma giusto x eccesso di zelo, se ci dovessi aggiungere un “Pjanic” al posto di UNO dei DUE saremmo nella perfezione…
Vorrei fare uno strappo alla regola, e dare un bel 10 a tutti i tifosi del sito che credevano nell’impresa. Io non ero tra questi e infatti mi sto dando il pollice verso da solo!
Bravo,apprezzo molto la tua onestà ma dimentica ogni brutto pensiero, perché questo è e deve rimanere momento di sola gioia collettiva…
FORZA ROMA!!!
Buona notte a tutti,
si, buona notte perche’ scrivo dagli USA dove vivo da anni ma sempre tifoso della Roma. Ho tutta la giornata per festeggiare mentre voi ve ne andate a letto. Meglio, cosi’ i festeggiamenti dureranno di piu’. La fregatura e’ che sono da solo qui nel Colorado e solo mia moglie potra’ vedere la mia faccia quando torna dal lavoro. Speriamo che mi riconosca dopo sabato scorso quando mi ha dato la lasagna via flebo! Comunque, niente altro da dire, volevo solo sentirmi un po’ piu’…… vicino!
sono appena tornato dallo stadio e questa e la partita che sognavo da sempre, abbiamo distrutto il Barca , L’inadeguato e incapace Di Francesco ci ha portati in semifinale di champions, ora sciaquatevi la bocca quando ne parlate, forza grande magica Roma.
guardate un po’ che arriva a di’ un tifoso Romanista dopo una gioia del genere…….”grazie Gonalons per aver perso quel pallone all’andata che ci è costato il 4-1………stasera m’hai fatto gode’ ancora de piu’…..”
La più bella e straordinaria partita degli ultimi anni e tra le più belle della Storia della Roma sotto ogni profilo,tecnico,tattico,agonistico davanti a un pubblico straordinario. Sono uscito dallo Stadio tra gli ultimi rimanendo fermo al mio posto ebbro e stordito per diversi minuti ripensando alle fasi salienti. Tutti semplicemente perfetti ma Dzeko, De Rossi, Manolas, Strootman straordinari. Ma è proprio necessario fare quella rivoluzione che molti auspicano?, bastano, come già detto, un paio di innesti di livello e un paio di giovani da inserire gradualmente. Oggi avevo parlato di un sogno e di provarci.Alle volte i sogni si realizzano nella serata e nel momento giusti. Forza Roma sempre e un saluto a tutti.Mi vado a ubriacare.
Caro Romano, per me è sicuramente la partita più bella della nostra storia, almeno di quelle che ho visto io. Perché non è che possiamo paragonare il Dundee Utd al Barcellona, no? Un fraterno abbraccio.
Carissimo El Greco a questo punto la più bella la dobbiamo ancora giocare, sia mai prossimamente in semifinale? Un abbraccio forte come quello scambiato al goal di Manolas con una diecina di tifosi che mi sedevano avanti, dietro, a fianco ieri sera allo Stadio e il bello è stato che tra questi c’erano un paio di bonazze veramente notevoli ma io pensavo solo a Manolas.
Ferguson voto 7 sulla fiducia
a raga me sto a fa 3 pippe 1 per messi 1 per suarez 1 per iniesta hahahahaha
dajeeeeeeeeeeeee sto a godeeeeeee hahahhahahha
Ci sono squadre di calcio e poi c’è L’AS ROMA 1927. Sensazioni uniche, Amore e Passione, che si fondono in un Nome ed in Due Colori.
Per stasera va bene così. FORZA ROMA SEMPRE!
p.s. mi è tornato in mente un vecchio Roma-Colonia…emozioni di chi ha scelto di Tifare questa Squadra. Non vince, ma è la Tua seconda pelle!
Altro p.s. in questi giorni non ho fatto altro che leggere cacciamo DiFra.
Grazie Eusebio, uno di Noi!
Mi piacerebbe leggere qualche commento dei ” tifosi ! ” di Pallotta e Di Francesco, quelli che li esaltano sempre anche quando perdiamo una partita, quelli che ne dicono che tutto il bene possibile …quelli abituati a vedere la Roma vincere scudetti a josa, champions a bizzeffe ecc. Dai fatevci sentire il vostro calore, la vostra fede indefessa ! Dai su,scrivete (O_O)
Laziale sentite male
FORZA ROMA SEMPRE
Se giocassero sempre così!!! B
So ancora carico…che gioia …che orgoglio essere romanista…
Sempre e e solo forza Roma
Laziale sentite male
Forza magica Roma
stasera si può sognare, perché la rimonta era possibile e chi ama la roma, chi tifa questi colori, chi ha visto come ha giocato e ingiustamente perso all’andata, sapeva bene che si poteva fare. Al barca è andata anche bene, il passivo poteva essere ben più impietoso e se n’è accorto un certo Iniesta, che mentre usciva dal campo aveva la faccia di quello che pensava “capirai, esco pure io e chi la tiene palla, questi ce ne fanno altri 3..”
Stasera mi godo la Roma e i Romanisti.. i cori al minuto 87 per stroncare la tremarella alle gambe dei calciatori, sono quelli che ci hanno fatto vincere.
Mi dispiace solo per i gufi, impegnati nella lotta ai mulini a vento, stasera non se la godono appieno. magari speravano di dire “te l’avevo detto”
non so manco se chiamarli ancora…
Sono quasi le quattro ed ancora non riesco a dormire, tanta è l’adrenalina – questa volta da TV – che lo snodarsi della fantastica serata di ieri si è impossessata di me. La Roma ieri, nello scrivere una entusiasmante pagina di storia (cavolo, rimontare il 4-1 di Barcellona!!!!) mi ha regalato una emozione che non mi lascerà mai. L’unico rimpianto è quello di non essere andato, pur avendone la possibilità, all’Olimpico con i miei figli. Perchè non ci credevo per niente, al contrario dei miei amici partiti in pulmino ed ancora per strada. Mi sono perso la fine del mondo e la bottiglia di champagne che ci siamo scolata mi è piaciuta ma non mi ha consolato per niente!
Le pagelle? OK per tutti ma togliete DZEKO: ASSOLUTAMENTE NON CLASSIFICABILE!!!
…sto ancora piangendo di gioia! ?
Una serata indimenticabile.
2 ore per arrivare allo stadio e 2 ore per tornare a casa.
4 ore di sonno.
Zero voce.
Grazie a tutti e grazie ai fratelli romanisti con cui ho condiviso il seggiolino della Nord.
10 a tutti, e ieri sera 10 anche a Pallotta. Finalmente una serata da Romanista.