AS ROMA NEWS – L’apprezzamento pubblico di Pallotta per N’Zonzi, non ha regalato l’accelerazione che ci si attendeva. Tre i motivi principali: 1) Oltre ai 3,5 milioni (compresi i bonus) offerti, la Roma non vuole spingersi 2) Il calciatore è in una posizione d’attesa, visto che l’Arsenal lo ha sondato, offrendogli più dei giallorossi 3) Il Siviglia, almeno apparentemente, continua a fare muro. A tal proposito anche ieri il presidente del club andaluso, Castro, ha reiterato il messaggio degli ultimi giorni: «Lo ripeto per l’ennesima volta, Steven è un nostro calciatore. Non c’è nessuna trattativa in atto. Lo aspettiamo tra l’8 e il 9 per le visite mediche». Una data non a caso. Il 9 agosto, infatti, giovedì prossimo (alle ore 18) chiude il mercato inglese e con questo la possibilità per molti club d’incassare le proposte, spesso fuori mercato, delle società d’Oltremanica. Anche la Roma aspetta quella data. È chiaro che se ci sarà la possibilità di definire prima l’operazione sarà fatto. Tuttavia senza le sirene della Premier, Monchi è consapevole che avrebbe a quel punto più forza contrattuale con il ragazzo. Della serie: o prendi quanto ti offriamo (quadriennale da 3,5 milioni, premi inclusi) o rimani a Siviglia con lo stipendio attuale (2,5 milioni circa).
Proprio per questo motivo a Boston, dove la comitiva giallorossa s’è trasferita ieri, si rimane in una posizione d’attesa. Il ds, che nelle ultime ore s’è spesso confrontato con Pallotta, Baldini, Baldissoni e Massara, non ha fretta. Sa che l’Arsenal, possibile avversaria di mercato, prima d’effettuare eventualmente l’affondo su N’Zonzi deve vendere Wilshere, cosa che non gli è riuscita sinora. E confida che quando il francese capirà che la Roma è l’unica opzione di livello che gli rimane, accetterà di buon grado lo stipendio offertogli. Anche perché, poi inizierà la seconda fase, quella della trattativa con il Siviglia. Al netto della chiusura del club andaluso, Monchi è convinto di poterne abbassare le pretese. Conosce le dinamiche della società e sa che nella politica di trading dei calciatori attuata, questo è il momento giusto per vendere il centrocampista. N’Zonzi il 15 dicembre festeggerà 30 anni, è reduce dal successo in coppa del Mondo e ha il contratto in scadenza nel 2020. Tradotto: ora o mai più. La Roma è disposta a mettere sul piatto 25 milioni più eventuali bonus.
KLUIVERT A DESTRA Del resto, quella del mediano – dopo il voltafaccia di Malcom e del Bordeaux – è diventata la priorità. Singolare considerando che Di Francesco, dalla partenza di Salah ormai datata 14 mesi, chiede con insistenza l’esterno mancino di piede destro. Ma la Roma continua a cercare un profilo simile a quello del brasiliano e quelli che corrispondono per età e talento (Bailey, Neres e Pulisic) non lo sono per costi del cartellino (50 milioni come minimo). Non è quindi un caso che il tecnico – aspettando sempre buone nuove dal mercato – stia cercano la miglior situazione ‘fai da te’.
LA SECONDA FASCIA CHAMPIONS E l’altra sera, contro il Barcellona, ha impiegato per la quarta volta consecutiva in quest’estate Kluivert come esterno destro. Il rendimento in crescendo dell’olandese (che ricopriva il ruolo nelle giovanili dell’Ajax), inizia a rincuorarlo e gli garantisce, per ora, un gioco delle coppie rispettato: Perotti/El Shaarawy a sinistra e Kluivert/Under a destra. Lontano dagli Usa, finisce invece l’avventura di Castan alla Roma. Dopo le difficoltà con Zeman, l’esplosione in coppia con Benatia nel 2013-14 con la conquista della Seleçao. Poi, il destino gli ha girato le spalle: un cavernoma al cervello ha cambiato la sua vita e la carriera. Rientrato a fatica, dopo due esperienze al Torino e al Cagliari, senza considerare il blitz alla Sampdoria, ieri ha rescisso con il club giallorosso che gli ha regalato il cartellino. Il commiato, via social: «Non sono riuscito a vincere un trofeo con voi – ha scritto ai tifosi della Roma – però spero di avere lasciato qualcosa di più importante. Vi saluto, continuerò la mia strada, tiferò sempre per la Roma». Firmerà nei prossimi giorni per il Vasco da Gama. La sconfitta per 0-3 del Basilea sul Salonicco nel ritorno del secondo turno di qualificazione di Champions League, consente alla Roma di stare in seconda fascia nel sorteggio.
(Il Messaggero, S. Carina)


a vendere alisson ci hanno messo due secondi.. a comprare però una vita
alla fine resteranno cosi..al massimo arriverà berardi quando si poteva prendere un top come higuain e passare al 3-5-2 o 4-3-1-2 e fare la coppia dzeko- higuain..mah
Si rifiuta di voler capire che 8 mln netti l’anno sono fuori lo standard della Roma.
e da febbraio che allison era del liverpool svegliati…….cosi come pippita due anni fa era un top p.mah
AAAAAHHHHH sei un comico nato, lo dico sempre a mio figlio che il fantacalcio ha fatto credere a molte persone di essere dei provetti ds. Spero per te che non superi i 16 anni, altrimenti sarebbe un problema.
Per vincere il triplete basta un solo acquisto Agricola.
Secondo me fanno bene a non spendere soldi tanto per farlo.
Se gli esterni di un certo livello (neres e beily) sono inarivvabili. Se decidono di spostare kluivert a destra si vede che ci puo’ giocare e anche bene.
Pero’ allora cambiassero obiettivo a centrocampo tanto nzonzi nn me sembra cosi felice di venire. Per lui la roma sarebbe terza o quarta scelta. Ci stanno profili interessanti in giro:
Bakayoko e kovacic ad esempio.
higuain un top player , hahahaahahahahahahahaahahahhahaha .. 2 anni fa sicuramente ma quest’ ultimo anno alla juve è stato normale .. mi tengo Dzeko tutta la vita, che oltre segnare da gioco alla squadra ! Eccoli, signori, venghinoooo c’è da sparare a zero sulla Roma e riappaiono. Comunque (per qualcuno) la Roma è in seconda fascia champion èèèèèè !? commentate (in positivo) un po anche questo !? … Ao, sempre i soliti ! Forza Roma !
Ma si infatti, higuain è solo il bomber più prolifico degli ultimi 5 anni in Italia, se è una sega lui figurati gli altri.
Secondo te perchè la Juve l’ha venduto a poco più di metà del prezzo di acquisto di DUE anni fa, tra l’altro accettando anche una dilazione di pagamento, e per lo più a una squadra che vorrebbe essere sua concorrente?
Marotta & Paratici hanno avuto una botta di sole?
Non è una domanda retorica, me lo sto chiedendo davvero perchè sono rimasto colpito sia dalla cifra relativamente bassa,
sia dalle modalità e dalla velocità,
sia dal fatto che hanno anche pagato una buonuscita!
Capisco che hai preso CR, ma magari si poteva anche cercare di venderlo con calma e fuori (rinforzare una concorrente non vale per loro?)-
Tu hai qualche idea?
giusto Anto, e poi che negli anni passati (che comunque era già vecchiotto) era forte segnava tanto ok, ma non è che se prendi higuain con un anno in più (e un anno in più a livello calcistico fa tanto e questo vale per tutti) ti risolve la vita ; ieri a mediaset hanno paragonato higuain a ibrahimovic questo ti lascia intuire che ci sono anche quì persone che vanno appresso a fregnacce di chi odia la Roma , ma ce ne rendiamo conto che qust’ anno noi abbiamo la coppia Dzeko e Schick (Schick la scorsa stagione l abbiamo ammirato al 15% delle sue potenzialità) no, ma ci siamo scordati Schick !? . Parlerà il campo. Io però non vedo nessuna (juve a parte) come la Roma , non dimentichiamoci che noi una squadra titolare l’ abbiamo, di 11 (per ora) acquisti fatti 9 sono per la panca, non è…
Dzeko marzo 86
Higuain dicembre 87
Però dzeko è forte ed Higuain vecchiotto..nell’ultimo campionato hanno fatto 16 gol ciascuno.
Da qua si capisce la validità del discorso per nulla di parte.
Ciao Anto, provo a rispondere alla tua domanda velatamente (nemmeno tanto) provocatoria. Da quello che ho capito,considerando che non sono un esperto di bilanci,Higuain è stato ammortizzato in 2 anni per circa 21 milioni che partendo da 89 fa 68 mln di prezzo attuale;venduto a rate per 18 Più 36 che in totale sono 54.Ciò porta una minusvalenza di 14 mln.
Va considerato lo scambio Bonucci Caldara nel totale della trattativa che è stato valutato 40 mln, Caldara pagato 18…qua abbiamo 22 di plusvalenza.
22 meno 14 viene fuori 8 totali di plusvalenza che per una società che produce come la Juve può essere sufficiente.
Probabile che come per la svalutazione di nainggolan,etá,stipendio e mancanza di offerte dai 4/5 club che strapagano abbiano portato a chiudere in questo modo.
Eccone un altro, ricordo a lor signori offuscati dall’afa del periodo che :
Milan e Inter sono dietro la Roma da 6 anni nonostante il fenomeno Ausilio e i soldi dei Cinesi.
Sfogate adesso che tra 16 giorni dovrai rintanarti come ‘anno scorso . E lo sai qual’è il bello che tu speri invece il contrario, pensa che razza di Romanista sei.
Ales , non son Romanisti ! Il Romanista non spera di avere ragione se prevede brutta aria per la Roma, spera semmai di sbagliarsi in quel caso; ma soprattutto ogni tanto commenta pure qualcosa di positivo; questi, sempre soliti, si presentano solo quando c’è da spalare m@@@a sulla nostra amata Roma. E’ da mesi che sto continuando a scrivere questo, in modo che se tutti li sgamiamo magari desistono e vanno nei loro siti; mi dirai: poracci, se non parlano d noi so morti più di quello che sono … forza Roma !
Quindi dire che higuain è il miglior bomver in Italia degli ultimi 5 anni perché lo confermano le statistiche non per una mia opinione, è da anti romanisti.
Il Romanista secondo te deve dire solo cose di parte.
Sarebbe meglio che a sparire fosse questo provincialismo che non ha portato a nulla ed anche chi lo diffonde.
le tue statistiche, i tuoi fatti .. non i fatti reali !
Fabianone , il mio discorso non era incentrato solo sull’ età; Dzeko secondo me è più completo di higuain. Certo che se higuain dietro ha una squadra collaudata (e il milan non lo è e nemmeno lo sarà secondo me) allora higuain può ancora dire la sua ma un giocatore che per di più nemmeno si sacrifica per il gioco come higuain nel milan gli anni che ha si faranno sentire. Per Dzeko vale il discorso inverso c’è una squadra affiatata che gioca per lui ! Questo intendevo; e comunque tra i due mi tengo Dzeko !
Come fanno ad essere le mie statistiche se la somma dei gol dice che in Italia negli ultimi 5 anni nessuno ha segnato più di higuain?È un dato oggettivo non personale. La tua opinione al contrario è esclusivamente basata su un tuo credo, Tanto se higuain stava alla Roma avresti detto che era più il forte di tutti.
Non ci prendiamo in giro sulle valutazioni soggettive e non oggettive.
Sul contesto di squadra posso anche darti ragione per ciò che concerne Roma e Milan. Se higuain lo avesse preso la Roma come successe per Batistuta probabilmente poteva essere scudetto.
Dai su,dopo aver dato della sega a Ronaldo e del bollito ad Higuain chi sarà il prossimo? Icardi? Dybala? Koulibaly? Avanti il prossimo che quelli forti stanno tutti nella Roma. 10 anni 0 vittorie, che strano.
Lui e Quincy Promes sarebbero due bei colpi 🙂
Guardate un pò la differenza. Stamattina il Messaggero riportava lo stesso identico articolo.
Persino il titolo è uguale cambia solo l’immagine di sfondo Solo che qui te lo puoi leggere tranquillamente per intero Mentre sul Messaggero – on line è a pagamento.
E fosse l’unico. Dirò una fesseria forse anche stupida ma non è che tante volte “Scopiazzano” dagl’altri e poi… Probabilmente sarò maligno io… 😉
Buonagiornata a tutti i Romanisti (Quelli veri!) 🙂 🙂 🙂
Sei ironico vero? L’articolo è quello del Menzognero come riporta la citazione in calce…manco le basi!
@Mammamea:
Lo sò che è del Messaggero ovviamente la mia era una battuta. D’altronde c’è persino scritto.
Rimane un dato di fatto, che almeno qui me lo leggo senza obblighi 🙂
Non avete capito se non prendiamo un forte mancino da far giocare in avanti sulla destra e un centrocampista centrale di livello ci giocheremo il 4/5 posto con i cugini se tutto va bene se vendono Savic se no punteremo al 5 posto
il 5nto posto sarebbe troppo per noi:
negli anni’90 arrivavamo anche 8vi o 10imi
e l’Olimpico era sempre stracolmo.
Crediamo di meritare di meglio rispetto a Dzeko e compagnia.
in realtà sono sprecati per noi.
Qui di fenomeno c’è n’è uno solo: jimmi. Per il resto siamo una squadra che s’arabbatta, facendo anche troppo, considerate le premesse.
La semifinale è stato un traguardo storico da godersi doppiamente perché ben oltre la ns portata, anche se qualcuno crede che siamo superiori a barca, psg, city, united perché siamo arrivati più avanti in CL.
Il sassuolo ha dietro Mapei e uno stadio di proprietà, e i tifosi sono felici se vanno in EL.
Per la prima volta sono d’accordo con te. Strano che sia proprio tu a dire queste cose, però.
e basta co sto Nzonzi…..ma chi sarà mai. Ha fatto mezza partita ai mondiali e adesso è diventato un top. Sai quanti ce ne stanno mejo de lui…..
Cognome hai ragione meglio ce ne stanno tanti..ma possiamo permetterceli? La risposta è NO x noi N’Zonzi lì in mediana è il top che possiamo permetterci questa è la pura realtà!!!
Sta bestia m’ha già stufato. Ci farebbe (forse, non è detto) sto favore di accettare 7 milioni lordi l’anno per venire a Roma a giocare la CL e chiudere la carriera con un quinquennale. Dal siviglia, non dal real. E ce pensa pure: “Verrei solo se nessuno me se pija”. Per 25 milioni più bonus a 30 anni.
Mah…
Allora tanto vale che rimane Gonalons!!!!
Io mi auguro che si stia cercando qualcun altro perchè questo m’ha rotto gli zebedei, ma parecchio, pare Mahrez,
Ci sarà qualche buon mediamo nell’universo mondo no?
Ecco, prendiamo quello.
Tra l’altro emery ha dichiarato 25 volte che a centrocampo stanno benissimo così,
che devono rinforzarsi in altri ruoli, e che N’zonzi, stima e tutto, ma non è un obiettivo.
Per cui si facesse un altro bell’anno a Sevilla, gioca la Uefa contro la Lazio,
e l’anno prossimo si fa vendere in Cina e va a guadagnare bene lì,
il tipo è chiarissimo.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.