Roma-Bologna 2-1, le pagelle dei quotidiani: Olsen santo subito, Kluivert stecca ancora

11
657

ULTIME AS ROMA – Vittoria pesante, ma prestazione da dimenticare. Lo dimostrano i voti dei giornali oggi in edicola assegnati ai giocatori della Roma dopo il due a uno sul Bologna di ieri sera. A brillare solo Olsen, autore di parate miracolose che hanno salvato i giallorossi da una pesante disfatta.

Si salva Kolarov, ancora in gol. Delude Kluivert, apparso ancora troppo acerbo. Male Cristante, non convince Nzonzi. Prime insufficienze anche per Zaniolo, Dzeko non mette tutti d’accordo ma strappa qualche sei in pagella. Decisivo El Shaarawy col suo ingresso in campo. Di seguito le pagelle dei principali quotidiani:

Il Messaggero (Angeloni)

Olsen 7.5; Florenzi 6, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 5, Nzonzi 6, Pellegrini 6; Zaniolo 5.5, Dzeko 6, Kluivert 5. Subentrati: El Shaarawy 7, De Rossi 6.5, Santon s.v. All.: Di Francesco 6.

Leggo (Buffoni)

Olsen 8; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 5, Kolarov 6; Cristante 5, Nzonzi 5, Pellegrini 5.5; Zaniolo 6.5, Dzeko 5.5, Kluivert 5. Subentrati: Santon 5, El Shaarawy 7, De Rossi 7. All.: Di Francesco 6.

La Gazzetta dello Sport (Cecchini)

Olsen 8; Florenzi 5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 5.5, Nzonzi 5.5, Pellegrini 6; Zaniolo 6, Dzeko 6, Kluivert 5. Subentrati: Santon s.v., El Shaarawy 6.5, De Rossi 6.5. All.: Di Francesco 6.

Il Tempo (Austini)

Olsen 7.5; Florenzi 6, Manolas 7, Fazio 5, Kolarov 7; Cristante 5, Nzonzi 6, Pellegrini 6.5; Zaniolo 6, Dzeko 6.5, Kluivert 6. Subentrati: Santon s.v., El Shaarawy 7.5, De Rossi 6.5. All.: Di Francesco 6.

Corriere della Sera (Valdiserri)

Olsen 8; Florenzi 5, Manolas 6.5, Fazio 6, Kolarov 6; Cristante 5, Nzonzi 5, Pellegrini 6; Zaniolo 6, Dzeko 5.5, Kluivert 5. Subentrati: Santon s.v., El Shaarawy 7, De Rossi 6.5. All.: Di Francesco 6.

Repubblica (Pinci)

Olsen 6.5; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 6, Kolarov 6.5; Cristante 5, Nzonzi 5, Pellegrini 6.5; Zaniolo 6, Dzeko 5.5, Kluivert 5.5. Subentrati: Santon s.v., El Shaarawy 6.5, De Rossi 6.5.

Redazione GR.net

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteKolarov prezioso e glaciale. Prove di pace con la Sud
Articolo successivoLippi: “Zaniolo è impressionante, non so se Totti e Del Piero fossero così alla sua età”

11 Commenti

  1. Non sono d’accordo affatto su kluivert, è una bocciatura immeritata e rispecchia il livello di credibilità di questi cialtroni matricolati. Ha fatto una partita di buona volontà variando anche il fronte per cercare spazio, ha dato buoni spunti, certo è sulla strada del miglioramento. Voto 6

    • anche io credo che il ragazzo meritasse di più, anche se deve imparare ad essere più concreto e meno giocoliere.
      però questi scribacchini sono gli stessi che questa estate inneggiavano a kluivert come il nuovo robben o comunque dicevano che era già pronto per i grandi palchi…

  2. La repubblica,da 6.5 a Olsen,come pellegrini,c ‘ e qualcosa che non quadra nei giudizi,tra uno che ti ha salvato il c@lo,e l’altro che ha giocato una partita appena sufficiente!Tra i due ci stanno almeno due voti di differenza! Kluivert come al solito impalpabile,Zaniolo sufficiente,ma non si puo sperare adesso che faccia sempre due gol a partita,comunque e’ l’ unico che attacca e pressa nel primo tempo,poi e’ chiaro che nel secondo tempo qualcosa paga in termini di brillantezza.Comunque questa squadra secondo me ha bisogno di Perotti,che spero torni presto.

  3. Olsen e manolas salvano la roma ecco la verità!!! Buon zonzi e la partita cambia con de Rossi in campo. Mi.domando, ma la roma vista ieri passerà i quarti di Champions e soprattutto arriverà quarta? Mr.top player 4,5 milioni di rinnovo Florenzi esce dal campo fischiato dalla curva, kluivert dopo le belle impressioni e se vi ricordate difra lo accusò di aver giocato uno schifo dando colpe ad un ragazzo di 19 anni che forse non meritava e oltretutto non mi risulta che con altri in campo abbiamo fatto meglio. La verità è una sola, di Francesco è una mezza sega di allenatore, il mercato è stato completamente sbagliato e la società è una masnada di attivisti che pensa solo agli introiti. A questo aggiungo giocatori senza nessuna personalità fatta eccezione per de rossi, kolarov, manolas e…

  4. 10 dea bendata – a volte si ricorda di noi
    9 Olsen – batman
    8 Kolarov – come i gol in stagione
    7 Mihajlovic – è sempre bello vederlo rosicare (cosa in cui pochi eccellono come lui)
    6 Florenzi – il ritorno dopo due ginocchia saltate un tempo da solo gli sarebbe valso il passepartout per il cuore dei tifosi; oggi gli vale un inspiegabile accanimento
    5 Fazio – annata sotto le aspettative, anche se spesso segna o fa segnare
    4 posto in classifica – a cui restiamo aggrappati
    3 alti e bassi – troppi in questa stagione
    2 fischiatori olimpici – ma sono veramente romanisti?
    1 posticipo del lunedì – da abolire al più presto

    • Condivido per Florenzi.
      Non capisco perché dopo l’infortunio gravissimo che ha avuto ci sia questo accanimento sul ragazzo.

  5. Klujvert è “attaccante” =prende la palla e va in verticale.non aspetta la sovrapposizione.non taglia verso il centro ( Perotti ) non rientra (El Scharawy ).Alle sue spalle deve giocare un difensore “puro” x qst Kolarov sempre insufficiente con Kluivert : corre a vuoto e trova 2 avversari in fase difensiva.cio che succede anche a dz ( Florenzi/Karsdorp)..In Italia soffre ulterirmente perche subisce fallo sistematico.Diventerà un Grande attaccante ? Si ma non con Difra e no in Italia.piu congeniale a lui Spagna o Inghilterra..Serve alla Roma? Si siamo forti sulle palle inattive ma deve entrare a difese stanche

  6. Comunque ieri allo stadio lo dicevo a tutti quelli vicino a me alla fine del primo tempo questa la vincemo e cosi e’ stato. Forza Roma

  7. sono andato a ricontrollare,è proprio così:
    Kluivert, nato il 5/5/1999

    HA 19 ANNI. Proprio 19.
    Dybala a 19 anni giocava la prima delle sue 3 stagioni al Palermo (3 reti);
    Ibrahimovic giocava nel Malmoe ed esplose solo 2 anni dopo.
    Piatek giocava nel Lubin segnando 6 gol in un anno.

    Però Kluivert invece dovrebbe già essere il nuovo Messi, altrimenti E’ UNA PIPPA CHE SOLO MONCICCI’ POTEVA COMPRARE.-

    Fare pace con il cervello?

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome