Roma, chi sono gli “uomini” di Di Francesco? Ecco a chi si aggrappa il mister

59
1290

AS ROMA NEWSDi Francesco è stato molto chiaro nel post partita di Bologna: da ora in poi si affiderà solo agli uomini e non più ai calciatori e ai moduli. Un tentativo estremo per cercare di salvare una barca che sta affondando. Ma chi sono dunque i giocatori a chi si aggrapperà il mister per provare a tenere in piedi la baracca?

In porta Olsen non ha grosse responsabilità e non rischia il posto. In difesa i vari Karsdorp, Santon, Marcano e Luca Pellegrini non sembrano avere possibilità di trovare spazio, con Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov confermatissimi dal tecnico. Ma non è da escludere che il mister possa tornare alla difesa a tre, con Juan Jesus pronto a giocarsi le sue chance.

A centrocampo Pellegrini e Cristante sembrano non aver sfruttato le chance concesse dal mister: prestazioni troppo molli per entrambi, probabile vederli entrambi in panchina contro il Frosinone. Con De Rossi, l’uomo a cui il mister si affiderà d’ora in avanti, giocherà Nzonzi in un centrocampo con due centrali. In attacco sembra intoccabile Dzeko, nonostante le ultime prestazioni opache: il bosniaco ha la fiducia del mister e dovrebbe essere confermato al centro dell’attacco.

Bocciatura scontata per Kluivert, apparso più interessato a mettere in mostra sé stesso che al bene della squadra. Anche per Schick, entrato malissimo in campo a Madrid, sembra certa la panchina. Il mister potrebbe rilanciare El Shaarawy e Perotti, giocatori più esperti e maturi di Under, apparso meno brillante della scorsa stagione e ancora a secco di gol. Da capire invece la posizione di Pastore, apparso troppo timido e ancora poco presente in campo. Insomma, Di Francesco si appella alla vecchia guardia e sembra orientato a mettere da parte i giovani, sconfessando il mercato fatto da Monchi. Basterà per tenersi stretta la panchina?

Giallorossi.net – F. Turacciolo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteGiudice Sportivo: 2500 euro di multa alla Roma
Articolo successivoCanovi: “Schick merita più spazio. Un allenatore importante mi ha detto che è l’unico della Roma da big europea”

59 Commenti

  1. Vai con l’ennesimo cambio sconfessando tutti e tutto , per il bene della Roma va esonerato ! C’è solo la nostra amata Roma ♥️?

  2. GIACO
    A me quando rode non sfondo le 00 al mondo capisci ??
    Se veramente mi rode sto zitto e accanno non inseguo fantomatici capri espiatori…
    A me hanno insegnato che un uomo è un uomo quando non fa polemiche e passa allo step successivo, il maschio non passa la vita a frignare …
    Quello e compito delle signorine….
    Tu cosa sei Giaco ??
    Non temere non giudico neanche i confusi sessualmente …
    Anzi se ti confidi e mi dici che ti piace mettere i tacchi di sera ti capirei molto di piu…..
    Saluti

  3. È comunque una svalutazione del capitale investito ed una spaccatura tra omme e mezz’omme:come la giri, purtroppo, è più conveniente un cambio immediato di panchina.

  4. Il grande equivoco è sempre Florenzi terzino, questo scienziato si ostina a farlo giocare li quando ha l’olandese di ruolo e lui da utilizzare sia a centrocampo che in attacco dove nn fa danni e ti da molto di più, Florenzi terzino è scandaloso

    • Karsdorp è il più grande flop degli ultimi anni e non è in grado di tenere il campo né nella fase difensiva che in quella di attacco.

    • forse ha bisogno anche lui di qualche partita e di fiducia. E stato così anche con Florenzi e Strootman…

    • karsdrop è come un treno : sa andare solo avanti, non sa difendere, non torna manco nelle posizioni giuste. Tutti errori che possono anche essere modificati ma ci vuole impegno. Se poi bisogna spiegare a Karsdrop come tornare, a Kluivert come attaccare, a Marcano come difendere, a Pelllegrini come correre e via dicendo, quando si fa la squadra ? troppe novità e variabili. Vi ricordate Totti all’esordio: già si vedeva che era un fuoriclasse. Mazzone lo faceva giocare titolare ?

    • Vabbè non è che florenzi fa delle doti difensive il suo cavallo di battaglia… karsdorp è stato fermo a lungo, non dico di buttarlo subito dentro, ma almeno di lavorarci sopra si… a patto che lui sia il primo ad avere la testa per lavorare e migliorare, ma questo io non posso saperlo.

  5. È da inizio stagione che gioca la”vecchia guardia” e son quelli più imbarazzanti di tutti! Affidarsi a loro ora a mio parere non è la scelta giusta.

  6. Il sig. EDF doveva dare le dimissioni subito dopo la partita di ieri. Dobbiamo pure essere umiliati dal Frosinone e ancora peggio della Lazio ???. La squadra non lo segue e lui non sa più che pesci prendere. Purtroppo paga sempre l’allenatore ( ma lui questa volta ha le colpe maggiori). Zaniolo a Madrid e Marcano a sx a Bologna sono deliri di onnipotenza e non errori. Salviamo il salvabile non aspettiamo il fondo come nell’anno di Zeman.

  7. DiFra ha parlato a caldo. Un uomo intelligente (e lui lo è) non manda in campo giocatori così così purché fedeli a lui o al suo modulo. Un uomo intelligente trova il modo di disporre in campo i giocatori migliori che ha.

    Al momento del calcio d’inizio contro il Frosinone mi aspetto che tutti a Trigoria abbiano fatto un passo indietro: dal DS all’ultima riserva, passando ovviamente per il tecnico.

    Mi aspetto che ci sia un confronto franco e che la matassa, qualunque essa sia, venga sciolta: chiunque può sbagliare e ammetterlo non è una diminuzione. Ma da una situazione come questa si può uscire solo con un bagno di umiltà e ritrovando la coesione di tutti.

    Forza Roma, daje ? …

  8. Se dovesse vincere con la vecchia guardia verrebbe esonerato comunque perché gli acquisti di monchi starebbero in panchina e non possono creare plusvalenza quindi caro Eusebio tanto vale che ti dimetti

  9. mancano i centrocampisti maturi, e al posto loro ci sono o i troppo giovani o i troppo vecchi, il nodo è tutto qui, insieme al capolavoro di Monchi di cedere anche Strotman e dare la sensazione di smobilitazione al gruppo; per quelli poi che dicono che non era più lo stesso di tre anni fà aggiungo che non hanno mai giocato a calcio, se pensano che la forza ed il carattere, oltre all’intelligenza tattica di questo giocatore poteva essere sostituita da Cristante o Pellegrini, due buone riserve e niente più; per non parlare di Radja, che con la sua forza fisica nei contrasti era la scintilla nel pressing per tutti i compagni: non a caso l’unica vittoria col Torino c’era Strotman in campo, poi il nulla e sempre più giù – ora l’unico rimedio è il 4-4-2 per ritrovare le distanze tra i…

  10. allora, non sono parole di EDF,
    ma praticamente conferma la difesa che le sta prendendo da settimane:
    “Florenzi, Manolas, Fazio e Kolarov confermatissimi dal tecnico.”

    Poi Nzonzi e De Rossi a pestarsi in piedi in mezzo al campo,
    con DDR che a 35 anni forse una partita ogni 3 giorni non può farla?

    Poi togli gli unici che corrono, Under e Kluivert,
    per mettere Elshaa che è discontinuo, Perrotti fuori forma come Fazio,
    e Dzeko che ne ha 32 ma non riposa mai.

    Così non ci arrivi alla Lazio, ti fa fuori il Frosinone.
    E anche dovesse andare bene, Sabato saranno tutti bolliti.

    Ma è un suicidio o cosa??

  11. Ma come la giri la giri gli uomini sono quelli,quelli cui lui si affida non mi sembra che stanno dando il sangue per lui.
    A prescindere da ciò questo è un calcio dove l’organizzazione e la forma fisica devono essere al top se vuoi raggiungere risultati.
    Ma noi vediamo una Roma che in campo cammina senza nessuna idea di gioco,per cui il tecnico ha gran parte di colpa in questo disastro.

  12. È questa la strada! L’allenatore deve scordarsi i moduli e far fare ai giocatori il ruolo che più gli si addice(bagno d’umiltà per lui + toglie gli alibi a chi pensa di essere utilizzato fuori ruolo), I giocatori devono combattere per un centimetro e spendersi per il compagno (bagno d’umiltà dei giocatori al di là di quello che è il loro ruolo, tipo Djeko).Non facciamoci la testa prima di esserercela rotta, speriamo di prendere i tre punti con il Frosinone che fanno morale e poi passo dopo passo una partita alla volta.Se no non se ne esce.

  13. Caro Di Fra ma con la vecchia guardia hai fatto 5 punti e figure di merxxa una dietro l’altra. Meglio i giovani indisciplinati tatticamente ma di sicuro con più verve dei vari Fazio, Kolarov, Dzeko, Marcano, Pellegrini etc che ad oggi sono impresentabili. Non abbiamo neanche più la faccia da perdere, se non ci provi col Frosinone quando lo faresti?

  14. Cambiare l’ennesimo allenatore ogni stagione come se fossero un paio di scarpe usate dai un esempio mediocre agli occhi della concorrenza, dei tifosi, dei media, della popolazione giallorossa.
    Di Francesco lo sapevano tutti che tipo di manager fosse, uno che a Roma ha vissuto la sua carriera, un brav’ uomo che dice sì a tutto e molto rispettoso. ma non serve gente così. La dirigenza ha la maggior colpa a partire dall’Italo Americano di origini Pugliesi che guarda i suoi interessi economici e NON QUELLI SPORTIVI, in secundis la gente che lavora per lui i dirigenti, perdenti e boriosi, a partire dallo Spagnolo che col Sevilla non è mai andato ad infastidire le Top squadre Spagnole. Cambiare allenatore servirà solo ad allentare la presa e raggiungere il minimo sindacale. Male male

  15. Hai chiamato la gente Zulu’e ora devono bannare Enrico da Maiorca? Vi state sbizzarrendo in questi giorni ma finirà la pacchia la Roma tornerà a vincere e mietere fegati

    • Io uno sicuro da bannare lo avrei: RAMON RODRIGUEZ VERDEJO MONCHI detto il MAGO, pardon Grande MAGO, son 20 mesi che le indovina tutte tranne qualche lievissima sbavatura ma roba da poco.

  16. Signor Turacciolo, buonasera. Le parole di questo articolo sono sue supposizioni o sono figlie di fonti interne? Perché se prendiamo per buone le dichiarazioni del tecnico nel post gara di Bologna sembrerebbe aver messo da parte proprio i fedelissimi. Lei invece nell’articolo ci parla dell’esatto contrario. Quindi torno a chiederle, sono sue supposizioni, per altro, assolutamente legittime, o sono dati certi? Grazie e buonasera

  17. Di Francesco per forza si deve aggrappare a questi. Gli altri sono tutti troppo acerbi o scarsi. Alla fine si affida alla squadra migliore. Il problema è che anche loro per me non lo seguono più. L’unico che sta dando il suo contributo è de Rossi insieme a florenzi anche se è sempre confusionario

  18. Col Bologna e col Chievo in casa dovevi vincere anche con le riserve, quindi non è questione di calciatori, ma di allenatore o preparazione. La colpa è d Baldini e di Monchi che fa il mercato, Pallotra non conosce certamente come giocano i Bianda, Klujvert, Cristante e company. Si potrebbe rimproverare se vendesse solamenre. Monchi ha venduto campioni a due e comprato pixxe a tre. Pastore, Defrel, Schick, Pellegrini,Cristante, ecc.

  19. Mi scusi sig. Turacciolo, ma a me sembra che finora sia stata la vecchia guardia quella che ha deluso di più. Finora le hanno giocate tutte e, chi più e chi meno, tutte male. Più che ripartire, si tratterebbe di continuare. Insomma, io non li metterei proprio tra i fedelissimi, bensì tra quelli non lo vogliono più

  20. ammesso e non concesso che siano questi i “veri uomini ” a cui si affiderà difra mi sembra che anche tutti loro siano stati protagonisti di prestazioni orripilanti ennesima formazione di uno sconclusionato mediocre allenatore dalle favoleggiate e mai viste verticalizzazioni ,calcio veloce, e invece una serie infinita di passaggi indietro NRSSUN movimento senza palla e comunque una solenne stroncatura al mercato . Siamo al tutti contro tutti? al si salvi chi può alla resa dei conto? basta per pietà .Via difra e poi tutti gli altri BOICOTTARE BOICOTTARE

  21. Sarò molto breve, vedo la soluzione del disastro molto lontana e poco fattibile senza programmazione. Un saluto al mister che non è stato capace de fasse rode er culo quando doveva. Tutto il resto è noia. Me vado a prende un malox. Roma mia …….che t’hanno fatto.

  22. Credo che la Roma proseguirà su questa falsariga.

    La sconfitta di ieri ha fatto felice il 90% dei tifosi della Roma.
    Finalmente per (sicuramente) la prima volta nella loro vita, tanti poveri soggetti hanno potuto gridare al mondo “AVEVO RAGIONE IO”

    E se la Roma deve fare felice i propri tifosi. Perchè vincere?

  23. Io dico che edf deve rendersi conto che siamo nella parte bassa della classifica ed adeguarsi: ci vogliono atteggiamenti da Chievo, Empoli, Bologna. non avendo tali basi, non si può pensare di equivalere a Napoli, Milan etc. Questo va richiesto alla squadra ma anche Edf deve avere un comportamento, anche tattico, da Chievo. Sembra una involuzione e forse lo è, ma bisogna ricominciare.

    • Sono d’accordo con Colorado. Serve un atteggiamento diverso.La Roma di oggi, purtroppo, non è lontanamente paragonabile a quella dell’anno passato, per organico, per grinta e per ambizioni.Continuare a scendere in campo con la presunzione della squadra di prima fascia è un suicidio calcistico. Credo che la squadra sia stata fortemente ridimensionata.La proprietà ha smembrato un collettivo pronto per vincere, a cui sarebbero bastati un paio di innesti.Pellegrini e Cristante non sono lontanamente paragonabili a Strootman e Naingolan;Pastore non è una mezzala; manca un vero regista; tolto de rossi, mancano gladiatori in mezzo al campo. E il mister, purtroppo, continua ad insistere su un modulo e un’idea di gioco che non è adatta agli uomini a disposizione. Ma nonostante tutto Alé Roma…

  24. Idiot 1.0 e Enrico: due commenti da veri tifosi. Il resto sono solo chiacchiere da web nautica e romanisti per caso. Sempre FORZA ASR.

  25. nell’articolo “Di Francesco è in bilico” l’invertebrato da mallorca ha offeso con un solo commento:
    BLOUSON NOIR FUCKING IDIOT
    ILARIO
    DARK DOG
    BAH
    MICHELE
    COZZARO NERO
    (+ me)…

    gli auguro ciò che si merita uno del genere

  26. Buona sera a tutti un saluto ai fratelloni opposti. Tanto che ero un menagramo hanno venduto tutti e a gennaio venderanno anche Manolas. Ma parliamo di calcio e non di nefandezze societarie. Colorado ha ragione, edf deve volare basso e cercare un assetto che permetta alla squadra di rischiare poco. Edf ora è un capro espiatorio ma non ha avuto mai 11 e non 22 uomini per il suo difficile modulo. D’altronde chi lo ha preso sapeva che edf fa bene solo un modulo: il 4-3-3. Modulo da molti abbandonato, modulo che se manca una pedina o due offre solo i risultati visti cioè alternanza senza possibili recuperi nella partita in gioco di sconfitte o vittorie eclatanti. Ma il crollo della squadra non dipende da lui ma da come i giocatori percepiscono la loro permanenza nella Roma. Non ci credono.

  27. Il problema della Roma è solo 1 ragazzi…Non corrono… nel calcio di oggi senza corsa e atletica non si va da nessuna parte… i giocatori sono quelli dell’ anno scorso e non possono diventare scarsi dopo un paio di mesi… da maggio a settembre..

  28. In questi ultimi giorni ho letto di tutto… ma la squadra la vede anche un cieco che non corre, puoi avere la tecnica che vuoi ma se non hai forza fisica perdi anche con l Acireale…i giocatori sono quelli di maggio … quelli di 4 mesi fa … Non sono diventati scarsi tutti in un colpo… quello che ho notato subito la mancanza di corsa… che nel calcio di oggi è la cosa principale… e l Atalanta è un esempio… i nomi non contano più… bisogna solo correre più degli altri se si vogliono vincere le partite… e la Roma per adesso è la peggiore.. ricordate la semifinale col Barcellona… abbiamo corso per 90 minuti andando a pressare fino al portiere… ma correvano tutti… solo così puoi vincere le partite… bisogna correre più degli avversari… in questo momento la Roma…

  29. Quante parole inutili ….Colpa di EDF , condizione fisica ,tattica, blocco mentale …. La verità è che è una squadra allestita malissimo con giocatori assolutamente mediocri. Grazie a quell asino del Ds spagnolo !!!!!!! E adesso come ne usciamo caro Mago di Siviglia!!!!!

  30. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome