ROMA-BARCELLONA, LE ULTIME: Under c’è e va in campo. Occasione per Schick

33
776

ALLENAMENTO DI RIFINITURA: OUT PEROTTI – Nell’allenamento odierno ancora lavoro individuale per Diego Perotti, che difficilmente verrà recuperato per il derby di domenica. A parte anche Karsdorp, mentre è recuperato completamente Cengiz Under che domani contro il Barcellona partirà titolare.

SORPRESA SCHICK – Con El Shaarawy appannato, una chance potrebbe averla Patrick Schick in tandem con Dzeko. E’ la mossa a sorpresa che Di Francesco potrebbe avere in serbo per sorprendere il Barcellona e dare al Faraone un turno di riposo in vista del derby, quando alla squadra servirà maggiore equilibrio.

IL METEO DEL MATCH – Dopo i temporali di oggi, per domani il cielo sopra l’Olimpico dovrebbe essere parzialmente nuvoloso, con pochissime possibilità di precipitazioni. Temperature gradevoli, con 15 gradi centigradi previsti per il fischio d’inizio del match.

ROMA-BARCELLONA, LE PROBABILI FORMAZIONI – Queste dunque gli schieramenti delle due squadre che potrebbero scendere domani all’Olimpico:

Roma (4-3-3) – Alisson, Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov, Strootman, De Rossi, Nainggolan, Schick, Dzeko, Under.

Barcellona (4-4-2) – Ter Stegen; Semedo, Pique, Umtiti, Jordi Alba; Sergi Roberto, Rakitic, Busquets, Iniesta; Suarez, Messi.

Redazione GR.Net

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteConferenza DI FRANCESCO: “Dobbiamo crederci, possiamo fare il miracolo. Giocheranno i migliori, non penso al derby”
Articolo successivoROMA-BARCELLONA: i convocati di Di Francesco

33 Commenti

  1. Bella notizia Under in campo.
    E se si aprisse una voragine proprio mentre passa il pullman del Barcellona?
    Siamo a Roma, la città più “voraginosa” del mondo!

  2. Allison,Peres,Manolas, fazio,kolarov,florenzi,Strotman Naingollan,Sckich,Dzeko,Under.Se non spolliciate verso l alto non capite niente

  3. Ma puntare su un 4-3-1-2 no?
    Magari con la difesa Peres-Manolas-Fazio-Kolarov; centrocampo Pellegrini/Florenzi-De Rossi-Strootman-Nainggolan;Schick-Dzeko

    • Quanto ve incastrate sui numeri… da dopo dicembre, quando Shick e Dzeko sono assieme il “modulo” che più descrive le posizioni in campo è 4-1-4-1, con uno di 2 che scala indietro tra le linee e poi si inserisce, De Rossi davanti la difesa, Strootman a fare l’intermedio più difensivo e gli altri 2 ad inserirsi (con Under più sulla fascia… ma se la formazione fosse confermata, vedremmo anche il Ninja più largo). In casa del Barca è stato anche li quasi sempre 4-1-4-1, certo che con Under e il Ninja è decisamente più offensivo (ma d’altronde devi vincere… almeno per una questione di “peso” internazionale). Il “problema” del 4-2-3-1 è che Dzeko e Shick amano staccarsi e puntare, e Dzeko anche uscire per impostare… se gli metti dietro un trequartista, “intasi lo spazio”

  4. è anche ora di sfatare questa credenza che un’ala mancina debba necessariamente giocare a destra. Si potrebbe sfornare una variegata lista di esempi in merito, il primo che mi viene in mente è Ryan Giggs.

    Il ritorno di Under già tonifica l’umore

  5. Il trio Under Dzeko Schick mi intriga parecchio. Almeno schieriamo attaccanti che sanno stoppare un pallone: puntare su Defrel è tempo perso.
    A centrocampo metterei Pellegrini e Radja con Strootman vertice basso.
    E in difesa ora come ora Peres dà più garanzie di Florenzi.

