Roma, c’è fila agli arrivi

27
892

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – Il no di Barella – al netto di ribaltoni al momento difficili da ipotizzare – riapre la pista legata a Veretout. Anche per il francese la Roma ha presentato l’offerta migliore al calciatore: 2,7 milioni a stagione più uno di bonus al raggiungimento della Champions. Tradotto: se nei prossimi 5 anni i giallorossi dovessero chiudere sempre il campionato tra le prime quattro, il centrocampista incasserebbe 5 milioni. Una proposta superiore a quella del Napoli (fermo a 2,5) e a quella milanista (2,4) che tuttavia ieri ha rilanciato con la Fiorentina, proprietaria del cartellino.

Maldini e Massara hanno incontrato il ds Pradè e Joe Barone, il braccio destro del nuovo presidente Commisso: «Ancora non è deciso nulla», le sue parole. La Fiorentina chiede 25 milioni. Il Milan, come parziale contropartita da aggiungere al conguaglio economico, offre uno tra Laxalt, Borini e Biglia. I viola sono rimasti tiepidi a meno che i rossoneri non mettano sul piatto il cartellino di Cutrone che la dirigenza milanese, in ottica Fair Play Finanziario, vorrebbe invece monetizzare.

Intesa dunque ancora da raggiungere con la Roma che intende approfittarne. E in questo senso oggi se ne saprà di più. Dopo aver ascoltato la proposta del Milan, questa mattina la dirigenza toscana è attesa a Trigoria. Considerando i 30 milioni (più 5 di bonus) che Petrachi era pronto a stanziare per Barella, disponibilità economica ai giallorossi non manca. Poi toccherà capire cosa deciderà il calciatore. Perché prima di avventurarsi e chiudere la trattativa tra i club, la Roma vuole avere la certezza di non ricevere ulteriori voltafaccia.

ACCELERAZIONI – Il ds lavora alacremente anche su Pau Lopez. Ieri nuovo incontro con un intermediario per limare le differenze tra richiesta (25) e offerta (20). Non va dimenticato che con il Betis la Roma tratta anche il cartellino di Bartra anche se i discorsi, per ora, rimangono separati. Petrachi spinge perché possa rientrare nella valutazione del portiere il 50% sulla rivendita di Sanabria che permetterebbe così alla società giallorossa di abbassare il cash.

L’alternativa ai due centrali che la Roma ha in mente di acquistare è legata sempre a Mancini. L’Atalanta vuole cederlo: Petrachi lo sa e non ha fretta. Ieri ne ha parlato direttamente con il club bergamasco cercando di capire i margini di manovra. La richiesta nerazzurra rimane di 25 milioni, il ds gioca al ribasso (18). Anche perché la sua priorità rimane Lyanco. Il problema è che per scalfire le certezze di Cairo, bisognerebbe capire se il Torino si qualificherà alla prossima Europa League. I tempi, in questo senso, potrebbero dilatarsi oltremodo visto che Petrachi vorrebbe regalare al più presto la rosa al completo a Fonseca.

GERSON, CI RISIAMO – Capitolo cessioni: in stand-by la cessione di Gerson alla Dinamo Mosca. Come già accaduto in passato, di mezzo c’è nuovamente Marcaõ, il papà del ragazzo che qualche mese fa ha ceduto la procura ad un importante agente internazionale, intascando 100mila euro. Poi, però, quando è uscita la pista russa, ha trattato direttamente con il club raggiungendo l’accordo per il figlio. A questo punto il procuratore ha comunque chiesto il pagamento della sua parcella, minacciando istanze nei confronti del calciatore. Situazione che ha rallentato il felice epilogo della trattativa. Alla Roma rimangono in attesa. Sadiq intanto saluta: lo attende il Partizan.

(Il Messaggero, S. Carina)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCaccia aperta all’erede di Dzeko: il colpo che non si deve sbagliare
Articolo successivoTotti, Ilary Blasi: “Il cambiamento gli farà bene. Una sit-com insieme? E’ un’idea che ci ha sempre divertito”

27 Commenti

  1. Forza: Un regista di centrocampo titolare, un centravanti da 15-20 gol, due centrali difensivi veloci di cui uno almeno in grado di impostare, un portiere di livello con i piedi buoni. Ce la possiamo fare.

    • Questo DS è migliore di Monchi ma i suoi primi passi sono stati da licenziamento in tronco.

      Ha proposto Mihajlovic, ha preso Spinazzola (29,5 mln e ingaggio raddoppiato) e Diawara (21 mln e ingaggio triplicato).

      Meno male che il diktat era abbassare il monte ingaggi.

      Questo significa che l’ordine di cessione dei calciatori sarà in base agli stipendi.

      Mi chiedo perchè non vendono perotti e fazio.

  2. Dove sarebbe questa fila ? Ad oggi ho visto solo due scambi dove i pezzi migliori se li sono presi e a noi hanno girato due riserve , pagate, tra l altro, uno sproposito per fare un favore contabile all acquirente. Se mi dimostrate il contrario

    • Roma e Juve il favore contabile se lo sonno fatte a vicenda. Luca Pellegrini valutato 22 milioni ti sembra normale?
      Per quanto riguarda Manolas l’errore è stata una clausola così bassa. E la colpa è, ovviamente, di Monchi che in un anno e mezzo ha fatto più danni lui delle cavallette.

    • Se posso sono pienamente concorde con @Tifoseria Come già detto non posso formulare un giudizio su Petrarchi in quanto mi sembra sia troppo presto Però a sentir in giro, sembra che in molti abbian l’impressione che stia lavorando in perfetta sintonia con Fonseca Al che mi fà ben sperare Una cosa è sicura: Almeno sino ad ora, stà operando nel piu’ assoluto silenzio e riservatezza senza egocentrismi o proclami (al contrario di chi dico io che neppure voglio nonminà) cosa che mi fà ben sperare ??
      Mancini non mi dispiacerebbe
      Piccola Curiosità
      Ma ho letto bene?!
      Visto che bel casino che ha combinato il papà di Gerson???
      E meno male che è il Padre.
      Dà non crederci ??
      Alla faccia del rompiballe “speculatore” ?

    • Scusasse per qualche ripetizione di troppo ma ammetto che inviato senza rileggere il mex Capita 🙂

    • Ha un crociato rotto in più, pagato quasi otto milioni in + e anche 4 anni in + .. secondo me il favore è stato fatto alla Juventus che si è tolta un peso e ha preso un prospetto di valore.

    • Immagino che tu abbia visto giocare Spinazzola e Pellegrini (soprattuto a Cagliari) perchè con noi ha fatto PENA. Magari tra due tre anni ci mangeremo le mani, ad oggi non c’è confronto tra i calciatori, uno è valido l’altro no.

    • Dimostratte …? Dimostratte cosa ? Se piove tu dici che c’è il sole, se fa 40 gradi dice serve er cappotto ! Aho …tifa lazie o inter o juve o milan ecc. quelle so le squadre adatte a te .

  3. In effetti per ora sono arrivati uno scarto del Napoli e uno della Juve.
    I nomi più importanti accostati alla Roma mi pare che abbiano detto di no.
    Ma credo che questo sia il nostro mercato quest’anno, in linea con quello dello scorso anno.

  4. Nella testa si fonseca il regista è diawara, che poi neanche tanto perché fa il 4231..barella sarebbe stato perfetto per il suo dinamismo, se prendiamo veretout prendiamo una mezz’ala abbastanza lenta… Non so realmente quanto ci possa servire.. A noi servono i centrali di difesa e la punta da 20 gol, per il centrocampo a 2 siamo gia coperti. A proposito, zaniolo dove lo mette nel 4231? Diawara al momento é affiancato da cristante, pellegrini trequartista con pastore alternativa, se lo devi sacrificare esterno, meglio fare cassa per puntare ad un nome più funzionale… Mio pensiero

    • Va bene cedere i calciatori e comprare gente più funzionale, ma Zaniolo ha fatto intravedere delle potenzialità da fuoriclasse, ci ha fatto vincere delle partite in un momento delicato, al di là del gioco e dell’allenatore se non ci ricoprono di soldi sinceramente lo terrei… nel 4231 può giocare praticamente ovunque viste le sue potenzialità, io comunque le cose migliori gliele ho viste fare da esterno destro, visto che può sfruttare la sua forza fisica contro molti terzini più deboli fisicamente di lui, infatti le sue partite peggiori sono state contro altri terzini più lenti ma fisici, mentre ad esempio col Porto contro un fringuelletto come Alex Telles ha dominato. Io lo terrei e utilizzerei nel turnover, abbiamo tantissime partite quest’anno con l’EL.

    • Ciao riky… sono d’accordo che il regista è Diawara. Sento parlare ancora di mediani registi,ma quello è il ruolo di Diawara. Perdonami,invece,ma non sono assolutamente d’accordo su Veretout!! Mi viene da chiederti se tu lo abbia mai visto giocare,perché sostenere che sia una mezzala lenta… proprio non si può sentire. Il francese è un centrocampista box to box ultra dinamico e bravissimo nel recuperare palla.Quest’anno ha fatto il regista e per metà anno lo ha fatto benissimo,poiché dotato di un’ottima tecnica individuale e di ottimo piede..Poi c’è stato il tracollo dei viola,le dimissioni di Pioli ed il giocatore ha rotto con società ed ambiente. E’,alla pari di Barella,la tipologia di centrocampista che manca alla Roma. Ricorda moltissimo Naingolan quando arrivo da Cagliari.

    • ad oggi, il centrocampo è quello dell’anno scorso più diawara, che se gioca al posto di nzonzi, sicuramente fa meglio.

      in difesa dobbiamo sostituire un signor difensore come manolas e ne stiamo trattando 3 (lyanco, mancini e Batra). Lyanco e mancini sono giovani e forti, Batra imposta ma è più lento. in sostanza manolas + fazio con qualche anno in meno e il dubbio che forse siamo più deboli.

      per ora in attacco non si muove nulla.

      circa il trequartista nominato da ricky, lo possono fare sia lorenzo pellegrini che zaniolo, per cui pastore lo possiamo cedere o tenere, anche se devo dire che quando ha giocato ed era in forma (3 partite) ha fatto vedere un livello di qualità da campione!!

  5. NomeNick hai pienamente ragione, la parola fila fa ridere visto che stanno rifiutando tutti, mai visti tanti in fila per rifiutare segno del fatto che ormai le chiacchiere ed il fumo negli occhi di sta gente possono ammaliare solo qualche romanista. Purtroppo si sta profilando un mercato di una mediocrità sconcertante, i nomi sono Pulgar, Lyanco, Lopez, Mancini, Barella (che sembra stiano seguendo Kanye), purtroppo il delitto storico di non rafforzare una squadra arrivata in semifinale di Champions si pagherà con il definitivo fallimento di un finto progetto che prevede ogni anno la dismissione di 3 pilastri, insomma una cosa da ridere e parlano i fatti, un continuo passo del gambero, il giochino ha retto finché c’era il genio di Sabatini, dopo il testa grigia l’ha fatto fuori

  6. Caro nomenick, si critica a sproposito giusto per dare contro, le due operazioni concluse non hanno sistemato solo i bilanci degli acquirenti, ma soprattutto quelli della Roma, aver valutato 22 milioni pellegrini con 10 presenze in serie A ti sembra essere stati polli? In più la Roma ha ottimizzato l’operazione tecnicamente con un terzino affidabile visto che kolarov non é più ragazzino, e u incontrista visto che in rosa non ne abbiamo

  7. OT…ma non tanto. Come si spiega che il Sassuolo dà via forse il suo pezzo più pregiato per 5 mln di prestito annuale e diritto, nemmeno obbligo, di riscatto all’Inter? Così, tanto per stimolare una sana discussione…

  8. E’ un giorno di stanca….cosa volete che dicano?
    Magari verso sera qualcosa si anima via via che Sky sport detta la linea.

    Non ci stressiamo; c’è ancora tanto tempo.

    Il “bello” del calcio mercato sta proprio in questo mix di non-notizie trascinate per giorni e titoloni sulle “voci”.

    Ma poi, vi pare realistico che la Roma insegua almeno 4 giocatori tutti con prezzo sopra i 20 milioni e POI debba anche acquistare un centravanti sostitutivo di Dzeko?

    Per concludere occorrerà necessariamente effettuare delle cessioni (ulteriori). E da questo punto di vista c’è poco da scegliere…i nomi sono quelli

  9. In effetti oggi è il 15 agosto, tra una settimana inizia la stagione, tra due chiude il calciomercato, e noi siamo ancora in alto mare!!
    INCONCEPIBILE!!!!

    Come?? In che senso “3 LUGLIO”????

  10. (Botulino sugli zigomi, ciglia a ali di gabbiano, capello impomatato con la cacca del gabbiano, barba hister rifinita col goniometro, rossetto tatuato sull’avambraccio, camicia stretta, jeans a tubo sulle caviglie, scarpe a scimitarra, camminata dondolante, sguardo crucciato)
    – “A Mirko, stamo a feragosto e ancora nun avemio preso nisuno? Tranne quer Diavarà, che è ‘n panchinaro dei ciucci, e ‘sto Spinazzoli, che è ‘no scarto dei gobbi, ma chi ariva? Barella nun ce s’è inkulati de pezza – capito Barella, mica Fabbregass o Gerarde. Semio popo diventati ‘na squadra de serie BBI, grazie a quer morto de fame venuto dar Uisconsin, er prestanome dabbancaaa, er trentesimo omo più ricco der Masaciuttess!

    – Beh, detto da te che nun sei manco er terzo der pianerottolo de casa tua…

  11. Non arriverà un regista perché Fonseca gioca senza regista. Sarà diawara che avrà il compito di smistare i palloni, non dovrà fare chissà che lanci ma dovrà difendere gli spazi, il pallone e passare ai terzini (infatti si stanno prendendo con piedi buoni) e soprattutto al trequartista che sarà il vero collegamento tra attacco e centrocampo.

  12. Calma siamo solo al 3 di luglio e ancora immagino i nomi che faranno uscire sti giornalai per la Roma quindi aspetterei un attimo prima di giudicare un mercato. Forza Roma

  13. Diawara oggi e’lo scarto del Napoli. Mi ricordo gli insulti che mi sono preso quando invece di venire a ROMA andò al Napoli.
    Ci stanno rifiutando tutti.
    La lista voglio.
    Perché Barella ancora ha firmato per l’inter
    Siamo da 5/6 posto?
    E che siamo a Lazio??
    Piagnoni di professione

  14. In mediana siamo coperti. Ci sono Diawara e Cristante titolari con Zonzi riserva e Pellegrini in alternativa.
    Trequarti coperta. C’é Pellegrini titolare con Pastore riserva e Perotti alternativa.
    Esterni coperti. Ci sono El Shaarawy e Under titolari con Klaivert, Perotti e Zaniolo riserve.
    Terzini coperti. Ci sono Spinazzola e Florenzi titolari, con Santon, Kolarov e Kardsdorp riserve.
    In attacco se parte Dzeko rimane solo Shick quindi serve un titolare (solo se parte Dzeco).
    Al momento quindi la priorità è un centrale titolare che sia forte fisicamente, veloce e con i piedi buoni. Ci sarà da spendere perché il resto del comparto difensivo lascia molto a desiderare.

    • A parte essere coperti però, rispetto all’anno scorso dove siamo migliorati? E con quel brutto campionato che abbiamo fatto, e un Manolas in meno, sarà il caso di provvedere o no???

  15. Aeroporti di Roma rettifica:
    “La fila è al “gate” delle partenze non degli arrivi”
    Ci scusiamo per il disagio

  16. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome