Roma, contro l’Udinese possibile 4-2-3-1

0
527

garcia-urla

AS ROMA NEWS (REPUBBLICA.IT) A tre giorni da Roma – Udinese, Rudi Garcia non ha ancora sciolto il dubbio sul modulo che intenderà adottare contro i friulani: sarà 4-3-3 o 4-2-3-1? La concomitante assenza di 2/3 del centrocampo titolare sta portando l’allenatore francese a meditare su un cambio di assetto tattico. Oggi a Trigoria ha provato entrambe le varianti: nel 4-3-3 Pjanic, Nainggolan e Taddei ad agire in mediana, con Totti affiancato da Florenzi e Gervinho. Il tridente, per capirci, che aveva fruttato 8 vittorie dall’inizio della stagione (22 gol fatti, 1 solo subito), fino a Roma-Napoli d’andata, quando si fermarono contemporaneamente sia Totti che Gervinho.

Nel 4-2-3-1 intravisto al Fulvio Bernardini, invece, era Destro ad agire come riferimento offensivo avanzato, con la coppia Pjanic-Nainggolan a schermo della difesa. Un’ipotesi questa, che ha un precedente: Roma-Catania del 22 dicembre scorso. Mancavano, anche in quel caso, De Rossi e Strootman: Garcia optò per un centrocampo a due con Bradley al fianco del bosniaco, ed un attacco con Ljajic, Totti e Gervinho dietro, appunto, Mattia Destro. Trazione offensiva, vero, ma figlia dell’emergenza e del fatto che l’avversario consentiva la sperimentazione: le sperimentazioni contro l’Udinese potrebbero riguardare l’inserimento di Ljajic e Destro al fine di valutarne la futuribilità all’interno del progetto europeo della squadra.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Roma può sognare Jackson Martinez (VIDEO)
Articolo successivoRoma, ritorna Totti: è la polizza sulla Champions

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome