Roma, contro la Samp si rivede Defrel

8
640

NOTIZIE ROMA CALCIO – La Roma riparte dalla conferma di Strootman regista davanti alla difesa, spera di poter utilizzare Defrel almeno per uno spezzone di partita e si prepara a salutare Edin Dzeko. La partita di domani sera contro la Sampdoria, a Marassi (ore 20,45), darà finalmente una sistemata definitiva alla classifica. Si gioca anche Lazio-Udinese e, al termine, le squadre avranno lo stesso numero di partite e la volata per il terzo e il quarto posto vedrà tutti alla pari. L’allenamento di scarico sul campo di Sedriano, periferia nord-ovest di Milano, dove la Roma ha soggiornato dopo la gara di domenica sera contro l’Inter, ha visto Daniele De Rossi lavorare ancora una volta individualmente. I fastidi al polpaccio non sono passati del tutto e la sua presenza contro i blucerchiati è da escludere. Al suo posto giocherà Strootman, che se l’è cavata molto bene contro l’Inter. È un esperimento che potrebbe durare.

In attacco, invece, Di Francesco spera di poter dare qualche minuto a Defrel, che si infortunò al ginocchio proprio a Marassi, contro il Genoa, il 26 novembre: una terribile botta che ha fatto temere la frattura della rotula ed è stata curata anche con i fattori di crescita. La cessione di Dzeko sembra sempre più vicina, visto che il Chelsea ha migliorato la sua offerta al bosniaco. Defrel e Schick, così, possono trovare più spazio nel ruolo che preferiscono, quello di prima punta. Defrel, fortemente voluto da Di Francesco, a inizio campionato, prima dei troppi infortuni divisi tra muscolari e traumatici, è stato utilizzato soprattutto come esterno destro, ma con scarsi risultati (nemmeno un gol). Monchi non sembra alla ricerca di un attaccante centrale, semmai di un esterno mancino da schierare sulla fascia destra. Non convince Sturridge, proposto dal Liverpool; piace Zyiech, ma l’Ajax chiede 20 milioni e potrebbe essere preso solo con la solita formula del prestito oneroso e del riscatto la prossima stagione. A meno che il d.s. spagnolo non abbia in mente un colpo a sorpresa, magari non dello stesso tipo di Moreno, Under o Gonalons.

(Corriere della Sera, L. Valdiserri)

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma è in ritiro blindato però si vede una via d’uscita
Articolo successivoLa nuova vita di Strootman, ora la regia è olandese

8 Commenti

  1. Se penso che questi vogliono puntare su defrel fino a fine stagione mi viene la malinconia!!!! Ma siamo ridotti così male? Presentarsi in champions con sta sega.

  2. Gregoire…et voilà ..alla faccia dei lazià…che stanno quà..a rompe er cà…
    se domani sera giochi e segni Te… ho segnato IO ..e allora so cà… LORO’..

    • Ti spiego una cosa: quelli che non la pensano come te non sono laziali. Sono romanisti che la pensano diversamente da te. Ci arrivi? Riesci ad argomentare in modo diverso da mio nipote di 9 anni? Francamente hai stancato l’intero forum con questi interventi inutili e ripetitivi, che non portano costrutto, non stimolano la discussione, in una parola sono il niente!

    • Assioma o Dogma del Romanista Dentro:
      Sillogismo aristotelico:

      la Roma non si discute ,si ama..
      Defrel è della Roma…
      Defrel non si discute,si ama…

      il Romanista Fuori..critica,discute,massacra,stupra la Roma. IO MAI…

  3. Se va via Dzeko, sono guai. Per quanto appannato, e’ l’unico attaccante in doppia cifra che abbiamo. Defrel e Schick hanno fatto lo stesso numero di gol in serie A che ho fatto io, in questa stagione. Pensare di affrontare un campionato di vertice e gli ottavi di Champions con loro e’ un azzardo pazzesco. Prendere qualcun altro? Allora significa che hanno già bocciato il boemo. Io faccio ancora fatica ad accettare l’idea che si possano liberare di Dzeko a gennaio. Non ci credo finche non diventa ufficiale

  4. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome