Roma, che formazione con gli indisponibili!

5
998

strootman-balzaretti

NOTIZIE AS ROMA (Giallorossi.net) – Povero Rudi. Contro il Cagliari la Roma dovrà fare a meno di una sfilza di giocatori che a leggerla sembra quasi interminabile. Un elenco di indisponibili lungo e variegato, che risparmia solo il ruolo del portiere. Perchè per il resto, ce n’è davvero per tutti i gusti: assenze pesantissime in difesa, centrocampo e attacco, tali e tante da poterci allestire una formazione di livello top, capace di potersela giocare alla pari con qualsiasi formazione in Europa. Non ci credete?

Ebbene, l’undici degli indisponbili è presto fatto: l’unico anello “debole” è rappresentato dal portiere, dato che l’infortunato Curci non è di certo il meglio che ci sia in circolazione in quel ruolo. Ma dalla difesa in poi la musica cambia di registro: nel ruolo di terzino destro potrebbe giocare lo squalificato Florenzi, ormai adattato da tempo in quella posizione; al centro super-coppia formata da Manolas (anche lui squalificato) e dal brasiliano Castan. A sinistra invece spazio allo sfortunatissimo Federico Balzaretti, il cui rientro in campo resta avvolto dal mistero.

A centrocampo terzetto che unisce qualità e sostanza: Strootman, De Rossi e Ibarbo (utilizzato spesso da intermedio, anche con la Colombia), una mediana che giocherebbe titolare nella stragrande maggioranza dei club di tutto il mondo. Ma è di sicuro l’attacco il pezzo forte della formazione: a destra Juan Manuel Iturbe, a sinistra l’ivoriano Gervinho, con il connazionale Doumbia a giostrare da punta centrale. Velocità, imprevedibilità, e gol. Peccato che nessuno di questi, domenica, potrà nemmeno sedere in panchina. Insomma, si può quasi azzardare che domenica, al Sant’Elia, la “Roma A” se ne resterà a guardare. Povero Garcia. A pensarci bene, non sembra poi tutta colpa sua se le cose ultimamente non girano poi così bene.

A.F.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, prossimo campionato al via il 23 agosto
Articolo successivoCagliari, Marroccu: “Nainggolan? Troveremo un accordo con la Roma”

5 Commenti

  1. No, no, non cerchiamo alibi è tutta copla di Garcia! Colpa sua se in questa stagiona la Roma ha collezionato 28 infortuni con quello di Ibarbo di cui circa 18 sono di carattere muscolare! E mettiamoci che dopo un inforuni un giocatore non è subito al 100%, mica è una macchina che porti in carrozzeria.

    Allora mi chiedo e vi chiedo con una Roma così più le altre riserve disponibili saremmo in questa situazione?
    De Sanctis (Skorupski); Maicon (Torosidis), Manolas (Astori), Castan (Yanga-Mbiwa), Holebas (Cole); Keita (Nainggolan), De Rossi (Pjanic), Strootman (Florenzi); Gervinho (Ljajic), Totti (Doumbia), Iturbe (Ibarbo).
    Se poteva scendere in campo ogni partita con queste disponibilità chissà come sarebbero andate le cose. Allora si che non c’erano alibi.
    Ma dico, persino Borriello che non ha mai giocato si è fatto male! Cioè, sembra una barzelletta.
    Seriamente sfido qualunque squadra a stare nelle condizioni della Roma e fare meglio.
    Poi che la società in generale ha avuto un approccio tardivo è altro discorso ma veramente è roba da fantacalcio!

  2. A TUTTO QUESTO AGGIUNGI TORTI ARBITRALI A PALLA, ATTACCHI VERGOGNOSI MEDIATICI FACENDOCI PASSARE PER AIUTATI E IL DADO e` tratto

  3. Le cose miglioreranno, torneremo a vincere. Ma facciamo la nostra parte. Se dovessero andare in difficoltà, non mettiamogli addosso anche il timore immediato dei fischi durante TUTTA LA PARTITA, altrimenti gli spezziamo solo le gambe…poi a fine gara, com’è giusto, chiamiamo sotto la curva a rapporto. MA MAI FISCHI PRIMA DEL 93* minuto!!! In questo momento hanno gambe e psiche troppo molli

  4. visto che la costa d’avorio è in finale auguro ai ns giocatori di vincere la coppa d’africa ,e di tornare carichi ,pieni di entusiasmo per rivitalizzare il ns ambiente nel frattempo veder giocare i giovani come Paredes ,Sanabria ,Verde e gli altri per la causa della ROMA ,in un momento delicato per la ns società dal punro di vista dei risultati

  5. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome