FAZIO COMANDA, DELUDONO UNDER E GERSONÂ – Come di consueto la redazione di Giallorossi.net assegna i voti ai giocatori della Roma scesi in campo, questa sera per affrontare il Crotone. Ecco le pagelle del match dell’Olimpico:
Alisson 6 – Un paio di parate scolastiche ma efficaci.
Karsdorp 6 – Parte male lasciando solo Nalini a colpire di testa. Poi cresce anche se la forma non è di quelle migliori. Dall’83’ Florenzi: sv.
Fazio 6,5 – Ministro della difesa: tutti i palloni sono suoi, veramente prezioso lì in mezzo.
Moreno 6 – Gli avversari non sono granché, lui controlla agevolmente la situazione.
Kolarov 6,5 – Parte fortissimo, guadagnandosi subito il rigore partita. Poi gioca con la solita personalità , provando anche la strada del gol ma senza fortuna.
Nainggolan 6 – Prestazione di sostanza che però non ruba l’occhio.
Gonalons 6 – Qualche buono spunto e un paio di palloni persi malamente. Ma è in crescita.
Gerson 5 – Troppo lento, perde sempre un tempo di gioco. Non si assume mai il rischio di una giocata. Deludente. Dal 75′ Pellegrini: sv.
Under 5,5 – Da lui ci si aspettava di più e invece conferma di essere ancora alla ricerca del giusto ambientamento. Dal 64′ Defrel 5,5 – Più pimpante del collega turco, ma sbaglia troppi controlli di palla in situazioni importanti.
Dzeko 6 – Non è brillantissimo come in altre circostanze, appannato forse dalle troppe partite sulle gambe. Ma è sempre pericoloso, e il palo gli nega l’ennesimo gol.
Perotti 6,5 – Decide il match con un rigore che vale tre punti. Quando parte palla al piede è irresistibile, ma deve migliorare l’ultimo passaggio.
DI FRANCESCO 6 – La sua Roma vince col minimo sforzo. Oggi forse paga i troppi cambiamenti, ma l’importante erano i tre punti. E lui anche oggi li ha portati a casa nonostante l’ampio turn-over.


Brutta Roma, ahimè poche note positive.
Se con il Torino è stata cinica(e la prestazione giustificabile da un impegno champions) stasera proprio no.
Al di la di della linea difensiva(karsdorp, fazio, moreno.kolarov) stasera boccio tutti.
i centrocampisti non accompagnavano mai,(gerson e gonalons facevano solo il compitino)
nainggolan è in forte calo, non so se la posizione ma non è lucido nelle scelte e spesso ha perso palloni non da lui.
in attacco under dal primo minuto da qui in avanti lo eviterei, deve essere inserito in partita in corso ma dall’inizio sembra un fantasma.
dzeko irriconoscibile, non so se è ancora influenzato ma ha sbagliato molto soprattutto nelle scelte.
perotti è l’unico che prova a fare qualcosa ma spesso ignorava i compagni.
con il bologna si deve…
No va bhe io mi sono FERMATO e non ho neanche INTENZIONE minima di andare avanti a leggere le PAGELLE dopo il 5 a GERSON ,a va bhe forse le pagelle le ha fatte uno che si fa contagiare da quelli dei PREMIUM che devono DENIGRARE sempre i GIOVANI della ROMA ahahhahahahha !!!
GERSON 5 è proprio un VERGOGNA ma VERGOGNA davvero davvero davvero super mega GIGANTE !!!
Che poi vi RICORDO che il RIGORE viene da GERSON che è stato bravissimo a servire KOLAROV sulla CORSA mentre si IMBUCAVA ma che ve lo dico a fa ahahhahah!!!
GERSON ha RECUPERATO tanti PALLONI e 2 o 3 erano anche PERICOLOSI contropiedi ,e ha sempre giocato di PRIMA facendo il suo e non ha sbagliato mai a parte 1 volta !!!
GERSON poi sta facendo 2 RUOLI…
Sei un maleducato.
io mi sono FERMATO al “machin e ricci sono top giocatori”
come procedono ds del web? sei ancora convinto che siano FENOMENI?
cambiare marcia altrimenti non si vince..
Pochi sforzi, minutaggio per tutti, niente infortuni. Bene così. Il Napoli ha sofferto. Pagherà alla fine.
Forse erano un po’ stanchi tutti quanti,ma Fazio ha fatto una partita gigantesca.
Sembrava Beckenbauer.
Bene Gonalons, da rivedere Karsdorp, pessimo Under, di nuovo non ne azzecca una come con il Benevento. Male anche Gerson, troppo lento e sempre scolastico nei passaggi, purtroppo penso che sia questo il suo livello. Male anche Defrel. Alla fine i rincalzi non sono assolutamente all’altezza. Appena si alzera il livello, senza i titolari in forma non so se reggeremo il passo delle altre.
Partita molto ma molto piu complicata del previsto.
Cemtrocampo deludentissimo, stasera anche il ninja, in attacco si salvano edin e diego.
Come ha detto lo stesso perotti, lo scorso anno sta partita nn la vincevamo, pero’ e’ anche vero che la squadra sembrava davvero stanchissima e visto anche il turn over che si fa nn e’ normale.
Speriamo sia solamente una serata un po cosi…cmq buono l’esordio di kardsorp, invece mamma mia defrel nn sa stoppare un pallone…
Vanno bene i 3 punti.
Ma bisogna essere obiettivi. Brutta partita.
Bisogna fare di più.
Bene Fazio e Moreno, molto attenti. Karsdorp sufficiente, dopo tanto tempo fuori e in un nuovo campionato. Si è addormentato alla Peres su un cross ma poi ha preso le misure. Molto bene Gonalons, bravo a coprire e veloce a impostare con un’ottima visione. Un altro rispetto al Qarabag. Kolarov ottimo, Dzeko ha lottato tanto e non gli dava mezzo fallo. Gerson per me si è applicato ma è stato ancora troppo lento. Molto negativo Under. Capisco sia giovane, straniero e tutto, ma questa è la serie A e se abbiamo ambizioni di vertice non possiamo far crescere gente così. Mi dispiace ma questi 13 milioni – ad oggi – per la Roma che deve badare al centesimo sono una scommessa folle. Defrel poi corre e stoppa come Don Camillo… con 30 milioni per i 2 non ci usciva un’ala forte?
Non e’vero che non possiamo far crescere gente così:
Se Monchi lo ha comprato ed il Mister lo schiera,vuol dire che possiamo eccome.
Ma tu questo assunto che ogni cosa che accade è giusta perché voluta da qualcuno che occupa un ruolo la applichi a tutti i campi dell’esistenza umana?
Io ti ci vedo che esci dal cinema e uno dice “Depp non mi ha tanto convinto in questo ruolo” e tu che intervieni “E che sei James Cameron? Se ha convinto lui deve andare bene pure a te”.
Per rimanere al calcio immagino avrai fatto nel passato osservazioni del tipo “Se Sensi prende Tomic allora Tomic è perfetto”, “Se Pradé prende Adriano vuol dire che è perfetto per la Roma”. O magari – che so – “Se Carlos Bianchi vuol dar via Totti è sacrosanto che Totti vada via”. Mi domando come fai a decidere chi abbia ragione quando due che comandano vanno in conflitto. Dev’essere dura…
Come faccio a decidere chi ha ragione fra 2 che comandano?
Quelli che comandano,comandano e basta.
Dei giudizi del popolino se ne sbattono.
Mi sembra strano che uno come te ogni tanto se ne esca con queste considerazioni da fanciullo.
Non sei uno Stefano55 qualsiasi,che e’quello che e’…..
A me invece pare strano che uno come te continui con questa vuota tiritera del fatto che ogni azione di qualsiasi professionista sia insindacabile. Monchi ha comprato Under e lo ha messo a disposizione del tecnico. Benissimo. Io non posso influenzare in alcun modo (per fortuna) il suo lavoro. Benissimo. Dopodiché queste premesse servirebbero a dimostrare che ogni azione di Monchi sia di per sé irreprensibile? Si sbaglia nella vita. Pure Monchi può sbagliare…
La mia tiritera è sicuramente vuota e oziosa.
Lo so.
Non sono mica in Missione come voi.
Io in missione? Ok hai ragione tu. Buon proseguimento 🙂
bye bye
Pagelle troppo severe secondo me, Gerson ha fatto un’ottima partita come anche Gonalons, bisogna anche dare meriti all’avversario ogni tanto, che sia una squadra da vertice o una da bassa classifica come il Crotone. Il Crotone ha provato a giocarsi la partita a Genova prendendone 5, oggi ha fatto l’opposto cercando di limitare i danni giocando una buonissima partita difensiva raddoppiando le marcature e correndo molto. La Roma ha giocato bene senza pero’ chiudere la partita e di solito in queste situazioni, prima, pagavamo sempre dazio, oggi non abbiamo rischiato quasi nulla. Ora e’ ufficiale, Di Zemanfrancesco ad oggi ha la migliore difesa della serie A. Avanti il prossimo.
A proposito di pagelle e di avversari:
Ti ricordi il delirio post-Qarabag?
“a quella squadra de pippe je ne dovevamo fa’5/6”
…poi va in Bielorussia l’Atl.Madrid e pareggia 11 vs 10 AHAHAHAHAHAHA!!!!!
Il Calcio vero e’roba per pochi eletti,non c’e’niente da fare.
Ma infatti, caro step, l’Atletico e’ scarso quest’anno, come il Chelsea e come tutte le squadre che affronta la Roma e che domina, eh si, il calcio vero e’ per pochi eletti.
Fazio 7.
Defrel 5.
Per il resto ok così.
Non sono assolutamente d accordo con il giudizio su Gerson, non ha sbagliato nulla, ha sempre contrastato con efficacia in fase difensiva , ha fatto lui l assist a Perotti ed esce da situazioni complicate con intelligenza ed eleganza ; Ha ampi margini di miglioramento ma stasera merita almeno la sufficienza piena
D’accordo con le valutazioni… toglierei mezzo voto a perotti… magari un dribbling in meno e un tiro in più
Pretendi troppo, Perotti si dovrebbe dare al freestyle che non contempla il tiro in porta.
Un altro punto debole è che non riesce a fare un assist, dribbla tutti e poi il pallone finisce sempre all’avversario, ma questo mi sembra un difetto cronico della Roma.
l’unica cosa buona i tre punti ma il resto non pervenuto d’altronde quanto devi fare 30 passaggi per fare un tiro in porta. Una critica la voglio fare a Gerson che ho sempre difeso.Hai un buon tiro ma ti limiti a fare solo il compitino troppi passaggi all’indietro non tiri mai in porta cosi non incidi mai, devi osare e dare di piu al Fluminense tiravi e segnavi come mai non lo fai piu. io continuo a difenderlo ma deve sbloccarsi.
Mah, a me non è sembrato che la Roma abbia giocato così male, pressing alto, molte azioni da gol, un palo e una traversa, gol sbagliati… poteva finire 3 a 0… e abbiamo visto anche qualche azione tutta di prima di ottimo livello. Quello che dà i voti su questo sito forse è laziese, sta sempre di manica stretta, darebbe tutti 5 e 6 anche se vincessimo 3 a 0 col real madrid…
Vorrei convincermi del contrario ma devo ammettere che Gerson e Defrel sono veramente due p.ip.pe!con Peres fanno il trio meraviglie
Sono allibita dalla gente che difende a spada tratta Gerson… Oggi doveva essere la sua partita e non ha combinato NULLA. Lento, non ha fatto UNA giocata che dico una. Sempre passaggi indietro o al massimo in orizzontale, non fa mai vedere questo famigerato talento da potenziale pallone d’oro. Io non dico che debba diventare Pogba, ma almeno far vedere di essere in crescita. Oggi è stato molto deludente, c’è poco da dire. Under almeno ha dalla sua il fatto di essere appena arrivato a Roma, Gerson ha già un anno e passa alle spalle a Trigoria.
“non fa mai vedere questo famigerato talento da potenziale pallone d’oro”
Questo e’ il tuo problema. Diciamo che come tanti tifosi abbocchi alle esaltazioni della piazza e ti concentri nel cercare di vedere la giocata da fuoriclasse perdendoti tutto il resto, Gerson ha 20 anni come Under, e’ un ragazzino e come protegge lui il pallone, pochi in serie A lo sanno fare.
ma il problema non è l’esaltazione della piazza o i palloni d’oro, è che proprio non si riesce a capire cosa hanno visto quelli che sono andati a litigare col barcellona per prenderlo…17milioni per un 17enne 2,5anni fà , ma che faceva in campo? perchè a roma francamente non ho visto nulla (apparte un lancio in europa league per dzeko lo scorso anno credo), non ho visto un dribbling, un tiro, un cross, non corre, non pressa, non ci mette la grinta…eppure sta messo bene di fisico, le leve lunghe, un bel tocco e possesso palla eppure sta là corricchia, al massimo corre vicino agli avversari, stoppa e passa…boh (avrà 20anni, però…..)
Ho fatto un giro su molti siti romanisti per leggermi le pagelle, e’ incredibile come la prestazione di Gerson divida tutti, la meta’ che ho letto gli da’ 6,5 e l’altra meta’ 5, bisogna analizzarle bene le partite secondo me, ci sono giocatori (come Gerson oggi) che non sono appariscenti ma sono sempre nel vivo dell’azione facendo molto lavoro sporco.
Alessia scusami ma non sono d’accordo e ti spiego, criticare o come fanno alcuni massacrare questi ragazzi, nonostante la vittoria non fa bene ai ragazzi stessi, di Francesco li sta utilizzando tutti e fa bene. Poi vero che gerson sta da più di un anno, ma l’anno scorso ci stava spalletti che utilizzava altri metodi di gioco e poi non lo faceva giocare. Comunque la squadra subisce poco o niente, quindi va bene così. Ciao e forza roma.
Ma Gaetano, qui si parla di pagelle: se un giocatore ha giocato male gli va dato 5. Cosa gli vuoi dare 7 solo perchè ha 20 anni? Per Under lo stesso discorso, ha giocato male ed è giusto il 5,5. Questo non vuole dire che Gerson e Under siano due pippe. Si valuta la prestazione di oggi e per me oggi non sono stati sufficienti, nessuno dei due. Buonanotte e forza Roma!
Gerson ha fatto benissimo la fase di copertura andando spesso a raddoppiare sugli avversari, grande agone agonistico, ha fatto il suo anche in fase offensiva, suo l assist a seguire con cui ci procuriamo il rigore. Detto questo, sembra che questo ragazzo giochi con la paura di sbagliare e si limita a giocate semplici e forse dovrebbe tentare qualcosa di più ma ieri si giocava in un fazzoletto, visto il modulo 1 10 adottato dal crotone. Tra l altro correvano come pazzi con un dispendio fisco incredibile. Personalmente deluso da Defrel, non per il gioco ma per come si muove , non sembra un giocatore di pallone. Anche Dzeko l ho visto poco brillante in mezzo a tutte quelle gambe, lo stesso Ninja non mi è piaciuto. Perotti e Kolarov unici a spaccare la partita, benissimo Gonalons per me.
Dite che Gerson è ancora giovane. Ma se uno a 20 anni è così lento cosa sarà a 30? Non ha nessuno spunto, ti fa perdere sempre l’inerzia del controattacco ogni volta che la roma riparte e la palla arriva a lui gli avversari hanno tutto il tempo di riposizionarsi. Non sa dribblare, non tira mai, non ha cattiveria, non ha personalità . Insomma cosa altro deve fare per dimostrarvi di essere scarso…io proprio non capisco la difesa di questi giocatori a prescindere. Mi sembra di vedere i commenti su paredes, giocatore inutile e lento e senza grinta di cui si sono perse le tracce anche in russia.
Secondo me non HA giocato da 5, ma da 6. Ha fatto più errori defrel, che non ha stoppato una palla. Lui non ha sbagliato un passaggio, secondo me ha svolto il compitino da 6.
Abbiamo trovato una squadra che ha difeso tutta la partita, anche dopo essere stata in svantaggio. Probabilmente, dopo le cinque sberle di Genova, erano più preoccupati di non prendere un’altra imbarcata. Non capisco assolutamente alcuni giudizi! Gerson 5 non si può sentire! Secondo me, molti di voi qui non hanno capito che non è un giocatore alla Neymar ma un centrocampista. È una mezzala! Ha recuperato palloni, dialogato bene con i compagni. È del 97. Poi, anche se si chiama Crotone, dovete considerare che in campo c’etanche l’avversario, composto da 11 calciatori professionisti di serie A. Boh… La Roma sta in fase di crescita e questo sono punti importanti. Forza Roma!!!!
Ma si, su Gerson concordo con Gaetano. La sufficenza piena ci sta. Ha svolto i compiti assegnatigli in maniera scolastica ma ordinata. Un paio di recuperi importanti rincorrendo l’avversario. Manca, in effetti, di iniziativa. Si deve sbloccare, troppo timoroso di sbagliare. Under merita invece 5. Questo non vuol dire bocciarlo ma, a parere, deve andare in prestito in squadre di discreto livello che gli consentano di giocare con continuità e di ambientarsi nel Campionato italiano. Karsdorp è forte, era all’esordio, qualche incertezza difensiva iniziale ma ha fisico,corsa e buona tecnica. Insisto nel ritenere che per completare questa squadra manca un esterno alto di ruolo e di livello. Se Monchi a gennaio, magari con movimenti in prestito, piazzasse Defrel e Peres, forse……..
Capisco che la partita si guardi sempre con l’ansia del colpo di sfiga che alla fine ti frega e contro le piccole vorremmo stare 3-0 al 20esimo del primo tempo.
Salvo poi, quando accade, svalutare l’avversario e dire “eh ma questi non sono impegni seri, non vogliono dire niente…”.
La Roma ha avuto la palla praticamente *sempre*.
Ha preso 2 pali clamorosi e creato altre 3 nette occasioni da gol.
Il crotone era avvelenato dai 5 gol presi a Marassi, si sono chiusi nella loro 3/4 e hanno dato tutto. Alisson ha avuto solo una palla telefonata.
Noi abbiamo limiti a fare gol, non si scopre stasera.
Abbiamo la migliore difesa del campionato ma la metà dei gol di napoli e iuve.
Queste partite vanno vinte anche così.
Sufficienza a tutti.
La squadra ha meritato la sufficienza anche se stiracchiata,evidentemente c’è stato un dosaggio di forze per i troppi impegni. Secondo me gerson e under vanno dati in prestito in serie b per farli giocare con continuità ’, perche ‘li vedo ancora acerbi per la serie A.
Si parla tanto di turnover ma quelli che tirano la carretta: Dzeko, Kolarov, Alisson, Nainggolan: giocano sempre. Under e Gerson non sono al momento da serie A.
Purtroppo Gerson deve scrollarsi di dosso la visione di gioco di Ddr, gli ha inculcato l’idea del passaggio orizzontale e lento, speriamo che veda Gonalons che da sempre passaggi di prima filtranti in avanti. La classe c’è l’ha.
Mi soffermerei sui giudizi su Gerson, Defrel e Under. Mentre Gerson ha avuto ancora dall’anno scorso le sue occasioni per dimostrare il proprio livello e ormai mi sembra di poter dire che non è all’altezza, Defrel non mi ha mai convinto neanche nel Sassuolo e non mi piace…….a Under invece bisogna dar del tempo per inseririsi, alla sua età mi sarei meravigliato se avesse fatto sfracelli già dall’inizio. Questo è un talento vero e proprio, aspettiamo……
Personalmente vedo un gerson che migliora di partita in partita, ieri ha fatto benissimo la fase difensiva e non ha perso un pallone, gli manca ancora il coraggio di provare la giocata ma dopo un’anno di spalletti che l’ha ammazzato è anche comprensibile.
Abbiamo naingollan strootman de rossi gonalons pellegrini.. ha tutto il tempo di crescere con calma.. dov’era florenzi a 20 anni?
Calma la tecnica ce l’ha, il fisico pure, ieri abbiamo vinto, e …
Forza Roma
Peccato che vada a 3 all’ora. Negli anni 70 sarebbe stato un fenomeno..
A step by step:hai ragione il calcio e’per pochi eletti, e tu non sei tra questi. Non riesci a fare una critica decente, ragioni solo da tifoso con le tue risate isteriche.
Cicciolino,ti sfugge un particolare:
Qua su Gr.net sono l’unico ed il solo che ha sempre ammesso di non sapere di calcio,perché non ho mai lavorato in Serie A,B o Lega-Pro che sia.
Come te del resto.
Se poi ti consideri uno che capisce di calcio,magari facci sapere in quali club professionistici hai lavorato e taccio.
…aspetto fiducioso il tuo Cv….
Si critica Under, ma per come si è sviluppata la partita ho notato che spesso anche quando il turco era libero chi era in possesso palla preferiva andare dalla parte di Kolarov e Perotti.
I migliori in campo Kolarov, Fazio, Gonalons (anche se in qualche occasione ha ritardato il passaggio) e Perotti.
Benino Karsdorp (in questo momento dicono a trs che ha un problemino al ginocchio sinistro non operato), Gerson.
Maluccio il Ninja troppo impreciso. Dzeko sfigato.
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.