ROMA-BOLOGNA 2-1: le pagelle

38
867

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Si è conclusa da pochi minuti la gara dell’Olimpico. Queste le pagelle di Roma-Bologna, partita che è terminata col punteggio di due a uno in favore dei giallorossi:

Olsen 7,5 – Para tutto il parabile, salvando la Roma da una figuraccia specialmente nel primo tempo. Se la squadra oggi porta a casa i tre punti è soprattutto merito suo.

Florenzi 5,5 – In grave difficoltà quando il Bologna attaccava dalla sua parte. Dal 38’st Santon sv.

Manolas 6 – Riesce a cavarsela seppur con grande affanno.

Fazio 5,5 – Partita orribile fino al gol che salva, ma solo parzialmente, la sua prestazione.

Kolarov 6,5 – Freddo nell’esecuzione del rigore. Dal suo piede nasce anche il gol del due a zero.

Pellegrini 6 – Il migliore dei suoi a centrocampo per quantità e qualità.

Nzonzi 5,5 – Sbaglia poco, ma i suoi ritmi sono troppo lenti per fare il regista nel 4-3-3 e il gioco ne risente.

Cristante 5 – Opaco. Dal 1’st El Shaarawy 6,5 – Il suo ingresso in campo incide nell’inerzia del match. Si procura il rigore che sblocca la gara.

Zaniolo 5,5 – Stavolta non ripete le prestazioni mirabolanti delle scorse settimane. Troppa foga.

Dzeko 6 – Troppo molle quando deve finalizzare, molto prezioso quando gioca per la squadra.

Kluivert 5 – Ancora troppo acerbo, non riesce a incidere nel match nonostante la sua vitalità. Dal 23’st De Rossi 6 – Cerca di dare geometrie alla squadra. Spizza il pallone per il gol di Fazio.

DI FRANCESCO 5,5 – La squadra oggi fa un passo indietro rispetto al Porto. Di buono stasera ci sono solo i tre punti.

Redazione GR.net

 

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMIHAJLOVIC: “Assurdo perdere una partita del genere, perfino il pari ci stava stretto”
Articolo successivoOLSEN: “Mi aspettavo una Roma migliore, abbiamo concesso troppo. All’intervallo ci siamo detti di cambiare marcia”

38 Commenti

    • Non sono d’accordo; secondo me è stato tra i migliori (tra i meno peggio, va’) della serata. Salvo Olsen, Manolas, Pellegrini e NZonzi, per tutti gli altri quaranta giri di campo e poi a letto senza cena.

  1. Fazio orrendo da 4 poi aggiungete per il gol. Flore 5. Centrocampo giù ma anche pellegrini male. Kluivert meglio di altri..5 mi sembra basso. Bene elsha e ddr. Bravo edin a tener la palla nel finale. Olsen il migliore. Pessimo difra

  2. Di Francesco un gran incompetente!!!ma ancora fa giocare Florenzi terzino?e quel giocatore inutile e controproducente di kluivert?con el sharawi incredibilmente in panchina…e poi ancora Fazio titolare!!stasera risultato bugiardo il Bologna avrebbe meritato di vincere:non ci illudiamo!!!!

  3. Il 7.5 a Olsen mi sembra riduttivo!Quante parate deve fare un portiere per meritare almeno 8 o 8 1/2? Zaniolo almeno il 6 lo merita,se non altro per il suo continuo pressing sugli avversari.Cristante per me merita sempre almeno la sufficienza,lo vedo insostituibile,e di Francesco pure! Voto di squadra 6.

    • In una serata complessivamente grigia, è stato l’unico che ha provato a dare qualità in fase di costruzione. Stavolta vale il detto: beati monoculi in terra caecorum.