  6. L’esterno d’attacco è preferibile farlo giocare a piede invertito per vari motivi a) rientra sul suo piede per il tiro b) per il cross a rientrare oppure per un filtrante in zona di rifinitura c) per il cross con il piede giusto c’è Gia il terzino/mezzali. Di solito l’ampiezza per il cross si chiede a loro mentre all’esterno di giocare più dentro il campo

    • ok, questa è la cultura dominante, MAURIZIO PER A.SDRAIATO. Tra l’altro, parli con uno che ha l’indimenticabile Bruno Conti in cima ai suoi idoli giallorossi. Ubriacava e rifiniva, in seguito sono precipitate tante meteore a lui imparagonabili.

      Comunque, mi sforzo di immaginare quest’azione alternativa: cross teso dalla destra, Under in arrivo da sinistra… quanto rifletterebbe sul tiro al volo? Zero secondi, con palla molto probabilmente imparabile. Idem se capitasse ad uno Schick in stile Samp.
      Altro esempio: lo stesso Cristiano Ronaldo deve il suo numero di maglia (7) al suo passato da ala destra…
      unita ad un pizzico di follia, alla fine è la determinazione a fare la differenza

  7. Se domani dovesse giocare titolare Mezza Tacca Schick,vorrebbe dire Addio alla Meritocrazia anche nell’As Roma…sarebbe come stare in un Ministero,dove lavorano i Raccomandati…

  8. Sinceramente avrei insistito con Bruno Peres, giocatore da me odiato fino a qualche giornata fa’ e avrei insistito con Gonalons per capire meglio al posto dell’ex giocatore

    • D’accordissimo. Tra l’altro tocca provare qualcosa che loro non si aspettano. E Umtiti è scarso, quindi non è male puntarlo con due. Il gioco sulle fasce comunque non c’è, quindi chissenefrega delle ali.

    • Alisson – Cafù – Losi – Aldair – Rocca – Falcao – Di Bartolomei – Bernardini – Conti – Totti – Amadei
      … e non vi dico la panchina!

  9. Contro questa banda di ladri sarà impossibile recuperare il risultato. Finché ci sarà il gioco delle tre carte anche in campionato non vinceremo mai un caxxo , per cui perché cambiare il mister se il risultato è sempre lo stesso? Perlomeno è una persona seria benvenuta da tutti..

    • in parte hai ragione ma a 7 partite dalla fine stare a pari punti dei ricottari e a 21 dalla jumerda…è veramente triste!
      soprattutto considerato che la ss ricotta fa la campagna acquisti con 4 rolex tarocchi!

  10. Penso alla prima azione di attacco i Barcellona-Roma Florenzi che non tira dopo 30 secondi……Ma come cavolo si fa divo io….Tirate al volo e fregatevene se va bene o male . Tirate al volo e basta!!!!!

  11. i giocatori sono quelli che sono, Under torna da un infortunio così come Nainggolan e aimè Perotti è rotto ! Annamosela a giocare costi quel che costi ,potrebbe essere ,anzi probabilmente sarà l’ultima partita della stagione in Coppa Europea e ci vede tutto il mondo! Facciamo bella figura e rendiamo la vita difficile a questo Barcellona ! AVANTI !

  12. Chico, Peres tecnicamente e fisicamente é sempre stato più forte di Florenzi. Al contrario quest’ultimo ha più testa e soprattutto, maggior margine di errore. Se sbaglia Florenzi, si chiudono entrambi gli occhi, se sbaglia Peres viene crocifisso in sala mensa.

  13. È l’opportunità per Schick di mostrarci a noi ma anche all’Europa che ha talento e che non è una se*a. Se segna domani e poi nel derby, può far dimenticare tutti i commenti negativi che ha ricevuto.
    E al posto di Florenzi in questo momento preferisco Peres.

  14. Catalogna è Spagna !!!

    MES QUE UN CLUB… SI UN’ASSOCIAZIONE A DELINQUERE DI STAMPO MAFIOSO !!!

  15. Peres secondo me non gioca, perche’ lo risparmia per il derby.schick prima o poi dovra’segnare, speriamo sia la volta buona.

  16. un giocatore come perotti puoi farlo giocare con il suo piede dato che predilige andare sul fondo al cross ma uno come under che gli piace venire palla al piede dentro il campo e dotato di un gran tiro sarebbe un peccato non credi

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome