Roma, caccia al bomber: ecco i nomi

0
615

lacazette

AS ROMA NEWS (LEGGO, F. BALZANI) – Alla Roma serve un bomber, uno pronto a spaccare le porte. Il leitmotiv di tifosi e addetti ai lavori su radio e social network in questi giorni si ripete quasi allo sfinimento. Ma non si tratta solo di opinioni. A giustificare la richiesta della piazza ci sono numeri impietosi, che suonano paradossali per una squadra che ha macinato 58 punti in 26 partite ma che senza Totti fatica a segnare un gol a partita. Tra le prime 10 di serie A, infatti, la Roma insieme alla Lazio è la sola squadra a non avere un giocatore in doppia cifra. Solo Catania, Bologna e Cagliari poi hanno il capocanonniere al di sotto dei 6 gol, quelli messi a segno da Destro. Meno della metà di quelli realizzati alla 26˚ giornata lo scorso anno da Osvaldo oggi panchinaro di lusso alle spalle di Tevez, capocannoniere del campionato con 15 gol, e Llorente (11).

In vista della prossima stagione europea è cominciata quindi la caccia al nome in grado di accorciare le distanze con la Juve. Benzema piace da pazzi (e ci mancherebbe), ma il Real sta per blindarlo e non basterebbero 30 milioni per portarlo via da Madrid. Alle sue spalle Mandzukic che come età (28 anni), caratteristiche tecniche e curriculum internazionale sembra rispondere all’identikit fatto a Trigoria. Il croato del Bayern con l’arrivo di Lewandowsky non avrà più tanto spazio e non guadagna una enormità (meno di 4 milioni a stagione). Ancora meno guadagna Lukaku, pallino di Sabatini dai tempi dell’Anderlecht. L’attaccante belga, quest’anno all’Everton, è di proprietà del Chelsea che però non intende investire su di lui in futuro. Prezzo: 25 milioni. Altro nome belga che piace a Trigoria è quello di Bentekè dell’Aston Villa così come piacciono Lacazette del Lione e Ibisevic dello Stoccarda, cresciuto negli Usa e compagno di Pjanic in nazionale che Garcia ha già allenato al Digione nel 2005. Insomma, le idee non mancano.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBalzaretti, ricaduta e disperazione
Articolo successivoGarcia parla ai giovani: serve una scossa

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome