AS ROMA NEWS – Dopo la parentesi spagnola, oggi Monchi torna a Roma. Tanti i temi sul tavolo: da Alisson a Ziyech, non dimenticando Kluivert Jr. e Cristante, il ds continua a lavorare a fari spenti. Ma se sul portiere, al momento, dopo aver offerto l’adeguamento contrattuale (3,5 milioni a stagione più i diritti d’immagine) è divenuto un attore non protagonista (sono infatti Chelsea, Real ed eventualmente il Liverpool a dover fare il primo passo: i Blues per ora offrono 50 milioni, ritenuti non sufficienti), diverso è il discorso per i due centrocampisti. Per il nazionale azzurro, è ormai tutto fatto. Roma e Atalanta chiuderanno a breve con la formula del prestito oneroso più obbligo di riscatto per una valutazione complessiva di 30 milioni, divisa in 25 più 5 di bonus. Se Defrel andrà a Bergamo, lo farà più avanti nel mercato, anche in questo caso utilizzando la stessa formula. In queste ore si sta decidendo se inserire o meno il prestito di Tumminello ma ai fini della trattativa cambia poco. Cristante (che guadagnerà 1,5 milioni più bonus) sarà il terzo acquisto del ds spagnolo. Che non si ferma qui.
ASSALTO OLANDESE – I prossimi due obiettivi giocano entrambi nell’Ajax: Ziyech e Kluivert Jr. Se per l’olandese l’intesa con Raiola è maturata 15 giorni fa, per il marocchino è più recente. La scorsa settimana, in gran segreto, l’agente Nakhli ha incontrato Monchi, sancendo un accordo che chiude un corteggiamento lungo un anno e che ha visto il procuratore più volte a Roma, anche in occasione della penultima di campionato, presenziando all’Olimpico nel match contro la Juventus. Ora inizia la parte più difficile: trattare con l’Ajax. Che per Kluivert Jr. (in scadenza di contratto nel 2019) parte da una quotazione di almeno 25 milioni mentre per Ziyech la valutazione si aggira sui 35. Non sarà facile: ogni forzatura di Raiola su Kluivert potrebbe essere pagata cara e avere ripercussioni anche sull’altro affare.
Proprio per questo motivo Monchi tiene in caldo il nome di Brahimi (Porto), esterno sinistro algerino di piede destro e grande qualità anche se con 9 anni in più del giovane olandese. Coric, Cristante e Ziyech: a conti fatti, se la Roma riuscirà a portare a termine il suo piano, sono tre centrocampisti. Dato per scontato che il croato prenderà il posto di Gerson, ne balla almeno uno dell’attuale rosa. È chiaro che ci sono delle priorità ma l’impressione è che alla fine sarà il mercato a decidere. Pellegrini ad esempio ha la clausola rescissoria di 30 milioni valida sino al 31 luglio. Lorenzo in questi giorni si guarda attorno: da tempo ha deciso di rimanere ma gli resta quella strana sensazione di rappresentare il piano B qualora Monchi non riuscisse entro il 30 giugno a rientrare di quelle cessioni che sarà comunque costretto a fare. Skorupski, richiesto da Sampdoria, Fiorentina e Bologna, da solo non basta. Per Nainggolan e Strootman si aspetta l’offerta giusta («Ho 4 anni di contratto con la Roma, il mio futuro è lì» ha detto ieri Kevin dopo l’amichevole tra Italia e Olanda). Che potrebbe arrivare, però, soltanto dopo il 1 luglio.
(Il Messaggero, S. Carina)


SCIACALLO
Mamma mia che jattura, poveri pennivendoli! Kevin si toglie dal mercato, Radja che ha annunciato l’apertura di un’attività a Roma, ma è passata sotto silenzio, altrimenti cosa si scrive? Gonalons che non ha nessuna intenzione di andarsene, Manoas pure. ahi ahi, restano Alisson, Pellegrini, Gerson, Elsha, Florenzi, Peres,di che cosa scriviano oggi? Brutta vita x i pennivendoli….
Se i 2 dovessero arrivare,De Rossi,Gonalons,Strootman, Nainggolan,Pellegrini,Cristante,Ziyech,Coric,sarebbero 8 centrocampisti,non serve inventare notizie per capire che, nel caso, le trattative andassero in porto, qualcun altro partirà .
secondo me ziyech lo fa giocare esterno alto. come in nazionale. De rossi va per i 35 anni. Gonalons alla fine andrà via, a mio avviso.
Il procuratore di Gonalons ha ripetuto categoricamente che non si muove,infatti non si sentono nomi di centrali di centrocampo, Coric prenderà il posto di Gerson e dovrà crescere,vedremo se mezzala o davanti alla difesa,o se Di Francesco non ripartirà dal 4 3 3
Spero sia il contrario.
“da tempo ha deciso di rimanere ma gli resta quella strana sensazione di rappresentare il piano B”.
Come fai Carina a sapere queste cose da Pellegrini? Sei il suo confessore? Ti sussurra queste confidenze mentre gli rimbocchi le coperte la notte?
Cristante è na sola! 30 milioni? Allora Pellegrini ne vale 60.
Ma il bello è, chi deve partire allora?
Strootman si toglie dal mercato, il Ninja apre un’attività a Roma e fa parte della campagna di promozione delle nuove maglie (insieme a Pellegrini).
Secondo me, arriverà solo 1 tra Cristante e Ziyech.
A meno che non ci saluta qualcuno (penso Gonalons, dato che Monchi non si è espresso su di lui).
Anche se, sul francese ci punterei un’altra stagione, dato che nelle ultime 10 partite è stato tra i più positivi, ed è l’unico mediano di ruolo che abbiamo.
Forse Di Fra vuole passare al centrocampo a 4..chi lo sa.
Se deve arrivare solo uno tra Cristante e Ziyech, mi auguro con tutto il cuore che quel giocatore sia Ziyech. Alla Roma servono piedi buoni e giocatori in grado di far cominciare l’azione, non un miracolato che fino all’anno scorso aveva fatto 42 partite e la miseria di 4 gol in 6 (SEI) anni di carriera.
Cristante non mi impressiona. Come Pellegrini, del resto.
Non mi sembrano i prototipi di centrocampisti del futuro. Niente a che vedere, per fare un esempio, con un De Rossi alla loro età .
Ma se il Cagliari chiede 60 milioni per Barella …
Kluivert ziech OK. Cristante non mi convince. Berardi no. Seri OK. Allison deve rimanere. Pero faccio una domanda.. Ma tutti questi giocatori con quali soldi li compriamo? Sicuramente Qualcuno parte. Io comunque strootman e naingo non li VENDEREI… A questo punto chi vendi? Secondo me allison parte..
Tra Cristsante e Pellegrini ci sono almeno 2 categorie di differenza a favore del primo.
Cristante 30 milioni NON ESISTE. Possibile che non impariamo mai? Giocatori che fanno bene una sola stagione e poi li prende la Roma. Ho davvero tanta paura che possa essere l’ennesimo Iturbe, cioè quel tipo di giocatore che azzecca la stagione della vita e poi si scopre essere un gran sopravvalutato dopo averlo pagato un barca di soldi. Poi non è che ieri si sia dimostrato chissà che fenomeno eh. Uno così 30 milioni non li vale. Contentissimo se arriva e poi mi smentisce giocando benissimo eh, sia chiaro. Però il dubbio rimane.
Fa parecchio ridere vedere gente che dice che Cristante non è un ottimo giocatore. Chissà basterebbe guardare mezza partita invece di riempirsi la bocca di stupidaggini. E invece… non vi smentite mai. Che vitaccia che fate…
Infatti ieri in nazionale non ha visto palla. Non si capisce neanche in che ruolo gioca. Con lui al posto di qualsiasi altro siamo più scarsi
Non ho capito di che diritti di immagine si paventa parlando di Alisson.
Cioè si immaginano che va diritto a un altra squadra? No perché a me risulta che resta, l ha dichiarato più volte
Carina carina carina,ti voglio al più presto sposar..o mio giornalaro no non mi lasciare,non mi devi rovinare o no no no no no
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.