Roma-Barcellona, le probabili formazioni dei giornali: Di Francesco cambia modulo e lancia Schick con Dzeko

2
1507

ULTIMISSIME AS ROMA – Quasi tutti i quotidiani questa mattina puntano al cambio di modulo: per affrontare il Barcellona e tentare la rimonta, Di Francesco passa alla difesa a tre con Kolarov sulla linea dei centrali, El Shaarawy a sinistra e Florenzi a destra. Nainggolan agirà dietro alle due punte, Schick e Dzeko. Ma c’è anche chi pensa alla conferma della difesa a 4 e chi invece vede Bruno Peres favorito a destra con Florenzi nel tridente offensivo. Di seguito le probabili formazioni ipotizzate oggi dai giornali:

CORRIERE DELLO SPORT: Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, De Rossi, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Schick.

GAZZETTA DELLO SPORT: Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, De Rossi, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Dzeko, Schick.

IL MESSAGGERO: Alisson; Manolas, Fazio, Kolarov; Florenzi, De Rossi, Strootman, El Shaarawy; Nainggolan; Schick, Dzeko.

IL TEMPO: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Schick, Dzeko, El Shaarawy.

CORRIERE DELLA SERA: Alisson; Manolas, Fazio, Juan Jesus; Florenzi, De Rossi, Strootman, Kolarov; Nainggolan; Dzeko, Schick.

LA REPUBBLICA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, De Rossi; Schick, Nainggolan, El Shaarawy; Dzeko.

IL ROMANISTA: Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Under, Dzeko, El Shaarawy.

LEGGO: Alisson; Bruno Peres, Manolas, Fazio, Kolarov; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Florenzi, Dzeko, Under.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteFerrero: “La porta è come la donna: va penetrata”. Bufera sulle parole del patron doriano
Articolo successivoDubbio Busquets: avverte ancora dolore

2 Commenti

  1. Spero di rivedere la squada di Barcellona, con il Ninja al posto di Pellegrini e Shick al posto di Florenzi. Spero tra l’altro che gli venga spiegato chiaramente, soprattutto al nostro mediano-capitano qual’è la porta dove dobbiamo buttarla dentro, a fine primo tempo ricordiamoci che si cambia anche campo, capito Daniè?

  2. Il 4-3-3 è un modulo superato da 10 anni.
    Il modulo del momento è il 3-5-2 o 5-3-2 ma è alla conclusione del suo ciclo per l utilizzo intenso del 3-4-1-2 o 3-4-2-1 (che sarà il prossimo modulo di successo, la lanzie ne sta già abusando con ottimi risultati con giocatori mediocri)

    Se di Francesco avesse la lungimiranza e L intelligenza di adottare il 3-4-1-2 stabilmente sarebbe la notizia più bella del decennio.

    P.s. Monchi sembrava aver fatto il mercato su questo modulo. Under in patria giocava solo trequartista, ha preso 2 punte che potessero giocare mezzepunte e avevamo 5 difensori in rosa 4 dei quali forti nella difesa a 3.

  3. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome