ROMA-BATE BORISOV: 0-0. I giallorossi raggiungono gli ottavi tra una pioggia di fischi

109
1494

ROMA-BATE

AS ROMA NEWS – E’ il momento della verità per la Roma: oggi si va dentro o fuori dalla Champions, in quello che si presenta come un vero match-spareggio per gli ottavi. Di fronte ai giallorossi un Bate Borisov a caccia dell’impresa storica. Esame importantissimo per la squadra romanista e per il suo allenatore Rudi Garcia: una vittoria e il conseguente passaggio del turno potrebbero attutire le feroci critiche dei giorni scorsi piovute sulla testa del tecnico francese. La redazione di Giallorossi.net vi accompagnerà in questa lunga e incandescente nottata di Champions. Buon calcio a tutti!

LA CRONACA DEL MATCH

Secondo tempo

93′ – E’ finita! La Roma vola agli ottavi tra i fischi dell’Olimpico. I giallorossi si qualificano solo grazie al pari del Barcellona, giocando una gara orribile contro un Bate che nel finale ha sfiorato più volte la beffa.

92′ – Nainggolan sfiora il gol con un sinistro da fuori area!

90′ – Tre minuti di recupero.

89′ – Ora la Roma sta soffrendo tanto, con il Bate che sta cercando di più la vittoria.

83‘ – Entra Uçan, esce Iago Falque.

82′ – Ora Iago Falque ci prova col sinistro, ma viene murato! Ora sono saltati tutti gli schemi, può succedere di tutto.

78′ – Szczesny sta salvando una Roma in bambola! Il Bate vicinissimo al vantaggio!

74′ – Destro di Dzeko, respinta del portiere bielorusso coi pugni!

73′ – Occasione clamorosa per Pjanic che calcia troppo debolmente e il Bate salva davanti alla linea di porta!

72′ – Florenzi calcia da fuori area, ma ancora una volta conclusione centrale.

67′ – Incredibile, pazzesco miracolo di Szczesny che salva la Roma con una parata super!

63′ – Ora il Bate cambia completamente assetto e prova a vincere con un pressing molto alto.

60′ – Esce uno spento Iturbe, dentro Salah.

54′ – Rudiger stacca di testa su angolo ma la palla termina a lato.

51′ – La Roma sembra più decisa, ora sta sfiorando il gol a ripetizione!

49′ – Prova a rifarsi Dzeko ma non riesce a inquadrare la porta ben assistito da Iago Falque.

47′ – Dzeko si fa parare il suo destro solo davanti al portiere del Bate!

46′ – Ricomincia il match.

Primo tempo

45′ – Finisce un primo tempo di rara bruttezza: Roma incapace di essere pericolosa contro un Bate davvero modesto.

37′ – La Roma continua a provarci da fuori con Nainggolan, ma il belga calcia sempre troppo centrale.

34′ – Bel pallone di Dzeko per Pjanic, ma il bosniaco in piena area viene contrastato all’ultimo da un difensore del Bate!

28′ – Pjanic scalda le mani del portiere del Bate su punzione!

24′ – La Roma prova a costruire qualcosa, ma fino ad ora crea solo mischie confuse in area avversaria.

20′ – Partita piuttosto brutta con poche emozioni e tanti errori.

9′ – Prima conclusione verso la porta con Nainggolan, ma il suo destro è troppo centrale.

5′ – Primi cinque minuti in cui la Roma appare davvero molto contratta e un po’ impaurita.

1′ – E’ cominciata Roma-Bate Borisov!

 

GLI AGGIORNAMENTI IN TEMPO REALE

Ore 20:30 – Niente da fare per Gervinho: l’ivoriano non ha superato il riscaldamento iniziale, e lascerà posto a Manuel Iturbe.

Ore 20:15 Gervinho sta svolgendo un riscaldamento molto particolare, da osservato speciale: il giocatore ivoriano parla fitto con i preparatori atletici. Intanto anche Iturbe si scalda con i titolari: se l’ivoriano non dovesse farcela in extremis, allora toccherà a lui.

Ore 19:45 – La Roma comunica l’undici titolare: tutto confermato, gioca Gervinho.

Ore 19:25 – Comunicata da Sky Sport la formazione ufficiale della Roma: questo il tweet del giornalista Angelo Mangiante annuncia l’undici giallorosso. Clamorosa la sorpresa di Gervinho dal primo minuto, con Salah in panchina.

Ore 18:45 – Mohamed Salah dovrebbe cominciare dal primo minuto: queste le primissime indiscrezioni che arrivano dall’Olimpico in vista del calcio d’inizio di Roma-Bate Borisov. Attesi a breve ulteriori e più precisi aggiornamenti.

 

LE FORMAZIONI DI ROMA-BATE BORISOV

ROMA: Szczesny; Florenzi, Manolas, Rüdiger, Digne; Pjanic, De Rossi, Nainggolan; Iturbe, Dzeko, Iago Falque.
A disp.: De Sanctis, Castan, Maicon, Keita, Vainqueur, Uçan, Salah.
All. Garcia.

BATE BORISOV: Chernik; Zhavnerchik, Polyakov, Milunovic, Mladenovic; A. Volodko, Yablonski; Stasevich, Hleb, M. Volodko; Mozolevski.
A disp.: Soroko, Dubra, Karnitskiy, Nikolic, Rios, Signevich, Gordejchuk.
All. Yermakovich.

Arbitro: Atkinson (ING). Assistenti: Mullarkey e Child. IV uomo: Kirkup. Assistenti di porta:Oliver e Moss.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Bate, SABATINI: “Tredici milioni dalla Champions? Sono molti meno…”
Articolo successivoRoma-Bate, SZCZESNY: “I fischi? I tifosi hanno diritto di aspettarsi uno spettacolo migliore”

109 Commenti

  1. … citando il grande roB: ‘non importa chi gioca, con che modulo, dove, quando, allenàti da chi e contro chi… io spero solo che vinciamo!’ Forza ragazzi…

  2. sto azzo di 4-3-3 senza gervinho e salah non serve a niente anzi è un guaio per la squadra!!!

    iturbe deve giocare nelle 2 punte con dzeko cone faceva con toni ,garcia di erda qundo lo capirai incapace!!!

  3. “Ora non voglio fare quello che dice che stiamo giocando male, pero’ stiamo giocando proprio il contrario di bene” (cit.)

  4. ragazzi se stamo a fa mette sotto dal bate borisov..ora me viè in mente tutte le dichiarazioni.. “11 lupi” “tiriamo fuori il carattere” ecc.. garcia,stai ridicolizzando la roma in una maniera assurda!vattene.

  5. Che pena…. ! Ma dove vogliamo andare??? Neanche un’azione pericolosa! Iago Falque e Iturbe sono calciatori di una categoria inferiore. Florenzi ormai non ci capisce più nulla e Dzeko quando deve finalizzare ha la reattività di un bradipo. Boh… ! È domenica c’è il Napoli…!

  6. Penosi davvero!!! E la cosa bella e’ che se passiamo agli ottavi saranno tutti felici e contenti, e come per magia i problemi sono spariti.
    Via subito garcia, soprattutto se passiamo agli ottavi!

  7. ormai Pjanic calcia solo le punizioni…Dzeko ha la stessa mobilità di Totti !!! poi la solita Bruttezza del calcio di Garzia !

  8. in Francia il 433 di garcia sarà anche fortissimo ma in Italia non so se Garzia possa allena in serie d eppure qualcuno ha deciso per 2,6 milioni l anno complimenti

  9. Ragazzi, ci sono state un paio di azioni dove ti accorgi chiaramente che la Roma non ha meccanismi di gioco e la difesa viene infilata con un uno due banale perché non fanno la copertura e lasciano la difesa in affanno. Rudiger se lo fai giocare di anticipo e forte se lo lasci solo uno contro uno rischi. Insomma, la squadra non ha schemi e se non li hai mai provato durante due anni non possiamo sperare che vengano fuori per miracolo.anche in attacco stessa cosa è tutto improvvisato. Il Bate è squadra. Dobbiamo solo sperare in qualche colpo di classe ma comunque anche se passiamo la prox giocando così non ci salviamo.

