FAZIO SALVA I GIALLOROSSI, DELUDE LA COPPIA DZEKO-SCHICK – Si è concluso da pochi minuti l’anticipo del sabato sera tra la Roma e il Cagliari. Queste le pagelle della partita dell’Olimpico, con i voti assegnati ai giocatori giallorossi scesi in campo per affrontare i sardi:
Alisson sv – Attaccanti del Cagliari non pervenuti.
Florenzi 5,5 – Partita molle, come tutta la squadra, condita con un paio di errori madornali.
Manolas 6 – Il Cagliari lì davanti combina poco, lui controlla senZa problemi.
Fazio 7,5 – Gli attaccanti sardi gli fanno il solletico, e così lui si toglie lo sfizio di attaccare trovando anche un gol nel finale che vale oro.
Kolarov 6 – Partita sottotono anche per lui, ma dal suo piede nasce il gol della vittoria. E non è poco.
Nainggolan 5,5 – Fiacco. Ci prova con un paio di bordate da fuori, ma senza fortuna. Dall’80’ Strootman: sv.
De Rossi 5,5 – Gioca come al solito a ritmi bassi, svolge il suo lavoro senza picchi.
Pellegrini 5,5 – Altra prestazione deludente per questo ragazzo che può fare molto più di così. Dal 72′ El Shaarawy: sv.
Schick 5 – Stecca la sua prima con Dzeko dall’inizio. Qualche lampo di classe in mezzo a pochissimo. Dall’87’ Under: sv.Â
Dzeko 5 – In evidente e preoccupante calo di forma. Abulico, ha il solo merito di guadagnare un rigore.
Perotti 5 – Il più pimpante degli attaccanti, ma sbaglia un rigore che poteva costare carissimo.
DI FRANCESCO 5,5 – L’esperimento di Schick con Dzeko oggi ha fallito. La squadra vista stasera è stata lenta e incapace, involuta sul piano tattico. La speranza è che sia solo un passaggio a vuoto, ma ne avremo la controprova contro la Juventus.


che brutta roma!!! a mio avviso la peggior roma della stagione.
male tutti, si salva solamente fazio che aldilà del goal ha fatto un’ottima partita,e le sta facendo da tre o 4 gare. secondo me al momento è lui il vero leader della squadra.
cmq c’è solamente da lavorare, e mi auguro di non sentire dichiarazioni di soddisfazione da parte dei calciatori, perchè giocando così non si va proprio da nessuna parte.
oggi ci ha detto davvero kulo!!!
Ci ha detto culo ? Porello vatti a dormire , chi gioca con noi fa solo barricate. Attaccate e tira forte
Zanna, io ti voglio bene ma stasera non si può negare che è stato solo culox. Le barricate si possono pure sfondare se hai Batistuta, Higuain o qualcun altro. Il Genoa è stata una barricata, il Chievo una barricata e il Cagliari una barricata. Le barricate devi fare in modo di sbragarle.
Certamente però io vedo la cosa in modo diverso , le chiamo Partite Sporche e in tutti i campionati sono quelle che ti fanno vincere in fondo. Per il culo : la fortuna aiuta gli audaci , quando queste partite le vincono altri sono cinici te voi be ma prova ad essere più realista con la Roma e un pochetto meno innamorato.
Se ti dico che ero più convinto di vincere a Verona mi credi? Per il resto, ho detto di volerti bene, anzi no, cambio, ti stimo! ?
Su sta fava non se scureggia! ?
Il fatto è che ne stanno uscendo un po’ troppe di “partite sporche”… Comincio a temere che tutte ‘ste squadre tecnicamente inferiori abbiano preso le misure a DiFra, perché la loro speranza di strappare un risultato è solo questa. Urgono contromisure. Del resto, lo stesso DiFra lo va ripetendo da un po’.
Dopo la tua crociata per essere più credibile, dovevi finire scrivendo
forza sempre sbiaditi 😉
Pagelle giuste …
Salvo solo Fazio …
Davanti sono stati inguardabili
Ok abbiamo vinto! Sono contento! ma solo per i 3 punti altrimenti sarei un ipocrita Il resto non mi é piaciuto mi sono divertito poco a vedere leziosita frenesia confusione sbagli poca velocita molti giocatori non in forma o con poca voglia di correre alla fine abbiamo vinto ma dobbiamo ritrovare il feeling con il Gol se vogliamo vincere qualche cosa speriamo bene forza Roma!
5 a florenzi? ecco perchè ogni volta che gioca peres date 5,5.. il terzino destro per voi non può prendere la sufficienza xD
comunque de rossi il primo tempo ha salvato un’imbucata, mentre nainggolan malissimo (ma si sapeva visto che lui soffre le partite con il cagliari, non capisco perchè nessuno lo ha spiegato a di francesco).
pellegrini ha giocato bene, ha fatto ottime aperture e fatto una copertura non banale.
dzeko e schick inguardabili… perotti invece l’unico a far realmente qualcosa (anche se sta incominciando a sbagliare i rigori ed è un brutto segno)
Sono stanchissimo Ma, una vittoria meglio di un amplessoooooo..c’è solo un COMANDANTE!!!! SCHICK FARÀ GRANDI COSE
Stasera, l’unica sufficienza ce l’ha l’ultimo entrato: Culox.
Alisson 6
Florenzi 6.5 Comunque ci prova sempre
Manolas 6 Tranquillo
Fazio 7 Tranquillo e decisivo
Kolarov 6.5 è ancora lui che si prende la punizione e la mette in mezzo maligna
De Rossi 5 lento, dov’è quando bisogna costruire?
Nainggolan 5.5 preoccupato
Pellegrini 5.5 impreciso e superficiale, un po’ troppo aquilani
Schick 5.5 impacciato e fuori ruolo
Dzeko 5 fermo
Perotti 5 confusionario e molle sul rigore
Under sv ma fa due cose positive inattese
Strootman sv ma a lui è difficile rinunciare
ElSha sv
Di Francesco 5.5 la squadra palesa chiare difficoltà a creare in fase offensiva, pur essendo molto ben messa in campo, corta e aggressiva. Ma se davanti i giocatori devono fermarsi per 15 secondi per capire cosa fanno gli altri qualcosa non va.
Andiamo a Comandare
Vi trovo un po’ duro con Florenzi, De Rossi e Schick. Sicuramente non hanno fatto la partita della vita ma io gli avrei dato un 6.
Secondo me, Schick ha fatto meglio di Dzeko, pure in un ruolo dove non mostra tutte le sue qualità .
Sono molto preoccupato di Dzeko e spero che ritroverà la forma in 2018 o pure meglio: già contro la Juventus!
L’unica nota positiva è che queste partite nelle passate stagioni non le vincevamo. Il Cagliari ha giocato un’onesta partita ma la Roma doveva e poteva fare di più. Teniamoci stretti i tre punti e guardiamo avanti con fiducia . Con la Juve sarà la prova di maturitÃ
Erano anni che non vincevamo una partita giocando male……bene così, tre punti pesanti! Forza Roma!!!
Non potrei essere più d’accordo di così ? .
Anni? Ti sei già dimenticato delle partite contro atalanta e torino? Complimenti
Non so se come ha detto il mister la prestazione di stasera è conseguenza del lavoro svolto in settimana! Ma se così non è lo vedremo a Torino…. vedo gli assi portanti ( radia,kolarov,dzeko ) fuori forma,spero di sbagliarmi ed essere smentito
Che goduria regà ! Prestazione molto opaca, di buono i 3 punti e poco altro… Daje Romaaa!
Rega tra due giorni ci ricorderemo solo che abbiamo vinto…ci ricorderemo solo quello che conta..i tre punti
l’esultanza di kolarov dopo l’assegnazione del gol è da 10.non so se in tv s’è vista ma saltava come un pazzo.
Invece delle pagelle publicate la Classifica
21 tiri a 3.
65% di possesso palla.
Alisson faceva le parole crociate.
Ma non meritavamo di vincere.
Mah.
L’inter del genio toscano ha vinto 3/4 delle volte giocando così o peggio.
Ma loro sono estasiati.
Noi ctitichiamo.
Boh…
Siamo un po flemmatici nel finalizzare…
Oggi Diego si prendera il suo primo vero cazziatone da Eusebio…meritatissimo…
Inguardabile il rigore…
Un altra lezione….
Forza Roma
Troppo lenti e leziosi sempre un
tocco di troppo …abbiamo un centrocampo muscolare ma senza fantasia !
Mi limito a indicare,secondo me, il migliore: Florenzi, ha corso su tutta la fascia destra da solo, ha recuperato palloni per tutto il campo, ha crossato, ha lottato come un leone fino alla fine. Il peggiore: Edin Dzeko, fermo, impacciato, non ha controllato un pallone e,soprattutto, non piglia una palla di testa neanche se lo spari (a che servono i cross in area, non ne prende uno). Completamente fuori condizione tanto da apparire svogliato e assente.
Comunque partita vinta e ciò, per ora, basta e avanza.
Ora passare il turno in Coppa Italia, non perdere con la Rube, ci mancherebbe, e quindi chiudere l’anno battendo il Sassuolo anche allo stesso modo di oggi, tanto per soffrire sono vaccinato, poi sistemare la fascia destra a gennaio ma questo tocca a Monchi.
DiFra ha parlato di carichi in settimana e di gambe non brillantissime. non condivido alcuni voti. Alisson influisce assistendo i difensori e con ottimi passaggi in rimessa, non è detto che se la squadra avversaria non tira in porta, il portiere sia da SV, specie con il gioco moderno. Florenzi tra i migliori. I centrali ok. Kolarov un po’ appesantito ma sempre determinante. Pellegrini per me sufficiente. De Rossi meglio che in altre occasioni. il Ninja purtroppo ultimamente ha le batterie scariche. Perotti opaco. Shick e Dzeko secondo me dovrebbero essere uno l’alternativa dell’altro. il Mister dovrà riuscire a correggere un vecchio difetto della Roma, quello di fare un calcio troppo cerebrale e poco istintivo. DAJE ROMA
Ma chi ha fatto ste pagelle Simonetta ? Guardate la classifica e gustateve sta bella Domenica .
DAJE ROMA DAJE !!!!!!
AVANTI CURVA SUD !
Ma nessuno dice che se non c’era la variazione sicuramente tornavano negli spogliatoi con un’ammonizione a Dzeko e non un rigore e che forse avrebbero annullato il gol di Fazio ?
Il migliore Under quand’è entrato gli altri tutti sotto tono, tranne un gigantesco Fazio.
Zanna le squadre che vengono all’olimpico giocano cosi’, lo sappiamo, e che devono fare? Poi sta a noi sfondare le barricate, poi quando ti capita l’occasione con un rigore lo devi segnare.quello non era un rigore, era un passaggio al portiere. Per il resto sono d’accordo con nome, se giochi cosi sabato, penso che non passeremo un bel natale. L’unica cosa non lo chiamerei cuxo, io direi che e’crederci fino alla fine!……. Continua!!
Schick non puo’giocare in quella posizione,prendera’sempre l’insufficienza. A un certo momento si e ‘anche scontrato con dzeko! Io credo che o gioca uno o gioca l’ altro la partita di stasera lo dimostra. Sono due centravanti c’e’poco da fare. A torino io farei giocare titolare schick con esterni perotti e florenzi(o el sharawy) e per mancanza terzini, peres in difesa! Dzeko in panchina per dare il cambio a schick (anche se di francesco sara’difficile che rinunci a dzeko), ma per schick e’arrivato il momento di prendersi la squadra sulle spalle e dimostrare quello che vale(cioe’molto).
Non boccerei adesso la coppia Schick-Dzeko. Hanno bisogno di assimilare le indicazioni del mister, e poi i valori dei singoli non si discutono.
Spero che di francesco mercoledi’ con il torino mandi in campo la primavera o quasi, il torino la buttera’in caciara, e a tre giorni dalla partita con la juve non mi pare il caso!
A zanna che zinna t’azzanno?
Sono alibito
Ma cosa state a dì
Con Genova si vinceva facile se non per dr
Con il Chievo doveva finire 0 5
Con il Cagliari s è vinto sporco
Dai andate a messa a confessarvi
A michele:michele si doveva ma non si e’fatto, troppi se!
Michele tu non sei allibito….sei della lazie! Continuate a seguirci daiiiii vi vogliamo così…..Complessati!
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.