PAGELLE ROMA CAGLIARI – La partita tra Roma e Cagliari si è conclusa sul punteggio di tre a zero in favore dei padroni di casa. Di seguito le pagelle assegnate dalla nostra redazione ai giocatori giallorossi scesi in campo questo pomeriggio all’Olimpico e al loro allenatore Claudio Ranieri:
Mirante 6 – Partita da spettatore, attento le poche volte che viene chiamato in causa.
Florenzi 6,5 – Gara brillante. Arrembante, cerca di trovare la strada del gol senza fortuna. Bene anche nello scontro con Luca Pellegrini.
Manolas 6 – Gli attaccanti del Cagliari sono poca cosa, lui si gestisce senza affanno.
Fazio 6,5 – Sblocca subito il match. Ci prende gusto e gioca spesso da attaccante aggiunto. Poi si dedica alla difesa.
Kolarov 6,5 – Non è brillante come inizio stagione, ma oggi la gara è talmente tranquilla da non creargli problemi. Nel finale trova anche il gol del definitivo tre a zero.
Pellegrini 6,5 – Positivo. Decisamente più dinamico rispetto al compagno di reparto, sfiora anche il gol.
Nzonzi 6 – Si piazza davanti alla difesa e fa da schermo, senza picchi.
Kluivert 7 – Vivacissimo. Salta spesso il diretto avversario, mette una quantità infinita di cross interessanti. Dall’87’ Coric: sv.
Pastore 7,5 – Partita fatta su misura per lui, e il Flaco non perde l’occasione. Gol e giocate da applausi che lo fanno riavvicinare al pubblico dell’Olimpico. Dal 63′ Perotti 6.
El Shaarawy 6,5 – Parte fortissimo, poi però non riesce a lasciare il segno. Ma gioca comunque una buona partita. Dal 75′ Under. sv.
Dzeko 6 – Potrebbe fare molto di più, si divora qualche gol di troppo.
RANIERI 6,5 – La sua Roma gioca semplice e fa le cose per bene. Oggi partita facile, ma comunque portata a casa con ampio merito.
Redazione GR.net


Vittoria fondamentale per la corsa alla champions. Buona roma.
Tra i singoli tra tutti dico kluivert, anche se il faraone sta in un momento top.
Invece Speriamo che pastore riesca a fare 3 partite di fila, sarebbe importante per il finale di sragione.
A Ranieri un 8. Ha resuscitato giocatori che giocavano fuori ruolo idee e anima. Se avessero mandato via Difra tre partite prima del Porto oggi parleremmo d’altro.
Ora mi aspetto una bella partita di Walterone Mazzarri… botte da orbi… e Toro scatenato!
Voto di squadra 8 con una nota di spicco per javier Pastore. Un Pastore ben allenato è un valore aggiunto. L’anno prossimo lo voglio nella Roma,con Bertelli che lo prepara e lo striglia a nuovo. In Cina,ci andassero i Denigratori cronici…
Devo dar ragione al padre di Kluivert, se avesse scelto una squadra inglese con tutti quegli spazi aperti sarebbe già un titolare inamovibile. Ricordo che anche Salah con le squadre arroccate in difesa faceva una fatica tremenda
Voto dieci a Ranieri
È riuscito a portare serenità in una fase in cui anche il magazziniere aveva smarrito la strada. Se dovesse arrivare Conte molto bene. Se l alternativa deve essere Sarri Gasperini Giampaolo (nessuno di questi ha mai vinto quacosa compreso Sarri) allora mi tengo Ranieri tutta la vita.
Voglio proprio vedere i Calciatori presi da Monchi da qui a 8/12 mesi,soprattutto i giovani…..
E ovvio che in un futuro neanche tanto lontano l’Andaluso verrà “riabilitato” ?
Ci saranno sorprese.
E ci sarà da ridere.
Ma da schiantarsi.
Che voti scarsi: ma ….abbiamo pareggiato in casa?
Bravi tutti, saluto speciale a Claudio che se ci porta in Champions è un Cavaliere Romanista d’Onore e senatore a vita nell’area Tecnica della società.
Una partita giocata sul velluto.Felice per Pastore, speriamo che il gol lo abbia sbloccato,Kluivert piu’ veloce del vento, grande partita la sua.Unica nota stonata Dzeko, ormai sembra un ex giocatore e di occasioni ne ha avute,ma la sua apatia e lentezza sono irritanti.Avanti cosi..FORZA ROMA
Corsa Champions:la roma con 4 vittorie e il pareggio con la Juve arriva a 68 (penso sia il massimo.
atalanta e Milan se non vanno oltre 3 vittorie e 2 pareggi ( hanno scontri difficili) si fermano a 67… speranza e augurio
0 0
Voto DIECI a Ranieri. Ha portato serenità in una fase in cui anche il magazziniere aveva smarrito la strada. Se dovesse arrivare Conte molto bene. Se le alternative sono Gasperini, Sarri Gattuso (che nn hanno mai vinto nulla) allora mi tengo stretto Ranieri tutta la vita e sono contento.
Pastore ha fatto un grande partita ma è stato indubbiamente favorito dall’ approccio iniziale poco combattivo del Cagliari che gli ha lasciato spazio tra le linee e quindi di “pensiero”.
Le qualità tecniche dell’ argentino non possono essere in discussione,per lui parla il passato, ma se uno va in campo meno di 10 partite in un anno diventa per forza un problema …soprattutto visto quanto è stato pagato e quanto guadagna.
Chi dice che in precedenza non era stato allenato bene è Chi indicava la finale di champions come primo obiettivo esaltando la guida tecnica del pescarese.
La speranza è che Pastore sia questo anche contro Genoa e Juve,all’ arrivo della prima rondine inutile gridare alla primavera… bisogna aspettare le altre.
Concordo pienamente. Ma vado oltre: Pastore, per fisico e cicatrici pregresse, non può più essere competitivo nei maggiori campionati d’Europa. Potrebbe ancora essere utile con un minutaggio limitato e in partite dai toni agonistici più rilassati. Ma la Roma non è società che può permettersi quell’ingaggio per un impiego di quel tipo. Per cui spero che queste partite che restano servano a lui per mettersi in vetrina e contribuire all’obiettivo rimasto. E poi partire per altri lidi a lui più congeniali. Malgrado ogni appassionato di calcio viva per vedere le cose che lui ha fatto vedere ieri…
D’ accordo con Zenone,su Pastore e sul voto di squadra.L’ unica cosa che non capisco e’ quella sui tre minuti a Coric,almeno 15/20 li poteva fare,in pratica non ha toccato palla!
Quest’anno vada come vada…(porcaccia quella pupazza!) ma almeno un monumento in oro massiccio… (ma che dico, caxxo!) …una statua equestre scolpita su un blocco di platino (dimensione Marco Aureliana!) tutta tempestata di gioielli e smeraldi abbaglianti ed eretta all’ingresso del campo di Trigoria con tanto d’inginocchiatoio cosparso di chiodi arrugginiti su cui TUTTI dovranno umilmente genuflettersi!
Ecco ciò che questa dirigenza dovrebbe realizzare in onore di RANIERI, dopo il danno criminoso, fatale, epocale, commesso dalla coppia Monchi-Di Francesco!
PS: FIDATEVI TUTTI; neanche un marziano sarebbe stato capace di far risuscitare Pastore!!!
Come già detto più volte, kluivert è il giocatore più tecnico che abbiamo, 19 anni un potenziale immenso, ma il Sassuolaro non lo vedeva, Justine è forte ma molto, deve maturare per farlo deve giocare, forza Justine zittiscili tutti.
Zeno, sei patetico, nessuno denigra in maniera cronica, magari resta pastore e torna so suoi livelli magari.
Complimenti ai ragazzi e a Ranieri. Vorrei spendere due parole su Dzonzi, ieri a mio parere è stato il giocatore cardine, il collante di tutti i palloni sporchi, spesso criticato giustamente, ieri avrebbe meritato un 7 in pagella. In quel ruolo non esistono molti giocatori in Europa, meditiamo prima di privarcene.
Nzonzi è un giocatore vero: parlano per lui gli ultimi 5 anni di Premier e Liga giocati ad alto livello. L’ho sempre sostenuto, semplicemente perché l’ho visto giocare tante di quelle partite. Non è ovviamente un fuoriclasse, e quest’anno è stato vittima di una situazione deprimente. A differenza di Pastore è integro e l’anno prossimo, in un contesto di squadra spero razionale, potrà essere utilissimo. Naturale poi che a un certo punto uno si stufi anche di prendersi gli sberleffi di chi l’ha conosciuto solo al mondiale e lo etichetta senza remore come bidone. Così come sono certo che anche Karsdorp sia un gran giocatore. Lo vedremo appena i suoi muscoli si saranno ripresi dalla cura Mapei…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.