PARTITA DA SOGNO DELLA SQUADRA – Una Roma stellare strapazza il Chelsea ed è a un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale. Queste le pagelle del match tra la Roma e il Chelsea, gara del girone C valida per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League, terminata pochi minuti fa all’Olimpico.
Alisson 7 – Sempre sicuro, anche se il Chelsea non lo impegna mai in modo troppo severo.
Florenzi 7,5 – Partitone. Corre per dieci, scarica il contachilometri e va spesso in anticipo sui diretti avversari. Dal 75′ Manolas 7 – Entra e sfiora subito il gol. In difesa si fa subito valere.
Fazio 7,5 – Comandante, stasera più che mai. Dalle sue parti non passa nemmeno uno spillo.
Juan Jesus 7,5 – Si concede perfino il lusso di qualche giocata folle tanto si sente sicuro. Grande prova stasera.
Kolarov 7,5 – Gioca con la solita autorevolezza, arando la fascia e non concedendo mai nulla.
Nainggolan 7,5 – Serve il pallone a El Shaarawy (con complicità enorme di Rudiger) del gol del due a zero. Partita di grande sacrificio, sempre al servizio dell’equilibrio della squadra.
De Rossi 7,5 – La sua miglior partita della stagione. Gioca con una tranquillità pazzesca, distribuendo palloni con sapienza.
Strootman 7,5 – Torna grande recuperando una quantità importante di palloni in mezzo al campo. Preziosissimo per la squadra nel coprire sempre le linee di passaggio.
Perotti 8 – Classe assoluta. Segna un gol pazzesco zittendo i detrattori. Ma è quando porta palla e salta gli avversari che incanta. Dall’87’ Pellegrini: sv.
Dzeko 7,5 – Lotta come un pazzo, servendo palloni preziosi ai compagni. Suo l’assist per il vantaggio di El Shaarawy. Stasera gli manca solo il gol.
El Shaarawy 9 – Segna due gol da sogno, il primo di particolare bellezza. Ma è la sua partita enorme per qualità e sacrificio che gli fa meritare la standing ovation dell’Olimpico. Dal 74′ Gerson 7 – Entra col piglio giusto, lottando subito come il resto della squadra.
DI FRANCESCO 8 – Il turn-over gli dà ragione. La Roma si presenta alla partita di oggi in forma splendida, arrivando sempre prima sul pallone e schiantando il malcapitato Chelsea. Inoltre la squadra dimostra di aver assunto una sua fisionomia di gioco, forse il segnale più importante della serata.
Grandi!!!!!!!
Grazie a Di Francesco che lavorando nel silenzio ci sta regalando gioie incredibili..erano anni che non vedevo una Roma cosi in europa!
Scheznyhnyh: ordinaria amministrazione- 6
Juan jesus: gioca o non gioca sempre- 6
Rudiger: top player – 8
Marione: elsha e Perotti non sono da Roma -9
Pallotta: squadra da b -2
Noitutti: nunfamo l errore che è fatta -s.v.
Drinkwater: beato a te io bevo fino e tifo Roma – 10
G E N I A C C I O ! ! !
Punto e Stop !!!
su Mariolone hai vinto huasdhuasd
Ma che voti vogliamo dare?
Cosa possiamo dire?
Stasera roma e’ tornata capitale del mondo!!!!
Siamo tifosi della roma e di gioie ne abbiamo storicamente poche,ma quando arrivano il godimento e’ indescrivibile!!
Quando batti il Chelsea 3-0, soffri un po’ nel primo tempo (perché questi sono forti quindi non concedere nulla è impossibile) ma poi cresci nella ripresa fino a controllare partita e gioco, con loro che devono ridursi a spazzare, meritano tutti 8. E non metto 10 perché il 10 a tutti si dà quando una piccola squadra fa l’impresa contro il colosso, e non mi pare giusto considerare questa Roma – che gioca con questo piglio, convinzione, qualità e quantità – una cenerentola. Voglio considerarla una squadra che si sta costruendo, con fatica e impegno, nonostante il tiro amico (?) e nemico alzo zero. Grande Roma, grande squadra, grande Eusebio.
Altro che conte i conti non tornano x il Chelsea…Di Francesco xever!!!
Dopo sta partita può essere che esonerano Conte. Tocca faje subito un’offerta perchè solo con lui possiamo vincere e con DiFra non si va da nessuna parte. Veri gufacci?
Forza Roma Forza Lupi
quando entrate in campo
er core ce se n’foca
noi c’avemo er core grosso
mezzo giallo e mezzo rosso
er tifoso Romanista
dei tifosi è sempre er più.
OGGI TUTTI 10
PARTITA PERFETTA DA PARTE DI TUTTI
VI AMO TUTTI
DAJE ROMA ABBASSO I DEPRESSI
Prestazione ottima da parte di tutti,ma il Faraone magnifico.
Che goduria…..grazie Ragazzi! Mejo de na scop@t@! Forza Roma Avanti Curva Sud!
ROMA TI AMO E FORZA ROMAAAAAA
A Di Francesco anche un bel 10 per lo spirito che ha saputo dare alla squadra..uno zero spaccato per la camicia e la cravatta!
Peccato solo che quell’Uzbeko ha uccIso 8 innocenti a New York … lo dico dalla Russia … altrimenti era solo festa … ché non vedevo da 30 anni …
Veramente, guarda, una cosa atroce. Sta gente è incommentabile, ma poi veramente pensano che ammazzando gli altri si conquistano il paradiso? L’abisso del male…
Voti
Renga 3
Mariones 1
Melli 4 (bottiglie)
Ilario s.v. (solo veleno)
Quarabag 10
Questa sera le pagelle non hanno senso. Impossibile individuare il migliore o il meno bravo. Va bene Elsha che ha segnato due goals strepitosi ma che dire di Alisson, Florenzi, Perotti, Fazio, J.Jesus e tutti gli altri che sono scesi in campo? tutti indistintamente almeno da 8. Difra 10 ha impartito una vera lezione di calcio in mondovisione al grande Gonde.
Comandante, fai di me quello che vuoi.
10 a tutti. Florenzi, Elsha e Perotti immensi.
Marione,Melli,Focolari,Renga grazie di esistere.
Marione destinazione ARICCIA prego iniziare a camminare.
Dove sei riccardo?? Cieco!!!
Grande Roma! Risultato strepitoso complimenti a Di Francesco ai ragazzi e pure al Quarabag!
Elsha e Perotti sopra tutti! Pensando che ancora non siamo al massimo ce da essere fiduciosi per il proseguio della stagione!
Grazie Roma
Tutto il resto è noia
Tranne per quei coglio@i
Laziettini
Grande vittoria!!! complimenti a tutti Veramente da 10
EHHH che figura di melma solo 2-1 a quarabaq pensa te ……questi andata e ritorno due volte in 10 contro 11 hanno tolto 4 punto all’atletico. .
Vorrei soffermarmi, n questa serata a dir poco strepitosa, sulle prestazioni di JJ e di Gerson.
Il primo nn ha sbagliato praticamente nulla cancellando in questo modo tutte le remore che si avevano su di lui. E’ dal ritiro che si sta allenando con scrupolo e la sua crescita in affidabilità è veramente incredibile.
Gerson l’ho visto recuperare due palloni sulla linea di fond o quasi. Ha fatto con scrupolo il 5° di difesa mostrando oltre la sua solita classe un carattere ed una combattività che lascia ben sperare sul suo futuro.
Una nota di merito su Strootman che ultimamente sta crescendo in modo esponenziale.
Un grazie a tutti i calciatori che hanno sposato il progetto di Di Francesco e lo stanno portando avanti con grinta e professionalità
Grazie a tutti.
Voglio fare un plauso particolare alla partita semplicemente meravigliosa di Juan Jesus. Ad un certo punto ha fatto un salvataggio in sforbiciata degno del miglior Maldini. Panchinarlo ora non sarà una decisione tanto facile…
Nella Roma di Eusebio non ci sono panchinari…
Tanto abbiamo una partita ogni 3 giorni, un crociato ogni due mesi e almeno due infortuni muscolari a settimana, serviranno tutti
Tutti fortissimi. Florenzi stasera tra i tre migliori terzini d’Europa.
C’è solo DiFrancesco….grandeeeeee
Perdonate la gioia ma 3 punti contro la Fiorentina che ne pensate ? FORZA ROMAAAAÀ
Javemo proprio rotto er deretano, alla faccia di tutti i gufi lazziesi, rubentini e napolesi.
Daje Roma dajee!
G O D U R I A T O T A L E!!!
la nota piu posItiva per me è l’approccio al 2 tempo…mi aspettavo un calo una paura di vincere ed invece i ragazzi hanno aggredito e aggredito sfiorando piu volte il 4-0 bravi una serata bellissima e sarebbe tutto veramente fantastico se Di Francesco avesse tutti a disposizione invece di allenare una rosa di Swarowsky.
GRAZIE RAGAZZI
Alla fine del primo tempo dicevo che con 2 tiri contro 10 ci stava dicendo bene che vincevamo 2-0. Nel secondo tempo ho detto che ho avuto più paura del Crotone. Sembrava una partita di allenamento. Dopo partite del genere bisogna stare attenti. Comunque questo Chelsea ( non il Chelsea ma questo Chelsea, ripeto al quadrato per quelli del quadraro) in Italia equivale al Benevento . Felicissimo e non potete capire quanto ma ripeto, queste partite mi spaventano
Cioè il Benevento, 0 punti dopo 11 partite, 29 gol subiti e 4 fatti, sarebbe quarto in Premier League? Ammazza che serie A che c’avemo.
Ragazzi sto senza voce. Serata memorabile e sono strafelice di averla vissuta all’Olimpico! Abbiamo umiliato una squadra molto forte. Ma la verità è che stasera è scesa in campo una grandissima ROMA!!! I tifosi inglesi annichiliti hanno vissuto un incubo! Buon Halloween! 3 -0 ancora godo
Perotti: scarso
Elsharawi: scarso
Dzeko: “Trigoria…we have a problem” non segna più, è tornato ad essere uno scarsone
JJ: può giocare solo all’oratorio
Gerson: na sola
DDR: finito è una moviola
EDF: figlio di Zeman, 433 e solo attacco, sclerotizzato sui suoi schemi, a 100 gol presi famo festa a Ariccia
Kolarov: laziale
E pensare che oggi quelli ritenuti “felicemente sconsiderati” dicevano :”ne famo tre” mentre i professionisti della carta e dell’etere ci hanno descritto mondi paralleli.
Dimenticavo, il Chelsea sta smobilitando e l’Atletico lo ha già fatto, sono ai livelli delle ultime del nostro campionato, anzi, pure meno.
Riccardinooo…Ilario hai dormito stanotte si. Ma do state? Rispondete
gli ha preso un infarto a tutti e due. Lasciateli stare e portate rispetto a tutti quelli a cui è capitata una disgrazia.
Calma ancora non abbiamo passato il turno …
Bisogna rimanere concentrati e umili come abbiamo fatto fino adesso.
C’la possibilità di arrivare primi nel girone per avere un sorteggio migliore.
Dobbiamo chiudere la settimana senza le solite delusioni in campionato per non rimanere staccati dalle prime. Lo sforzo è stato enorme. Mi aspetto qualche cosa in più dai nuovi, a parte Kolarov e Pellegrini che sono già da Roma gli altri non hanno fatto vedere ancora nulla…
Ragazzi ma perchè anche quando la Roma stravince e convince come stasera nei commenti vedo sempre riferimenti a gufi di qua sorci di là ecc. Godersi semplicemente la vittoria no?
Una gioia così la provai anni fa in un roma-barcellona 3-0. pure quella fu una partita straordinaria. Era il barca di LE ,Stoickov e altri campioni