Roma, c’è Lucio in mezzo al flop

85
1218

spalletti

NOTIZIE AS ROMA – «E’ la squadra più forte che ho allenato nella mia carriera». Cioè la Roma umiliata dal Porto nel playoff. La sentenza di venerdì scorso, prima della nuova figuraccia all’Olimpico, non è caduta nel vuoto. Anche perché a esporsi è stato Spalletti che ha guidato, più di 10 anni fa, giocatori più bravi degli attuali, tra i quali anche due che sono ancora qui, cioè i capitani De Rossi e Totti, avuti nel loro periodo più bello. Lucio ha detto quella frase. Ma, già preparandoci a ricevere sbattuta in faccia la solita smentita, non ha mai pensato davvero di avere il top nel suo spogliatoio. Il concetto, però, è di sicuro in sintonia con la gestione Usa e sopratutto con il management italiano. L’esagerazione resta sempre d’attualità e di moda. Spocchia delle mie brame.

PRESUNZIONE INFINITA Bisogna stupire, anzi comunicare con effetti speciali e definitivi. A Trigoria è così, dall’estate del 2011: il meglio della professionalità è lì dentro, ormai centro di accoglienza di dipendenti (numerosissimi) di ogni genere e nazionalità. Fuori, invece, regna l’incapacità degli altri. Quindi non c’è da sorprendersi se Lucio, chiamato al posto del depotenziato Garcia, abbia messo il bollino qualità sulla rosa che è sfiorita prima ancora di entrare in Champions. Ha addirittura voluto superare anche Sabatini che, meno di un anno fa, si sbilanciò: «Florenzi può diventare come Dani Alves». Il toscano ha rilanciato: «Paredes è più forte di Pjanic». Le cartucce, a quanto pare, non sono finite. E non conta quello che si urla. Ma il rumore che si fa. «All’Olimpico comandiamo noi». Risultato: 0 a 3.




SENZA LOGICA Spalletti non è più quello della prima avventura nella capitale. Si è adeguato al clima di superiorità sul resto d’Italia (e del pianeta) che si predica nella Roma. Come tecnico, invece, è rimasto lo stesso. Scegliendo, oggi come ieri, il gioco. E’ arrivato a metà gennaio e, in poche settimane, ha restituito un’identità tattica alla squadra. Eppure, nella notte cruciale, ha sbagliato. Capita a tutti gli esseri umani, almeno fuori da Trigoria. Ha piazzato De Rossi in difesa per averlo come playmaker lì dietro, dimenticandosi che ad Oporto il centrocampo si era fatto apprezzare a 360 gradi. Non volendo ha bocciato Fazio. Che, nel Siviglia, ha giocato pure da mediano: lento, ma un piede discreto. Ha invece mandato allo sbaraglio Paredes, riproposto Emerson nonostante le gaffe dell’andata e sguinzagliato Iturbe anche oltre le linee del campo. Ha ridato spazio a Szczesny, ignorando El Shaarawy e Totti. Anche loro, come il portiere, hanno portato la squadra al playoff: 13 gol in 2. Contraddizione totale. In panchina, in campo e fuori.

NUDA PROPRIETÀ Il nervosismo dei giocatori è inconcepibile. E’ stato il vero limite nel playoff, all’andata e al ritorno, con le 3 espulsioni sciocche di Vermaelen, De Rossi ed Emerson. La Roma schiacciata dalla pressione. Non della tifoseria, capace di accompagnare comunque la squadra in 40 mila. La società insistendo sulla «gara fondamentale» e facendo sempre riferimento agli «introiti vitali» della Champions. Spalletti ha provato a deresponsabilizzare i giocatori che, a vedere certi comportamenti isterici, non lo hanno certo ascoltato. Lucio si è giocato la qualificazione senza 6 difensori. È l’unico alibi. Non lo è per la società che continua a prendere rinforzi solo in base alla formula di pagamento. Mai scegliendo. La rosa è corta. Mancano il regista titolare, il terzino sinistro di scorta e anche la prima punta da alternare a Dzeko (può uscire a Cagliari: la formula preferita del tecnico è senza centravanti). Anche la dirigenza è incompleta. Non c’è la figura di spessore che sappia prendere di petto la situazione (e, se serve, il calciatore). Confermato l’arrivo del pacato Gandini dal Milan come amministratore delegato. Dovrà rivedere il regolamento interno e indirizzare soprattutto l’allenatore. Che, intanto, ha usato, nell’incontro con la squadra, le parole agrodolci di sempre: «Gli alibi sono dei deboli». Meglio sapere che De Rossi, all’antidoping, si è scusato con Maxi Pereira, costretto a spostarsi sulla sedia a rotelle (subito operato a Oporto: lussazione al tendine della tibia). Colpa dell’arbitro, secondo Pallotta.

(Il Messaggero, U. Trani)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedentePizarro: «Serve un regista? Vengo anche gratis»
Articolo successivoLa rabbia dei tifosi: «Grande fallimento. Pallotta, basta cercare altri alibi»

85 Commenti

    • eh ovvio,se de rossi e mr.emerson se fanno buttà fori,mo spalletti è un flop..questi che scrivono sti articoli,li farei marcì in galera..mortacci vostra,forza luciano!!!!!!

  1. Questo articolo è volutamente molto cattivo contro spalletti. Alcuni siti romanisti chiamano già all’assalto della stampa romana cattiva che vuole demolire la Roma. Ok, sicuramente un po’ è così. Ma bisogna anche saper leggere tra le righe. Se ti poni sempre sulla difensiva e attacchi la stampa, non stai al loro gioco, non operi in accordo con la società, cedi al nervosismo. Spalletti ha completamente perso il polso della situazione. Non ha peso nello spogliatoio (forse non lo ha mai avuto visto come Totti lo attaccò senza ritegno in un intervista x rai1), si aspettava di creare un’ottima squadra invece non ha creato nulla. Facciamo attenzione. O società e allenatore imparano da questa batosta o se si fa finta di niete si va verso batoste anche peggiori.

    • Premetto che ti ho spolliciato.

      Dici: “Alcuni siti romanisti chiamano già all’assalto della stampa romana cattiva che vuole demolire la Roma. Ok, sicuramente un po’ è così.”

      Un po’? Sei sicuro?
      Dimmi quando NON hanno MAI, volutamente, demolire la Roma.

      Poi dici: “Ma bisogna anche saper leggere tra le righe. Se ti poni sempre sulla difensiva e attacchi la stampa, non stai al loro gioco, non operi in accordo con la società, cedi al nervosismo.”

      E sentiamo, dall’alto del tuo giudizio, cosa avresti fatto al posto di Spalletti?
      Fammi capire per piacere, perché sta parando tutti gli attacchi alla Roma da quando ha messo piede da Trigoria.

      Sentiamo e poi spolliciami quanto vuoi.
      Ma prima spiega cosa avresti fatto al posto di Spalletti.

      P.S.: lo so che non risponderai…

    • mi permetto di risponderti,anche se non condivido quasi niente di quello che scrive Teofilo,a me non dispiace come ha parlato Spalletti,anche se non mi sembra una persona sincera,il problema è che quando ti esponi in prima persona e ci metti la faccia(ripeto giusto così per me)devono seguire poi i fatti…altrimenti se ti prendi le lodi, perchè con l’Udinese ha azzeccato tutto, ti devi prende pure le critiche…cioè a ME MI gasa quando dice che ha la più forte squadra mai avuta, però vedere martedi finire 0 3 in 9 contro una buona squadra mi mette delle forti perplessità,lui dice che mette solo i migliori in campo e se quelli sono i nostri migliori…si, stanno ancora facendo la preparazione atletica ma lui ha avallato tutta la preparazione estiva,poteva ribellarsi come Zeman… saluti

    • Ciao gs.

      Capisco il tuo punto di vista.

      Io penso una sola cosa, magari sbaglierò sia chiaro.
      Spalletti DEVE parlare così, perché deve fare entrare in testa ai giocatori che sono dei professionisti.
      Io penso che, Spalletti, sia sia leggermente scocciato di leggere “la rometta” e non LA ROMA!

      Posso accettare gli errori che ha fatto per la partita contro il Porto, ma NON accetto come i nostri giocatori si sono comportati durante la partita.
      Erano irriconoscibili.
      La “colpa”, per me, non è di Spalletti ma dei giocatori che non hanno ancora capito cosa sia una mentalità vincente.
      Ranieri c’è riuscito con degli sconosciuti, hanno persino vinto.
      Perché i nostri non lo hanno ancora capito? Perché???

      E come sempre detto, Spalletti è un Signore.
      Articolo prevedibile contro…

    • …dimenticavo che qui sono nuovo… per me sono sempre i calciatori i primi responsabili, a secondo di come li valutiamo cioè una buona squadra che nel girone di CL se la poteva giocare e che può competere per lo scudetto, sono loro che scendono in campo e che devono dare il 100% perchè ben pagati (d’altronde non crederemo ancora all’attaccamento alla maglia), quindi concordo, in 9 ci siamo mangiati 3, dico 3 gol, davanti la porta, tu vai sull’1-1 ti chiudi in difesa e ti giochi la lotteria dei rigori… però tocca dire pure che stavolta Spalletti ha sbagliato molto(?) e che sono errori che in 1 partita ti influenza già la stagione… e adesso non ce venissero a dì che l’EL conta poco, c’avemo la bacheca con le ragnatele e va benissimo anche una coppa minore…saluti

  2. Che palle Ugo Trani: come se non avessimo già abbastanza problemi per conto nostro… abbiamo fatto vincere una squadra che non era più forte di noi, siamo andati in campo nel modo sbagliato (sia come schieramento che come atteggiamento) e nessuno dei presenti è riuscito a salvare la situazione. Il nostro obiettivo però non era vincere la Champions ma salire nel rating internazionale. E quello si può fare anche giocando l’Europa League. Che ci farà anche risparmiare forze in Campionato.

  3. come previsto allla prima occasione negativa si atacca di nuovo tutto e tutti. Ora tocca a spalletti.L’obiettivo e sempre lo stesso: distruggere proprieta e dirigenza a qualsiasi costo.Non sono sufficenti mesi di ottimo lavoro…basta un rovescio x finire in croce.Tutto xche spalletti nn fa parte del “giro”Garcia dopo 2 anni di squallore…dopo ignominose sconfitte col borisov…col barca e con lo spezia veniva difeso xche il maniscalco ungeva chi di dovere e spalletti no. Giusto trani?

  4. L’unica colpa di Spalletti e’quella di essersi fidato ad occhi chiusi di un ex giocatore che pascola qui a Roma ormai da 5 anni essendo pagato anche profumatamente. Ha vissuto e vive calcisticamente grazie al fatto di essere stato designato CAPITANFUTURO non si capisce poi bene il perche’..vista la sua amicizia ammirazione e rispetto verso il mondo Juve! Spero che il mister abbia capito che questi elementi vanno immediatamente allontanati dalla Roma. E a te caro CAPITANFUTURO…sfilate sta maglia…sei un insulto all’AS ROMA 1927!

  5. Sughetto trani non ha perso tempo. E giù duro. E dopo i belli articoli destabilizzanti della Zucchelli. Arriva lui a farci la morale su come caXx0 dobbiamo campare, noi tifosi, e la squadra. Solo loro sono al DI sopra di ogni sospetto. Loro sono innocenti, fanno cronaca e critica. E mentre a Torino l’ennesima delusione e fallimento europeo, lo coprono con altre ca**ate e gridando contro l’arbitro. Qui a Roma non si puo’ fare. Il nervosismo dei giocatori? Quali? A parte De Rossi inspiegabile ciò che ha fatto , ma poi? Vermaelen e’stato espulso per due gialli in 37 minuti, quando ad altra gente gli viene perdonato tutto. Vedasi chiellini e bonucci che picchiano come Fabbri, poi chi? Emerson ? E quello e’un fallo per impedire la ripartenza o no.? Ci sono stati espulsi per…

  6. Falli di reazione? No! DI OFFESE E MINACCE ALL’ARBITRO STILE higuain? No! E ALLORA quale nervosismo? Siete voi, voi che dovreste difendere la Roma ad attaccarla e creare ansia e nervosismo. Voi con i vostri articoli tipo e rima-Lecce, e roma-Sampdoria e la finale di coppa campioni, e il Liverpool. Poi a brutte figure avvenute. Ve ne lavate le mani, o accusate l’ambiente quindi i tifosi i scaricate tutto sui giocatori, salvo poi osannarli alle prime vittorie , ma sempre accompagnato da articoli destabilizzanti. Voi siete quello delle fettine di prosciutto gli occhi, mentre Moggi e company ci intossicavano le domeniche. Voi siete quelli che dovreste spiegare alla gente del perché il libro ( Nel paese dei Moratti,) non si trova nelle librerie. Voi siete quelli che invece di rompere il…

  7. Molti storcono il naso a quello che dico ma ne sono convinto. È inutile fare vittimismo. Non abbiamo perso col Porto perché la stampa è cattiva o perché i tifosi cambiano opinione. Abbiamo perso perché spalletti ha sbagliato e perché de rossi è fuori di testa. Questo è il senso dell’articolo di Trani: Spalletti inizia a trattare meglio la stampa e ad ascoltare invece di attaccare a testa bassa come un mulo

    • Il 16, mi fa senso anche nominare il suo nome, non è buono nè come difensore, nè a centrocampo è solamente un arrogante sopravvalutato dalla stampa che deve aiutarlo…. amici di merenda. 15 anni con lui non abbiamo vinto nulla, solo figuracce e nei momenti topici è stato sempre determinante in negativo, derby con la lazio, con la juve ed anche con la nazionale sempre figuracce e squalifiche lasciandoci in dieci, oltre che essere un pixxone super pagato. Via dalla società. Un vero cambiamento è cacciarlo dalla Roma.Chi lo difende vede solamente un giocata o legge le leccate di qualche giornalista, poi una serie infinita di errori in ogni partita, lento e inutile.

  8. Io però non capisco perché dopo aver acquistato 3 difensori centrali in quel ruolo ci ha giocato de rossi che all’andata aveva giocato bene nel suo ruolo! Qualcosa di sbagliato c’è in questa scelta! Poi non mi capacito del perché se la stagione scorsa l’attacco era formato da perotti salah El sharawy non si è continuato con questa formula! Prima bisogna tentare di vincere con quello che funziona poi semmai sperimentare altro!

    • Perchè con il Porto ad una punta voleva tenere il pallino in mano con i palleggiatori e farli correre, poi nel secondo tempo quando avrebbero inserito la seconda punta per dare il tutto per tutto, lui avrebbe inserito l’unico centrale che gli era rimasto in panca….

      Questo, più o meno, il suo ragionamento…

    • Il ragionamento fila, ma questo si poteva fare se avevi Keità a centrocampo e un difensore buono, non un pixxone lento come centrale ed un mediano ancora acerbo e secondo me non da Roma.

  9. Giornalisti scassa coxxioni… Aspettano tutti Spalletti al varco perché ogni tanto gliele canta chiare… Sono con Lucio tutta la vita, guai a chi lo tocca

  10. Queste persone misere e miserabili vivono come pidocchi attaccati all’AS ROMA 1927 senza la quale sarebbero poveri disperati senza fissa dimora costretti a raccimolare qualche centesimo qui e li per poter rimediare un tozzo di pane. Pensano che la gente non capisce..non ragiona..! Caro Ughetto sei un mediocre pennaiuolo niente di piu’.

  11. l’ambiente romano è destabilizzato di chi la colpa ? E’ da quando è nata la ROMa che rotto le palle a tutti ,errori dirigenti ,allenatori da quando è nata li hanno fatti tutti ,nonostante st’avversione alla ROMA e tra mille difficoltà economiche di attacchi spudorati da tutte le parti , il primo attacco la nostra era una tifoseria unita ,poi si son formati vari clan , all’interno su cui i politi ,la stampa han lavorato a lungo ,secondo l’inaffidabilità di giocatori viziati ,strapagati ,che mettevano con il loro comportamento in cattiva luce tutta la squadre ,l’allenatori , i quali andati via da rOMA anche se non vincevano rendevano molto più nei club , (forse i flop erano quelli che rimanevano , li mandi via loro vincono e tu no vero Ranieri , vero luis enriquez , siete flop ? )

  12. Via spalletti subito? Ma vi rendete conto? E chi viene? Maurizio 56 da formello? Altra cosa, Ma se metti caso Dzeko se infortuna… (tocco fero…) … el sharawy è diffidato… ma non si può non avere alternative, guardate le altre squadre hanno minimo due o tre prime punte… se diamo sadiq al bologna minimo devono pia un centravanti, ma a sto punto tenemose er pennellone che all’olimpiade e non solo ha dimostrato di valere… certe cose proprio non le capisco… con tutto che se penso a milan e inter rabbrividisco, e mi dico che la roma sta messa meglio di tanti anche se poi certe volte se tajamo le palle da soli…spalletti ha sbagliato (ma quant’è che nun sbagliava? e i giocatori come de rossi non gli hanno certo dato una mano) ora ‘è da rimboccasse le mani e ricomincia’- FOrza ROMa Sempre

    • Lo stesso problema c era lo scorso anno, quando però a rimetterci fu Garcia.
      Al posto di Florenzi e Digne non c era nessuno, al posto di Rudiger e Manolas c era solo Castan, a centrocampo eravamo abbastanza coperti, in attacco al posto di Dzeko nessuno, al posto di salha e Gervinho, iago falque e Iturbe, infatti quando si infortunarono i due esterni d attacco la Roma finì.

  13. Che l’articolo sia spietato è vero, che Spallo non si tocca altrettanto ma,sbagliare è umano e purtroppo col porto lui ci ha messo del suo. Continuo a pensare che alcune mosse quantomeno discutibili siano state in pratica forzate dalla tardività che ha avuto la società a mettergli a disposizione una squadra che tra l’altro è ancora incompleta; tuttavia de rossi dietro, emerson palmieri in campo e iturbe dentro a dispetto di elsha e Totti sanno di mosse sbagliate come già analizzato nei 2 giorni passati.
    Ormai è andata, la storia della Roma è ricca di occasioni buttate, bisogna ripartire subito e farlo alla grande senza la scusa del contraccolpo psicologico perché la Champions league è una competizione troppo al di sopra rispetto alla nostra dimensione attuale.

    • Ciao Ninja! Allora premetto che la mia linea di pensiero e’ questa…… “le partite (sopratutto a certi livelli) vengono perse e vinte per il 90% dai giocatori”. Questo in linea di massima, ovviamente ci sono altri fattori in gioco quali forma fisica, allenatore, arbitri, fortuna.Spalletti probabilmente avra’ anche sbagliato qualche cosa nella formazione e posso dire con assoluta sicurezza che non e’ neanche la prima volta, quante volte la squadra non ha girato nel primo tempo e poi magari nel secondo con la medesima formazione e con qualche aggiustamento tattico e/o di qualche elemento poi dominavi una partita, e’ il gioco del calcio, c’e anche un’altra formazione dall’altra parte con un allenatore che fara’ il suo gioco. Li vedi effettivamente la bravura di un allenatore…

    • Un’altra cosa di cui sono certo e’ che la roma sicuramente e’ piu forte del porto,quindi nel secondo tempo probabilmente spalletti avrebbe diversificato il modulo spiegando bene come mettersi in campo e se i giocatori avessero assimilato e compreso bene (come generalmente e’ successo) ora parleremmo di un altro risultato (non necessariamente vittoria sia chiaro). Il punto che in Roma – Porto e’ successo qualcosa al 37′ (un qualcosa tipo l’omicidio di Kennedy per intenderci), un evento che cambia la storia (della partita ovviamente), irrimediabilmente. De Rossi (per cui, io non mi vergognio a dirlo, stravedo) ha deciso, dopo aver perso palla, invece di seguire (rincorrere) il giocatore, e magari con un raddoppio, recuperare palla o posizione, ha cercato di spezzare il gioc.. ,no…

    • …..no scusa, la gamba al giocatore del porto. Bene, quello e’ stata la fine del sognio champions.
      Era a 80 metri dal portiere polacco, non c’era nessuna pressione da parte del porto ne tantomeno particolari pericoli dati da un eventuale contropiede era una situazione di gioco in cui la roma dominava il campo da 15 minuti, non trovando particolari sbocchi, ma dominava! Diciamo che “se andava a pisciare sulla gamba del guardalinee”, avreste visto la stessa identica espressione, che ho avuto quando ho visto il fallo! Un giocatore ..ops.. UN PROFESIONISTA, che ha giocato e vinto i mondiali non puo o deve commettere una ingenuita’ del genere. Quindi la partita e’ finita al 37′ non ci sono altre considerazioni da fare, un giocatore tra i piu esperti ha deciso che Roma – Porto finiva…

  14. De Rossi unico responsabile della debacle romanista. Punto e basta…se avesse un minimo di coscienza si toglierebbe dalle palle…ma mangia bene e non lo farà mai

  15. teofilo sinceramente e con simpatia ti dico che hai rotto.Dove ha sbagliato spalletti? a mettere ddr? ma se daniele ha giocato spesso centrale a tre e bene.Allora? perche se capisci di calcio come dici ti sarai accorto che con peres all’offensiva costante molto spesso gli altri si dovevano allargare (manolas a dx..ddr al centro e jesus a sx) diventando di fatto a tre.O nn te ne sei accorto? Fazio invece…buono ma lento in spazi larghi…vs avversari veloci e scattanti avrebbe sofferto. E poi ddr imposta meglio di lui. Se inveci lo incolpi xche ddr e uscito di testa e si e fatto espellere allora alzo le mani. Hai capito qualcosa adesso?

    • peccato che a tutte quelle belle parole che pensi non siano seguiti i fatti… 0 3, in 9, contro una buona squadra, persi 20ml, diminuisce la possibilità di rinforzi di livello e te stai a dì che Spalletti non ha sbajato nulla??? guarda che l’importante è partecipare è il motto dei perdenti… ps attendo ancora che mi dici chi eri sull’altro forum e se me spieghi la necessità di avere più nick per esprimere il proprio pensiero…

  16. Rescissione con Spalletti che oramai ha perso il controllo della squadra e ridiamola a Garcia che è amato dai calciatori e loro darebbero tutto per lui. Uniti si vince!

  17. Comunque noi adesso dobbiamo cercare di stare calmi e sereni e creare un ambiente sano e vincente e maturo altrimenti si rischia di mettere una pressione enorme alla squadra,
    e questo noi non possiamo permetterlo.

    • veramente l’ultimo Scudetto l’abbiamo vinto dopo una pesante contestazione a Trigoria dopo la sconfitta in coppa Italia con l’Atalanta… ma davvero la storia non ci insegna niente???

  18. Teofilo perdonami ma tu stesso ti contraddici, perché dici la stampa non ci e’avversa. Ma poi dici : che il messaggio di Trani e’indirizzato a spalletti ect ect. Vedi dai che mi rode che nel mondo ci sta chi puo’, e chi non può. Quel porco di mourinho gli e’concesso tutto . Anche di attaccare la stampa . In Italia a pecora stavano vere di lui..ah già ha vinto.ma sei miseri fallimenti a Madrid. Al Chelsea shhhhhh nessuno gli ha scritto MOURINHO ZERO TITULI?

  19. Sono 30 anni che quest’uomo spala merda sulla Roma su richiesta dei suoi padroni
    e non è il solo… e poi si dicono romanisti

  20. spalletti io lo so tu questo anno vuoi vincere assolutamente lo scudetto a tutti i costi hai toppato la partita con il porto ma in campo ci vanno anche i giocatori e ddr percio non e’ tutta colpa tua per favore riattappa la bocca a tutte ste brutte pennacce DE GIORNALISTI che te stanno aspetta al varco e poi REGALACE STO SCUDETTO.

    • ah ah ah ah ah ah ah ah ah !!! Giocati 1.000 euro sullo scudetto della Roma!!! Voglio proprio vedè!!! (per essere più o meno sicuro, giocatene 50 sul 4° posto)

  21. Ahahahha….che articolo…colpa di spalletti…hahahah…che colpa ha se due giocatori si sn fatti espellere sebza motivo…cn la palla lontanissima dalla nostra area…senza alcuna azione pericolosa imminente da parte degli avversari…posso accettare il rosso di vermaelen…che ha fermato un giocatore che si sarebbe trovato 1vs 1 cn il portiere…ma questi due no!!spalletti è il primo allenatore che fa il giusto…allenamenti duri…immette mentalita vincente…nn da alibi alla squadra..sl che ha bisogno di tempo…ci sta un passo falso…ma nn ci sto a distruggerlo cm fa la stampa…se rimanavamo co garcia…o si prendeva n altro allenatore…il preliminare di champions…diventava preliminare di europa league..forse manco questo…cn lui la squadra è rinata!

  22. A quello che leggo c’è molta incazzatura per l’ennesimo tradimento delle aspettative. Tuttavia ci cadiamo sempre anche noi: bel sorteggio, grande mercato, li asfaltiamo… Lo avevo detto di non fare gli sboroni prima, non impariamo mai!

  23. Bravo Trani fomenta la piazza , mettila contro l’allenatore così magari lo si brucia, critica tutti e tutto, ma soprattutto fai pace con te stesso e occupati di cronaca non di sport e tanto meno della Roma… che vergogna!!!

  24. aggiungo se l’anno scorso fossi stato un giornalista di Torino di fronte alla partenza ad handicap della Juventus che avresti fatto…non oso immaginarlo…solo una piazza unita nel tifo nei media e nello spogliatoio può ambire a competere….Vergogna!!!…ma a Roma troppi gufi e iettatori che sulle disgrazie ce magnano….

    • A Torino comanda uno solo,Pecorelli e chi parla mai via dal giornale e dalle tv, qui a Roma c’è un’anarchia 100 tv e radio private, ognuno ad incensare il campioncino o il vicino di casa di turno. Quando mai a Torino avrebbero dato 1,5 mln di euro ad un calciatore di 40 anni per giocare 5 minuti ogni dieci partite? Non era meglio dare questi soldi ad un buon calciatore che avrebbe corso e fatto molte partite? Anche Del Piero era una bandiera (peraltro vincente) e gli hanno detto grazie e addio. Noi diamo 6,5 mln a una pixxa con la barba, perché qualche giornalista amico di bar, predica che è bravo.

  25. ammazza che cattiveria ,,questa non è critica è proprio demolire il lavoro di un allenatore in questi mesi ,attento trani la buccia di banana c’è pure per te

  26. che l’articoli siano contro la ASRoma succede da decenni… che Spalletti sia il miglior allenatore che possiamo permetterci e quindi va tenuto e sostenuto è assodato… ma possiamo dire che martedì Spallettiha sbagliato in tutto??? succede è umano, accollare tutte le colpe a DDR è limitativo pure perchè chi l’ha messo in campo, pure perchè in 10 certe partite si possono pareggiare 1-1 e andartela a giocare ai rigori…è Spalletti che si è esposto dicendo che ha la migliore squadra della sua carriera e che erano 8 mesi che aspettavi quel martedì, lui ha caricato giustamente l’ambiente però nei fatti non è stato così e si, si può buttare all’ortiche in una partita mesi di buon lavoro…DDR… ma Dzeko che non riesce ancora a segnare un gol determinante e viene sostituito con Iturbe…

  27. BUONGIORNO LUPACCHIOTTI !!!
    Dopo una sconfitta non stò qui a commentare nel immediato perchè è bene prima riflettere che parlare …..
    Ma porc@ tr@ia , sarà possibile che dopo una sconfitta se deve buttà tutto ar cesso ???
    Ma la piantate de ragionà così ??? Ma gli otto mesi passati ndo l’avete lasciati ???
    Si può sbagliare una partita , è inevitabile ……… Io sto con SPALLETTI .

    • Spalletti non ha sbagliato nulla. Se gli interpreti causano cazzate cosa c’entra il mister? …è vero che si vince e si perde in undici e non è corretto evidenziare l’errore del singolo in diversi casi..ma la sconfitta con il Porto e l’esclusione dalla Champions in questa circostanza l’ha determinata un solo “pseudo” calciatore!! …e non aggiungo altro

  28. …Palmieri difeso e schierato, sarà in futuro pure un buon calciatore, ma in 2 partite procura 2 rigori (1 non dato) e un’espulsione (anche se cè la scusante dell’esser in 9) e così rischi di bruciarlo e chi l’ha messo???…Paredas migliore di Pjanic, non so se allo stadio abbiamo visto un’altra partita ma è stato inguardabile e così giudiacato da molti tifosi…Scesny, Spalletti ci dice che gioca solo il migliore quindi devo dedurre che Allison non è ancora pronto (ad esser buoni)…ad arrivare ai tifosi, i quali non sono stati affatto contenti di farsi mezz’ora di camminata per vedere questa partita, anche se di positivo cè che si fanno nuove amicizie in quel tragitto…cioè è ovvio che continueremo a sostenere e tifare la ASRoma ma si può dire che abbiamo subito l’ennesimo…

  29. Spalletti ha fallito la partita più importante! Ha sbagliato del tutto formazione, è giusto che faccia un passo indietro ma presuntuoso com’è continuerà a fare gli show in conferenza stampa e a non vincere niente in campo.

  30. I giornalari devono farlo CRIS. creare l’ambiente sano e vincente. Non noi, noi siamo tifosi. Vedi il calcio e’fatto di esultanze,gioie ect. Etc. Sevoo godo x la vittoria e’normale . Non e’normale cercare la polemica ad ogni costo, come le presenze, le barriere, i musini di questo e quello. Etc ect. Poi arrivano le sconfitte ed i vari pinci, balzani,catapano,cecchini,trani,Zucchelli. valdifrutta,fanno a gara a spalare merda sulla roma. Ma loro invece sono immacolati. .chi invece prova a fare come i servi delle potenti o ex, quello invece sono tacciati di lecchinaggio e tocca campa’. Oggi stiamo a giovedì, oggi basta con la Champions, domenica ci aspetta una gara ostica,su un campo ostico, contro un’altro pezzo di merd che a roma ha rubato solo lo stipendio e a fare il balordo…

  31. Per quel che si è visto in campo ( anche le responsabilità di Spalletti ci sono nella scelta dei giocatori da mandare in campo: poteva far giocare Totti ed El Sharaawi e fare comuqnue dei cambi prima o subito dopo il primo goal..) De Rossi ed Emerson devono essere ceduti a Gennaio se non prima… Quello che hanno fatto è troppo grave. Non sono più adatti alla Roma. A parte un danno economico di 35 milioni di euro – di per sè già gravissimo – non sono giocatori da Roma. Servono altri acquisti, quello che è stato fatto fino ad ora non è sufficienti. Ora sappiamo che la Roma, in realtà, senza uno o due gocatori del livello di Pjanic a centrocampo che lo sostituiscano è diventata in realtà più debole! De Rossi e Emerson via a Gennaio. Assolutamente. Serve ben altro in quei ruoli..

  32. Lo stimo “é un punto fermo”ma si assumi le sue responsabilitá per questa figuraccia.
    Comunque se ha deciso di far fare la muffa aTotti in panchina per tutta la stagione,che se ne vada a quel paese!!

  33. GS 2012

    x me sostenere che spalletti ha sbagliato e errato e ho anche spiegato le ragioni. Al max nn ha indovinato.la roma ha iniziato giocando di schifo ma tutti nn ddr e basta.. se sul gol jesus dorme e il polacco nn esce e colpa di spalletti? come se ddr impazzisce? diciamo piutttosto che il vero problema ( e qui entra in causa solo spalletti) e che se la roma gioca ad alti ritmi puo schiacciare chiunque…se incece li abbassa nn sa gestire la partita. Diventa prevedibile…inoffensiva e rischia in difesa. Sull’ altro forum discutemmo a lungo e sempre civilmente con reciproco rispetto anche se (ufficialmente) nn eri daccordo su nulla.Purtroppo appartenevi al clan(cosi lo chiamasti tu) che attaccava sempre proprieta e dirigenza

    saluti

    • ma io non ho scritto che è solo colpa sua, come non lo è solo di DDR, ma scrivo sempre si vince in 11 e si perde in 11 a meno che non hai CR7 o Messi… però la mentalità, grinta o tigna e voja di vince chi gliela incucca ai calciatori??? Capello, Mourinho, Ancllotti vincono perchè oltre a farsi comprare i campioni gli fanno dare il 110% in campo… ancora non mi dici chi eri e scrivi pure delle falsità, ma credo di aver capito chi sei, quello che nel 2012 diceva che quel sorcio de Totti era il male della Roma e che davi 4 anni di fiducia alla nuova proprietà… me sa che hai fatto bene a cambià nick…

  34. Spalletti ha potuto aver sbagliato ma gli ultimi successi della roma con chi sono stati vinti?SPALLETTI.E le partite più belle in champions compresa l’era capello con chi le abbiamo fatte?SPALLETTI.Allora fatevi due conti e non parlate più zitti tutti pseudo tifosi e mer.. di giornalisti

  35. L unico colpevole di tutto questo è il solito derossi
    Spero la dirigenza lo umilii pubblicamente e lo metta in tribuna fino a fine campionato togliendogli parte dello stipendio
    Derossi è un laziale
    spalletti non ha colpe in nessun ambito

  36. L unico colpevole di tutto questo è derossi
    Spero la dirigenza lo umilii pubblicamente e lo metta in tribuna fino a fine campionato togliendogli parte dello stipendio
    spalletti non ha colpe ed è l unico da salvare

  37. Trani 6 una vergogna ma + vergognoso di te il tuo direttore che pubblica sti articoli !! Il Fessaggero sarebbe un giornale di Roma ? Si legge rancore e cattiveria tra le righe , forse non lo ungono … Fossi la società lo bandirei da Trigoria , servo di palazzo ? 8 mesi mito e ora vomita veleno … Ma vai a scrivere su Topolino , CENCIARO !! Faccio bene io che non compro e leggo sti giornali … Vedi se alla Rube gli scrivono sti articoli ? Trani fai pena !!

  38. Per quello che ha dichiarato Spalletti nel prepartita, che se certi giocatori non reggono queste pressioni non sono da Roma, forse è la volta buona che ci liberiamo di De Rossi.
    Poi di calcio, tattica e tecnica ne riparliamo per le partite 11 contro 11. Fare analisi tecnicotattiche di una partita 9 contro 11 è poco sensato.
    Siamo stati pazienti per molti anni, ormai possiamo pazientare un altro anno, poi dal prossimo la Roma non avrà più come giocatori più rappresentativi due calciatori che negli anni hanno dimostrato più volte di non essere il massimo dal punto di vista dei giusti comportamenti, ed escluso il lato tecnico non sono un buon esempio per una squadra che ambisce a diventare un club di primo livello internazionale. L’unico ponte col passato che resta da tagliare…

  39. nel 2012 nn scrivevo in nessun forum e nn ho mai pensato che totti fosse il male della roma….casomai che una soceta forte nn doveva ridursi a basarsi pricipalmente su un campione si ma di 38 anni (2014). tu piuttosto….leggo che qualcuno contesta il tuo di nik…strano no?

  40. Ora BASTA… A Volte può capitare in una partita così… ma ragazzi questo anno la ROMA è forte …si rialzera’e ci darà tante soddisfazioni. .. vai mister facci sognare e FORZA ROMA SEMPRE

  41. Ma la volete fa finita per una gara persa stiamo buttando tutto in mare non date retta a quei buffoni dei giornalisti e radio private faremo più bella figura in Europa lighee in campionato

  42. caro trani lei e’in palese malafede e afferma il falso.Riporta parole dette da pallotta non da spalletti il quale ha detto che questa e’ una delle migliori rose mai avute ma hai dovuto affermare il falso per fare il confronto con la roma dei sensi…..eh bei tempi per voi vero?

  43. domenica partita ostica in un campo ostile ,ricominciamo da li’ a riprenderci i 3 oìpunti attenzione a non sottovalutare gli avversari e a non farci espellere o ammonire come in nell’ultima partita siamo stati capaci di fare

  44. spalletti ha sbaglia a mettere de rossi in difesa un adattato al ruolo che in altre circostanze ha dimostrato di soffrire in quella posizione. poi mi chiedo perchè una società che in 5 anni ha comprato poco meno di 80 giocatori solo per la prima squadra, debba giocare con giocatori fuori ruolo come nel caso di florenzi che lo ha fatto per almeno 2 anni per l allergia a comprare un terzino destro.ora sono stati comprati 3 centrali difensivi.ok uno squalificato ma fazio e jesus sono centrali difensivi perchè spalletti ci ha messo de rossi forse perchè chi fa il mercato gli mette a disposizione giocatori scarsi e non compra secondo le esigenze ma solo per far guadagnare procuratori amici che ovviamente ti offrono ciò che anno non quello che ti serve. provate a riflettere su questo poi a far

  45. Domanda importantissima alla redazione: sarebbe il caso di trovare una soluzione per rendere un nickname unico per ogni utente…..grazie

  46. MA come è possibile?..Trani sei il degno compare di merenda di Vespa..
    ti attacchi ad una sciagurata partita, una vera sofferenza per i tifosi che cercano di rialzarsi, come la squadra, e demolisci ad agosto la stagione giallorossa..
    noi siamo la Roma, e cresceremo ancora attraverso questa dolorosa lezione..
    diventando sempre più grandi.
    vergognati..!!!!!!
    questi sono i giornalisti che abbiamo in Italia. professionisti diventati tali grazie ad amici, prorettorati e fantomatiche partecipazioni a stage di redazione, quando oggi un giovane che voglia scrivere lo pagano 4 euro al pezzo e gli stroncano la carriera impedendone pure il semplice accesso allo status di giornalista pubblicità pur avendone maturato i requisiti..
    fuori i tromboni vecchi e consunti dalle redazioni.
    FORZA ROMA

  47. Di ineccepibile..Adriano.. c’è solo la disonestà intellettuale di certi “giornalisti”. Sparare sulla croce rossa siamo tutti capaci, il difficile è analizzare le situazioni per fare cronaca sportiva o
    di altro genere in modo corretto ed obiettivo cosa impossibile in Italia essendo questi personaggi pagati per lo più da persone il cui interesse non è quello di fare una imparziale e sana informazione bensì sparare nel mucchio confondendo le persone.
    scusandomi per la divagazione non strettamente “sportiva” ricordo ai laziali caciottari
    uno
    degli striscioni più belli ed ironici rivolto ai pigiamati che vidi esposto in curva sud nel fantastico calcio anni 80 quando le coppe Europee si giocavano il mercoledì. Lo stesso recitava:
    Noi il mercoledì le coppe…voi Twin Peacks
    SEMPRE…

  48. FOREVER MAGGICA ROMA!!

    Alziamoci, andiamo a vincere in modo convincente a Cagliari o comunque a vincere
    in qualche modo ed incassare i tre punti che è la cosa più importante.

    dimostreremo a tutti che la Roma è forte e che un episodio sciagurato ci renderà
    nel tempo ancora più forti.

    Daglie Luciano…Walter e presidente, remiamo insieme nella stessa direzione

    La Roma non si discute…si AMA

  49. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome