ULTIMISSIME AS ROMA – Qualcuno continua a paragonarlo a Luka Modric, qualcun altro invece dice che è l’erede designato di Boban. Paragoni pesanti e per alcuni versi anche scomodi, magari legati solo al fatto che è croato anche lui. Ante Coric negli ultimi anni è stato inseguito da tante grandi d’Europa, ad iniziare da Real Madrid e Barcellona, ma anche da Juventus e Inter. Da ieri è di fatto il primo acquisto della nuova Roma. Sbarcato a Fiumicino nel pomeriggio, intorno alle 17.30, nei prossimi giorni sosterrà le visite mediche e firmerà il contratto che lo legherà alla Roma per le prossime cinque stagioni. L’operazione era nell’aria da un po’, da ieri è diventata di fatto pressoché ufficiale e verrà conclusa con un costo inferiore rispetto alle aspettative iniziali: 7 milioni di euro più uno (facile) di bonus.
Coric ha iniziato a giocare giovanissimo, a 5 anni, nel NK Hrvatski Dragovoljac, per poi passare all’NK Zagreb. Dopo un paio di provini con Bayern e Chelsea andati a vuoto, nel 2009 ha deciso di provare l’esperienza all’estero, al Red Bull Salisburgo. Lì è rimasto quattro anni, fino al 2013, quando ha deciso di tornare in patria, alla Dinamo Zagabria per circa 900mila euro. Coric arriva alla Roma con un bagaglio di esperienza già consolidata, non fosse altro perché a 17 anni ha esordito nella Serie A croata e a 19 ha partecipato alla spedizione di Euro 2016 con la sua nazionale.
Giocatore dai piedi fatati, è un centrocampista offensivo che può giocare anche da regista davanti alla difesa. Anzi, è proprio lì che può avere un futuro in giallorosso, un po’ da “The Croatian maestro”, paragone illustre con Andrea Pirlo appiccicatogli spesso addosso dagli scout internazionali. Ci penserà comunque Di Francesco a capire se sarà quella la casella ideale o sarà meglio utilizzarlo da mezzala. L’importante sarà non caricarlo di pressioni subito. Innamorato fin da bambino di Ronaldinho, Ante ha un debole per Francesco Totti: “In Italia ci sono molti buoni giocatori, ma se ne devo scegliere uno è sicuramente Totti“, disse un paio di anni fa. Ed a chi gli ha ricordato il paragone con Modric, lui ha risposto così: “Il paragone con uno dei migliori centrocampisti del mondo mi onora. Il suo livello può essere raggiunto solo tramite il lavoro e questo è il mio obiettivo“.
Fonte: Gazzetta dello Sport (A. Pugliese)


A me sembra un Pjanic con le palle
A meta’ tra modric e pirlo? Ma mi faccia il favore!
Paragoni pesanti e imbarazzanti
Morlo
Speriamo non sia a metà tra PJACA E HOWEDES, comunque ieri sera nella finale Champions,si quella tra fenomeni e pipponi inglesi, sentivo parlare delle future visite mediche e EMRE CAN, questo giocatore viene da un lungo periodo di infortunio, problemi alla schiena, diceva il vassallo PICCININI, ma come la juve punta su uno che tiene problemi alla schiena? Ma allora la favoletta se non sono rotti..etc.etc…ma pensiamo se CORIC FOSSE UN NUOVO ACQUISTO JUVERMINO..si sarebbero sprecati i commenti di giubilo..ehhh la juve e’anniluce sui giovani..certo gli insegnano a rubare dalla tebera età. .incominciano con le merendine e finiscono con le partite. .cosa tengono al posto del cuore? Una discarica abusiva?..
A Ste55..pure stamane parli a vanvera…..eh lo so ieri sera un’altra mazzata… l’ennesima delusione per uno sbiadito come te…..
Solito titolone per i boccaloni del sito. Ricorderei all infinito al caudillo sevillano che la as Roma non vince un tubo da 10 anni di cui 7 di questa fantastica gestione. Quindi le giovani promesse vanno bene per la panchina. Servono titolari pronti subito.
Con tutto il rispetto per Pjanic….
Questo ragazzo è molto più forte e corre il doppio di miralem ….
Ho visto qualche video mi sembra un calciatore molto interessante.
Con i piedi fa quel che vuole e si inserisce bene in avanti.
Ricordo al mariones di turno, che l’as roma ha già passato decenni, in cui non vinceva nulla, con la differenza che mentre adesso vince solo la juve, tranne due tre supercoppe del Nonno, mentre per fare un esempio negli anni 90 vincevano tutte,MILAN,INTER,Napoli,Sampdoria,Parma,Fiorentina,Torino,Lazio e Vicenza. Pensa negli anni 90 abbiamo vinto una coppa italia come il Vicenza di Zauri. .
In 10 anni hanno vinto tutti! Pure la Lazio del pancione di Lotito. Pensa te. Mentre er chiacchiera de Boston?? Nulla. È riuscito solo a cambia stemma e famagna cani e porci. Saluti da Roma!!
Perchè “er chiacchierone de’Boston” ha fatto un asquadra per ben figurare in Europa e lottare al vertice, mentre altri per vince una CI (e spesso non ci sono riusciti, vedi Milan) giocavano con le riserve in campionato pe’ alza un trofeo. I trofei che CONTANO son 3: CL-Scudetto ed Euriopa League… in Italia chi li ha vinto questi titoli negli ultimi 10 anni? Rispondo 7 juve, 1 milan e 2 scudi e una CL del Inter (scudetto RUBATO a NOI). Ora di queste 3, 1 sta andando sempre più a picco un altra COPIA la Roma per recuperare terreno e la juve vince perchè ha 150M lordi di ingaggi mentre la Roma e l’Inter ne hanno intorno agli 85M lordi
A intuizionista: io non me la prendo con te,perche’ sarebbe come sparare sull’ ambulanza! Io me la prendo con quei 4 conigli che ti danno pure il pollice su’, e quelli sono veramente sbiaditi!
Dire che qualcuno è a metà tra pianic e modric è come dire che è a metà tra Cruiff e Sturaro…..
Mi viene in mente l’Allenatore nel pallone:
– Comm. Borlotti : Ma lo sa che noi attraverso le cessioni di Falchetti e Mengoni riusciamo ad avere la metà di Giordano? Da girare all’Udinese per un quarto di Zico e tre quarti di Edinho.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.