NOTIZIE CALCIOMERCATO ROMA – Sabato prossimo all’Olimpico la Roma affronta il Cagliari in una delle ultime tappe che portano al traguardo Champions. Ma la Roma ha già incontrato il Cagliari in più di un’occasione nelle ultime settimane. Per parlare di mercato ovviamente.
La trattativa più avanzata porta ad Alessio Cragno che sabato potrebbe affrontare i giallorossi per l’ultima volta da avversario. Il portiere 24enne ha detto sì già da tempo e i contatti con l’agente Battistini servono giusto a limare gli ultimi dettagli su un contratto quadriennale da 1,5 milioni a stagione. Anche il prezzo del cartellino è quasi definito e si aggirerà sui 18 milioni. La Roma, quindi, con molta probabilità avrà di nuovo un portiere titolare italiano dopo Szczesny, Alisson e la parentesi negativa Olsen (destinato alla Premier). Come secondo resterà Mirante.
Ma il vero obiettivo sardo del ds Massara è un altro, da tempo. Di nome fa Nicolò come Zaniolo, di cognome fa Barella ed è già una delle stelle assolute della nazionale di Mancini. Operazione complessa vista la concorrenza, ma la Roma ha fatto passi in avanti importanti sopratutto col giocatore che preferirebbe la capitale a Milano (sponda Inter). L’ingaggio dovrebbe aggirarsi sui 2,5 milioni a stagione, ma ovviamente ora c’è da lavorare col Cagliari che fin qui ha chiesto 50 milioni. Una cifra alta che può essere limata grazie all’inserimento di diversi giovani.
La Roma è intenzionata a offrire un altro anno di prestito con diritto di riscatto a favore dei sardi per Luca Pellegrini che piace molto a Maran oltre a quelli di Riccardi e Pezzella. Determinante, ovviamente, sarà l’accesso in Champions. E lo sarà pure per trattenere Manolas. Nonostante la forte spinta della Juve, infatti, il greco non sembra intenzionato a lasciare Roma dove la famiglia si trova benissimo e dove è nata la sua seconda figlia. A patto che arrivi l’aumento: da 3 a 4 milioni a stagione.
(Leggo, F. Balzani)
Barella bel giocatorino..Tonali ancora acerbo
Barella è molto forte infatti costa l altro non lo conosco
Lo scorso anno, con 40 milioni, li prendevi tutti e due. Ovviamente a Trigoria avevamo gianni e pinotto (baldini e monchi) e quindi meglio spenderne 30 per cristante, 30 per nzonzi e 30 per pastore.
Che società ridicola…e per roma ci sta pure qualcuno che osa dire che è “organizzata”. Se. attrezzata per farci fare figure di m€rd@
Barella è un ottimo giocatore se preso a 30-35 milioni, a 50 milioni non vado di certo a prendere un ragazzino che ha giocato in una squadra solo per salvarsi,zero esperienza in una grande squadra,zero esperienza in champions,dai non scherziamo. Io sono pazzo di barella pero ogni cosa va comprata pure al giusto prezzo
come ad esempio naingoolan, giusto?
Gollini dell’ Atalanta e’ piu’ forte e costa meno!
Barella, magari…!!!!
Cragno, non saprei….
È alto 1,84 ( bassino) ottimo tra i pali.
Uscite, prese al volo, gioco al piede…????
Ho molti dubbi, sicuramente chi di mestiere ne capisce più di me..
Barella Izzo Cragno Chiesa + Conte e cominciamo a ragionare
Vendere zonzi pastore gonalon Perotti Si può comprare barella lasciando in prestito al Cagliari un altro anno pellegrini..vendi dzeko schik e under prendi chiesa pavoletti e cutrone in attacco..in difesa vendi Olsen marcano Fazio prendi darmian a parametro zero Cragno e izzo credo che sia una buona rosa migliore di questa senza dubbio..
Queste sono partite di significato vitale. Non solo la Roma bisogna vedere anche cosa fanno le altre, io tifo Empoli contro Bologna, la prossima ci sarà Milan Bologna e se ci arriva con una sconfitta Miha farà di tutto per strappare almeno un punto coi Milanari, cosa improbabile in caso di vittoria contro Empoli, potremmo assistere a una scampagnata.
Occhio anche alle partite di Tim Cup che sottraggono energie ai giocatori e ai prossimi avversari.
Situazione davvero difficile ma almeno il koolo per la EL me lo vorrei parare, non posso pensare di vedere la Roma non partecipare alle coppe la prossima stagione !
Purtroppo sta marmaglia ce la stiamo portando dietro già da Settembre quando perdemmo con Spal e pareggiammo col Chievo…