Roma – Carrasco, accordo. Ora si tratta col Monaco

0
693

ferreira-carrasco

AS ROMA NEWS (Il Messaggero, S. Carina) – Fumata bianca per il passaggio di Ferreira Carrasco alla Roma. Secondo quanto riporta questa mattina Il Messaggero, l’incontro di ieri tra gli emissari della Roma e uno degli agenti di Ferreira Carrasco ha prodotto esiti positivi. Il club giallorosso ha raggiunto un’intesa di massima col manager tedesco del calciatore, Didier Fenay. L’under 21 belga ha oramai deciso di lasciare il Monaco e per questo motivo sta rifiutando le proposte di rinnovo che gli sono pervenute dal club. Un primo passo ma non l’ultimo visto che ora bisogna trattare con la società monegasca che chiede 7 milioni (l’offerta giallorossa è ferma a 5) e vincere la concorrenza di Dortmund, Atletico Madrid e Arsenal.

«Per me è più forte del tanto reclamizzato Ocampos. Ha colpi, salta l’uomo con facilità, ha qualità da vendere, attacca la profondità e corsa. Con noi poi ha anche imparato a difendere, visto che inizialmente rientrava poco. Chi lo prende fa un affare», queste le parole di Giorgio Pellizzaro, ex allenatore dei portieri della Roma ai tempi di Ranieri che ha avuto quest’anno il belga al Monaco. Il classe ’93 è nativo di Bruxelles ma finisce nelle giovanili del Genk. In un match con la nazionale under 16 viene notato da un osservatore del Monaco che lo nota e lo sceglie per un provino. Il ragazzo convince tutti e firma nell’estate del 2010. Prima di ritagliarsi un posto nella prima squadra, Carrasco disputa due annate nel Principato: la prima col Monaco Under 19, quella successiva in quarta divisione con la squadra riserve, segnando 7 goal in 21 partite. Nel 2012-13 viene ingaggiato Ranieri che rimane impressionato dalle sue qualità. Destro di piede, l’allenatore romano lo impiega senza problemi su entrambe le fasce, ritenendolo ideale per il 4-3-3 o il 4-2-3-1, e lo fa debuttare in prima squadra nella prima giornata della Ligue 2.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBenatia e Ljajic, le due ”spine” di Sabatini
Articolo successivoON AIR – FERRETTI: ”Da Benatia mi aspetto di tutto, anche che non si presenti in ritiro”, ROSSI: “Credo che lascerà la Roma”, CORSI: ”Competitivi anche senza di lui”, CALO’: ”Può valere massimo 25-30 milioni”, FOCOLARI: ”Forte, ma non è Beckenbauer”, PAGLIA: ”Il Papu Gomez? Mi tengo Ljajic”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome