Roma-Bate Borisov, GARCIA: “Primo obiettivo centrato, siamo molto contenti”

25
610

Soccer: UEFA Champions League; Roma-Bayer Leverkusen

LE INTERVISTE DI FINE PARTITA – Al termine del match tra la Roma e Il Bate Borisov, il tecnico Rudi Garcia si presenta ai microfoni delle varie emittenti per commentare la partita di Champions.

RUDI GARCIA A MEDIASET PREMIUM

E’ la prima volta che una squadra viene contestata agli ottavi…
C’era un ambiente diverso perchè mancava la Sud. La squadra ha fatto di tutto per segnare, abbiamo fatto 24 tiri in porta, ma potevamo fare meglio. Szczesny ha fatto una grande parata… Ma alla fine ci siamo qualificati, questo vuol dire che siamo stati migliori del terzo del quarto classificato. Primo obiettivo centrato, siamo molto contenti, anche perchè a febbraio avremo recuperato giocatori importanti.

Si aspettava di più dalla sua Roma?
Si, per questo volevamo vincere e null’altro. Non l’abbiamo fatto ma sapevamo che c’era un altro risultato utile. Alla fine il pareggio ci è servito come il pane, come dite voi in Italia.

Il momento della Roma è una mancanza di certezze, fiducia o condizione fisica? Da cosa dipende?
Non è nemmeno più la stessa squadra, in attacco ho meno soluzioni. In questo momento giocano sempre gli stessi. E’ un momento complicato, ci mancano i 2 punti di Bologna e i 2 di Torino, che era possibile prendere. Avendoli avuti, parleremmo di un’altra Roma. Serve fare risultati anche nelle difficoltà. Ora restano 3 partite alla fine dell’anno. Per Napoli dobbiamo recuperare in fretta, visto che abbiamo speso molto sul campo. Faccio i complimenti ai ragazzi, la qualificazione non era scontata.

Si nota che la squadra non è rimasta compatta. Dzeko spesso è andato in pressing e la squadra non lo ha accompagnato.
Giusto, quando si attacca bisogna manovrare tutti insieme, bisogna dare più soluzioni al portatore di palla. C’era la possibilità di giocare di più tra le linee e non l’abbiamo fatto. Mi sono piaciuti i primi 20’ del secondo tempo, abbiamo spinto ma non siamo riusciti a segnare. Quando non si segna, non siamo al riparo da brutte cose che potevano succedere e per fortuna non sono successe. Almeno abbiamo avuto fortuna, con il pari del Barcellona e la parata strepitosa di Szczesny che ci ha tenuto a galla.

CONTINUA…

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Bate, NAINGGOLAN: “I fischi? Non importa, qualificazione positiva”
Articolo successivoRoma-Bate, PALLOTTA: “Giocatori fischiati nonostante la qualificazione: la Roma meriterebbe un altro pubblico”

25 Commenti

  1. Ci farai venire l’orticaria!!! Ma che hai centrato? 2 miracoli del nostro portiere e nessuna azione degna di nota da parte nostra. Ma fai silenzio stampa che fai più figura

  2. Prestazione penosa!! Fai una bella cosa: visto che ti ha detto solo culo stasera, ringrazia il polacco e vattene!!! Sei senza vergogna!
    Una delle poche squadra nella storia a passare agli ottavi di champions e ad essere fischiata dai propri tifosi.

  3. Si la Roma, é vero, ha tirato.
    Ma, come posso spiegartelo, vediamo.

    Di fronte avevi il Bate Borisov.
    E a me, ogni azione dei bielorussi sembrava organizzata. Aveva un’idea.
    Di fronte avevi, in casa, il Bate Borisov e gli hai fatto tenere palla e tu, la Roma, in casa a difenderti.

    Ma come fai ad essere contento?
    ma che te sei fumato?
    ma con che coraggio?
    PERCHÉ?

  4. Che palle vede na partita della Roma….non me diverte più !! Con questa nullità in panchina…oltre che non andare allo stadio meritano di non essere più seguiti neanche in TV…..Pallotta GO HOME”!!!

  5. L’importante era passare e siamo passati. Se certi pseudo-tifosi invece di fischiare incitassero la squadra o se ne stessero zitti certo giocherebbero più tranquilli. Si vedeva chiaramente che avevano una paura incredibile. Se fossimo la Juve o l’Inter li avrebbero incitati sino alla fine e questo è il motivo per cui non vinceremo mai niente.

  6. Unica cosa positiva che in queste due ultime partite abbiamo preso solo un gol…..per il resto…..confusione totale….che patema …comunque sia mia amata Roma sempre nel cuore…

  7. Questo è completamente fuori di testa…muhaaa. 24 tiri in porta nn li hai fatti nelle ultime 6 partite. Nn meriti la Roma e nn meriti i loro tifosi.

  8. Io avevo deciso di non esprimermi più sulle dichiarazioni di quest’uomo ma alla presunzione non si può tacere:
    sicuramente hai tirato 24 volte ma in porta solamente 9 e la prova ne è il fatto che il loro portiere ha effettuato solo 3 parate quin di vuol dire che gli altri sei tiri sono finiti fuori!
    Secondo..se coso nun se inventa quelle sue parate, di cui una ribattuta su un loro attaccante, questa sera non ti sarebbe basta la ghigliottina “come dite voi in Francia”!
    3º mi fai pena perchè hai finito la partita con la radiolina per conoscere il risultato del Bayer e che per nostra fortuna non s’è accordato con il barça per il solito biscotto!
    4º ed è la cosa che più mi fa incazzare che ancora tiri fuori i punti persi a Torino e Bologna! Ma non ti vergogni…sono due partite che per grazia ricevuta hai portato a casa un pareggio perchè hai rubato pure lì!
    5º, e con questo chiudo, l’unica cosa bona come er pane è che per la prima volta non hai preso gol in champions perchè il resto della serata è da buttare nella tazza e tirare l’acqua!
    Ora ti preghiamo in tanti vattene da Roma e lasciaci quel briciolo di dignità che c’è rimasta perchè la tua le la sei messa in saccoccia dopo il ridimensionamento del presidente alla fine della scorsa stagione!
    Ipocrita!

  9. Non si è visto il carattere e la voglia per cercare di vincere contro una squadra accorta ma niente di più.
    Solo finite le partite si può dire che il pareggio è stato un risultato utile….
    Forza Roma

  10. Daje continua a sputare giudizi e sentenze dalla tua comoda poltrona…tutto lo stadio fischiava perché per quello spettacolo indegno avevano speso soldi (tanti) preso freddo eprobabilmente sono sncora alla fermata dell’autobus ad aspettare di tornare a casa mentre tu che ti accontenti delle briciole seduto davanti al televisore dovresti chiederti perché non vioi che manifestino le loro opinioni civilmente a diffrenza tua che li insulti.

  11. Garcia se scordato de di che di positivo c’è che il Malmoe ne ha presi otto dal Real e non siamo la squadra più infilata della Champions.Evviva

  12. Buffone non hai vergogna,la tua fortuna è avere una dirigenza incapace e incompetente come te che ti tiene ancora su quella panchina!Avete sputtanato la roma in tutta europa……Buffoni

  13. A Garcia damme retta, ogni tanto leggitelo un giornale! E’ Luis che ha centrato l’obiettivo a te t’ha detto solo cu*o. Vatte a fa un giro dalle parti de S. Pietro pe ringrazià qualcuno e sperà che t’aiuta pure Domenica a Napoli.

  14. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome