ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Sembrava fatta, sarebbe stata una vittoria pesantissima per classifica e morale, invece prende gol al 90’ e alla fine raccoglie un punto, con la consapevolezza di non meritarne di più. Nel gruppone delle quinte a quota 15, a tre dalla Lazio quarta impegnata oggi con l’Inter (nubifragio permettendo), con la media di un punto e mezzo a partita i giallorossi devono farsi un esame di coscienza dopo un quarto di campionato giocato.
Così non si va lontano e non si entra in Champions, finora si son visti più problemi che pregi. Impietosa la sfida ieri a centrocampo: quelli di Ancelotti andavano al doppio. La foto emblematica del vorrei ma non posso sono i due calci d’angolo battuti a un metro dal traguardo, sull’1-0: Fazio rimane dietro e non va a saltare, la Roma non ha la forza per andarla a chiudere ma il terrore di prendere gol. Che puntualmente arriva, a punire i limiti di una squadra salvata di nuovo da Olsen (ma non era un bidone?)
E il Napoli? Scivola a sei punti dalla Juventus e deve rimproverarsi la scarsa cattiveria sotto porta e un paio di buchi difensivi. Gioca bene, muove la palla velocemente, mette alle corde tutti, dal Liverpool al Psg fino alla Roma, ma così rischia di non arrivare a dama neppure quest’anno. Partita che inizia sei minuti in ritardo, senza il collegamento con la Var tra le risate di Insigne e De Rossi, l’annuncio dello speaker e i fischi del San Paolo.
Al 12’ si riaccende la tecnologia, appena in tempo per convalidare la posizione di Under che serve l’assist per il vantaggio di El Shaarawy. Prima e dopo è un assalto all’arma bianca del Napoli, con Olsen che para tutto, due gol azzurri annullati per fuorigioco e le uniche risposte della Roma con Dzeko. Nella ripresa solo Napoli, premiato al 90’ quando è troppo tardi per provare a vincere. Di Francesco torna a casa senza sorrisi, a Firenze la nuova tappa. Ma che non diventi una via Crucis.
(Il Tempo, A. Austini)


ALISSON, CHI?
Il pareggio era buono solo se avevi fatto il tuo con Chievo Spal e Bologna.. così nn serve a niente… unica nota positiva è che anche quest’anno abbiamo un portiere.. ma visto l’andazzo, comincierei a preoccuparmi.. oltre a lui questi se vendono pure savorani.. che è l’artefice di tutto.. mo spolliciate pure.. ma a me la partita da provinciale di ieri mi ha dato il voltastomaco…
Sono d’accordo con te, altro che spolliciate!!! contro Chievo, Bologna e Spal devi portare a casa bottino pieno…poi se pareggi a Napoli, giu’ il cappello! Abbiamo fatto la partita da neopromossa; gli ultimi 15 minuti poi, abbiamo giocato a spazzare; all’87 esimo, anziche’ farli innervosire sui calci d’angolo, gli abbiamo regalato palla due volte…Purtroppo mi rendo conto, che piu’ di DiFra, il maggior responsabile e’ Mr. Plusvalenza Monchi; ha comprato 10 giocatori per non farne neanche uno buono! V E R G O G N A
Al sottoscritto invece son taluni commenti che danno il voltastomaco!
Disfattista…
Forza Roma!!!!
MASOCHISTA!!!
Non sò con chi tu ce l’abbia Ma:
Masochista, ignorante e maleducato ci sarai.
Strano che i nick come il tuo e relativi pollici verso, saltino fuori solo per denigrare.
Imparati a vivere!!!
Mah, la frase ‘Il pareggio era buono solo se avevi fatto il tuo con Chievo Spal e Bologna’ (a cui personalmente aggiungerei anche Atalanta e Milan…) di JS mi sembra (purtroppo) che non faccia una grinza. O perlomeno è come mi sento anch’io.
Perché anche ieri non ho visto sufficiente determinazione in campo per i miei gusti: senza contare i passaggi sbagliati, quante palle ci vengono tolte dai piedi da parte degli avversari? E quante ne togliamo noi a loro? A me personalmente sembra che le seconde prevalgano nettamente sulle prime. E finché non invertiremo questo trend, secondo me, i nostri giocatori non staranno mettendo in campo quello che è giusto aspettarsi da loro.
Io credo che nella situazione in cui è la Roma al momento di più non si poteva pensare di ottenere. Il Napoli è molto più forte, è l’unica vera antagonista della Juve quest’anno, e ieri sera lo ha dimostrato.
Non capisco quali rimpianti debbano esserci, la verità è che non ci hanno fatto toccar palla se non un pochino nel primo tempo quando la Roma riusciva ad uscire con il palleggio.
Se non era per Olsen e la loro imprecisione oggi parleremmo di una sconfitta pesante.
La verità è che siamo quasi a centroclassifica e vista la Roma di ieri sera non valiamo di più.
Ancora grande partita di Dzeko e De Rossi e mi è piaciuto molto Elsha.
Nzonzi è stato inguardabile.
La sensazione sinceramente è che il quarto posto sia molto difficile da raggiungere ma speriamo in un’inversione.
Se da come si legge,con una mezza armata brancaleone,ci mamca poco che vinciamo a Napoli,vuol dire che pure loro non stanno messi bene! A parte un loro predominio territoriale,nel secondo tempo grandi parate di Olsen non ne ho viste, comunque come gia’ detto loro hanno giocato come lo scorso anno, solo che Dzeko ogni tiro faceva gol…
…… e Mario Rui giocava con noi!
Comunque, credo che questa squadra sia proiettata in orbita champion, e per il quarto posto la vedo dura, rispetto allo scorso anno ci son piu formazioni che lottano per ls quarta posizione.
90 minuti in difesa!Un solo tiro in porta!Centrocampo inesistente!Mancanza di gioco!Il pallone sempre indietro e passaggi al portiere!.Nessuno che imposta un minimo tentativo offensivo!Siamo allaFrutta.Basta.Devona andare via!Pallotta Monchi……..Francesco devi dire qualcosa!Non puoi essere complice di questi minestra Riscaldata!c
Da “finto romanista” quale mi accusano di essere, sono veramente deluso dalla partita di ieri, e non per il risultato in se, ma perché abbiamo giocato come una provinciale contro una big. La superiorità del Napoli è impietosa, a tratti umiliante, soprattutto se penso che l’anno scorso eravamo noi ad essere piú forti di loro. Ci siamo palesemente ridimensionati, ed alcuni hanno ancora il coraggio di dire che siamo più forti di prima ??♂️ Ancora dubbi sul disastro che monchi ha fatto al nostro cc? Un reparto forte letteralmente distrutto, avevamo il cc migliore in Italia, ridotto, oggi, ad essere impresentabile se disgraziatamente mancasse il 35enne De Rossi. Vi domando, ma con quale coraggio ed ignoranza si può dire che ci siamo rinforzati? Invidio davvero quelli che sono contenti…
L’occasione persa è per il Napoli ! Fate dei commenti obiettivi per favore
Sulla partita di ieri sera mi viene in mente una parola solo, come diceva il mitico Antonello Fassari ( serie tv i Cesaroni) CHE AMAREZZA !!!!!!!!!!!!!!! ho visto in campo la squadra provinciale che va a far punti in casa di una grande.
Vorrei tornare su N’Zonzi, la bestia, il polpo. Allora, 5/6 partite fa dissi che questo giocatore era troppo lento e non avrebbe retto incontrando una squadra che alzava i ritmi di gioco. N’Zonzi ha giocato un paio di partite decenti quando ha avuto accanto DDR che gli dava la copertura difensiva. Ieri, come avvio, era in bambola, specie dopo l uscita di DDR. Quando è pressato sbaglia anche i passaggi più semplici e tra l altro solo quelli sa fare. In tutto questo ormai Cristante è bruciato. Di fatto lo sta inventando centrale basso per sostituire l acciaccato e trentasettenne DDR ma il suo ruolo è trequartista che adesso è il ruolo di Pellegrini in grande forma e insostituibile. Una confusione di ruoli causata anche da un allenatore veramente scarso.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.