Roma-Carpi, GARCIA: “E’ una vittoria di Pirro, troppi infortunati. Gervinho? Ha ripreso fiducia, può fare grandi cose”

27
822

garcia

NOTIZIE AS ROMA – Al termine del match tra la sua Roma e il Carpi, il tecnico giallorosso Rudi Garcia ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita dell’Olimpico. Questo il commento dell’allenatore francese sulla gara appena conclusa:

RUDI GARCIA A SKY SPORT

A Genova parlavamo di sconfitta casuale di crescita nel gioco. Questa serata ci ha confermato che a Genova avevamo visto bene, nonostante la sconfitta.

Penso di si, avevo detto che se giocavamo così avremmo vinto tanto. Abbiamo giocato bene, il divario poteva essere più ampio ma il Carpi non ha mollato. Una vittoria di Pirro, 3 cambi per infortunio in 5’ minuti non è un bene per il futuro.

Il ritorno di Gervinho, si aspettava il suo ritorno al sacrificio?

Ovviamente…lui può fare grandi cose e già nel precampionato era stato uno dei migliori, aveva dimostrato di essere concentrato e di voler aiutare la Roma. La sua fiducia è tornata alta ed è un bene per lui.

Ci può dire qualcosa di più?

Per ora no, sono problemi muscolari per Totti e Keita, Dzeko aveva un dolore al ginocchio, ha preso alcune botte ed è stato costretto ad uscire.

De Sanctis ha invitato tutti all’equilibrio, lei sottoscrive le sue parole?

Eravamo tranquilli, anche dopo la Samp, ma Morgan ha ragione, dobbiamo essere sempre consapevoli dei nostri mezzi e metterli in campo. Lo abbiamo fatto, ma alcune volte abbiamo fatto troppi errori e le usiamo male. Stasera le abbiamo usate, per il bene di risultato e gol.

Guarderà Napoli-Juve?

Se faccio in tempo si (ride, ndr).

 

RUDI GARCIA A MEDIASET PREMIUM

Ci voleva una vittoria così…
Si l’avevo detto, ci serviva una vittoria ma la speravo in un altro modo perché è una vittoria di Pirro, abbiamo dovuto fare tre cambi per infortunio.

Come stanno gli infortunati?
Vediamo domani, non posso dire altro, speriamo che non sia nulla di grave.

Che Roma ha ritrovato oggi?
L’umore nello spogliatoio è sempre stato buono, i ragazzi erano tranquilli e sapevamo che una prestazione come quella fatta contro la Sampdoria se ripetuta ci avrebbe portato alla vittoria. E’ successo questa sera e l’unico punto nero, come detto, sono tutti questi infortunati, perché rigiochiamo subito martedì.

Questa partita ha fatto bene a De Sanctis e Gervinho che questa sera hanno riconquistato il pubblico. E’ stato contento delle coperture preventive?
Molto contento soprattutto perché quando attaccavamo Matos veniva sempre sulla fascia sinistra perché sapeva che Maicon spingeva tanto, ma Keita prima e Radja poi sono stati bravissimi a coprire i centrali. De Sanctis ha fatto una grande partita, la parta sul rigore ci può stare ma la seconda è straordinaria, solo un portiere come lui poteva farla. Gervinho ha fatto bene, ha ritrovato le gambe e ha dimostrato che può essere utile quest’anno.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteDzeko, trauma distrattivo al ginocchio. Risentimento al flessore per Totti e Keita
Articolo successivoRoma-Carpi, VAINQUEUR: “Esordio perfetto. E non sono ancora al 100%”

27 Commenti

  1. dajeeeeeeee gerviiiiiii se giochi cosi anche la prossima sarai tornato per sempre il gervinho verooooo!!!!

    raga fidatevi che se recuperiamo gervinho con salah dal’altra parte non ci ferma nessuno fidatevi vedrete ,speriamo che sia stia bene psicologicamente perchè dopo che uno te chiama mocio vileda non te puoi senti bene per niente anzi ,è brutto anche se prendi 10 ml essere chiamato mocio vileda non è per niente bello !!

    • Sono uno dei pochi che non spara a zero su Gervi anzi penso sia un valore aggiunto
      ma oggi come ho già scritto per Vainqueur non si può giudicare la prestazione
      Loro Troppo ma troppo scarsi soprattutto dietro .
      Comunque un 7 pieno per l’ivoriano !!!!

    • non è vero che non puoi giudicare vanqueur perchè giocavamo contro il carpi,anche nainggolan giocava contro il carpi pero è stato il peggiore in campo!!

    • Nainggolan è stato il peggiore o quasi anche contro la samp.
      e altre partite … lui è in un momento no !!! come capita a tutti.

    • si rapasse a zero se glie sta sur cazzo, te metti a stigmatizzà tutti quelli che se fanno 2 risate contro uno che prende fior di milioni? Questi so problemi?? Parliamo di cose serie…

  2. Gervinho ha segnato dopo 300 giorni ed ora tutti a vantarlo. .. RIDICOLI!!!!! Andrebbe cacciato a calci! ! Lui è Garcia!’col Carpi anche la Sampdoria ha fatto 5 gol!!!

    • Stucchevole il tuo commento. Oggi gervinho ha fatto una partita monumentale. Ha segnato e stava per segnare un gol bellissimo. Ha risposto ai fischi ingenerosi senza un minimo di polemica (non era lui quello POCO PROFESSIONALE?? O semmai lo é qualcun altro???). Per me titolare fisso e valore aggiunto, essendo chiaramente realisti (ha I suoi limiti come ben sappiamo…però di li a dire che é scarso…)

  3. Ho sempre difeso gervinho…e per fortuna oggi il campo ha parlato. Ho pregato per un suo gol, perche mandarlo via secondo me é una delle piu geandi cavolate che possiamo faee. Ha segnato 20 gol con la roma e fornito altrettanti assist. É uno dei pochi di saltare l uomo secco. Non mi é salto perché so che ha i suoi limiti…ma provarci del suo contributo per partito preso dei tifosi mi sembra un assurdità!

    • Dopo un anno di nulla più assoluto mi deve fare 20 partite come quella di oggi per poter parlare di resurrezione

  4. Io sono sempre stato un difensore alla morte di Garcia, totti, gervinho, Maicon e de sanctis (anche se l ho aspramente criticato dopo le ultime due uscite). Per cui oggi dovrei attaccare tutti i tanti tantissimi critici verso i suddetti che hanno inondato di escrementi i suddetti nei giorni scorsi (e che oggi sono spariti!!). Però non mi va di far polemica anche perché mi sono emozionato allo stadio. Dico solo che i calciatori che ho citato tutti posso ancora dare qualcosa (non per forza da titolari) alla squadra. La partita l abbiamo vista tutti quindi é inutile riepilogare i meriti di ognuno di questi. Io spero che davvero da oggi possiamo essere tutti un po più equilibrati nei giudizi, di non massacrarli al primo errore, di remare tutti insieme dalla stessa parte per il bene della roma

  5. Teofilo è vero che hai difeso Garcia e le sue scelte ma non è una gara fra chi critica e chi no. Se no la prox settimana se la Roma perde e gioca male siamo da capo a dodici. Per esempio, prestazioni a parte di alcuni giocatori, la fase difensiva della Roma non mi ha entusiasmato. Ho visto il Napoli stasera e vabbe che la Juve è poca cosa ma il Napoli attacca e difende in 11. Goulham , koulibaly, Hayes sono diventati bravissimi e lo scorso anno erano imbarazzanti. La mano di Sarri si vede, quella di Garcia ancora no, purtroppo.

  6. Sì ma facendo quel pressing non duri a lungo e ti ricordo che il Napoli mercoledì ha pareggiato a Carpi. ….
    . Tutto è molto relativo. ….io squadre che giocano meglio della Roma non ne ho viste. ..anzi l’Inter fa schifo. …..

  7. Parlare oggi di gervinho recuperato dopo12mesi di nulla assoluto é una vera tristezza.Chi lo dice poi non sapeva nemmeno che si è squalificati quest’anno dopo5cartellini gialli ma pensava lo si fosse a 2?! Gervinho é una riserva e oggi é stata una partita in cui ci sono stati spazi e la squadra ha dominato il campo..basta vedere che ha fatto quando entrato a genoa ovvero nulla.salah é tutta un’altra cosa.io sono sempre x florenzi da una parte e salah dall’altra come titolari più un terzino destro a gennaio. Ancora a prendersi i meriti su pjanic ..ma di cosa? É stato discontinuo x una vita ora sono 2 partite che nn lo è quindi il problema nn é risolto…nessuno lo discute sul piano tecnico.allora oggi de sanctis e maicon hanno guadagnato un posto da titolari visto che hanno inciso non poco

    • Dai si, parliamo di Gervinho pippa, Pjanic discontinuo, florenzi fuori ruolo.
      Pensa che sono nato con il ricordo del romanista che difende la squadra alla morte quando è in difficoltà, il motto era ed è “la Roma non si discute, si ama”. Proprio come si fa un figlio, che sbagli o meno lei li a supportarlo. Da li il termine supporter.
      Invece qui quando si vince arriva il commento “si ma due partite buone non cambiano la questione”, “si, abbiamo vinto 5 a 1 però, i problemi rimangono” un lo come il monaco che dice “ricordati che devi morire” in non ci resta che piangere.
      Poi ovviamente quando perde, crocifissione pubblica di allenatore, ds e giocatori.

      Proprio da romanisti veri. Sai che ho colleghi laziali e juventini che si sentono spiazzati, gli hanno rubato il ruolo di antiromanisti.

    • Certo che i problemi rimangono..pensi che la partita con il carpi abbia risolto tutto? Io comincerei ad esaltarmiagari dopo un tris carpi Palermo e Sassuolo e dopo aver visto la continuità della squadra.qui nessuno deve ricordarsi “che deve morire ” perché quella é una frase storica del film che é l’unica certezza della vita mentre nel calcio le cose cambiano in fretta e di sicuro nn c’è nulla.florenzi alto é ciò che penso e non una critica mentre sugli errori difensivi non si scappa e avendo rivisto la partita volte credo siano un grande problema perché allo stato pratico si gioca con il solo manolas come baluardo più szczesny quando tornerà.Ti riempi sempre la bocca con juventini e laziali senza però esprimere mai un concetto tattico…attaccandoti solo ai post degli altri..poca roba

    • ma perché il tuo commento su gervinho e pjanic è pieno di nozioni tattiche? io parlo di tattica con chi ne capisce, il tuo commento è solo deprimente, nulla più di tutti gli altri che hai scritto. E poi aggiungiamo pure che se metti florenzi davanti devi togliere uno tra iago falque e salah, dillo chiaramente no?
      io se devo scegliere tra florenzi che crossa per dzeko e un terzino destro che non si sa chi è come vorresti tu, oppure avere florenzi tra i migliori terzini del mondo a crossare per dzeko insieme a salah e iago falque che crossano per dzeko anche loro, preferisco la seconda.

      De gustibus.

  8. teofilo

    gervinho e considerato molto scarso da tutti i ds e allenatori in europa che lo hanno rifiutato questa estate.Credi forse di essere il Verbo del calcio? con tutto il rispetto io credo ai loro giudizi e ignoro il tuo.Sulla professionalita e stato quest’anno molto spesso deficiatario e lo hanno piu o meno dichiarato tutti senza smentite.TI E CHIARO? Come vedi nn sono sparito e confermo le mie idee e quelle di molti addetti ai lavori.Ad altri consiglio vivamente di sparire prima di fare altre pessime figure calcistiche

  9. siamo alle solite squadra falcidiata dagli infortuni, rosa insufficiente keita, ddr, totti, de santis, torosidis, sono ex giocatori di serie A, con loro non saremo mai protagonisti.

  10. sai dipende quando affronti una squadra in che condizioni e` fisiche , mentali, ieri mattina gli avevo detto a darwin pastorin( che ancora parla di torti che a fine anno si compensano, ) gli ho detto. filastroca non se porta piu` , la juve e` stata aiutata pure quando ha perso, ( doveva tenere massimo 2 punti) non ha piu` gioco e non riesce piu` a vincere perche` non fi sono piy` le azioni dei solisti tipo tevez. PROPRIO L`ALTRA sera su zona 11 fanno vedere il gol di pirlo in torino- juve a 10 secondi dalla fine, che tira da 20-25 metri con 7 difensori del torino davanti la palla incredibilmente passa e si insacca nell`angolino basso alla destra del portiere, altro che allegri. il napoli ha un attacco fortissimo ma puo` essere segnato tranquillamente, le altre nessuna gioca bene, la domanda risorge spontanea: MA CHE DOBBIAMO FARE X AVERE UN RIGORE A FAVORE? PURE IERI SERA CE NE STAVA UNO, MA niente, anzi appena li toccano in area subito il fischio e rigore contro, mi msncan almeno due rigori che avrebbero cambiato l`esito di sassuolo e samp, 5 PUNTI E 11 TOTALE FA 16 PRIMI ALMENO FINO A STASERA.,ieri gli infortuni di keita e dzeko sono causati da falli al limite del cattivo di gabriel silva e soci, lo stesso ha continuato fino alla fine ma il giallo niente, P.S: INTER- FIORENTINA ARBITRA IL NOTO TIFOSO NERAZZURRO DAMATO da Barletta…. il turnover lo fanno tutti, servr per rendere partecipi. tutti perche`ci sono troppe. partite, serve x evitare infortuni anche luigino li ha fatto ( devo dire che se non perdeva. col celta vigo altra figura di cacca spaziale) ieri messi non giocava ( ora due mesi fuori, torna contro di noi? scommettiamo?) comunque forza roma

  11. Pinguino !? Ma perché vivi su un iceberg? ?..
    Dai su che sta arrivando l’inverno e magari qualche altra bella cinquina della MAGICA scalderà anche il tuo cuore bianconero (coloreTipicoDelPinguino)

  12. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome