Roma – Carpi 5-1, le pagelle

30
961

gervinho

AS ROMA NEWS (Giallorossi.net) – Queste le pagelle del match terminato da pochi minuti allo stadio Olimpico tra la Roma di Rudi Garcia e il Carpi di Castori:

De Sanctis: 6,5 – Incerto sul gol, ma poi si riscatta parando il rigore e facendo pace col pubblico.

Maicon: 6,5 – Inizia male ma poi cresce facendo appello alla sua classe. Offre l’assist per il gol di Digne.

Manolas: 7 – Si riscatta segnando il gol che dà il via al pokerissimo giallorosso. Regge con autorevolezza la difesa romanista,

De Rossi: 6 – Si fa anticipare colpevolmente sul gol di Borriello. Per il resto partita attenta.

Digne: 7 – Prestazione convincente condita con gol. In crescita.

Pjanic: 7,5 – Regista insostituibile di questa Roma. Realizza una punizione magistrale, poi guida il centrocampo con maestria.

Keita: sv – Si fa male quasi subito. Dal 20′ Vainqueur: 6,5 – Esordio convincente per questo ragazzo che dimostra di saperci fare. Sfiora anche il gol con un bel destro da fuori area.

Nainggolan: 6 – Non è in grande condizione, e anche oggi lo dimostra con una prova non proprio memorabile.

Salah: 7 – Ennesima prestazione di grande livello. Imprendibile quando parte, segna un gol facile ma dimostra sempre di esserci lì davanti.

Dzeko: 5,5 – Tutti si aspettavano il suo gol, che però non è arrivato. Viene cercato spesso dai compagni, stavolta è lui che non sfrutta a dovere le palle a disposizione. Da lui è giusto pretendere di più. Dal 46′ Totti: sv – Entra, sfiora il gol e si fa subito male. Dal 55′ – Iturbe: 6 – L’impegno c’è, manca ancora qualcosa per diventare determinante.

Gervinho: 7,5 – E’ tornato il Gervinho dei bei tempo. Accende l’Olimpico con strappi pazzeschi. Segna un gol dimostrando freddezza sotto porta. Meriterebbe la doppietta dopo un’azione personale strepitosa, ma il palo gli nega il gol. Sempre nel vivo dell’azione.

Rudi Garcia: 7 – Fa le scelte giuste, e la Roma lo ripaga con una prestazione di livello.

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-Carpi, GERVINHO: “Ho dimostrato di essere quello di sempre. I fischi? Non fanno piacere”
Articolo successivoMessi, il ginocchio sinistro fa crac: fuori due mesi

30 Commenti

  1. De sanctis 6.5
    Maicon 6
    Manolas 7
    De Rossi 6
    Digne 6.5
    Keita S.V.
    Nainggolan 6
    Pjanic 7
    Salah 7
    Gervinho 6.5
    Dzeko 6
    Vainqueur 6
    Totti s.v.
    Iturbe 6
    Garcia 6.5

    • Stefano ma cosa pensi?? Qui la gente urla e frigna come bambini dietro una tastiera…ma allo stadio mica ci vanno! !!

    • Migliore in campo dopo che la partita la sblocca manolas nel momento importante. ..e visto che io a pallone ci gioco ancora nn guardo solo i gol realizzati é le discese ma anche i passaggi sbagliati e l’anarchia tattica che nn permette alla squadra di girare. Poi quelli sono i miei voti…mica è legge.

  2. Grande partita di Pjanic, Gervinho e Salah ! Ma anche De Sanctis, Digne, Manolas e Maicon hanno giocato convincendo. Gran debutto di Vainqueur, mi e piaciuto molto, pensando che qualche anno fa giocava nello Standard di Liegi, na squadretta …

  3. @Rudi la brutta notizia é per voi gufi che dovete fare un salto in farmacia per il Maalox. La Roma è, indipendentemente dal 5-1, una bella squadra e piano piano sta recuperando giocatori come Gervinho e Maicon. Tempo al tempo. Forza Roma!

    • il tipico entusiasmo romanista ,come anche il pessimismo…,non si cresce se ci esaltiamo per una vittoria col carpi….o per un pareggio col barcellona,piedi per terra e pochi complimenti poi quando arriveranno i trofei allora saranno tutti fenomeni da osannare ma per il momento la roma ha deluso e tutto quello che viene che non sia scudetto sarà un fallimento punto.oggi hanno fatto solo il loro dovere e ci mancherebbe pure….
      Forza Roma

    • Vuoi fare quello equilibrato. Gli scudetti si vincono con tanti fattori che si mescolano. Ci vuole fede. La Roma ha giocato benissimo a Genova e se avesse vinto con due gol di scarto non ci sarebbe stato niente da dire. Giocano ogni tre giorni e non puoi avere sempre il 100%. Guardate quelle che tutti dicono le grandi squadre: Chelsea, Real, Barcellona.. soffrono e tanto. Fede e tifo questo è quello che serve per raggiungere un obiettivo.. Una volta i tifosi lo facevano… ora non vanno neanche allo stadio o sputano e vomitano al primo passaggio sbagliato…. come se fossero veri laziali
      . Forza Roma

  4. chi critica gervinho non capisce niente di calcio è l’unico giocatore in squadra capace di puntare e saltare l’uomo…e creare superiorità numerica…chi lo critica deve andare a vedere le partite di tennis al foro italico e non la as roma….laziali

  5. Mo se critichiamo gervinho nn capiamo de calcio??? E chi e` messi?
    Ha fatto una partita bella da un anno e mezzo a sta parte. Fatela finita,

  6. De santis ha fatto una parata strepitosa sulla ribattuta. Il gol di Borriello non è colpa sua , là deviazioni di de rossi lo spiazza. È un grande secondo portiere. Contento per Gervinho, in forma è devastante. Comunque se la Roma inizia a crescere fisicamente e a credere nei suoi mezzi , sarà in grado di far ricredere tutti, anche me… Lo spero con tutto quello l cuore

  7. solo chi non capisce niente di calcio puo dare un voto cosi alto a nainggolan 6 ,perchè nainggolan da inizio stragione a parte cotnro la juve sta giocando di erda!!

    oggi nainggolan voto 4 e per me è gia tanto ,nainggolan o torna il vero ninja o siamo nella cacca raga con strootman fuori con de rossi che non ne parliamo che è meglio ,adesso anche keita infortunato ,l’unico che sta giocando sempre bene è PJANIC che in tanti di voi hanno criticato oggi scrivendo che era incostante ma pjanic da inizio stagione è sempre il migliore in campo a parte contro la sampdoria che era ancora un po fuori forma ,che per cmq è quello che ha fatto l’assist del goal, e c’è anche vainqueur che ha giocato molto bene !!!

    PJANIC 8 migliore in campo alla facci di quelli che scrivevano chge era incostante

  8. io avevo scritto prima della partita che se gervinho lo recuperiamo psicpologicamente sono azzi per tutti perchè saremmo l’attacco piu forte delola serie A,poi tra gervinho e falque non c’è paragone ragazzi diciamo la verità su ,oggi ha giocato bene anche negli spazzi stretti gervinho !!!!!

    se non ci fose stato pjanic oggi gervinho sarebe stato il migliore in campo ,pero per

    fortuna che abbiamo un giocatore come pjanic che è stato il migliore in campo anche oggi !!!

    io spero che gervinho oggi sia ritornato quello vero il suo problema era la testa perchè i tifopsi gli hanno dato del mocio vileda dopo che ci ha tenuti in piedi per un anno e mezzo facendoci fare il record di 10 vittorie e tante altre vittorie !!

    PJANIC da inizio stagione sempre il migliore in campo che fenomeno!!!

  9. Pianic ha giocato bene ma i passaggi più belli sono venuti dai piedi di maicon . Garcia, lo ha riproposto anche oggi è questo mi porta a pensare che è un giocatore recuperato e deve crescere sotto il profilo del ritmo. Questo vuol dire anche un altra cosa, puoi portare a centrocampo Florenzi. Vainquer mi è piaciuto, bella sorpresa.

  10. Migliore in campo Gervinho,finalmente e ripeto finalmente una partita come non ricordavo da tempo la sua.Anche Salah molto bene,sempre determinante e potenzialmente pericoloso.Molto contento per l esordio di Vainquer mi ha fatto un ottima impressione.

  11. Eh si il problema e’ soprattutto la testa. Quando giocano sgombri perche sanno che la partita sta in ghiaccio tecnicamente siamo i piu forti non c’e’ niente da dire.

  12. Tutti uniti, e speriamo che inizi un filotto. Le cose non migliorano con il disfattismo e i commenti a caso dei giorni scorsi.

    Questa vittoria è dedicata a quelli che tifavano contro la proprioa squadra per vedere partire un allenatore e o dei giocatori che non gli piacciono. Mettetevela dove sapete…

  13. Ci vuole equilibrio nel bene e nel male. Vainqueur molto bene oggi ma aspettiamo contesti più difficili per giudicarlo. Vorrei spendere una parola per salah. Da quando é arrivato a roma ha giocato 10 partite (6 campionato, 2 amichevoli, 1 in CL e una con la sua nazionale per la qualificazione alla coppa d africa). Ha segnato 6 gol piu l asistema x iturbe a frosinone. Non male affatto per un’ala. NON BRUCIAMOLO!

  14. 4 a chi fa le pagelle. Dzeko 5,5 è un’eresia… o forse un’opinione di capisce poco di calcio. Se gli altri segnano è perché se ne porta via due o tre ogni volta.

  15. Gervinho solo per l’azione che poi è finita sul palo merita 8 e superlativo il gol di Pianic, certo giocavamo col Carpi ma anche con la samp si meritava la vittoria,Ora sono applaui per Gervinho ma molti qui lo volevano mandare via,noi che ci abbiamo sempre creduto finamente si può dire che avevamo ragione!!! E ne vedremo delle belle perché con un Salah così in attacco siamo una potenza aggiungendo IAGO e pure il capitano e Djeco che ancora deve esplodere e lo farà, oggi non ha segnato ma ha giocato di sostanza, il problema è sempre la difesa che traballa un po’ ed è da mettere apposto, ma questo si sapeva dall’inizio

  16. stefano.

    gervinho nn dribla l’uomo…. lo supera in velocita.ma le vedi le partite? o forse nn sai capire se il pallone e tondo o quadrato? vai all’iipodromo che e meglio

  17. Ho rivisto un Gervinho degno di indossare la maglia della Roma, al di la’ delle giocate offensive, andatevi a rivedere come tornava a difendere, ad un certo punto si e’ messo in mediana quando il centrocampo e Nainggolan non erano rietrati. Vorrei spendere qualche parola proprio per il ninja, inguardabile in queste ultime partite, sbaglia tutti i passaggi e non contrasta piu’, daje Ninja aripijate!!

  18. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome