AS ROMA NEWS (Il Messaggero, S. Carina) – Il talento brasiliano Gerson giocherà nella Roma: ora la notizia è praticamente ufficiale. Il Barcellona ha preferito trovare un’intesa con il club giallorosso piuttosto che continuare una guerra sul talento 18enne del Fluminense. Il club azulgrana dunque ha fatto un passo indietro, sia per l’elevato costo dell’operazione che per i cattivi rapporti con i due fondi che detengono rispettivamente il 7,5% e il 22,5% del cartellino. E non pareggerà l’offerta della Roma, arrivata a offrire 16 milioni più bonus. Ma in cambio, riferisce questa mattina “Il Messaggero“, otterrà una prelazione sulla futura cessione che le permetterà di pareggiare l’offerta di un’altra squadra. Più o meno, quanto aveva già garantito con il Fluminense.
L’affare va ancora limato e per risolvere le ultime formalità , Sabatini si è afffidato all’intermediario Calenda. Trattativa comunque che può considerarsi conclusa, come ha confermato il presidente Siemsen in tarda serata: «Gerson giocherà nella Roma a partire da gennaio». Resta da decidere dove, visto che essendo extracomunitario non può esser tesserato. Il Bologna ha declinato la possibilità di prenderlo in prestito. Rimane in gioco la Sampdoria.Â
futura cessione ? ? ? tra 7-8 anni , se ci ha portato un paio de scudi , a un 80ina de mln può andà do vole …
cmq grazie sabati , se questo mantiene le aspettative il 10 è suo … cmq io lo vedo molto rifinitore e poco realizzatore , che non è un dramma se fà 20 assist all’anno … ma dovrà essere affiancato sempre da qualche boomber …
concordo pienamente
Beh, è un centrocampista, mica una punta. Ma segna….e pure parecchio.
Scacco matto al Barcellona ! Zitto zitto Sabatini ha zittito tutti coloro che danno aria alla bocca .. Ora tutti sul carro dei vincitori eh ??!!
Ma quale sarebbe il carro dei vincitori? E chi sarebbero i vincitori? Tifate Sabatini o la Roma? Io tifo la Roma e ancora a 18 anni, questo prospetto di campione deve dimostrare tutto… la spesa di 16 ML più bonus potrebbe essere poca e potrebbe essere tanta, dipende da come si evolverà la carriera del calciatore, quanti 18enni di belle speranze hanno poi fallito per la loro testa? Ovvio io mi auguro il meglio per la Roma, vorrei che fosse il nuovo Messi o Ronaldo… mi da fastidio che siete voi a dare tanto fiato alla bocca e parlate… per sentito dire… anche Paredes, Uchan, Sanabria, e millemila altri ragazzini comprati da Sabatini dovevano essere chi poi non hanno ancora dimostrato di essere, e non dimentichiamoci che Garcia è restio a far giocare i giovani…
prima di dare giudizi su Ucan, Paredes, Sanabria ecc. aspettiamo almeno che crescano e si ambientino. Non conosco bene Gerson, ma tutti ne parlano come di un fenomeno. Non possiamo sempre cercare il pelo nell’uovo, anche perché i top top top player o li compriamo giovani o no n ce li possiamo ancora permettere.
FORZA ROMA
E ti do ragione, ma quello che non capisco è come certa gente possa tifare più per Sabatini che per la Roma, se Sabatini l’anno prossimo o fra dieci anni se ne va o la mandano via, la Roma resta… che senso ha dire i gufi che criticavano Sabatini adesso salgono sul carro dei vincitori… ma vincitori di che cosa, della campagna acquisti? Io voglio vincere un trofeo e non la campagna acquisti, se Sabatini porta campioni lo applaudo e se porta delle seghe lo critico, dove sta il problema? Quale carro cambierei se faccio così? Sabatini è un dipendente della Roma e se lavora bene per la Roma è bravo, se lavora male io dico che è un asino… Doumbia e L’affare Destro al Milan è stata una castroneria, Dzeko e Salah due pregevoli acquisti, soldi sui ragazzini di 18 anni una scommessa…
Ma a 18 anni quanti gol faceva Totti? Non dimentichiamo mai l’età dei calciatori.
FORZA ROMA
S-e-n-s-a-z-i-o-n-a-l-e !!!!! Grande Sabatini
E’ il più grande di tutti! Alla faccia di chi lo vuole cacciare ( che sò spariti)….. Oggi tutti sul carro eeh??? Vermi.
E ora…..via i pipponi.
Ndo stanno gli anti Sabatini?!?!?
Dove sonooooo?!
Daje Saba Daje Roma!
per me la roma quest anno va in serie b ,perchè siamo troppo scarsi ,perchè in attacco abbiamo preso due giocatori scarsissimi salah e dzeko ,e in difesa abbiamo preso un portiere scarsissimo che ieri contro il barcellona ha fatto solo papere e nessuna parata difficile ,e in difesa poi non verrà neanche almeno un terzino perchè non abbiamo soldi e perchè sabatini non sa fare il mercato e da mandare via ,percio i terzini titolari saranno torosidis e maicon,e florenzi terzino no va bene perchè ieri avete visto giocatori scarsi come neyma suarez lo saltavano sempre ,a centrocampo siamo scarsi perchè keita quest anno sara titolare e strootman giochera solo in panchina, poi abbiamo il centrocampo piu scarso d’italia perchè giocatori come de rossi nainggolan e pjanic sono da serie D!
hahahahaha
saggio tu lo sai io ho scritto che sabatini doveva dare le dimissioni x il mercato di gennaio( lo stesso ds lo ha ammesso piu` di una volta di aver sbagliato) detto che secondo me salah non e` arrivato in quel momento per altri fattori( mourinho,moratti??) quando uno sbaglia lo si fa` presente quando uno fa` bene gli di dice bravo , ed in questo caso dopo salah, dzeko, il portiere, gerson e il terzino che arrivera` presto cosa vuoi dire? inoltre io non ho ancora visto una sola immagine del ragazzo quindi mi fido degli altri utenti che lo hanno visto, poi alessandro e` vero che troppe promesse in passato hanno disatteso le aspettative di tutti ma nel caso gerson sai qual`e` la garanzia? PROPRIO IL BARCELLONA PERCHE` NON AVREBBERO MAI CACCIATO 4 MLN DI ANTICIPO SU UN 18 SE QUESTI NON ERA. VERAMENTE FORTE E SOLO X IL MERCATO BLOCCATO NON SI TROVAVA GIA` A BARCELLONA( MEGLIO PER NOI OVVIAMENTE) COMUNQUE QUA SI TIFA PER LA ROMA NON PER I DS, COME NEL PASSATO SE MASCETTI, LUCCHESI E PRADE` SBAGLIAVANO LI SI CRITICAVA se no gli si diceva bravo, quindi bravo sabatini e forza roma fortissimamente roma
in tanti criticano la roma per l’ennesima volta ,motivo solo prk abbiamo perso contro il barcellona nel trofeo gamper!!
il barcellona al trofeo gamper ci tiene tantissimo quasi come coppa vera professionale e non amichevole !!
perchè secondo me in due al massimo tre persone che scrivono su questo sito sanno che GAMPER è il fondatore del Futbol Club Barcelona ,e per questo motivo questa partita del trofeo gamper la giocano sempre sul serio e con tutti i titolari ,tanto che messi avra fatto al massimo tre allenamenti perchè doveva rientrare piu tardi perchè ha fatto la copa america pero lui ha anticipato il rientro ,e non ostante tutto messi ha giocato titolare e con il tridente titolare!
in piu barcellona era gia in condizone prk martedi già c’è la super coppa contro il siviglia!!
sto vedendo TOP CALCIO24( mi dovrebbero pagare soli perche` li guardo) telefonano juventini incaz perche` dicono che la juve sta sbagliando tutto, dalla preparazione agli acquisti visto i soldi che dono entrati tra finale champions e cessioni varie, il milan mette paletta sul mercato dopo le figure di merda fatte con bayern e totthenam non solo lui ovviamente ma sperano di fare una plusvalenza visto che e` arrivato a parametro zero, non c`e` piu` religione….
Sempre la stessa musica!!!! Quando la Roma vince, allenatore e dirigenti osannati; quando invece perde una sola partita, ecco, comincia la crisi, allenatori, dirigenza e presidente subito sotto il rogo, si scatrena la contestazione immediata!!!!! Basta per favore con questi pseudo-tifosi!!!!!
non vorrei passare per pseudtifoso che critica tanto per criticare. Analizzando quanto visto fino ad oggi, benissimo Sabatini e credo che non sia finita qui, applausi a scena aperta, si è operato e si sta operando dove serve. Sono invece molto preoccupato e perplesso da Garcia, lo vedo nel pallone, senza idee, fermo sulle sue convinzioni. Forse sta aspettando di avere tutti gli effettivi per provare qualcosa di nuovo, ma a giudicare adesso, di nuovo nella sua testa c’è bene poco. Speriamo bene
Sicuramente sta aspettando, visto che i nuovi arrivi sò tutti titolari, e quindi la formazione non la ha …. motivo per il quale a me sta tattica di aspettare sempre all’ultimo pe comprare non me piace perchè la squadra la devi assemblare, non possono conoscersi 2 settimane prima della prima partita. Poi sul fatto che Garcia è confuso anche è vero, ieri col Barca io i cambi non li ho capiti, non ho nemmeno capito a che serva Destro li davanti? (per provare ad immaginare la squadra con Dzeko) ma con Destro la immagini cmq male.
Nn vedo la storia del carro come detto precedentemente …come ho scritto più volte io non faccio più nulla a priori e quindi batto le mani se c è da farlo e critico quando lo ritengo opportuno.se un mercato che fino a una settimana era vergognoso ed oggi alla luce dei fatti, dando x scontato l’arrivo dei terzini e del difensore partisse romagnoli, da bruco é diventato farfalla non vedo perché non esserne contenti.su sabatini non cambio attualmente il mio pensiero x ciò che ha detto già ieri ad esse documentando ma cmq nn ho preclusioni e se la strada sarà questa sarò ben lieto di farlo. Ad esempio se penso e dico che doumbia é una sega perché gioca male e poi si mette a segnare a raffica smemtendomi felice di essere smentito e w doumbia (questa di doumbia so che nn succederà mai ma é solo x dire) alla fine é da stolti rimanere di una idea a priori anche se le cose cambiano.quindi sono contento x gerson salah ed attualmente soprattutto x dzeko e quindi lo dico senza problemi anche se ho criticato a bestia le tempistiche e le casse asfittiche della società .
ammiro garcia ma qui non si parla di una partita ma di 8 mesi ininterrotti fino ad oggi. speriamo che cambia qualcosa con i nuovi innesti e la cessione dei musi lunghi! un po di verve ci manca causa preparazione. e manca ancora grinta e determinazione: quella deve trasmetterla l’allenatore!