Roma-Bate, BALDISSONI: “Noi tra le 16 squadre migliori d’Europa. I fischi? Così non si aiuta la squadra”

26
818

baldissoni

NOTIZIE AS ROMA – Il direttore generale Mauro Baldissoni interviene ai microfoni di Roma Tv per parlare della qualificazione dei giallorossi agli ottavi di Champions raggiunti a fatica pareggiando contro il Bate Borisov:

Cosa significa questo passaggio agli ottavi?
Significa essere tra le 16 migliori d’Europa. Questa è la Champions League, non è un torneo facile. E’ un torneo prestigioso e riuscire a superare il turno significa essere stati più bravi degli altri. Dobbiamo prenderne atto e accogliere questo risultato con gioia indipendentemente dal gioco della squadra. Capisco che si possa entrare nel dettaglio ed analizzare gli aspetti tecnici e tattici, ma è secondario. I punti li ha fatti la Roma e quindi la Roma ha passato il turno e quindi la Roma merita di essere tra le prime 16 d’Europa.

Una Roma che ha provato a vincere la partita.
Siamo soddisfatti dell’impegno della squadra e dei tentativi. E’ stata una partita giocata in tensione e questo non aiuta. Una squadra in fiducia è aiutata rispetto ad una squadra non in fiducia. Soprattutto in una partita decisiva. La squadra è stata in campo con grande determinazione ed ha passato il turno.

I fischi?
I tifosi possono liberamente scegliere di sostenere o fischiare la squadra. Noi non cambieremo il nostro atteggiamento. Cercheremo di lavorare per meritarci gli applausi. I fischi sicuramente non aiutano la squadra. Se qualcuno pensa che così si aiuta la squadra si sbaglia. Non è certamente aiutata ad esprimersi meglio.

La Roma parte sfavorita al sorteggio?
Questo è un miglioramento in Champions rispetto allo scorso anno. Il periodo del gruppo, quello che va da settembre a dicembre porta via tante energie. Non è facile arrivare a questo punto al massimo della forma. Sopratutto psichica che fisica. A febbraio sarà diverso e recupereremo gli infortunati. Non siamo testa di serie ai sorteggi ma sono gli ottavi quindi non potremmo pensare di incontrare una squadra debole.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Bate, FLORENZI: “Dobbiamo seguire Garcia, altrimenti andiamo tutti fuori strada”
Articolo successivoRoma – Bate Borisov 0-0, le pagelle

26 Commenti

  1. Oh ce ne fosse uno che dicesse la verità. Se il presidente dice che la Roma meriterebbe altri tifosi, visto che PAGHIAMO possiamo anche noi dire che meriteremmo dirigenti migliori. Ma più di me, lo possono sicuramente dire quei ragazzi andati allo stadio che dopo 3 ore di freddo, hanno visto quello spettacolo ed ora aspettano i mezzi per tornare a casa.

  2. …fischi caro avvocato sono di delusione e nessuno pensa che possano aiutare la squadra…si fischiaper disapprovare….aiutatece voi pperché sta squadra e la società in testa fanno ride…

  3. Sempre con queste frasi di circostanza. Il calcio è uno spettacolo la gente paga per vedere uno spettacolo non per vergognarsi. Di certo i tifosi avrebbero preferito appludire la propria squadra magari anche perdendo… Siete Indegni…

  4. Qui mi sembra un cane che si morde la coda ….capisco i tifosi che chiedono una squadra vincente capisco la società che gioco forza deve fare autofinanziamento e quindi ??? Credo che sia opportuno seppellire l ascia di guerra e tifare la maglia ….. E basta con queste dichiarazioni vero pallotta ? Anche questo getta ulteriore benzina sul fuoco …..così facendo si fa il gioco dei palazzinari !!!!!

  5. È pazzesco. I tifosi che tornano a casa al freddo con i mezzi hanno la certezza di tornare allo stadio a marzo e sentire l’inno della Champions. E dovrebbero essere scontenti?

    Ha ragione, i fischi non aiutano la squadra, aiutano Caltagirone e i maiali col microfono. Voi quelli tifate, non di certo la Roma.

  6. Non ho parole…allenatore, dirigenza e giocatori dovrebbero solo vergonarsi!!!!! Stanno fingendo di non conoscere la triste realtà e ogni volta ne tirano fuori una…sono curioso di sentire cosa diranno dopo Napoli! Ci sarà da ridere!!!

  7. Non è’ tutto da buttare. Questa squadra è anche molto sfortunata. Quante volte abbiamo potuto giocare con salah gervinho e tzeko ? Nelle altre squadre stanno sempre tutti bene. Certo l’allenatore ogni tanto dovrebbe essere più aperto a nuove soluzioni. Con due esterni come digne e florenzi Capello di sicuro giocherebbe con una difesa a 3. Il ninja e de rossi a centrocampo e pianjc dietro le punte. Comunque se la sfiga gira e non colpisce sempre la Roma, tutti rientrano dagli infortuni, e magari rientra pure strotmann non ce n’è per nessuno, in campionato. E poi servono due cose : i tifosi e il capitano.

  8. Siete un baraccone da circo ma la colpa e’ pure dei 30000 mila di ieri sera ma che fischiate in fondo e’ stata una grande partita con un avversario prestigioso. Ancora je date li sordi a sti pagliacci.

  9. Che?ahahahahah Che taglio mo ho capito perche fai il dg alla Roma perche come Avvocato nn capisci nulla. Caro mio Ti aspetto se tenete ancora questo scriteriato Di Garcia alle prossime figure Di mxrda Che ci farete fare

  10. E allora dateci un allenatore vincente e levateci da davanti la faccia tutta quella gente che non merita la NOSTRA maglia sulla pelle!

  11. Tifoseria vergognosa. FotXXXi idioti più preoccupati di una barriera di plexiglas in curva che di aiutare la propria squadra.
    Vi auguro di tornare ai Sensi.

  12. Secondo me ieri si è vista la fotografia attuale della Roma. Giocatori vogliosi ma lenti e senza idee con un allenatore che non sa più che pesci prendere.

  13. questo signore on ha rispetto per e i tifosi e la squadra, ormai siamo un operazione di marketing, il discorso sembra “il fine giustifica i mezzi” psreggiare in casa col Bate rischiando di perdere e agguantare la qualificazione per un pareggio in un altro campo dopo aver detto che dovevamo vincere a tutti i costi è una vergogna. Doveva dire che abbiamo avuto una fortuna assurda e non avremmo meritato il passaggio agli ottavi, il Bate con 4 scarsoni ha sfiorato la qualificazione con merito questo bisogna dire, se si è uomini, poi certo si è contenti di essere passati ma la vergogna resta

  14. A paki vacce te in curva e strilla forte ma…..non cambiare posto non portare bandiere non accendere i fumoni quelli che sono nelle gigantografie dei Roma store, non cantare cori offensivi perché viviamo in un paese civile e soprattutto non fischiare le partite indegne. Paga in silenzio non “venire in trasferta” e fatti un bel secchio di pop corn.

  15. Non ve la prendete con Paki chi non ha respirato l’aria del vecchio Olimpico quando tutta la curva si muoveva insiemw w sembrava una famiglia. non puo mica capire

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome