Roma, c’è Basa in pole

0
721

marko-basa

ROMA CALCIO NOTIZIE (IL MESSAGGERO, S. CARINA) –Non solo attaccanti. Aspettando di conoscere la fine della telenovela-Benatia, dietro indicazioni di Garcia, Sabatini ha messo nel mirino almeno da un mese il centrale del Lille, Basa. Potrebbe esser stato proprio lui, il motivo del viaggio lampo del d.s sabato in Francia. Il centrale montenegrino viene ritenuto la pedina ideale da inserire nella rosa: ha esperienza internazionale, il costo del cartellino è accessibile (3-4 milioni circa) e lo stipendio si aggira attorno a 1,2 milioni. Unico inconveniente lo status di extracomunitario che sommato a quello di Uçan (dopo aver trovato l’accordo mercoledì scorso per 10 milioni, sono in via di definizione le modalità di pagamento tra Roma e Fenerbahce) chiuderebbe in largo anticipo la possibilità di tesserare giocatori extra Ue.

Chi non avrebbe di questi problemi è il terzino sinistro del Monaco, Kurzawa o quello del Psg, Digne. Piacciono anche i giovani Coman (Psg) e Khazri, quest’ultimo attaccante esterno e nazionale tunisino (ma con passaporto francese), classe ’91, 32 presenze e 6 gol nell’ultima stagione in Ligue 1. Il tecnico di Neymours aveva fatto il suo nome anche l’estate scorsa ma all’epoca, non sentendosi ancora pronto a lasciare la Francia, il ragazzo aveva deciso di rimanere a Bastia. Ora con il contratto in scadenza nel 2015 le cose sono cambiate. La Roma sta provando ad inserirsi anche se il rischio – come già accaduto con il talento 17enne romeno Manea (terzino destro del Constantja, già una presenza in nazionale) che andrà allo Schalke 04 per tre milioni – è che possa essere troppo tardi. Secondo l’Equipe, infatti, l’Udinese nelle ultime ore ha recapitato un’offerta al club francese (notizia però smentita dal d.s. Giaretta) che segue quella ufficiale del Bordeaux.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!

Articolo precedente“Cerci costa 20 milioni”
Articolo successivoAcquisti senza cessioni illustri: ecco il piano di Sabatini

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome