UNDER INCANTA, MALE LA DIFESAÂ – Queste le pagelle ai calciatori della Roma scesi in campo questa sera all’Olimpico per affrontare il Benevento di De Zerbi:
Alisson 6 – Il Benevento non tira quasi mai in porta, l’unico tiro viene deviato e lo beffa.
Florenzi 5,5 – Sbaglia la diagonale in occasione del secondo gol del Benevento. Spinge senza però essere mai davvero pericoloso.
Manolas 5,5 – Troppo timido in occasione del gol di Guilherme. Non gioca all’altezza delle sue qualità .
Fazio 6,5 – Un gol prezioso il suo, che sblocca una Roma in grande difficoltà .
Kolarov 6 – Serve l’assist per la rete del pareggio. Ma non riesce ad essere incisivo, appare ora troppo prevedibile nelle sue giocate.
Strootman 6,5 – Regge un centrocampo privo di troppi titolari.
Gerson 6,5 – Gioca in un ruolo non suo e alterna cose discrete a errori evitabili. Ma va bene così.
Under 8 – La sua stella brilla luminosa nel cielo dell’Olimpico. Migliore in campo per distacco: segna due gol di fattura pregevolissima e offre un assist al bacio per la testa di Dzeko. Talento in ascesa. Dall’82’ De Rossi: sv.
Perotti 6Â – Non gioca una partita particolarmente brillante ma ha il merito di servire l’assist per il terzo gol dei giallorossi, il primo di Under. Dall’89’ Schick: sv.Â
El Shaarawy 5,5 – Evanescente. Dal 56′ Defrel 6,5 – Corre come un pazzo alla ricerca del gol che trova su rigore grazie alla gentile concessione di Dzeko.
Dzeko 6,5 – Gioca un primo tempo irritante, poi si sblocca e cresce a dismisura. Bello il suo gesto col quale lascia il rigore a Defrel: applausi.
DI FRANCESCO 6,5 – La sua Roma prima di centrocampo parte malissimo ma finisce col vincere in goleada.


Improvvisamente leggo 10-20-50 post tutti uguali : “Under ? Io l’avevo detto che era un fenomeno…”
Roma è Unica per questo….
Il bello è che prima dicevano che era un fenomeno perché lo avevano visto su youtube, poi che Di Fra lo faceva giocare troppo poco, poi quando la Roma ha perso punti che era la “classica pippa” presa da Monchi e gli unici validi li aveva presi Sabatini o erano i venduti Salah, Paredes e Rudiger (scordandosi l’errore che ci ha aiutato in CL), Di Francesco è inadeguato e pure Kolarov è un sopravvalutato. Oggi tornano a dire che Under è un fenomeno e che “io lo avevo detto”. Io i “tifosi delle loro parole” non li ho mai sopportati, perché hanno SEMPRE ragione… nella loro mente, e son tutti DS e Allenatori perfetti… a posteriori!
Detesto quel tipo di persona : a loro parzialissima discolpa , devo dire che hanno pessimi maestri : i giornalai che leggono ed ascoltano ogni giorno , che grandi esperti di calcio quali sono , hanno esattamente lo stesso atteggiamento da te descritto
smettiamo di dar credito a questa gentaglia : devono cambiare atteggiamento o cambiare lavoro
Under ha solo 20 anni.
E’in italia da qualche mese, ed ancora ha bisogno del traduttore
Se sfonda ad alti livelli, la figuraccia dei detrattori, dei sapientoni, e degli “orfani di Politano” sara’epocale.
Su Schick non ci sono dubbi, e’fortissimo.
Pagelle a mio avviso generose ma non voglio fare discorsi di questo tipo questa sera.
Mi viene da sottolineare come la partita non mi sia piaciuta con la costante sensazione certezza ? che potesse essere riaperta in qualsiasi momento. Anche sul 4 a 1 non ero tranquillo e rimane l’amaro per aver subito 2 goal da una squadra ultima in classifica con 7 punti complessivi.
Una squadra così dovrebbe entrare in campo intimorita dalla superiorità tecnica della nostra amata Roma ma succede esattamente il contrario come è già successo con Udinese, Sassuolo, Torino e complessivamente da Genoa in poi.
Preferisco criticare dopo un 5 a 2 perchè dopo un pareggio ed una sconfitta voglio solamente stare vicino alla nostra amata Roma.
Purtroppo questa Roma preoccupa, se davanti avessimo avuto una big nel primo tempo non so come sarebbe andata. Queste due vittorie e il momento d’oro di under sono ossigeno e spero bastino a risollevarci e farci vincere le prossime, perché tra poco iniziano quelle serie.
Infatti pensavo proprio questo.
Ma non serviva una big, abbiamo avuto il risocntro contro Sampdoria e Sassuolo.
Abbiamo fatto 6 punti contro le ultime due in classifica. Mi auguro che facciano salire il morale per il febbraio/marzo che ci attende. Ma non possiamo soffrire in questo modo con il Benevento. La cosa che mi rende leggermente ottimista è l’assenza oggi di Nainggolan e di Pellegrini.
Caspita! al 89′ esce Perotti ed entra… Perotti…???
ci mancherebbe che dzeko tiri ancora i rigori…
Abbiamo mezza squadra fuori forma, almeno un paio di giocatori che non sono da squadra di vertice,un centravanti che non taglia mai sul primo palo un difensore centrale che non sa impostare (Manolas) un terzino sinistrosfruttato al massimo ora bollito, e un terzino destro adattato che s continua a giocare in questo ruolo perdera’ le sue caratteristiche.viva Under
Amali Zenone e perdona loro:
non sanno quel che dire.
Di Francesco insufficiente come sempre, altro che 6,5. Tiene in bilico il risultato per un’ora contro il Benevento. Salvato da due guizzi di Under, che poi toglie per Defrel. Gioco inesistente. Turco a parte, il resto è fumo negli occhi. Il Benevento non può essere attendibile come banco di prova.
per de rossi volevo dire
Lo ha fatto uscire per tributargli il doveroso omaggio dell’Olimpico a pochi minuti dal termine della partita che conducevamo con due gol di scarto. E che pa@@@e le critiche sempre e comunque. Fondate un partito che siete in tanti. Si potrebbe chiamare l’ARICAP (Amo Rompere I Cogl@@ni A Prescindere).
Under tanta roba, sinceramente eviterei l’esultanza non ci servono altre polemiche né messaggi politici a favore delle dittature in campo. Ma che gli costa pensare a giocare e segnare e basta?
Under parla Turco e quasi niente Italiano , figurateve a legge i post che scrivete a peracottari. FORZAROMA
non mi soprende il turco si vedeva la velocità il sinistro maligno e specialmente la cattiveria con la quale va sul pallone.Riceve palla e parte sempre per far male all’avversario sono caratteristiche importanti in Italia però è giovane deve imparre la lingua bisogna aspettare
ma non sono sorpreso anzi credevo splodesse prima ha i mezzi per essere importante bravo Eusebio a farlo giocare.
Il risultato non deve pero trarre in inganno è la prima volta che in svantaggio ribaltiamo un risultato e avevamo di fronte l’ultima in classifica.
Sarà che essendo Romanista godo, sorpasso!!! Le prestazioni belle e vincenti meglio tenersele per la champions.
Ma una volta in campo il rigorista non è automaticamente: DdR?
Purtroppo, continuo a notare, dai tempi di Garcia, che gran parte dei pericoli e dei goal subiti da qualsiasi avversario, anche dal più modesto, dipendono da strafalcioni commessi da quel presuntuoso scarpone di Florenzi.
Under: se son rose, fioriranno! Vale la pena aspettare.
Al solito, giocatori con carriere da campioni bollati da pippe dopo qualche partita sbagliata, ragazzi indegni di giocare a calcio dopo un difficile avvio, poi diventano campioni stratosferici in due partite azzeccate.
Da “nuovo dybala” a pippa in due mesi, e ora di nuovo fortissimo.
“Monchi vattene che ci hai portato Under Karsdorp Shick e Defrel, 4 pippe”
Un tifo ciclotimico compulsivo.
Bastava leggere i commenti ieri: la gara a chi insultava prima.
Non che ci fosse da essere soddisfatti, ma eravamo senza centrocampo e… almeno aspettare la fine?
Io dire che avremmo bisogno di 2 terzini. Perché fra kolarov e florenzi non so chi è più spento.
Under 9
Fazio 6.5
Dzeko 6 per il bel gesto.
gli altri malino.
Non condivido.
Under bravo e gli riesce tutto. ok.
Ma Dzeko, al netto di demoralizzazione e incazzatura perché è vero che lui sbaglia, ma anche che ultimamente è sfigato, nel primo tempo era fuori dal gioco ma non per colpa sua. Nel secondo, con Defrel dietro e Perotti sul fianco sinistro, è stato ben altra cosa. Era il primo a pressare (e chiamare il pressing), il 7 lo merita pieno.
Fazio ha giocato bene e segnato. 7
Gerson improvvisato in quel ruolo, ha tenuto bene il campo. Sbagliando niente. L’avversario era di basso profilo? può darsi, ma 6,5/7 lo merita.
Perotti, lui rende sulla fascia. Lì lo cercano e da lì lui può essere pericoloso, specie se può darla indietro a un inserimento “a rimorchio” e non fare il cross telefonato al centro area. 6,5 lo merita.
Elsharawi, si da da fare e ha anche due buone conclusioni, ma ho la sensazione che soffra più di altri la mancanza di “primi tempi” (nel senso di tempi di gioco) della squadra. Andrebbe servito nella profondità , di prima, altrimenti va in fuorigioco, quando può lanciarsi nello spazio.
Con una squadra che avanza farraginosamente soffre moltissimo. 6 per l’impegno. il non essere decisivo non è colpa sua.
Strootman onesto lavoratore e niente di più attualmente.
Manolas non al suo top.
Kolarov e Florenzi, stanchi e scarichi. Non azzeccano un cross peggio di Bruno Peres.
Comunque, Defrel Elsharawi e Under sono i soli giocatori che abbiamo, attualmente, in grado di fare una ripartenza. Con Nainggolan, se riprende a crederci.
È chiaro che è sempre difficile stabilire se sia nato prima l’uovo o la gallina, in questo caso se i giocatori rendano poco per motivi tattici o se la tattica non sia efficace per problemi psicologici e tecnici dei giocatori.
Probabilmente la verità sta nel mezzo e una cosa influenza l’altra.
Ciò detto, vedo sempre un po’ di superficialità nello stop, nel tempo del passaggio, nell’idea sviluppata, nella conclusione a rete.
E vedo molto chiaramente del pari un problema tattico, perché ogni nostro giocatore sulla trequarti deve perdere 10 secondi per vedere e capire i movimenti dei compagni. Dove sono gli automatismi?
La soluzione non ce l’ho, però non ho belle sensazioni.
Under 8 +
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.