  4. Dzeko 6? Ma dove? Ha sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare in fase offensiva, non gli do 4 per gli ottimi 3/4 minuti che hanno messo in banca il risultato.
    Zaniolo 6 falcidiato dagli avversari e dall’arbitro complice.
    Faraone 6,5: sempre presente.
    Cristante 4 ce poco da dire.
    Kluivert 5,5 bello ma non balla.
    Nzonzi 6 porta a casa la prestazione.
    Fazio fra alti e bassi 6.
    Kolarov 6 politico.
    De Rossi 6,5 , infinito.
    Florenzi 5, nota dolente.
    Manolas 6 statuario.
    Olsen 6,5 prestazione discreta.
    Pellegrini 6 si sbatte.
    Di Francesco 6,5 ai giocatori non je va.

    • olsen 6,5 prestazione discreta non si puo sentire
      davvero
      nn so dove ti giravi quando eravamo in difesa, e ci siamo stati un bel po, putroppo
      kolarov uno di noi senza se e senza ma
      forza roma sempre

    • Forse posso concedergli mezzo voto in più, 7.
      Ha fatto 3 interventi voluti ed efficaci (tiro di poli deviato di schiena, buon intervento, uscita su un retropassaggio scandaloso , buon intervento e quell’intervento goffo sul liscio di Fazio buoni riflessi) .
      Non sa leggere le traiettorie (riflesso a parte quello sul liscio di Fazio è l’intervento più goffo che ho visto da 3 anni a sta parte) con i piedi è meno che mediocre, infatti a differenza di mirante ,appena pressato anche a 10 metri la butta via impaurito,
      presa discreta sulla palle alte e su quelle basse stendiamo un velo pietoso.
      Ieri quelli del Bologna non hanno segnato perchè sono scarponi loro e gli hanno tirato addosso, lui ha fatto lo spaventapasseri , come Fazio.

    • rispetto la tua opinione, e ci mancherebbe, ma non sono assolutamente daccordo. senza olsen ieri avremmo perso 4 a 2 come minimo. puo non piacerti lo stile, sono gusti, puoi pensare che un altro avrebbe fatto meglio ma sono ipotesi. io ho contato almeno 3 interventi miracolosi. e per miracolosi intendo “c@zzo e’gol…. ah no, meno male…”
      una delle cose che non capisco e’ questa tendenza che abbiamo a promuovere o bocciare in maniera troppo sbrigativa i nostri giocatori. o son fenomeni o sono pippe a prescindere da quello che fanno. criticare la prestazione di olsen ieri secondo me non sta ne in cielo ne in terra
      forza roma sempre

    • Posso dissentire su Florenzi? Nel primo tempo è uno dei pochi a giocare bene, salva 2 situazioni difficili e riparte, poi paga nel secondo tempo quando gli va davanti Kluivert che non lo aiuta quasi mai lasciandolo spesso “in mezzo”. Per me va alzato il suo voto al 6 e abbassato quello di Fazio: spesso Manolas è fuori posizione per coprire l’argentino (per l’ennesima volta passa la palla in uscita ad un avversario che gli sta davanti!). Un voto in meno per Fazio e mezzo in più per Manolas e Florenzi che lo coprono quando possono. Fortunatamente poi entra De Rossi che quando sta bene e non è affaticato rimane uno dei centrocampisti migliori al mondo. ElSha cambia la partita, per fortuna 45 min. di autonomia li ha! (se fosse stato bene al 100% avrebbe giocato lui e non Kluivert)

    • Bravo e puntuale come sempre Erik. Ormai Florenzi è diventato bersaglio mobile per certa parte di tifoseria(?) becera, della cui presenza, si spera, si farà a meno a TdV. Vergognosi i fischi alla sua uscita, al termine di una partita da sufficienza piena. Fazio da 5 solo per il gol, altrimenti 4. Altre sufficienze a Kolarov, Manolas, Zaniolo, ElSha, DDR. Oltre solo Olsen. Dzeko utile solo negli ultimi minuti, altrimenti abulico e irritante. Male o malino tutti gli altri…

    • Hai proprio ragione Masetti.

      La prestazione di FlopRenzi da inizio stagione ad oggi (per non parlare di quelle negli anni passati o di quella inesistente di 2 anni fa…) ha ripagato in pieno i 2.8 milioni di euro l’anno che la società gli elargisce profumatamente.

    • Due anni fa Florenzi s’è fatto due crociati consecutivi che avrebbero steso anche un toro. Strootman per lo stesso reiterato infortunio stava per smettere di giocare – e forse ha già smesso, non fosse stato per la Roma Società che, con estrema signorilità, non solo lo ha aspettato ma anche curato alla perfezione, dopo i danni subiti da Kevin in Olanda.

      Quando parlate di Florenzi, uno che non si risparmia, mai pensateci un attimo. Soprattutto riandate (o ti fai chiamare Memore a sproposito) le parole di Spalletti, quando disse che con Flo in campo, QUEL FLORENZI, forse quei 4 punti DECISIVI dalla JUVE potevano essere colmati.

    • Amedeo, sappiamo benissimo qual’è il problema di questi “signori” nei confronti di Florenzi. Hanno iniziato l’ignobile opera di demolizione dall’estate, e purtroppo la stanno spuntando. Il ragazzo sta certamente soffrendo una situazione che non comprende e che, a ragione, pensa di non meritare. E da romanista gli pesa ancora di più. Non è purtroppo Kolarov, per nulla romanista e di ben altra pasta, che può solo farsi due risate al pensiero del manipolo di sfigati che pretenderebbero di metterlo in soggezione. Forza Florenzi, lo dirò ogni giorno da oggi fino alla fine della stagione…

    • Ma certo, Masetti, la storia ormai è chiara. Nel particolare non credo l’utente sopra, Memore del passato, sia coinvolto in quelle perverse dinamiche di curva, che ormai sono diventate francamente odiose anche per chi in quella curva “c’è nato”. Penso, invece, che la cosa sia più generale, ossia indotta dalla mala informazione, per cui ormai Florenzi, come anni fa De Rossi, è l’obiettivo da abbattere, e anche una persona a modo come Memore ci cade facendo suo un pensiero che non corrisponde affatto alla realtà.

      In definitiva, un conto è asserire che Flo non sia un gran calciatore, opinione tecnica, un altro dire che non è degno (sic) di fare il Capitano dando la stura a discorsi assurdi. C’è qualcosa che va al di là del semplice tifo.

  5. Olsen è da 8 ha parato pure le mosche, Manolas da 7 senza i suoi recuperi ne prendevi 4, El Sharawi 7 ha cqmbiato la partita, Zaniolo almeno 6 per l’anima che ha messo in campo e per comw è stato malmenato. Per il resto volevo rivedere bene il gol del Bologna, c’è un giocatore del Bologna in fuorigioco che salta e da passare il pallone.
    Forza Roma Daje

  6. Brutta partita Olsen il migliore (chi dice che mirante gli da più sicurezza da stasera sa che quando kolarow dice che alcuni tifosi capiscono poco ha ragione) kolarow 6.5 Fazio 6 solo x il gol Manolas 6 alcune chiusure importanti ma molto distratto florenzi 5 primo tempo assurdo nella ripresa si nasconde centrocampo 5 cristante anche se il giallo immeritato lo condiziona 5 zonzi con il fisico che ha dovrebbe far stare lontani gli avversari che si accorgono che nn è cattivo e lo si sentono in dovere di osare pellegrini 5.5 con la classe che ha dovrebbe incidere ma stasera non gli andava zaniolo 5.5 poco lucido nelle scelte a volte si intestardisce nel voler fare da solo klaivert 5 incomprensibile sembra un corpo estraneo dzeko 5.5 bene nel difendere la palla male nel far girare l’attacco…

  7. Fossi un player della Roma o Difra o Pallotta o Monchi …manca solo il giardiniere, scommetto che vorreste insegnare anche a lui come falciare l’erba dell’Olimico …e leggessi tutte le cazzate che sti pseudo tifosi sparano ogni qualvolta non giocassi da 9, mi farei subito vendere al migliore offerente, stupidi e incompetenti come sti finti romanisti, ne conosco be pochi, anzi, me sa nessuno o quasi.

  8. Inizia la seconda fase per Zaniolo, quella che farà capire definitivamente di che pasta è fatto. Finito l’effetto sorpresa, troverà marcature sempre più attente e arcigne. Non ha una maglia a strisce verticali e quindi tanti falli passeranno in cavalleria, come stasera. Dovrà essere bravo a non farsi intimidire e/o innervosire. Da questo punto di vista, stasera ha superato l’esame.

  9. Non sono assolutamente d’accordo.
    Olsen 8 oggi versione Alisson
    Florenzi 4 inguardabile e inutile
    ( Santon sv)
    Fazio 6- per il gol
    Manolas 7 muro vero
    kolarov 6-per il gol
    Pellegrini 6 lui c’è
    Cristante 5 giornata no
    Nzonzi 6-geometra ma lento
    Kluivert 6.5 impegno costante
    Dzeko 5 abulico
    Elsharawi 6.5 dinamismo
    Zaniolo 6.5 rincorre tutto e tutti
    De Rossi 6.5 regia

  10. Aldilà delle prestazioni…
    Anche oggi ho visto almeno 3/4 volte Zaniolo finire a terra subendo falli evidentissimi,ma non fischiati…
    Non capisco questo atteggiamento arbitrale nei suoi confronti,non mi sembra uno scocciatore che sta sempre a lamentarsi né tantomeno un simulatore,basterebbe salire un po’ verso l’Arno e uno così si trova facilmente,tra l’altro riceve tutt’altro trattamento dagli arbitri…
    Ho un po’ l’impressione che lo si voglia convincere che Roma non è il posto giusto per lui,ma sicuramente sono maligno…vabbè…

  11. A me florenzi nn mi è mai piaciuto… e da quando gli hanno rinnovato il contratto se sente pure stocaxxo. Giocatore sopravvalutato

  12. Olsen 7 bene ma gli hanno quasi sempre tirato addosso per fortuna. Manolas 9 oggi le ha prese tutte, Zaniolo si conferma in stato di grazia ma triplicato da due difensori più l’arbitro connivente non riesce ad incidere, Edin e DDR da 8 entrambi preziosi. Gli altri male molto male si salvano per i gol giusto i difensori. Società e DiFra 3, li avrei voluti sentire imbestialiti per il trattamento riservato a Zaniolo dall’arbitro.

  13. Come si fa a dare 6 a Manolas?!non sbaglia un duello e si avventa sugli avversari come un matto!!l’unico neo che ha è quando deve impostare ma per me rimane uno dei difensori più forti al mondo e oggi lo ha dimostrato

  14. Ancora una volta non avete tolto il vino al DIFRA, così ha messo in campo, il primo tempo, una squadra senza ne capo ne coda. Poi la gassosa l’ha fatto rinsavire. Ancora i soliti errori di formazione: eppure ti pagano, e non hai problemi ad arrivare a fine mese: che problemi hai?

  15. Il 18 o il 6 politico del ’68 era meritato a confronto!

    Chissà quali orrori peggiori di quelli assistiti ieri devono commettere per valutarli con un 4!
    Fazio e Floprenzi specialmente!

    Il primo è stato esageratamente graziato per il goal realizzato… e il secondo, fin quando non lo costringono a cambiare la residenza di “romano der Palatino de Vitinia” a centinaia di km da Roma, sarà sempre un pippone presuntuoso grottescamente graziato, assurdamente pagato almeno 2.8 milioni di euro l’anno e immeritatamente premiato con la fascia di futuro capitano dell’As Roma.

  16. Bene i tre punti e basta. Con Florenzi e Fazio in difesa balliamo contro qualsiasi squadra…e l’allenatore non convince, anche ieri contro un modesto bologna gara pessima (l’ennesima contro le cosiddette piccole!). Cmq avanti tutta e sempre forza Roma, ma a fine anno ciao ciao Difra…

  17. Come si fa a dare 5.5 all’allenatore perché la squadra non gioca bene? Ha vinto, 3 punti preziosi, non serve dire altro per mettergli la sufficienza. Dobbiamo giocare tutte le partite a ritmi alti e col bel gioco? No, ci sono partite che importa solo vincere.

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome