NOTIZIE AS ROMA – Prende forma la Roma del prossimo anno. Stando a quanto riferisce in questi minuti la redazione di Sport Mediaset, l’attuale ct della Nazionale, Antonio Conte, avrebbe dato la sua disponibilità ad allenare la squadra giallorossa dal prossimo campionato. Ma la rivoluzione romanista non si fermerebbe al nuovo trainer: insieme a Conte anche un direttore sportivo che prenderà il posto di Walter Sabatini, sempre più vicino all’addio a fine stagione. Al suo posto Giorgio Perinetti, che già ha lavorato in passato con i giallorossi.
AGGIORNAMENTO ORE 16:30 – Il ds del Venezia, Giorgio Perinetti, ha voluto smentire le voci circolate oggi in merito a un suo imminente approdo alla Roma al posto di Sabatini. Questo la sua nota apparsa sul sito ufficiale del club veneto: “Ho un contratto triennale che mi lega al Venezia F.C. ed intendo onorarlo, credo nel progetto di Joe Tacopina e sono sicuro che insieme potremmo raggiungere traguardi importanti. Non so come siano circolate certe voci, non conosco il futuro di Conte e non ho avuto alcun contatto con i vertici della Roma“.


Semmai fosse vero xero a Sabatini dopo mercato di gennaio o lo licenziano o cmq non deve fare più niente… la campagna acquisti subito col nuovo….ovviamente non si può aspettare la fine Dell europeo.
Adesso si che cominciamo a ragionare come uomo nn mi è simpatico ma come allenatore è bravo in più mi piace il suo modulo il 3 5 2 di sicuro con lui nn si prendono più goleade
Il 3-5-2 è un modulo funzionale in campionato ma in europa no dimmi l’ultima squadra che ha vinto in europa con la difesa a 3.
Vedi juve che con la difesa a 4 e la squadra pressochè uguale a quella di conte e arrivata in finale unico cambio la difesa a 4. Quindi ben venga ma non in europa.
Finalmente una notizia Veritiera! altro che Spalletti!…..è questo lo scenario piu’ realista! prima pero’ bisogna arrivare in Champion! Daje Anto’!!!
cosa renderebbe questa notizia veritiera?
Il fatto che l’abbia data un sito dove lavora Bargiggia????
Se fosse vera questa notizia vuol dire che abbiamo scampato l arrivo di Mastrolindo Spalletti…
Juve merxa…..
Magari fosse vero ….! Ma attenzione con conte si cambia registro …anche x noi tifosi ….e si potrebbe iniziare a vincere !!!!!
DAJEE
Anche Capello era simpatico come un riccio nelle mutande, ma l’ultima volta che ho vinto c’era lui!
Allora vieni pure Conte, fiducia anche a te, al diavolo le simpatie purché tu mi faccia ritrovare la gioia di essere romanista.
Adesso sono solo avvelenato con tutti perché sono riusciti anche quest’anno a buttare un campionato alle ortiche!
Forza Roma sempre.
l’ultima volta che hai vinto c’era Spalletti
2 coppe Italia e una supercoppa Italia…
Ma conte non era quello che non voleva sedersi al ristorante da 100 euro con 10 euro in tasca??
Fate pace col cervello! Prima c’avete provato con fenucci che si doveva portare pjanic e sabatini, adesso ci riprovare con con conte e per inetti perché il Milan vuole sabatini….non ve lo daremo maiiiii!
Il più forte ds della storia della roma resterà con noi a lungo, mettetevi l’anima in pace!!!
No Sabatini non andrà al Milan, stai tranquillo!!!! Casomai se merita la Lazzie!!!!!!!
5 anni buttati al vento, comprando a destra e manca qualsiasi tipo di calciatore, per poi ridistribuirlo in panchina, in italia, estero e chissadove…….. senza nessun tipo di strategia e coordinamento con il tecnico….. se fosse vera la notizia…….. lo dico a denti stretti…forse inizierà una programmazionie seria e finalizzata a costruire un futuro che ci porti a vincere ciò che merita questa maglia…FR !
chissà se ci faranno fare pure lo stadio nuovo..
Magari fosse vera la notizia!!!!!!!!!!!!!!! VIA GARCIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma magari Conte! A me nu me ne frega niente delle simpatie me interessano i risultati e a Roma mancano da troppo tempo ce v’ho aria nuova. Con Conte allenatore ci sarebbe un bel cambio di impostazione e mentalità ed è quello che serve di più in questo club. Sul DS a Perinetti me tengo Sabatini 100 volte.
Romanisti mia come nun ve riconosco piu’! Magari ve vanno bene pure Moggi Giraudo Bettega !
Ma che sono romanisti questi? uno come Manlio che scrive 2 parole in croce sempre e contro giocatori e allenatori della roma, e che applaude all’arrivo del signor agghiaggiande e per giunta sostituisce un GENIO del mercato come Sabatini con tale perinetti, secondo te é romanista? Bisogna capire che non basta dire di esserlo, bisogna esserlo con i fatti.
Oramai qui dentro vedo piú commenti da tuttosport che da sito romanista.
Adelmo guarda che io ho scritto sempre ed esclusivamente contro il mister che è un incapace….solo palla lunga per Gervinho e Salah e basta!!!! La squadra non fa gioco e non si regge sulle gambe!!!!
Ergo: allontanare immediatamente il mister!!!!
Senza contare i giocatori che con lui non rendono e appena vanno via risorgono: Skorupski, Paredes, Destro, Doumbia etc.
A regà er core sta co la squadra, il club, la maglia nun è che se condiziona coll’allenatore! Conte non è ne Moggi ne Giraudo. A me interessa vedè qualche trofeo nella bacheca no le chiacchere! Io voglio solo uno co du pa**e come du mappamondi, grinta e stron*o quanto basta perchè inutile piasse in giro a Roma so anni che pe na scusa o pe n’altra nun se conclude mai un ca**o. Io vojo un cacaca**i come allenatore; basta amici, basta simpatici, basta cazzate! Nun ve va bene Conte pijatene n’artro ma vojo un canaro che raddrizzi sta squadra come mentalità e guardate che nun è facile manco pe niente. So anni che stamo senza sponsor se c’avevi na squadra vincente e solida potevi pure pretende noi invece pretendemo e perdemo co lo Spezia. Sognamo da big ma agiamo da provinciale? Boh.
Bravo Gladio, giustissimo quello che dici. Sviluppare un dibattito sul fatto che Conte sia stato juventivo e non sulla sua caratura di allenatore è puro esercizio di dogmatismo, che nel calcio non centra proprio nulla. Io sono sicuro, proprio valutando il suo carattere, che Conte, quando e se allenerà la Roma diventerà un nemico acerrimo della juve, per di più essendo anche capace di batterla. E la pacchia per i giocatori diventerebbe solo un sempre più lontano ricordo.
Sante parole “Fabbioerpadredesusanna” come allenatore non ho nulla da obiettare al sig. Conte ma ricordiamoci che questo signore ha patteggiato la pena quindi ha dichiararto di essere colpevole delle accuse a Lui mosse…capello prima di venire a Roma non ha fatto la stessa me..a che ha fatto conte…
Forza è sempre solo la Magica Roma fatta da giocatori onesti e puliti che magari nun vince un caxzo ma sempre a testa alta!
vero è che il venezia è degli americani (tacopina, amico di pallotta) con un progetto simile per ambizioni a quello della roma (e anche simile nei risultati, finora) e quindi perinetti sarebbe pure un nome credibile, visto che già conosce l’ambiente romano…
tuttavia mi sembra eccezionalmente intempestiva, questa “notizia”.
a) conte non ha interesse a impegnarsi adesso
b) la roma non ha interesse a dare questa notizia, anche se esistesse un gentlemen’s agreement con conte
c) con gli accordi piuttosto fluidi fra le varie finestre di mercato, far uscire questa notizia ora è una clamorosa zappa sui piedi di sabatini in eventuali trattative
aspettiamo la smentita a stretto giro.
Io non voglio gente come questo…..e tutta mexxa…..e mo’ volete la mxxda?che tifosi del caxxo….che siete diventati…..forza Roma tutta la vita….gente che ha fatto la storia della Roma c’è’Rocca,conti,Falcao,nela,cerezo,……io non voglio gente rubentina…..
Cerca di non offendere nessuno con il tuo prossimo commento…
Tu stai fori!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Perchè starei “FORI”??? Forse perchè non trovo corretto essere etichettato “TIFOSO DEL CAXXO” da qualcuno che non sa come la penso?? O forse perchè sono libero di pensarla diversamente da qualcun’altro?? Dato che va di moda dare giudizi sugli altri provo ad adeguarmi dicendovi che se fossi in voi non mi preoccuperei più di tanto se dovesse veramente arrivare Conte, mi sembrate parecchio in linea con lo stile Juve che tanto denigrate.
Pura farneticazione!!!!!!!!
Notizia Positiva –> Sabatini fuori dal Tempio
Notizia Negativa –> Andonio Conde da Legge
NO A CONTE
NO A LIPPI
era meglio spalletti punto.
Tutto falso ma dai Mediaset premiun non da mai notizie veritiere vedrete arriverà Mazzarri e andremo in b e la stadio non si fa più è saltato tutto …fatti non parole…..
Dobbiamo tener presente, che fino a che ha fatto parte dei ladroni, si sono inventati il TNAS (sfido chiunque a dirmi che lo conosceva) per ribaltare due gradi di giudizio e hanno messo la telecamera per riprendere tutte le sue espressioni dalla prima giornata al suo rientro e senza mai commentare la sua certa colpevolezza. Come arriva da noi, specialmente se inanella tre vittorie di fila, uscirà il nuovo processo (tra l’altro già atteso anche se inspiegabilmente non se ne parla più) e saremo costretti a perdere anche l’anno prossimo alla ricerca di Lippi il traghettatore o Mazzarri. Spalletti probabilmente andava preso già da Roma Sassuolo dello scorso anno, quando dopo aver ritrovato il carattere della squadra con il 4 a 2 sull’Inter, il fenomeno ha ricambiato la squadra.
Non si vive di solo onore nello sport,tantomeno nel calcio,vorrei vincere qualcosa..ma non voglio rimasugli bianconeri..vorrei Spalletti..e vorrei giocatori votati al sacrificio..utopie’?
Ottimo dal punto di vista sportivo ma pessimo dal punto di vista penale.
bel colpo ……il 3 5 2 nn si vedeva da mazzone
complimentoni
Mi dispiacerebbe molto per garcia, un tecnico che al primo anno ha raggiunto un buon risultato dove LUIS ENRIQUE e ZEMAN avevano ABBONDANTEMENTE FALLITO. Paga(no) un secondo anno completamente sbagliato in quanto a campagna acquisti e gioco. Poco fa abbiamo scaricato iturbe, ultimo bidone rimasto delle campagne acquisti disastrose dello scorso anno. Se ci fate caso TUTTI i giocatori comprati lo scorso anno sono stati fatti fuori (tranne manolas). Quest anno non è ancora da buttare. Per il momento é negativo e un grave errore di mercato é stato fatto: acquistare dzeko. Cmq non tutto é perduto anzi io sono curioso di vedere le prossime 2 partite senza dzeko se ci rialzato. In tutti i casi ritengo giusto che una società seria voglia programmare un cambio, per fare il salto di qualità e per dare una svolta all’ambiente. Conte credo sia l uomo giusto per questo cambio. Quindi avanti tutta, speriamo di finire l anno al meglio, di salutare garcia e sabatini senza veleni e di accogliere bene conte
Però scusate, bisognerebbe fare un attimo pace col cervello…
Se si imputa a sabatini gli acquisti di giovani (e lo si accusa di prendere la stecca, cosa ignobile da dire senza prove), allora gli over enta sono tutti richiesti da Garcia…
Maicon, Cole, Keita, Dzeko, Doumbia (ricordo che Sabatini voleva Luiz Adriano, che magari sarebbe stato peggio, ma resta il fatto che Doumbia l’ha voluto l’allenatore) sono stati presi su espressa richiesta di Garcia che fa giocare i giovani solo se li ha avuti a Lille, oppure vuole solo gente “esperta” (secondo me “spremuta”)
Quindi se i giocatori che giocano titolari (sempre gli stessi) sono uomini di Garcia, Sabatini si può sapere che colpe ha???
D’altra parte, i giovani saranno anche tutte pippe, ma non avendoli visti mai giocare, io non lo so
Comunque Garcia via subito e non a giugno……per il bene della squadra!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Se malauguratamente la notizia fosse vera… poveri noi! Senza la Juventus ecc. ecc. alle spalle… Speriamo di no!!!
subito lippi poi conte senza se e senza ma
Ma quale conte …subito Spalletti prima che si accasi da qualche altra parte e rimaniamo come don chishotte. Subito Spalletti !!!! Tanto con il Chievo faremo la stessa partita di cacca senza un gioco senza mai tirare in porta e facendo risultato solo con qualche colpo di fortuna. Altrimenti con il Chievo prendiamo la sveglia .SPALLETTI SUBITO/NO A CONTE
È una situazione molto difficile se la Roma non va in champion siamo sicuri che conte viene lo stesso con tutte le panchine libere in Europa di un certo livello? Io avrei scelto il certo spalletti che l incerto.
Andiamo in ritiro a vinovo? Che tristezza auhursrsi che la Roma vada male per avere conte e un suicidio psicologico
cari amici tifosi….sono in totale disaccordo con voi…invece di tifare per il vostro allenatore attuale e per la Roma tifate per Conte….vergogna…proviamo a vincere quest’anno invece di bvuttare sempre tutto a mare e ricominciare da capo con gli stessi problemi….
con lui allenatore sara’unaltra musica,ragazzi con lui dzeko sai come segna a raffica.speriamo che sia vero che viene lui.
Ma finitela con sta solfa della “purezza” dei tesserati. Come se i nomi di De Rossi o Totti non fossero mai usciti sui giornali legati ai soggetti di Mafia Capitale. Conte ha vinto, Spalletti pure ma meno e nessuno in Italia se l’è mai più calcolato, nessuno, chiaro il concetto? Io voglio vincere e non mi interessa più il come, basta vedere gli altri alzare coppe e scudetti e noi “vinciamo l’anno prossimo pure questa volta”. Si a Conte, si a Lippi, no ai perdenti.
Una volta ci vantavamo di essere i piu’ puliti in tutto ….adesso ci prendiamo plurindagati bella fine
Ma Simeone no???
Stavolta do’ ragione a ppp! Pensiamo a questa stagione e non alla prossima. Siamo a 4 punti dalla prima (e saremmo stati a pari punti se non regalavamo Bologna e Torino) nonostante prestazioni inguardabili e condizione fisica a dir poco indecente. Adesso che praticamente giocheremo una volta alla settimana, recuperiamo infortunati e magari qualche acquisto mirato e ca@@o sosteniamoli. Poi se a gennaio febbraip continuano queste prestazipni indecorose allora ben venga il cambiamento.
Chiacchiere..e comunquue con le persone buone oneste ed educate non se vince mai!Serve gente cattiva!
Il Venezia ah ah,se lo chiama la Roma,arriva a passo di bersagliere.
Dite bene, sosteniamo la squadra e l’allenatore, finche’ siedera’ sulla nostra panchina. A me Conte non mi e’ sembrato questo splendido allenatore, gioca un calcio brutto, ha vinto solo in italia rubando con la juve, in europa ha fatto sempre fatica. Qui va fatto un bel controllo sui giocatori perche’ se hanno fatto fuori zeman per il lavoro duro farebbero fuori anche conte. Devono cambiare i dirigenti ci vogliono persone di carattere e decise.
Mi sembra l’ennesima notizia buttata lí per destabilizzare ulteriormente un ambiente (trigoria) logoro già di suo, fomentare la tensione e le divisioni tra tifosi e invitarli, già alla fine di dicembre, a preoccuparsi della stagione 2016/2017, come se quei 4 punti dal primo posto fossero incolmabili con più di mezzo campionato ancora da giocare.. se leggo la fonte della notizia, poi, non posso non pensare che ancora dobbiamo incontrare il milan e faccio 2+2 ..
sono il primo a pensare che più di qualcosa da noi va cambiato assolutamente.. e resto convinto che il cambio allenatore sia la cosa più semplice (ma non l’unica) da fare.. andava già fatta e non è stata fatta..
Se, tuttavia, si è scelto di proseguire cosí, penso che queste chiacchiere premature facciano solo male alla squadra e ai risultati.
Evidente che non tutti vogliono vincere davvero…. Ma lo capite o no che a noi servono tecnici che prendano per le palle i calciatori che li facciano allenare d’inverno alle 8 di mattina che li attacca al muro se non si allenano bene.io personalmente individuo tutto questo nella persona di Antonio Conte…..ma noto che la maggior parte di voi si arrampica sugli specchi e la pensa diversamente…. Pensano al conte indagato… Al conte juventino..ma quando caxxo crescete…io voglio conteeeeeee
Fil, ti leggo ora.
Quando dico VINCERE intendo qualcosa di serio, che rimane come ad esempio lo scudetto.
Spalletti mi ha fatto vedere come si gioca bene al calcio, ma non dimentico come se ne è andato: parlava da solo nelle stanze di Trigoria perché non ha retto la pressione.
È questo non è mai stato smentito!
Ha fatto il suo tempo a Roma, non è la persona giusta… Purtroppo
torino roma, 30 secondi dalla fine , la roma vince 1-0 una partita giocata male, ma l`arbitro dietro la pirta vede un rigore inesistente, manolas spinto da maxi cornuto tocca il pallone, (2) punti tolti, bologna nel primo tempo florenzi lanciato a rete scavalca mirante che para( si si para il pallone a meta` campo) doveva essere espulso volevo vedere il bologna ( che a quel punto doveva togliere destro unica punta) quanto avrebbe resistito ad uno in meno su quel campo di merda reso fradicio dalla pioggia battente) altri 2 punti in meno, napoli- roma a 4 minuti dalla fine il quarto uomo ( e che scalogna il segnalinee titolare fuori x infortunio) senza certezze annulla l`azione del gol di de rossi altri due punti in meno( tutti i media certi che la palla e` uscita, mentre l`anno scorso il gol di astori dentro di mezzo metro a udine c`erano dubbi…) totale solo le ultime 3 trasferte 6. punti in meno allora 32+6=38 primi mhh giocando male… mhhh. conte e` uno pluricondannato che senza la protezione rubentina a roma dura un mese(?) come un certo lippi all`inter…, il processo a cremona non e` finito che succederebbe se venisse condannato? ah proposito di rubentini boniperti e` ancora vivo secondo me prima che schiat lo farei presidente onorario…
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.