Roma, caccia al big: Carrasco, Batshuayi o Sturridge

51
2069

VIA EMERSON E DZEKO, MONCHI VA A CACCIA DEL TOP PLAYER – Con Dzeko diretto verso Londra insieme a Emerson Palmieri per un incasso ricco (circa 50-60 milioni), la Roma si prepara a tornare con forza sul mercato e rintracciare quei rinforzi che, come detto da Monchi, rinforzeranno la rosa giallorossa.

Secondo il Corriere dello Sport (R. Maida) un profilo ideale sarebbe Yannick Ferreira-Carrasco, attaccante belga che non è più un intoccabile per l’Atletico Madrid e potrebbe, a determinate condizioni, essere il tipo di calciatore adatto per far fare il salto di qualità alla Roma. Altro nome in ballo, prosegue il quotidiano, è quello di Berardi, ma il Sassuolo per principio non vende calciatori a gennaio. Dunque la questione verrà rimandata a giugno, sempre se alla Roma servirà ancora un rinforzo con certe caratteristiche.

Ancora più complicato è agganciare Mahrez, sogno svanito dell’estate: il Leicester ha rifiutato 50 milioni del Liverpool. Quanto ai centravanti, oltre a Batshuayi offerto dal Chelsea, in giro non ci sono tante figure assimilabili a Dzeko. Il nome buono invece sembra Daniel Sturridge, attaccante della nazionale inglese finito ai margini del Liverpool, sia per gli infortuni sia per l’avvento dell’ex romanista Salah. Mancino, può occupare tutti i ruoli dell’attacco e si può prendere per cifre ragionevoli.

Fonte: Corriere dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteMonchi esce allo scoperto e smentisce che non cederà nessuno
Articolo successivoVendere i big ora sarebbe un grave errore

51 Commenti

  1. Ferreira Carrasco sarebbe fantastico, ma dubito fortemente che l’Atletico lo lasci partire alle nostre condizioni (o comunque a un prezzo fattibile).
    Il discorso Batshuayi è più complesso: da quello che ho capito, il Chelsea lo lascerebbe partire in prestito, da vedere se secco o meno. Non proprio il massimo in realtà, contando che, se vendi Dzeko ed Emerson per circa 60 milioni, dovresti già puntare su un altro attaccante a titolo definitivo (o un’ala destra a questo punto, dipende da come la dirigenza e l’allenatore stanno valutando Defrel e Schick)

  2. Ma se parte Dzeko, Carrasco che c’entra? Sarebbe una terza ala sinistra quando al limite la necessità c’è a destra. Sturridge lo chiamano porridge per quante volte si infortuna e comunque è scarso, Batshuayi è l’ennesimo pompato. Se si deve vendere il bosniaco lo si sostituisca bene, non come fatto con Salah.

    • Ma se siete stati a rompe li cocones che la Roma non ha un esterno sinistro…
      che shick e defrel sono due punte, se dio volesse che partisse dzeko per prendere un esterno sinistro di livello, SERIAMENTE, siete qua a scrivere che manca una punta???

      Ma voi siete da ricovero.

    • Idiot di nome e di fatto. Non c’hai capito na mazza tu e tutti gli analfabeti funzionali che ti hanno messo il mi piace. Oltretutto generalizzi pure come se io avessi veramente scritto ciò che dici… brodino e a nanna che ieri sera avrai alzato il gomito, vè mbriacò?

    • Di centravanti ne hai già due, Schick e Defrel, quindi è inutile andare a prenderne un’altro, mentre manca un’ala destra che calci di sinistro.

  3. Tutte sciocchezze. Ieri si sono già incontrati in albergo a Milano col prossimo centravanti della Roma, il grande bomber Dario Hubner!

  4. Sturrige è rotto, Carasco incedibile, Batshuay è ľ unico sostituto all’ altezza di Schick, nel caso Dzeko vada a Londra.

  5. If Dzeko truly leaves then i would like us to bring Lucas Moura..Put Shick as a striker Moura right Peroti left.He is desperate to leave PSZ and i think we could sign him up for about 30 milions.Maybe even loan with obligation or right to buy at the end of year.El Saravi,Defrel,Under as back ups for now.But we steel need a good midfield player cause DDR,Gonalons and Strootman are not playing at level we need.The only bright are Radja and Pelegrini but even they could and must play better.We need a creative midfield player Of corse the biggest problem is we dont now with how much amount of money Monci has avaiable at his disposle.Fakir would do the job to..Come on Monci do the magic and shout the mouth of all unbelievers

    • Lucas moura è extracomunitario e non possiamo tesserarlo! Poteva essere una grande occasione per prenderlo a condizioni più che ragionevoli, ma non sarà possibile!

    • I did not know that,that is a shame.I really like the player and i think he would fill the hole nice since Salah left us.He and Mahrez are my biggest wishes for that place who are in our capacity to sign them and in mean time make the difrence on field.Either way i hope we bring some good player on that position in this few days that are left.

    • My english is fine thank you,its to the site that sometimes swallow alot of words and in the proces also mix them…but never mine i know what i wrote and even i can not read properly beacuse the words are mixed up completely.Cheers

  6. la realtà vuole che il Liverpool stia offrendo Sturridge al primo che passa…
    non investirei su un’altra punta centrale: ho estrema fiducia in Patrik Schick (all’occorrenza, c’è Defrel)

  7. Senza entrare nel merita dei nomi fatti da Maida, faro’ una riflessione rivolta a tutti i tifosi di questo sito, ognuno dei quali ha il proprio punto di vista ed il proprio modo di interpretare l’essere tifoso della Roma! Spesso ci scanniamo, ma alla fine.. perché lo facciamo? Per la nostra Roma! È buffo che, ciò che molto spesso ci separa, è proprio ciò che in realtà ci unisce e ci rende fratelli di fede giallorossa! Questo dovrebbe contare più di tutto! Perché anche quando ci scanniamo, insultiamo (è successo anche a me è proprio in questi ultimi giorni), non lo facciamo perché abbiamo qualcosa di personale, ma per la Roma! Magari poi allo stadio,o in un bar o in qualsiasi posto, ci è capitato di abbracciarci per una vittoria o per un goal! O magari, ci capiterà…

    • completamente ignari del fatto che magari ci si sia insultati su Gr.net e che se anche lo si sapesse, diventerebbe motivo di risata ed occasione per abbracciarsi ancora più forte! Ora, al netto di tutto e di qualsiasi pensiero si possa avere di un presidente,direttore sportivo o generale e della Roma tutta, quello che amerei fosse evidente a tutti è che c’è una modo di far notizia,intorno alla Roma, poco lucido( nel migliore dei casi), maligno e sbagliato, che tende a disgregarci (come se non bastassero già i nostri caratteracci). Prova ne è ,e voglio fare un plauso alla nostra redazione, che,tranne questo, ieri tutti ma proprio tutto gli altri siti (romanisti e non)hanno riportato erroneanente le parole di Monchi,che erano in Italiano e chiare come il sole!….

    • … “Ogni direttore sportivo e’contento quando i giocatori che segue non escono sui giornali ma non pensiate che stiamo dormendo”. Queste le reali dichiarazioni di Monchi. “Ogni direttore sportivo è contento quando i propri calciatori escono sui giornali, comunque non stiamo dormendo” sono invece le parole riportate da tutti, tranne Gr.net. C’e’ una bella differenza!! Ora,come le ho potute sentire io, possibile che chi per professione dovrebbe riportare parole ed azioni dei dirigenti, giocatori , allenatore etc. della Roma, non sia stato in grado di farlo? Stiamo attenti amici! Giusto che ognuno abbia le proprie idee, ma non facciamoci portare a spasso da radiolari,pennivendoli ed altro, perché faremmo innanzitutto il male della nostra Roma! Forza Roma!!!

    • A Diego,ma che fai il giornalista ? Fatti mettere alla Rubrica ON AIR…
      Ieri che t’ho detto? Sintetizza…Vedi io? Due parole e via. Le pappardelle appallano…

    • Diego, il problema è proprio questo: giudicare, spesso dando addosso alla società, dando retta a illazioni e congetture dei giornalai, sempre pronti a esaltare qualche squadra (Lisandro e Rafinha 20 partite in due negli ultimi 2 anni) o tacere dei problemi degli altri (vogliamo parlare di Alex Sandro e Lichsteiner?). Si pretende tutto e subito (senza ricordare che la Roma era tecnicamente fallita) e senza conoscere eventuali strategie a medio termine della società.
      Il giudizio fa dato alla fine (per me dopo la campagna acquisti del 31.8.2018).

    • Caro Diego, il tuo messaggio per così dire “ecumenico” è davvero apprezzabile. Tuttavia, non sottovalutare la robusta dose di egocentrismo che caratterizza molti di noi utenti. Fa parte della naturale dinamica del gruppo, nel nostro caso del “branco”, digrignare i denti, ringhiare, drizzare il pelo per affermare o mantenere la propria supremazia. Ci sono i capi e ci sono i gregari, ognuno con la propria tecnica di sopravvivenza.
      L’importante è che il branco sia capace di riconoscere il nemico comune (qui abbiamo un problema!) e, di fronte ad esso, ricompattarsi e lottare sotto un unico sacro simbolo: LA ROMA

    • Come ha ben detto Milone, Sturridge è ultrarotto,le rotule se le porta in tasca. Carrasco gioca da fenomeno 20 minuti a partita e poi Simeone lo toglie ( o lo mette) , Batshuay non lo conosco .
      Perciò teniamoci ,per adesso,quelli che c’abbiamo… Ma Doumbia preso a Gennaio, non vi ricorda niente?

  8. Vi leggo con in sottofondo Little Wing nella versione di Stevie Ray Vaughan. Mai una chitarra aveva raggiunto orizzonti sconfinati, al limite del celestiale. Consiglio vivamente l’ascolto a chi non la conosce. Poi vi dimenticate di Carrasco, di Carraro e anche della Carrà.
    Il calcio(mercato), oblio dei popoli (cit.)

  9. Vuoi vendere dzeko ed Emerson a gennaio? Va bene allora fai entrare Cavani e Carrasco o Mahrez. Non hai soldi allora vendi la Roma.

  10. credo che ci sia un equivoco di fondo in questo forum, facilmente spiegabile: fino a pochi anni fa quelli che oggi vengono brutalmente etichettati come “mariolones” (in alternativa “quaglie” – “formellesi” – “scoppiati, bruciati, fumati” ecc.) condividevano lo stesso approccio di un utente come AMEDEO, ad esempio.
    Tutti noi amavamo la ASR dalla testa ai piedi, ma eravamo anche abituati a riconoscerci nel presidente perchè orgogliosamente “uno di noi”. Non c’erano inchini nei confronti della juve (già dimenticati gli auguri ufficiali inoltrati al rampollo della famiglia?). Magari ti vendeva Ancelotti, ma non sarebbe mai apparso come un corpo estraneo in vena di speculazioni.
    La realtà ricorda lo stesso distacco che si presenta di fronte ad uno sportello bancario, purtroppo…

    • Alieno sdraiato (stavolta senza storpiamento di nick), finalmente un commento su cui discutere. Sono d’accordo sul senso d’appartenenza da esigere anche al vertice della piramide. Purtroppo quando Franco Sensi chiese un appoggio tutti quelli che “ci appartengono” marcarono visita dileguandosi e aspettando come avvoltoi che la Roma spirasse per acquisirla a zero (come Della Valle e De Laurentiis a Firenze e Napoli). Per quanto riguarda i rapporti con la Juve, ricordo una Roma “sporcata” di bianconero con Boniek (al posto di Falcao!) e peggio ancora con Manfredonia (al posto di Ancelotti!!), considerando che Viola voleva pure Giordano (!!!), o anche la testa di Baldini, fortemente antimoggiano, offerta da Rosella (che era sotto schiaffo del Sistema) a Giraudo durante un caffè.

    • Ciò per dire che i discorsi “noi” contro “loro” sono affascinanti, danno un non so che di epico, ma nella realtà dei piani alti, ossia di chi muove le fila di tutto, dove l’interesse è sovrano, non esistono.
      I tempi sono cambiati, dobbiamo accettarlo. Non comprendere che questa proprietà, frenetica nel suo operare, ma mai inattiva, pur con tutti i suoi errori – che certo non si negano, sia il meglio che possiamo avere, ADESSO, significa non aver colto appieno il momento che stiamo vivendo. Non capire che lo Stadio rappresenti un punto di svolta significa essere rimasti indietro.
      Un saluto, Alieno e SEMPRE FORZA ROMA!

    • prendendo Manfredonia (per i più giovani: un ex di lazio/juve), quella ASR si “sporcò” appena dal punto di vista simbolico, ma rimase un episodio saltuario. E poi, parliamoci chiaro: era un ottimo mediano che, probabilmente, senza quell’infarto sul prato di Bologna avrebbe lasciato un ricordo più affettuoso nei suoi confronti (vedi Kolarov). Anche Boniek si rivelò un rinforzo incontestabile, soprattutto grazie alla memorabile zona supersonica impostata da Eriksson. Capitolo Falcao… fuoriclasse assoluto (oggi costerebbe almeno 100 milioni), ma da tempo ci stava “tradendo”. Quando sembrava già tutto deciso (sarebbe dovuto andare all’Inter) arrivò una telefonata importante (non credo ci sia bisogno di dettagli).
      Concludo: non voglio uno sceicco od un affarista… ma un VERO, GRANDE…

    • alieno, se esistesse un candidato alla presidenza della Roma con i requisiti che tu immagini, e se la sua “elezione” derivasse da un processo democratico aperto ai tifosi, sono certo che ci troveremmo tutti dalla stessa parte e sapremmo ben riconoscere il “nostro” presidente.
      Purtroppo, lo sappiamo bene, così non è. Non vorrei essere pessimista ma un certo tipo di Presidenti temo che non li avremo più. E non ho alcuna certezza che i prossimi saranno meglio dell’attuale. A te le conclusioni…

    • Per quello che mi ricordo Boniek era un romanista vero che odiava la Juve ( lo posso garantire) Falcao un mercenario brasiliano ( la telefonata di Andreotti è risaputa). Boniek non venne alla Roma e andò alla Juve per motivi che tutti sappiamo. Per quanto riguarda poi Manfredonia della cui lazialita non me ne Po frega de meno lo giudico tra i migliori giocatori italiani di sempre.

  11. Ripeto quello che ho detto in un altro post.Stasera c’è Inter Roma, è troppo chiedervi di concentrarci tutti sulla partita e tifare Roma con ogni fibra del nostro corpo e anima? Oggi niente discussioni solo i 3 Punti importano! Allora, Forza Roma e basta.?

  12. Ciò per dire che i discorsi “noi” contro “loro” sono affascinanti, danno un non so che di epico, ma nella realtà dei piani alti, ossia di chi muove le fila di tutto, dove l’interesse è sovrano, non esistono.
    I tempi sono cambiati, dobbiamo accettarlo. Non comprendere che questa proprietà, frenetica nel suo operare, ma mai inattiva, pur con tutti i suoi errori – che certo non si negano, sia il meglio che possiamo avere, ADESSO, significa non aver colto appieno il momento che stiamo vivendo. Non capire che lo Stadio rappresenti un punto di svolta significa essere rimasti indietro.
    Un saluto, Alieno e SEMPRE FORZA ROMA!

  13. Starridge dopo una ottima prima stagione al Liverpool si è rotto di continuo sparendo completamente, quindi è da evitare come la peste. Io comunque spero che Dzeko resti.

  14. Stare a -15 dal Napoli li avrei presi a calci in culo!!con una rosa superiore mentre il Napoli gioca con 13-14 giocatori.prima vergognatevi e poi vi avrei venduti tutti!!!

    • Ho il voltastomaco, tra l altro sembrerebbe che il gol di mertens fosse in fuorigioco. Il carico da 11 è stata la conferenza di Difra, non sa neanche quello che dice. Non da dosare neanche le frasi di rito, ha detto che la colpa è tutta della condizione psicologica dei giocatori non sapendo che un allenatore che si rispetti deve solo e unicamente salvaguardare quello aspetto. Va be, speriamo che le parole di Kolarov “ arriveremo quarti” ( di fatto avrebbe svelato L obiettivo di quest anno, mettiamoci L anima in pace) si avverino, perchè oggi un romanista “vero” , Carlo Verdone ( chissà di quale fazione farà parte ) ha detto che con la vendita di Dzeko è Emerson non ci classifichiamo neanche per la EL.

  15. Carrasco è un mio sogno da 3 anni. Ha 100 milioni di clausola tipo lol non arriverà mai ma se arriva davvero vado al roma club della zona nudo con un calzettone come conchiglia

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome