ROMA-BOLOGNA: le probabili formazioni e dove vederla in TV

32

AS ROMA NEWS – Molto difficile riuscire a immaginare che tipo di formazione ha in mente Fonseca per affrontare il Bologna. L’allenatore dovrà per forza tenere più di un occhio all’impegno di Europa League contro l’Ajax, in programma giovedì prossimo, e per questo si preannuncia qualche sorpresa nell’undici iniziale.

In difesa è probabile l’impiego di Fazio con Mancini e Ibanez, a meno che il mister non decida di schierare Karsdorp tra i centrali. Sulle fasce non è escluso l’utilizzo di uno tra Reynolds e Calafiori, mentre a centrocampo tornerà Villar, con Diawara che dovrebbe essere preferito a Veretout in vista della partita di coppa.

In attacco sicuro l’impiego di Borja Mayoral, con Dzeko a riposo per l’Ajax. Non è da scartare l’utilizzo di Carles Perez, anche se al momento con Pedro dovrebbe essere confermato Pellegrini. Queste dunque le probabili formazioni di Roma-Bologna, partita in programma domenica 11 aprile ore 18:00, diretta tv su Sky Sport:

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez, Mancini, Ibanez, Fazio, Karsdorp, Diawara, Villar, Calafiori, Pellegrini, Pedro, Borja Mayoral.

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski, De Silvestri, Danilo, Soumaro, Dijks, Schouten, Svanberg, Skov Olsen, Soriano, Barrow, Palacio.

Giallorossi.net – A. Fiorini 

32 Commenti

  1. Io avrei fatto riposare anche Pellegrini oltre Veretout. Per il resto spero entrino a partita in corso Mkhtryan e Perez.
    Forza ragazzi dateti sotto nulla ancora è perduto!!!!!

    • Io oltre a Pellegrini avrei fatto riposare anche Karsdorp per Peres(che tanto contro l’Ajax è squalificato).

    • paolo_pa no va bene così con Pellegrini titolare oggi in modo che giovedì contro i lanceri si accomoda in panchina dove je compete sta!!!

    • Caro Ciriola domani sarà importante ma perdere una partita nel mezzo di due partite di quarto di coppa purtroppo ci potrebbe stare.
      A proposito prova a ricordare cosa fece la ROMA prima di giocare la mitica partita con il Barca.
      Secondo me per te è difficile però te lo dico io perse in casa con fiorentina di Pioli!!!!!!!!
      Perciò non augurarti il male ma di’ soltanto tre parole…
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Ciriola sei inopportuno, praticamente auguri da buon romanista(quale non sei) la sconfitta della Roma, io preferisco la sconfitta della Lazio la tua squadra

    • Qualunque tecnico dotato di raziocinio non schiererebbe contemporaneamente Karsdorp e Calafiori domani.
      Io addirsi risparmierei entrambi schierando Peres a sinistra e facendo una staffetta Santon Reynolds a destra.

    • Spero invece che venga confermato Calafiori che è un giovane di prospetto… Se continua a stare in panca, andrà a fare la fortuna di qualche altra Squadra… Per quanto riguarda Brunetto… Mi dispiace ma… Troppo tardi per dimostrare che poteva fare molto di più… Di tempo ne ha avuto tanto! Ora che sta per scadere il contratto gioca… Apprezzo ma Ciaooooneeee

    • Ma mica ho detto che calafiori non dovrebbe avere spazio oh ahahahaha
      Ma scherzamo? Ovvio che calafiori debba giocare, ma nella partita più importante e più riposato. Calafiori ha avuto 3 mesi di stop, e ora non si sà come può rispondere con 3 partite consecutive, in più se si infortuna (toccate tutto) con chi giocamo? Santon?
      Me spieghi il senso di rischiartelo?

  2. Ma smalling cosa ha? Perche la società non dice on modo chiaro di cosa soffre?
    Non trovo corretto questa omertà scambuata per privacy….. un dovere di comunicazione non è violare diritti ma svolgere una corretta informazione

  3. Siamo tutti tecnici abbiamo tutti una nostra formazione,menomale che il tecnico è uno solo dai basta diamoli fiducia non è poi così male i troppi infortuni ci hanno relegato in questa posizione. Combattete fino alla fine onorate tutte le competizioni solo così si acquista una mentalità vincente. Forza Roma

  4. Vegemite stai accorto a sciorinare certe opinioni ahahah a me hanno appioppato subito un corso a Coverciano ahahahha comunque io avrei schierato pure Milanese ahahha. Comunque con l’occasione volevo chiederti un’informazione scientifica, tanto la laurea mica te la possono togliere ahahhah. Ho fatto fortunatamente ma per diritto eh, senza saltare nessun protocollo, Astrazeneca i primi di marzo e il richiamo lo farò i primi di giugno, mantengo ovviamente le stesse cautele di prima, però mi chiedevo, una sorta di piccolo scudo interviene anche prima o no? Ciao e grazie

    • Dunque, o fai parte delle forze dell’ordine o del personale scolastico oppure sei raccomandato.
      L’ultima possibilità è che tu sia molto più vecchio di quello che pensavo…

    • Caro Prohaska io credo che domani la Roma non vincerà comunque col Bologna.
      Se devo essere sincero temo una sconfitta.
      Per questo non rischierei di perdere per infortunio giocatori che non hanno mai riposato come Pellegrini e Mancini oppure giocatori che nel ruolo non hanno sostituti validi contro l’Ajax come Karsdorp e Calafiori. Terrei a riposo pure Veretout.

      Quanto al vaccino AstraZeneca, l’ha fatto mia moglie e purtroppo apparteneva ad uno dei lotti ritirati. Non puoi immaginare il mio stress per gli effetti collaterali visto che è stata piuttosto male nei giorni seguenti.
      Comunque dopo 3 settimane da 1 dose di AstraZeneca hai circa il 75% di copertura e nel caso rientrassi nel 25% di sfortunati che si beccano il Covid saresti molto probabilmente esente da manifestazioni severe della malattia.
      Quindi direi che ora sei protetto 💪🏻 😄
      Gli studi su protezione però si fermano a 3 mesi e quindi è meglio fare una seconda dose che dopo 2 settimane dovrebbe dare una protezione duratura intorno all’80%, non si sa però per quanto tempo (9-12 mesi?).
      Ma forse vista la reazione importante elicitata dal vaccino qualcuno sostiene che i vaccini a vettore virale (AstraZeneca) potrebbero dare immunità più duratura di quelli a mRNA (Pfizer).
      Un saluto.

  5. Io vorrei vedere Fazio, Jesus, Santon, Villar, Perez, Mayoral, c@xx0 pure Pastore.
    Non possiamo permetterci altri infortuni specialmente tra i difensori e terzini.
    FORZA ROMA

  6. La formazione ufficiale si saprà domani pomeriggio.
    Questa e’ un ipotesi.

  7. Secondo me questa formazione è tutta sballata e domani giocheranno così:

    Kardorp Mancini Ibanez
    Perez Villar Veretout Calafiori
    C.Perez Pellegrini
    Mayoral

    Nella ripresa Staffetta
    Calafiori/Raynolds – Pellegrini/Miki – Veretout/Diawara – Mayoral/Dzeko – C.Perez/Pedro

  8. Scusate tutti ma si sa ancora nulla di Spinazzola? Non c’è una riga,come non si fosse fatto nulla.
    Cos’ha? È roba seria?

    • Pare che al momento si escludano lesioni serie e che si tratti di un semplice risentimento muscolare.
      Anche se fosse, sarà comunque difficile vederlo per il ritorno con gli olandesi… ma dopo dovrebbe tornare a disposizione, quindi se (toccando ferro) giovedì dovesse andare come tutti speriamo, sarebbe arruolabile per quando ne avremo più bisogno!

      Ammetto di essere distratto e di avere la testa all’E.L. visto che è ormai l’unica competizione che stuzzica la mia fantasia… Per fortuna però non sono io a scendere in campo perché col Bologna la partita è importante, per il risultato in se ma anche per il morale. Vincere aiuta a vincere e se vogliamo concludere con dignità la stagione è esattamente quello che dobbiamo fare.
      FORZA ROMA

  9. Calafiori è l’unico terzino sinistro rimasto,a destra ci sono Reynolds,Santon e Karsdorp. Mancini va tenuto sotto una campana di vetro!

  10. La difesa con l’inserimento di Karsdrop nei tre centrali, e con la conferma di B. Peres e Calafiori esterni mi sembrerebbe la soluzione più sensata e logica. Un centrocampo con Villar e Diawarà davanti la difesa ed un Veretout spostato sulla trequarti di fianco a Perez per permettere a Pellegrini di rifiatare sarebbe un’altra soluzione sensata.
    forza Roma!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome

Exit mobile version