ROMA-CROTONE 1-0, le pagelle dei quotidiani: Under delude, Gerson non brilla. Kolarov di un altro livello

12
591

BENE LA DIFESA, OK KARSDORP ALL’ESORDIO – La Roma supera un po’ a fatica il Crotone grazie a un rigore provocato da Kolarov, ancora migliore in campo secondo i giornali, e realizzato da un buon Perotti. Prestazione convincente della difesa con Fazio in evidenza e Moreno che fa il suo. A centrocampo non impressiona Gerson che rimedia qualche insufficienza mentre viene promosso Gonalons (bocciato solo da “La Repubblica”). In avanti delude Under, bocciato da tutti i quotidiani. Male anche Defrel che subentra dalla panchina: i troppi controlli di palla sbagliati gli valgono un’insufficienza generale. Ok Karsdorp all’esordio.

IL TEMPO

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 6,5, Moreno 6, Kolarov 7; Nainggolan 6, Gonalons 6, Gerson 5,5; Under 5, Dzeko 6, Perotti 7. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini 6, Florenzi 6. Allenatore: Di Francesco 6.

IL MESSAGGERO

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 6,5, Moreno 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 6, Gonalons 6,5, Gerson 6; Under 5,5, Dzeko 6, Perotti 7. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini SV, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

LEGGO

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 6,5, Moreno 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 5,5, Gonalons 7, Gerson 6; Under 5,5, Dzeko 5,5, Perotti 6. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini 6, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco 6,5.

LA GAZZETTA DELLO SPORT

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 6,5, Moreno 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 6, Gonalons 6,5, Gerson 6; Under 5,5, Dzeko 6,5, Perotti 7. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini 6, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco 6.

CORRIERE DELLA SERA

Alisson 6; Karsdorp 6,5, Fazio 6, Moreno 6, Kolarov 7,5; Nainggolan 5,5, Gonalons 6, Gerson 5,5; Under 4,5, Dzeko 6,5, Perotti 6,5. Subentrati: Defrel 4,5, Pellegrini SV, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco 5,5.

CORRIERE DELLO SPORT

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 7, Moreno 6, Kolarov 6,5; Nainggolan 6, Gonalons 6,5, Gerson 6; Under 5,5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini SV, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco 6 .

LA REPUBBLICA

Alisson 6; Karsdorp 6, Fazio 6, Moreno 6, Kolarov 7; Nainggolan 5,5, Gonalons 5,5, Gerson 5,5; Under 5, Dzeko 6, Perotti 6. Subentrati: Defrel 5,5, Pellegrini SV, Florenzi SV. Allenatore: Di Francesco.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteLa Sud non smette di tifare nel minuto pro Anna Frank
Articolo successivo“ON AIR” – GALOPEIRA: “Under si sente sotto esame, non gioca sereno”, CORSI: “Lui e Gerson non possono giocare a certi livelli”, ROSSI: “Godiamoci la rosa lunga, sarà un bagaglio importante di energie”, MELLI: “La Roma ha avuto un rigore che non c’era”

12 Commenti

  1. Parere personale: la Roma, pur avendo una rosa sulla carta superiore ad almeno 2 squadre che la precedono (Inter e Lazio), al momento, almeno a livello di gioco non l’ha dimostrato. E non è una questione di “squadra in costruzione” (anche l’Inter ha cambiato mister), la Lazio è nettamente inferiore come rosa. Positivo il fatto che siamo comunque lì, magari quando inizieremo a giocare saremo inarrestabili…volendo vederla ottimisticamente. Perché x ora quando vedo la Roma non mi diverto affatto (esclusa partita di Londra)

    • concordo ….ieri una noia mortale ….. squadra Orizzontal !!! …..non e’ questione di rosa , ma di mister

    • Se magari abbandonassimo sto 4-3-3 che tanto non c’hai manco gli esterni , sarebbe meglio. Io tifo sempre per un bel 4-3-1-2

      alison-kolarov(Emerson) – fazio-manolas- Florenzi (Peres) – pellegrini – gonalons – strootman – Nainggolan (perotti) – Schick (ElShaarawi)-Dzeko (defrel)

  2. mi fanno ridere i 6 a perotti…
    un giocatore fantastico che si porta dietro tutta la difesa senza che gli tolgano il pallone.
    ha un dreabling straordinario e lo dimostra in modo costante! (chelsea compreso).
    inoltre è un grande rigorista.
    certo non è un goleador quindi 7 fisso invece di 10!

  3. io la partita l’ho vista bene è stata appena sufficente ,se non dava il rigore sarebbero entrati gli adulti e gliene avremmo fatti di gol almeno due o tre. il terzino bravo, Gerson finchè gliela fatta non ha perso un pallone

  4. Dovevamo cercare il raddoppio con più’ cattiveria…vero che il portiere non ha fatto una parata ma nel finale sul loro unico corner abbiamo rischiato…positivo il fatto che abbiamo giocato con 4/5 panchinari e non ci siamo disuniti…la fase difensiva e’ migliorata rispetto al pelato che ricordo che le prime giornate le gioco’ con Peres terzino sinistro…
    sempre forza roma

  5. Come sempre amo ribeccato la sagra del palo, la prossima volta ci mettiamo la pignatta sulla traversa 3 punti a chi la colpisce ! Scherzi a parte, Kolarov è quello che spinge di più là davanti e su punizione becca un palo con tiro a effetto che se entrava era il ko definitivo, Defrel scandaloso ragazzi, porta palla in maniera absoleta, lento impreciso e impacciato , Under ogetto misterioso, Karsdorp compitino facile, Gonalons deve metterci più cattiveria, Dzeko fa sempre il suo e solo l’incrocio gli nega il gol ( sfortuna) . Comunque ultime 2 partite 2 gol su episodi , punizione l’altra volta rigore questa, il gioco tarda ad arrivare, stiamo alla decima, contento per i 3 punti ma non per il gioco . Ninja se deve da sveià!

  6. Sono d’accordo, Perotti giocatore fantastico ma non sà tirare, il che lo rende inutile, (se non crossa).
    Avere un giocatore in campo che dribla e basta e calcia I rigori non è il massimo. Kolarov oltre a tirare bene mette anche I palloni in mezzo. Se Perotti riesce a capire che nel calcio si deve segnare magari… cmq grande calciatore.

  7. Fazio merita 8,impeccabile. Karsdorp come prima partita molto bravo a parte una sbavatura, Florenzi 5 ha perso due palloni nel finale che potevano contarci il pareggio. Gonalons bravo, sempre giocate di prima, in verticale rasoterra e filtranti. Alisson da sicurezza, Dzeko c’è ma si vede che era febbricitante, Derek, ancora molto arruffone. Underground ancora acerbo.

  8. Ieri nella Roma ha giocato una buona percentuale di giocatori non titolari. Se la Roma avesse maggior stabilità di titolari con meno infortuni si potrebbe permettere di inserire meglio e più spesso giocatori non titolari purtroppo visto il lazzaretto che ormai ci portiamo dietro con l’infermeria si arriva ad inserire giocatori in estremis di cui poi ci si aspetta prestazioni da primato come se giocassero in squadra da una vita. Pressare troppo Under rischiando di bruciarlo sarebbe l’ennesimo errore e lo stesso vale per altri giovani. Abbiamo una rosa lunga quest’anno ma i troppi infortuni e deficienze atletiche non la stanno facendo fruttare come dovrebbe purtroppo. Possiamo contare su nomi di rilievo ma che al momento per un motivo e per un altro non stanno giocando o non si esprimono.

  9. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome