Roma, cessioni “pensanti” e taglio del monte ingaggi

0
577

cole

AS ROMA NEWS (Corsera, G. Piacentini) – Una quindicina di milioni per la doppia operazione col Genoa che riguarda Bertolacci e Iago Falque. Qualcuno in più da dare al Cagliari per la seconda metà di Nainggolan, a cui andranno aggiunti un paio di milioni per il rinnovo del prestito di Ibarbo e (forse) altri 4-5 per il riscatto del difensore Davide Astori, che rimane l’operazione più in bilico con la società sarda. Il mercato della Roma non è ancora partito e già il segno è negativo per oltre 30 di milioni di euro: una cifra che è destinata a crescere perché la rosa va integrata in più ruoli – ieri si è raffreddata la pista che porta a Bacca del Siviglia – e che andrà in qualche modo recuperata. In che modo? Da un lato con le cessioni – nella nottata era previsto un altro incontro per definire i dettagli del passaggio di Gervinho agli arabi dell’Al-Jazira – ma anche con taglio del monte ingaggi.

Nella prossima stagione, infatti, la Roma potrà risparmiare un bel po’ di milioni attraverso le cessioni o i mancati rinnovi di calciatori che hanno avuto un peso maggiore per i bilanci di quanto non lo abbiano avuto in mezzo al campo. L’esempio più clamoroso riguarda Marco Borriello, che nel suo ultimo anno ha guadagnato 5.4 milioni di euro lordi: il fatto che non abbia giocato nemmeno un minuto ha evitato alla Roma di pagare i sostanziosi bonus. Diversa la situazione di Maicon e Cole, entrambi in scadenza 2016 con un ingaggio da circa 2,5 milioni netti ciascuno (complessivamente 10 lordi): per tutti e due si cercherà di percorrere la strada dell’incentivo all’esodo, che consentirebbe un risparmio cospicuo. A Federico Balzaretti (3 milioni lordi di ingaggio) è stato proposto un ruolo da dirigente, ma lui si sente ancora un calciatore e vuole andare a chiudere la carriera altrove. Seydou Keita,infine, ha rinnovato per un anno il contratto con la Roma.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteBufera Lione-Lacazette: Roma alla finestra
Articolo successivoClasse, carisma e gol: divertimento Falque

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome