ROMA-CHELSEA, le probabili formazioni dei quotidiani: possibile spostamento di Nainggolan in avanti

13
651

DUE BALLOTTAGGI IN MEZZO AL CAMPO – Poche ore al tanto atteso confronto di Champions tra la Roma e il Chelsea. I giornali oggi in edicola provano a ipotizzare la formazione che Di Francesco manderà in campo all’Olimpico per provare a battere la squadra di Conte. Ballottaggio in difesa tra Manolas e Juan Jesus col brasiliano leggermente favorito e a centrocampo tra Gonalons e De Rossi. Ma è in avanti che potrebbero esserci delle sorprese: secondo diversi quotidiani il tecnico abruzzese starebbe pensando a un tridente meno offensivo con Nainggolan in posizione più avanzata insieme a Dzeko e Perotti. Di seguito le probabili formazioni abbozzate oggi dai principali quotidiani:

IL TEMPO

Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LA REPUBBLICA

Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

IL MESSAGGERO

Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Pellegrini, Gonalons, Strootman; Nainggolan, Dzeko, Perotti.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Strootman, De Rossi, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

LEGGO

Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Nainggolan, Dzeko, Perotti.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSerie A, l’Inter batte il Verona e resta in scia del Napoli
Articolo successivoAl Tre Fontane i baby giallorossi provano a bissare l’impresa

13 Commenti

  1. Io invece terrei in panca kevin, non mi sembra al top al momento.
    Cemtrocampo pellegrini, ddr, ninja.
    Serve gente al top, anche se di ddr nn mi fido troppo.

    • Non lo vede nessuno… si aspettano tutti la rabona o l’assist di prima. Il gioco senza palla è uno sconosciuto

    • Il gioco senza palla non è affatto ignorato come scrivi tu. E’ da un po che Strootman fa solo giocate banali e qualcuna di queste la sbaglia pure. Per quanto riguarda come si muove senza palla si fa vedere solo per passaggi vicini e semplici e mai fra le linee con la possibilità di fare giocate interessanti. Interdizione? Spesso fa solo fallo o va liscio. Assolutamente un giocatore come ce ne sono almeno 15 in serie A. Al momento è così

    • È comunque quello che corre di più e recupera più palloni nella Roma. Rompe le linee di passaggio e copre una zona molto ampia di campo. Anche ce ne fossero poi in serie A 15 come lui sarebbe comunque uno dei migliori centrocampisti del campionato, quindi diciamo non male. Che poi possa migliorare sono d’accordo, ma viene trattato come uno scarso ultimamente.

  2. Penso anch’io sia meglio giocare con un centrocampo a rombo con ninja avanzato e Pellegrini Kevin e Gonalons, almeno inizialmente poi si può cambiare in corso d’opera, l’importante è la tigna giusta da mettere in campo, impaurirli e dominarli psicologicamente.
    FORZA ROMA SEMPRE!!!

  3. Lo sa Eusebio dove mettere i giocatori, li ha fatti riposare apposta per averli carichi e freschi per questa sfida, mi aspetto una vittoria, così renderebbe le cose più semplici. No, non sarà un’impresa, non siamo da meno a nessuno , e se giochiamo da Roma ce la possiamo fare addirittura con qualche turno d’anticipo in un girone monster !

  4. E se alla fine rimettesse,florenzi al posto di peres a parte,gli stessi 11 dell’andata? Con Gerson alto a dx,perotti a sx…pellegrini e faraone pronti a entrare nel secondo tempo

  5. Alisson; Florenzi, Fazio, Manolas, Kolarov; Strootman, Gonalons, Pellegrini; Nainggolan, Dzeko, Perotti. Credo che questa sia la formazione migliore contro il Chelsea ,Un 4-3-3 che a seconda delle fasi di gioco si puo’ trasformare in un 4-4-2 o in un 4-3-1-2.
    Sarei curioso di vedere giocare Pellegrini al posto di De Rossi data la sua dinamicità , la sua capacità di fare pressing e soprattutto la sua bravura a verticalizzare. Forza Magica Roma!!

  6. Feliziani un’ora fa ha detto che saranno presenti quasi 60.000 spettatori e di recarsi allo stadio con forte anticipo… daje
    Finalmente uno stadio degno
    dobbiamo spingere la squadra.
    Forza Roma.

  7. in alcune formazioni che mettono naingollan, dzeko perotti lasciano un buco enorme a destra. il ninja deve giocare ma sugli estreni metterei perotti e el sharawy a meno che di fra non ci voglia mettere gerson di nuovo a destra come all’andata. a quel punto gerson o under potrebbero entrare lì nel secondo tempo a seconda del risultato

  8. Io voglio Gonalons in mediana! Tra mille critiche e una prestazione davvero buia col Qarabag io credo abbia avuto la forza mentale e fisica per riscattarsi e a Stamford Bridge ha fatto una partita davvero ottima! Lui e kolarov pagati 5/6 milioni boh lol valgono almeno 10/15 milioni l’uno. Bravo Monchi. Brava Roma!

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome