AS ROMA NEWS – Queste le dichiarazioni del tecnico del Barcellona, Luis Enrique, al termine del match pareggiato per uno a uno contro la Roma, sua ex squadra:
Luis Enrique in conferenza stampa:
Come valuta la gara?
“Abbiamo fatto una buona partita, creando diverse occasioni. La Roma ha fatto bene a livello difensivo. Contro un avversario non è mai facile, ma secondo me avremmo meritato la vittoria. L’unica cosa che non mi soddisfa è il risultato questa sera”
Il gol di Florenzi?
“Straordinario ma è una casualità, io chiedo al portiere di stare alto, se ci sono responsabilità sono le mie. Non credo che prenderemo altri gol così nel proseguo della stagione”.
Che differenza c’è con la partita del 5 agosto?
“Il risultato è differente. Quella è una partita di precampionato e questra è una gara ufficiale”.
Le occasioni non sono stat tantissime?
“Devo rivedere la partita per sapere quante occasioni abbiamo creato, ma ne ricordo 6 chiare, e sono sufficienti per vincere una partita”.
Ha detto che il risultato è bugiardo, cosa ha fatto di più della Roma il Barcellona per accampare il diritto di dire che doveva vincere?
“Ho detto che per me il risultato giusto era un altro, si poteva mettere dentro le palle gol, ma penso che abbiamo fatto di tutto per vincere, ma il calcio è così, è imprevedibile”.
Rafinha come sta?
“Domani i medici faranno una diagnosi più accurata, ma sembra una cosa seria. Speriamo non influisca sulla stagione”.
Siete il miglior club del mondo ma forse avete un po’ la panchina corta?
“Credo di no, il fatto di avere una sanzione della Fifa ovviamente condiziona. Fino a gennaio dobbiamo tirare avanti con quello che abbiamo a disposizione, ma non è una scusa. Andiamo avanti con la nostra squadra e il nostro vivaio”.
Luis Enrique a Mediaset Premium:
Florenzi ricorda un po’ Dani Alves?
“Ha studiato bene il ruolo”.
Cosa non ha funzionato oggi?
“Sono soddisfatto di quello che ho visto in campo, il gol di Florenzi è eccezionale e li ha rimessi in partita”.
Tanto possesso palla…
“Si quasi il 70%, abbiamo creato tanto, ma la Roma ha fatto una grande partita difensiva”.
Qualche sorpresa dalla Roma?
“Pensavo giocasse più in avanti, ha invece fatto questa scelta e ha portato punti”.


Zichici attaccate ar ca…
La Roma meritava di vincere punto e basta! Il Barcellona e forte ma la mia Roma mi ha fatto sognare!!!!grande Florenzi e daje
Se conta il risultato ti ricordo che hai segnato un gol doppiamente viziato fallo e fuorigioco se contano le parate ti ricordo che il miracoli lo fa il tuo portiere alla fine del primo tempo su nainggolan e se contano i rigori non visti c’e il rigore du nainggolan e se parliamo di occasioni ti ricordo il 2-1 mancato da florenzi che sr invece di tirare col sinistro entra in area ti ricorda chi e il vero Dani Alves …..statte zitto e piete sto punto e vattene a fan….
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.