  10. Partitaccia. Si manca completamente di fantasia davanti e le azioni sono tutte telefonatissime. Ahimè Iturbe se non trova delle praterie serve a nulla, perché non salta mai l’uomo e non ha la giocata alla Salah. Pjanic é troppo lontano dalla porta/punta. Il problema “é tutto li”: si fatica a creare occasioni. Allora mi domando come mai Garcia (incompetenti o meno certe cose si vedono) non cambia modulo. Togli Iturbe o Iago e avvicina il rimanente a Dzeko avanzando Pjanic dietro le punte. Poi a metà secondo tempo fai entrare Salah sempre come seconda punta.

  11. Siamo forti come sempre possesso palla incredibile,azioni spettacolo, asini che volano
    Garcia buon allenatore, passiamo il turno,
    tutto in una notte, Pallotta neanche allo stadio, stadio quasi vuoto
    ma io mi chiedo che viviamo a fare …
    troppo forte, mi sembra un sogno al contrario.
    poi mi sveglierò
    forse.
    Roma

  12. Er problema e’ sto caxx de 433 de Garcia (che e’ fissato ai livelli de Zeman)
    Iturbe non e’ scarso… e’ fuoriruolo …. deve gioca’ con il centrocampo a 5 (o 4). Anche Florenzi e Digne terzini fanno ride… e fa ride De Rossi a Centrocampo…..
    La Roma c ha la difesa ballerina bisogna mettela a 3 ( co Castan o de Rossi).. Iturbe sulla fascia con centrocampo a 4, o 5…
    Vedi se cambia … i laterali de centrocampo ce li hai : Florenzi Digne iturbe…..

    La colpa e’ tutta de Garcia , che non sa cambia’ modulo…..

    • Iturbe è scarso con qualsiasi ruolo, non dimo cazz@te…….su tutto il resto sono d’accordo

  13. Digne ha sparato in porta in superiorità numerica a nostro favore di due giocatori!! Qua è grave la cosa…!! Per non parlare di Dzeko che fa rimpiangere Destro!!!

  14. I due responsabili di questo sfacelo Sabatini e Pallotta non sono allo stadio?!?!?!cosa c’era di più importante…squadra di pippe… Garcia non ti offendo neanche perché mi fai pena… Dzeko non segna manco dar fornaro…IL BATE BORISOV si merita di vincere… Mi sento umiliato come tifoso

  15. Qui non è questione di paura….è che siamo scarsi…ed uno dei meglio in campo è Rudiger…one….Manolas,sfarfalla non poco…tanto la colpa la danno a Rudiger….veramente un calvario…sia a vedere la Roma…che a sentire i commenti dell’ambiente Roma…avvelenato alquanto….Anche Pijanic….quasi inguardabile……Dzeko come detto prima,sotto lo pseudonimo”nome”,è una specie di sciagura…..E c’è andata bene…..finora…..Se non era per Schesni…

  16. A questo punto possiamo dire che contro il Barca c’ha detto pure bene… 11 pipponi terrificanti… Quella merdin@ liquida di Garcia è così sicuro del suo lavoro che non fa altro che chiedere il risultato dell’altra partita…domenica Higuain vi si tromb@ con tutti i calzoncini…INDEGNI

  17. Dzeko non si puo’ guardare…veramente,senza arte ne parte…..D’altronde se a Manchester stava in panchina,un motivo ci sarà pure stato……Veramente non segna neanche a porta vuota…..

  18. Giustissimi i fischi…veramente indegni e Garcia,è un dilettante,ricattatore allo sbaraglio….Facciamo a meno di fare mercato,ma esonerate Garcia…Con il calcio non c’entra niente…..Abbiamo rischiato tantissimo,anche con il Bate……Ho detto tutto…….

  19. Roma gagliarda Gsrcia nei momenti difficili non sbaglia Peccato i fischi ma si sa che la tifoseria più bella e più perdente al mondo incoraggia solo quando si vince(atteggiamento tipico dei deboli n.d.r.)

  20. Qualificati agli ottavi usciti tra i fischi la dice lunga di quanto siamo incasinati . Passiamo il turno ma non c è futuro per queste pippette

  21. L’ unica tifoseria al mondo che riempi di fischi la squadra anche quando ottiene risultati positivi. Ma d’ altronde siamo abituati bene con 3 scudetti in 100 anni di gioco spumeggiante e successi. Aprite gli occhi invece che montarvi la testa credendo di essere i migliori al mondo( sia come squadra che come tifoseria) che questa Roma è nettamente migliore sia qualitativamente che come risultati (ottavi raggiunti e quarto posto) di quella degli anni passati. Ignoranti e pecoroni.

  22. Se questa è la Roma…a Napoli si naufraga !!! Ce vorrebbe la bacchetta magica pe trasformà sti 11 somari in 11 purosangue!

  23. Basta.
    E’ da manna’ via.
    E’ un brav uomo, allenatore bravino, simpatico e quello che ve pare ma bisogna mannallo via…..
    Oramai Garcia , spiace dillo, e’ la nemesi della Roma….
    Con Rudi in panchina ci aspettano solo fallimenti…..
    E’ un problema de chimica ormai….
    E
    Se non lo mannano via dopo questa allora tutto sara’ chiaro: La Roma, per la dirigenza, deve “viviacchiare” er mejo possibile ma in economia… nun se butta niente.

    Semo tornati rometta.

    Saluti e baci

  24. squadra penosa!!!!! non capisco perche’ non fa giocare vaninqueur l’unico ad avere forza fisica a centrocampo. squadra senza preparazione, ddr penoso passa la palla sempre dietro non imposta il gioco. domenica a napoli non ci presentiamo che e’ meglio. che fine abbiamo fatto

  25. Il mantra è lo stesso per tutti, bisogna lavorare, bisogna fare meglio… Una vergogna. Il Bate, una squadra scarsa ma organizzata, tecnicamente giocano tutti meglio di noi. Seczeny è un fenomeno. I miei complimenti anche a Rudinger che con una difesa organizzata farebbe la sua figura, ionpenso che giocare in questa Roma, in difesa non è facile, Florenzi ha bucato almeno tre volte mandando tutti in difficolta.

    • Certi bisogna pure applaudirli a sta massa di mercenari falliti. Il tuo modo di tifare è sicuramente migliore

  26. Cinicamente dico “chissene” della qualità della prestazione. Gli ottavi si giocano a febbraio e alcuni giocatori (Digne, Dzeko, Pjanic e Manolas su tutti) avranno modo di rifiatare; soprattutto Edin mi pare sfinito e poco lucido. I rientri di Totti, Gervinho, Salah e magari l’impiego dei vari Emerson, Vainquer ecc.ecc. ora diventa vitale.

  27. ok ci siamo qualificati ora xò cacciate Garcia altrimenti prenderemo altri 7 goal agli ottavi….partita da 3 categoria …ma nn si doveva vincere con rabbia feroce…….allenatore ridicolo

  28. ROMA:
    Szczesny 9 muro
    Florenzi 6 timido
    Manolas 7 buono
    Rüdiger 6,5 meglio
    Digne 6,5 terzino
    Pjanic 6
    De Rossi 6
    Nainggolan 5 macchinoso con grinta
    Iturbe 4 solo grinta
    Dzeko 5,5 tanto lavoro nessun gol
    Iago Falque 5 mah
    Uçan 6
    Salah 6
    All. Garcia 4 voto abbondante per la qualificazione(fortunata), gioco assente

  29. oramai ojanic e naingoolan fanno i rifinitori. a centrocampo mancano due mediani.. ddr impresentabile. iago peggio di turbe. rudiger inqualificabile cmqe. cacciate tutti !!!!!!!!!!!!!

  30. …ad un certo punto ho sperato segnasse il Bayer…almeno saremmo usciti ed avremmo accorciato l’agonia…ora ci tocca penare fino a febbraio…

  31. Piamola a ride! Non abbio preso gol. Scommettiamo che è la prima cosa che dirà il francese? Me so fumato un pacchetto di sigarette l animaccia vostra. L altro pacvhettovme lo conservo per la partita e l Sam Paolo. Ma perché non se vanno a fa ma passeggiata sotto la porta santa!! Stiamo com la speranza di un miracolo.

  32. La cosa che non si accetta proprio,è che non esiste più l’orgoglio Romanista…Il dover recriminare sui torti,perchè lottavamo a testa bassa…Questo francese spocchioso,ha tolto il cuore Roma….non c’è da recriminare più per niente…Ci aggrappiamo alle partite degli altri,e poi passeggiamo aspettando che il tempo passi….Rudiger va incontro a figuracce,perchè vuole coprire le falle che gli altri aprono,Manolas compreso….Digne,poi,difensivamente,è un uomo in più per gli avversari…Non ci sono schemi…non è difesa alta,è che sono colti in contropiede,sempre a metà via…scalano a caso,chi si trova…in attacco e centrocampo,solo improvvisazione……Si capisce che il Leit motive,è palla a Gervinho e speriamo…..Da esonero per acclamazione…..solo con un campionato mediocre il Lille

  33. Domenica perdiamo minimo 3-0
    Contro il Napoli
    Voglio sapere chi vuole ancora Garcia
    Da inizio anno io dico che doveva andare via
    Pure quando vinceva
    Vorrei ricordare a tutti i romanisti
    Che Garcia non ha un gioco
    Basta che buttano la palla avanti

  34. Ora i soldi per cambiare allenatore SUBITO ci sono.. vedete quello che dovete fa.. e mettetevela come ve pare: o Garcia è scarso (come penso) o comunque la squadra non lo segue.. stesso risultato: impresentabili.

  35. partita scandalosa con una squadra molto scarsa ,di positivo c’e’ solo la qualificazione, adesso ti raccomando sabatini i soldi per la qualificazione buttali per qualche altro ragazzino o bidone tipo kolasinac.
    speriamo di non beccare il bayern altrimenti prevedo un’altra figura per le quali ormai siamo purtroppo diventati famosi (7-1, 1-7, 6-1) (se giocamo cosi domenica la facciamo pure con il napoli).

  36. Purtroppo agli americani di fare una squadra forte non gli interessa più. A loro interessa il businness dello stadio e basta. Questo lo hanno capito tutti , pure i giocatori. Quindi questi spettacoli saranno sempre più deprimenti. Avrei voluto vedere un Sabatini con Sensi presidente o un Dino Viola! Sarebbe stata tutta altra storia. Andare allo stadio significa farsi prendere per i fondelli da questi furbacchioni, eppure basterebbe poco, Spalletti o altri farebbero volare la squadra .

  37. Ogni volta si aspetta una svolta, una reazione che non arriva. Sono deluso. Dzeko si è impegnato ma sembra un giocatore vecchio e stanco. Adesso vediamo se a gennaio arrivano un paio di giocatori seri. E che San Gennaro ci faccia la grazia!

  38. Davanti a tanto schifo i commenti penso Che sono una routine anche perche nessuno ci calcola piu Di tanto quando una Volta eravamo il 12o in campo …noi meritiamo Ben Altro …loro solo indifferenza e nn la nostra agonia … INFAMI con Lode me fate ribrezzo Siete una vergogna siamo passati alla storia come la Peggior squadra passata agli ottavi … Io per quel Che mi riguarda mi fermo qui nn so piu Che scrivere mi sento provato da Tanta indifferenza da parte Della societa’ … Buona serata a tutti

  39. scandaloso ok ci siamo qualificati ma non con merito, giusti i fischi e miracolati sotto porta questa squadra non mi piace quanti mi manca Spalletti

  40. io sono contento x la qualificazione, x quel pippone di un allenatore che abbiamo non mi va di parlare, della preparazione alla partita e del gioco espresso per sperare in un pareggio non ne voglio parlare, per non sapere impostare un’azione che sia una non ne voglio parlare, di coso che ci regala la qualificazione non ne voglio parlare, di fantasma dzeko non voglio parlare, della speranza a febbraio di riavere le 2 frecce al 100% e fare 3 gol a partita non ne voglio parlare, forza roma.

    • Credo su questo abbia ragione,e credo sia l’ultimo commento che posto….ormai,purtroppo c’è la cultura del sospetto,e non per colpa nostra…sono convinto che garcia non sia un gran tecnico,ma sul non gioco della squadra,come con l’atalanta,ci sia del marcio dietro,indipendentemente da garcia,e questo sito,non mi convince più,ammesso che lo abbia fatto in passato..anche nel giochino dei pollici verso o su….tutto molto molto losco…a non risentirci…ma sempre Forza Roma…..

  41. La Roma quando cambia allenatore finisce la stagione sempre con dei drammi sportivi, basta vedere l esonoro di Zeman.
    Secondo voi le colpe sono tutte dell allenatore?
    Non è così.
    Florenzi erede di Dani Alves chi lo ha consacrato? Oggi ha fatto due non chiusure da brividi.
    Se Digne Manolas Nainggolan hanno giocato sempre senza riposo la colpa è di Garcia?
    Se Dzeko continua a sbagliare almeno un gol a partita di chi è la colpa?
    Iturbe Rudiger e Iago falque non sono giocatori da Roma come non lo sono Torosidis Emerson Palmieri e Gyomber. Totti Keità e Maicon non ce la fanno praticamente più anche questi sono colpe da impuntare a Garcia

  42. Na rapina a Mano armata senza passamontagne… Questo dovevi dire Garcia invece ridi pure li mortacci tua Sei senza vergogna Te e chi Ti sostiene oltre il lecito

  43. Io tifo Roma e nun perdo mai!!!
    Quanno le cose vanno storte tifo ancora più forte!!
    Chi indossa la mia maglia lo sostengo anche se sbaja!
    Nella Coppa dei Campioni, tra li 16 migliori, mò ce stanno i miei colori!
    Il mio amore è duro e puro e voi, indegne banderuole…
    andate tutti a pijavvela an der…..!!

  44. Grande Er Mik!!!???Meno male che ho deciso di scioperare con la visione delle partite fino a quando il francese rimarrà in panchina!!!

  45. Per finire: se lo spettacolo per cui pago lautamente mi ha soddisfatto cosa faccio? Applaudo.
    Se lo spettacolo per cui pago lautamente mi ha depresso (ed è un eufemismo) cosa faccio? Fischio.
    Non vedo cosa ci sia da obiettare. È un diritto manifestare civilmente il proprio consenso o dissenso. O voleta dasparci anche per questo? Dai Daspo della polizia ai daspo della società.: qui è tuto un daspo! Bisogna pagare e non fiatare, anzi, di più, neanche fischiare!

  46. ai giocatori e allenatore , avete superato il turno , non basatevi più sul tifo , ma sul lavoro duro che siete chiamati a svolgere ora ,i commenti , le critiche , mettetele da parte , fate che diventino parole , non vi chiedo di vincere per far tornare i tifosi allo stadio , vincete prima per voi stessi , conquistate la fiducia che voi stessi avete perso , tornate con umoltà a credere in voi stessi , confidate sulla buona sorte , ,se lavorate duro ,parole il minimo per le interviste senza allagarsi ,proclami 0 , solo sul campo realizzate i proclami con le vittorie , i tifosi ? Sono spaccati da troppi fattori , uno di questi è anche economico ,alcuni pur di vedervi fanno sacrifici economici ,alcuni hanno altri interessi personali o di gruppo , ma questo ,non vi allontani dal lavoro

  47. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome