Roma-Berardi a grandi passi

24
889

ULTIME CALCIOMERCATO ROMA – L’operazione è già stata intavolata tra Roma e Sassuolo: Domenico Berardi sarà il secondo grande acquisto dei giallorossi, aspettando Cristante. Giovedì c’è stato un nuovo passo avanti: l’accordo con il giocatore non sarà un problema, poiché tornare a lavorare con l’allenatore che lo ha valorizzato è la sua priorità.

Oggi Berardi rappresenta un’occasione da prendere al volo, non avendo più la valutazione di un anno fa: il Sassuolo è disposto a trattare l’attaccante anche con la formula del prestito con obbligo di riscatto, come fatto con Defrel nell’estate scorsa. Oggi Berardi vale tra i venti e i venticinque milioni. E la Roma conta di pagarlo con una parte fissa bassa e con il diritto di riscatto più alto. Il ragazzo spinge per andare via, dopo aver rifiutato in passato offerte di grossi club.

Di Francesco ha ribadito di aver mantenuto un meraviglioso rapporto con l’attaccante, che ha confidato agli amici di non vedere l’ora di tornare a lavorare con il tecnico abruzzese. Berardi è l’unico giocatore che ha richiesto espressamente. C’è un feeling anche a livello umano, che va oltre il campo di gioco. Per Berardi la Roma è in netto vantaggio, ma l’attaccante calabrese piace anche al Tottenham. Per questioni di bilancio l’operazione dovrebbe andare in porto ai primi di luglio, con il giocatore pronto a riabbracciare Di Francesco sin dai primi giorni del ritiro.

Fonte: Corsport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi in Spagna: piace Vrsaljko, Difra lo vuole
Articolo successivoPellegrini si sposa due volte

24 Commenti

  1. Mi fido ciecamente di voi
    Mi interessa solo di vedere un gruppo unito e competitivo
    Dei nomi non mi interessa nulla
    Lo abbiamo dimostrato quest’anno cosa fa l’unione
    Se EDF lo vuole che lo prenda
    Forza Roma sempre

  2. Il prestito con il solo diritto di riscatto è la soluzione più sensata, visto che già ce la siamo presa nel gnao con Defrel. Se il tecnico lo vuole a tutti costi, core in pace. Però certo ci sarebbe di meglio in giro.

  3. breve cronistoria: il Sassuolo si affaccia alla serie A passando presto da squadra-materasso a squadra-rivelazione. Sulle ali dell’entusiasmo, Berardi ne diventa il simbolo… ma è Zaza ad andarsene. Oggi non c’è più il gioco spumeggiante/europeista coltivato da Di Francesco, si naviga a vista.
    Probabile che ne abbia risentito psicologicamente e che abbia semplicemente bisogno di cambiare aria.
    Il discorso è un altro: togliereste la maglia da titolare ad uno promettente (ed in rapida ascesa) come Under?

    • E’ proprio il messaggio che Di Fra non vuole far passare: fin da subito si è presentato con la volontà di allenare una squadra “doppia”. Niente vere e proprie riserve, ma due ottimi giocatori per ogni ruolo. E lo ha dimostrato anche quest’anno: chi si merita di più il posto per quella partita, verrà schierato senza alcun dubbio. Alla fine, si tratta dello stesso percorso fatto da Under: impegno, impegno e impegno per conquistarsi il posto partita dopo partita. E, se dovesse arrivare, Berardi dovrebbe seguire lo stesso iter

    • un attimo, “non prendete la tangenziale”: che arrivi Berardi o chi per lui, non sareste curiosi di iniziare il campionato con un gioiello in COSTANTE EVOLUZIONE come Under?
      Non sto sorvolando sull’importanza di due “titolari” per ruolo, dico soltanto che il turco si sta impegnando al massimo per diventare un pilastro… e potrebbe trovarsi in doppia cifra già nel girone d’andata.
      Con Schick comincerei a sperimentare uno spazio alternativo provandolo come “falso nove”, sulla fascia il suo talento è un po’ sprecato

    • Credo che Under va benissimo ma è ancora un pò acerbo, si è visto nella partita all’Anfield, in partite come quelle non puoi permetterti di schierare un ragazzino, penso che bisogna dargli il tempo di crescere senza troppa pressione.
      Penso che ci vuole un titolare di peso su quella fascia, che secondo me non può essere neanche Berardi, poiché è fragile caratterialmente. Spero arrivi qualcuno forte lì…

  4. Tra i giocatori visti ieri in nazionale quello che fa la differenza è chiesa, il più forte in assoluto ( vale 50/60 milioni richiesti) , poi jorgihno ma è impossibile da prendere. Pellegrini e Florenzi in una squadra di livello possono fare le riserve.

    • Cioè: jorgihno sarebbe forte mentre Pellegrini e Florenzi “riserve”? Pensa che del centrocampo del italia quello più inutile è stato proprio jorgihno, no “usciva mai”, non costruiva, non lanciava e si faceva mettere sotto dai francesi tanto che Pellegrini e Mandragola hanno corso come pazzi, facendo una figura non bona, per coprire i buchi al centro lasciati dal “formidabile” jorgihno, che a parte i 2 terzini che sono scarsi e si sapeva, è stato IL PEGGIORE della nazionale… poi facile non prendere i 4 in pagella quando ci si nasconde. p.s. Chiesa è stato il migliore, ma era anche quello che stava dal “lato debole” della Francia, quello con meno talento difensivo e ovviamente se ne andava in velocità. Spesso ci si dimentica di considerare ANCHE gli avversari per valutare una…

  5. Se di francesco lo vuole ,che sia accontentato.il fatto che berardi stia in netto declino ,non significa nulla,con difra potrebbe ritrovare le motivazioni che ormai al sassuolo non ha piu’.insomma non e’ una regola matematica che debba fallire a roma.io lo accetterei senza remore!

  6. Alex io su chiesa non sono molto d’ accordo.a me sembra uno che butta la palla in avanti e gli corre dietro.in definitiva quest’ anno ha segnato 6 reti,quindi anche come goleador non mi sembra il massimo.a questo punto mi sembra meglio under.

  7. È evidente che se venisse preso Berardi sarà per la regola 4+4 vivai/italiani e questo mi rincuora perché significherebbe che il fashion blogger che gioca a calcio per hobby sia sempre più lontano da Roma.
    Sarebbero vivaio Florenzi/dDe Rossi/Antenucci/Pellegrini
    Italiani Berardi/el Sharaawy/Cristante/secondo portiere.

    Liberando la cessione di Defrel

  8. Berardi ha grandi doti tecniche. A parte Totti,Maldini e pochi altri fenomeni non ricordo giocatori che non abbiano passato 1-2 stagioni di appannamento. Poi tra lui e Balotelli tutta la vita Berardi

  9. Il Berardi visto in una sola partita (Inter) mi ha fatto una bella impressione. Mentre tutto il campionato ha giochicchiato. Quello visto ieri contro la francia è nettamente indietro pure per mancanza di partite ad alto livello in serie a, nazionale e Champions. 25 mln se li possono dare infronte. 4-5mln il prestito e 12-13 diritto non obbligo.

  10. 20-25 mln non sono mica bruscolini, questo giocatore ha subito un’involuzione spaventosa negli ultimi 2 anni,il Sassuolo non fa altro che pubblicizzarlo, si sono resi conto che costringendolo a rimanere al Sassuolo per via di una valutazione che non sta nè in cielo nè in terra l’hanno deprezzato, ora sono loro a chiamare, se proprio Monchi vuole accontentare di Francesco, aspettasse gli ultimi giorni di mercato, arriveranno a pagare per venderlo, un altro anno al Sassuolo e non ci faranno neanche 10 mln!

  11. Speriamo proprio di no!
    Berardi al di là delle qualità calcistiche ha un carattere fragile e a Roma rimarrebbe stritolato, altro che Defrel, peggio….
    Ma poi non valeva tutti i soldi che chiedevano lo scorso anno e non vale i soldi che ancora chiedono, oggi vale si e no 10 mln.

  12. ma lo avete visto ieri berardi..inguardabile..neanche per 15 milioni..dai su prendime depay non ste pippe..non ne posso più

  13. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome