ULTIMISSIME AS ROMA – Un rigore concesso da Maresca nel finale permette alla Roma di battere il Cesena e volare in semifinale di Coppa Italia. Prestazione deludente dei ragazzi di Spalletti, che appaiono da subito molto poco determinati. Male tutta la squadra, salvo Nainggolan e Dzeko, che si confermano una spanna sopra gli altri, Molto deludente Manolas, male anche Paredes. Totti si conferma decisivo.
Queste le pagelle dei calciatori giallorossi scesi in campo questa sera per affrontare il Cesena nel quarto di finale a gara unica di Coppa Italia:
Alisson 5,5 – Compie un paio di belle parate salva-risultato, ma poi rovina tutto con un’uscita sciagurata che regala il pari al Cesena con la complicità di Manolas.
Rudiger 5,5 – Non gioca la sua miglior partita da quando veste di giallorosso, ma i suoi compagni di reparto fanno peggio.
Manolas 4,5 – Spalletti gli chiedeva di comandare da leader la difesa, ma lui disattende le speranze del suo allenatore con una prestazione che fa riflettere.
Juan Jesus 5 – Prova da dimenticare come quasi tutto il resto della squadra. Spalletti lo lascia negli spogliatoi a inizio secondo tempo. Dal 46′ Nainggolan 6,5 – Il suo ingresso in campo regala verve e sostanza a una squadra in coma.
Bruno Peres 5 – Non ruba l’occhio, giocando una gara anonima.
Paredes 5 – Abulico, fiacco, timido.
Strootman 5,5 – Parte malissimo, ma nella ripresa ce la mette tutta seppur con risultati alterni. Nel finale si procura il rigore per l’uno a uno.
Mario Rui 5,5 – Comincia bene, ma poi si perde tra mille cross tutti sbagliati.
Perotti sv – Esce quasi subito per un problema muscolare. Dal 21′ Dzeko 6,5 – Un fantasma nel primo tempo, si sveglia nella ripresa diventando un pericolo costante per la difesa del Cesena. Sfiora il gol a più riprese prima di trovarlo grazie un assist al bacio di El Shaarawy.
El Shaarawy 5,5 – Di buono c’è solo quell’assist (molto bello) per il gol di Dzeko. Per il resto c’è poco da salvare. Dal 82′ Emerson: sv.
Totti 6,5 – Fa quello che deve fare: mette i suoi compagni davanti alla porta con assist al bacio. Di contro però corre a velocità ridotta e contrasta quasi per niente. Nel finale realizza con freddezza a un pizzico di fortuna il rigore che vale una qualificazione.
SPALLETTI 6 – Mette in campo la Roma migliore, o quasi. Eppure questo non basta a far capire ai suoi ragazzi l’importanza del match. La speranza è quella di non rivedere mai più gare come quella di oggi, partite che il tifoso della Roma conosce, purtroppo, molto bene.


Prestazione imbarazzante,salvo solo il passaggio del turno e basta.
Fossi in Spalletti manderei in ritiro punitivo i giocatori perchè non è possibile camminare in campo.
Comunque se non segnano dzeko o nainggolan la roma non gira.
Nessun altro giocatore prova il tiro,allucinante.
Strootman,Paredes e anche lo stesso Totti ogni volta che erano al limite dell’area invece che tirare provavano passaggi improbabili.
Peres non ne fa UNA giusta..e lo sempre difeso,ma oggi è stato inguardabile.
Manolas sembrava drogato..ha sofferto rodriguez manco fosse ronaldo.
Per non parlare di rui(a cui do una minima attenuante per il lungo infortunio) che non ha azzeccato un cross.
Per fortuna che per qualcuno era più forte di digne..
Spero solo che l’infortunio di perotti non sia grave, ma con salah in finale di coppa d’africa l’attacco è no contato, di più.
Ma tanto Baldissoni ha detto che la rosa è foltissima, quindi va bene cosi
SALAH giocherà la finale il 5 GENNAIO ,e la ROMA gioca il 7 GENNAIO contro la FIORENTINA !!
SALAH ci sarà contro la FIORENTINA ,si non sarà in grande FORMA ma meglio averlo che non averlo !!!
se vince sta minimo una settimana a festeggiare in africa.
e anche se perde torna al massimo contro il crotone.
partitaccia..molli e svogliati nessuno che tira fuori gli attributi..senza parlare del rigore…. vincere così non è bello
Mamma mia che cosa brutta!!!
C’arisemo !!!!!
Non cambia mai
Pessima roma.
Manolas, peres e paredes inguardabili davvero.
Il.brasiliano a mio avviso la delusione di stagione.
Paredes sbrighiamoci a darlo via prima che capiscono tutti che è un modesto calciatore.
dove sono adesso i parlottiani eh????
perotti fuori 1 mese,el sha acciaccato e salh in finale.
badissoni però dice che la rosa è completa,ma completa dove??
SPARLOTTA VATTENE!!!!!
come si può pensare di fare tre competizioni con 15 giocatori??
Solo Sparlotta può.
Tranquillo presto ci compra Ferrero! Così tutti i tuoi problemi sono risolti
MA vattene te! E cac**te sotto in semifinale…ce speravi de gioca’ cor cesena. Occhio che inzaghino lo portano in clinica dopo eh!?
se sparissero invece certi squallidi tifosi, ne gioverebbe la squadra, ma sopratutto noi, costretti a leggere sempre le stesse minchiate
Paredes ma per 25 milioni compro io una fiat e lo porto a torino. Peres e rui non fanno un cross giusto neanche a pregarli. Manolas è un periodo che fa cagar.se vuole andare vada. Ninja e edin cmq superiori agli altri
Manco mi va di fare le pagelle, hanno fatto tutti schifo. Mentre guardavo la partita pensavo che Peres è un po’ come un tombino, quelli in cui a volte ti cadeva il pallone da ragazzino e lo perdevi…
Bravo Mattia. Dopo una sconfitta clamorosa e immeritata come quella di domenica questa era una partita solo piena di difficolta, niente da vincere solo da perdere. Goditi 2 posto semifinale di coppa Italia e sedicesimi di el. Fate i tifosi che è meglio
Ma dove sono QUELLI che pensano che MANOLAS è un FENOMENO ??? dove siete ??? dove ??? dove ??? non vi vedo !!
Ma io non capisco ,ma o io sono scemo o io guardo altre partite dalle vostre ,ma voi non vi ricordate quante CAPPELLATE ha fatto MANOLAS in 3 stagioni ??? magari fate FINTA di non vederle ?? pazzesco bha bha bha
MANOLAS fa tantissime CAPPELLATE e lo ha detto anche DI LIVIO che disse che ne fa anche PEGGIO di JUAN JESUS solo che lui viene PROTETTO ,ma è vero ,voi lo proteggete MANOLAS ma non è giusto cosi !!
Io non vedo l’ora giuro che l’INTER ci dia i 60 milioni che vuole la ROMA ,ma proprio non vedo l’ora !
Io spero proprio che non lo prenda L’INTER perchè dargli un PACCO cosi da 60 milioni mi farebbe GODERE GODERE GODERE !!
Tu di calcio non capisci molto e questo è già stato acclarato. Manolas è un ottimo difensore, e per 2 anni ci ha retto da solo la baracca dietro, con accanto un Rudiger inesperto e un Florenzi adattato. Copriva pure su Digne che in fase difensiva faticava e non poco. Manolas, inoltre, saliva fino a centrocampo ad accorciare la squadra, fungendo anche da filtro, quando Strootman era in condizione mediocre.
A proposito di fenomeni, poi tu non sei quello che “PAREDES MAMMA MIA MAMMA MIA CHE FENOMENO FENOMENO VERO!”. Beh? Io ho visto uno che non sta né davanti né dietro e che azzecca un passaggio su due. Pare Giannini a fine carriera.
Ogni volta, dopo ogni singola partita parti con sti strilli per esaltare o criticare qualcuno dicendo che TU l’avevi sempre detto.
Ma cosa dici, Manolas è un grandissimo difensore, tutte ste cappellate le hai viste solo tu. Oggi ha fatto pena ed è un po’ che non gioca bene, ma non è sufficiente per cancellare tutto quello che ha fatto fin’ora. Ora poi c’è da capire il motivo di questo netto calo… In bocca al lupo comunque a trovarne uno migliore…
Non so voi ma io Peres non lo sopporto più…con quel giochetto suola e punta non si regge. Non ne fa una buona! Ma dove è finito il terzino devastante di Torino? Sinceramente poi non capisco la disperazione x la ipotizzata cessione di Paredes…. partite normali ed insignificanti come quella di stasera (senza infamia né lode, praticamente anonima) fatta di continui passaggetti semplici e laterali, senza mai una verticalizzazione sono una costante.
Avessimo comprato gomez era tutta un altra Roma perché cercare fino alla fine l’attaccante del Sassuolo? E vero che tra un po torna salah e florenzi ma perché rischiare fino alla fine con una rosa spuntata..manolas non gioca più all 100% perché sa che verrà ceduto altro sbaglio della società ora devono rinnovare manolas e paredes perché altrimenti abbiamo due giocatori in meno!
Alisson 6,5 non ha grandi colpe sul gol sbaglia solo un appoggio.
Rudiger 6,5 Il migliore in difesa
Manolas 4 (voci di mercato?)
Jesus 5,5 Poco sicuro
Peres 5,5 Poca roba
Paredes 4,5 (Voci di mercato?)
Strootman 5,5 Senza il rigore procurato sarebbe stato un 5
Mario Rui 6 Bene a parte i cross
Elsha 5,5 Senza l’assist sarebbe stato un 5
Dzeko 6,5 Migliore in campo 1
Nainggolan Migliore in campo 2
Totti 6+ Bene le giocate, il gol e la punizione ma 33 palle perse.
Male tutti, malissimo manolas peres e de rossi … ah no scusate non era lui. Voto zero la società che oltre che essere scannata è anche decisamente disorganizzata. Prendi a prestito un giocatore e manco il transfer hai??
Bisognava dare la lista ieri entro le 12 ma il transfer dalla Francia non era ancora arrivato.
Basta polemiche sul nulla
Non è che siamo romanisti solo quando giochiamo bene….io ho l’impressione che qualcuno sta tirando il fiato e non lo dico con malignita`. Si prepara un ciclo intenso e già stiamo mostrando la corda. Speriamo di superare questo periodo senza pregiudicare qualche obbiettivo…aspettiamo la primavera…daje Roma
Bruno peres sbaglio ma a me sembra piris più alto ma non sa stare in campo non sa fare uno stop un cross una diagonale ma questo è uno che vale 16/18 milioni di euro? Non ha sbagliato solo oggi ma tutte le volte che scende in campo..ma poi una cosa che mi chiedo è vi chiedo perché la Roma e l’unica squadra che non sa battere i calci d’angolo? ?? Eppure abbiamo gente alta ma non segnano mai perché sono mal posizionati sempre..nessun giornalista fa questa domanda a Spalletti perché..spero che totti rinnova altri 10 anni perché è lui la stella di questa squadra..paredes neanche lo commento altre entrate pericolose oggi abbiamo rischiato una bella figura di m….che schifo
Scusatemi. Ma qualcuno di voi conosce di persona l utente “nome”? Lo chiedo perché onestamente non ho capito se è scemo di natura o se si aiuta con sostanze stupefacenti. Mai letto nessuno più incoerente di lui nei giudizi. Sapesse scrivere almeno!
Queste partite,….noi per natura le soffriamo….abbiamo vinto,portiamo a casa il risultato e stop……
Manolas e Paredes ci facciano sapere se hanno ancora la testa sulla Roma oppure se sono già fuori..,…speriamo non sia così perché abbiamo bisogno di loro……
Daje Roma!!!!!
Ci sono tre obiettivi da raggiungere…..Florenzi e Salah vi aspettiamo a braccia aperte……
Il girone di ritorno e sempre più difficile dell andata perché le squadre lottano per obiettivi poi sono più rodate ma è sempre stato così..La Roma ha sbagliato a non investire perché se giocava solo per il campionato avrebbe avuto un senso ma deve giocare e cercare di vincere altrimenti sarà un disastro economico si deve ricominciare da capo tutto..partendo dall allenatore che non credo resti se arriviamo terzi o quarti..per questo Massara si deve dimettere un errore del genere non è possibile da una società seria!
Squadra priva di attributi la nostra, inguardabile .C’è voluta più di un’ora per fare il primo tiro in porta contro il Cesena in casa dopo che loro hanno avuto innumerevoli palle gol. Rigore regalato alla fine. Non ho parole , una squadra così ti toglie le certezze acquisite. Una delusione!
lupsas , si è romanisti anche quando le cose vanno male , hai ragione ,condivo quello che fai presente come tifoso non abbondona la barca (proprio nel momento meno positivo ,anzi …..il contrario) è facile applaudirla quando va tutto bene ,quasi impossibile sostenerla se va male , ma l’amore va oltre ,non se ferma neanche alle peggio situazioni ,anche se me fanno soffrire per questo FORZA ROMA
la mia pagella è riduttiva ma è grazie Francesco , grazie Edin ,grazie siamo passati grazie a voi ,contava solo questo grazie
Non darei la colpa a Alisson sul gol. Chiama la palla e esce, Manolas non si sposta e che poteva fare? Per contro salva due volte il risultato.
Manolas imbarazzante. Lui e Paredes svagati, molli. Il mercato invece di portarci rinforzi ci ha portato via pure qualcuno di quelli che sono rimasti.
Rui peggio che all’esordio. Non azzecca un cross ma meglio in fase difensiva.
Peres mi esaspera. Non lo sopporto più. Non difende e a crossare nemmeno ci arriva. Palla a lui palla persa.
Davanti: Totti illumina con la sua classe immensa, ma le giocate sono fine a se stesse, la squadra fa un altro tipo di gioco. Normale, visto che lui in genere è in panchina.
E purtroppo si capisce perché: gioca da fermo, non contrasta, perde un sacco di palloni.
Comunque bruttissima Roma. Il Cesena meritava di più che un rigore mezzo farlocco al 97esimo.
Va bene passare il turno, ché se no diventava una spirale negativa, ma certo il gioco mi pare in uno stato involutivo preoccupante.
Le partite vinte 1-0, tanto decantate, in realtà hanno mostrato una difficoltà realizzativa data da un gioco fermo e prevedibile davanti. Alcuni giocatori sono fuori condizione (testa o fisico, non so) come Manolas, Paredes, De Rossi.
Peres è sta sempre al posto sbagliato e se gli dai la palla o la perde o la ripassa dietro, magari pure mettendo in difficoltà il compagno.
Dzeko è in palla. Ma da solo non basta.
Spero che Salah torni in buone condizioni e dietro si giochi a tre. Peres sta bene in panca.
Purtroppo dubito molto delle condizioni di Salah, basta ricordare in che condizioni tornò Gervinho, uno che con la Roma ha SEMPRE giocato bene, tranne i due-tre mesi successivi alla coppa d’Africa. Quando arrivano in finale sono giocatori persi per la stagione, e ovviamente di 32 nazioni o quante erano, chi doveva arrivare in finale?
Peres vabbè, causa persa. Paredes, come ho sempre pensato, ad oggi non è in grado di fare il regista titolare ad alto livello. Quello buono dell’Empoli era Zielinski. Manolas non so cosa abbia, mi auguro che sia solo un brutto periodo di forma e non beghe per il contratto, sarebbe delutdente.
Secondo me diventa fondamentale il recupero di Florenzi. Una cosa è certa: vista la Roma di ieri sera, chi credeva ancora alla lotta scudetto se ne faccia una…
Manolas,Paredes,Peres….questi sarebbero i giocatori che vogliono tutti….portate i soldi e veniteveli a prendere…..
Adesso la colpa del gol è di Alisson? Cosa ne può se Manolas ha voluto fare il cogl*one e non spostarsi? Basta rivedere i replay e capire che Alisson ci ha tenuti in partita. A me da sicurezza e fiducia.
ddare insufficenza ad alisson e da incompetenti. Ha salvato il risultato nel primo tempo e sulla palla incriminata doveva uscire e lo ha fatto bene…poi se quell’ebete di manolas lo travolge nn e colpa sua
Questa partita ha confermato una cosa, semmai ce ne fosse ancora bisogno…Totti è un giocatore finito ma continua a non rendersene conto. Ormai a Roma è sempre la stessa storia, guarda caso si lasciano andare gli altri e non si fa nessun acquisto, per non correre il rischio che il Capitano diventi una seconda o terza scelta dalla panchina. La partita è stata vergognosa e il calcio certe volte mi fà davvero tristezza. L’arbitro ha fatto di tutto pur di far passare il turno alla Roma e di far realizzare l’ennesimo rigore a Totti, per raggiungere chissà quale record. Una squadra seria, e di alto livello, avrebbe già messo Totti dietro una scrivania da qualche anno. Grande giocatore e questo nessuno lo mette in dubbio, ma nella vita ci vuole anche coraggio, quello fa parte del campione.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.