ROMA-CSKA MOSCA 3-0, le pagelle

24
738

PAGELLE ROMA CSKA MOSCA – Concluso da pochi minuti il terzo match del girone G della Champions League tra la Roma e il Cska Mosca, terminato 3 a 0 per i ragazzi di Di Francesco. Queste le pagelle dei giocatori giallorossi scesi in campo per affrontare i russi nel match dell’Olimpico:

Olsen 6,5 – Altra partita di spessore, con un paio di interventi importanti nella prima parte di gara.

Florenzi 7 – Buona partita, attenta e vivace. Spinta costante su quella fascia, peccato per qualche cross non sempre preciso.

Manolas 7,5 – Una sicurezza lì dietro. Provvidenziale in un paio di interventi. Sontuoso.

Fazio 6 – Anche oggi non tanto in palla, con qualche sbavatura di troppo. Utile nel gioco aereo.

Santon 6,5 – Inizia bene, poi soffre un po’ la spinta di Mario Fernandes. Ma resta un jolly prezioso e affidabile.

Nzonzi 6,5 – Fisicità importante al servizio della squadra.

De Rossi 6 – Non è al meglio e si vede, ma è comunque importante per l’equilibrio della squadra. Dall’81’ Schick: sv.

Under 7 – Un peperino. Corona una buona prestazione con un bel gol. Dal 73′ Kolarov: sv. 

Pellegrini 7 – Gran primo tempo con un assist decisivo e tanto movimento. Cala leggermente nella ripresa. Dal 69′ Cristante 6 – Avrebbe l’occasione di mettersi in mostra ma non le sfrutta a dovere.

El Shaarawy 7 – Particolarmente ispirato come assist-man, prezioso anche nella fase di copertura. Stasera gli manca solo il gol.

Dzeko 7,5 – Torna ad essere il bomber implacabile che ammiriamo soprattutto in Champions. Un gigante anche come uomo-squadra.

DI FRANCESCO 7 – La Roma in formato Champions sembra un’altra squadra rispetto a quella orribile vista contro la Spal. Ora l’importante sarà trovare continuità di prestazioni e risultati.

Redazione GR.net

 

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSANTON: “Reazione importante della squadra. Non abbiamo fatto nulla, i risultati si vedranno a fine stagione”
Articolo successivoOLSEN: “Sto prendendo fiducia, mi sento sempre più a mio agio. Felicissimo di giocare in questo fantastico club”

24 Commenti

  1. è evidente che c’è un problema di atteggiamento.
    contro la spal dzeko e gli altri attaccanti non pressavano mentre oggi dzeko rincorreva tutti e ha costretto più volte il loro portiere all’errore.
    i ritorni di de rossi e manolas sono stati determinanti in questo, hanno dato più cattiveria alla squadra.
    el sha è partito male ma poi pian piano si è sciolto e meritava il gol.
    bene pellegrini e under.
    schick ha fatto una giocata straordinaria in dribbling ma poi invece di tirare ha provato un altro dribbling..ma santo cielo ti sei liberato dell’uomo..tira!
    male che vada la butti fuori ma provaci.
    unica nota negativa cristante..c’ha due piedi montati al contrario..
    adesso testa al napoli e alle prossime partite, inizia un ciclo decisivo per la stagione della roma

  2. 3-0 bene cosi! Non era facile dopo la partita di sabato ora serve continuità in tutti i sensi. Oramai pero credo di piu alla Champions che al Campionato! Forza Roma!!!

  3. Risultato importante e vittoria per risollevare il morale.
    Però visti i precedenti che purtroppo caratterizzano la squadra, non cadró nell’errore di enfatizzare troppo la partita.
    In fin dei conti hanno fatto solo il loro dovere per il quale vengono lautamente stipendiati, cioè di impegnarsi per conseguire un risultato sportivo, perché fino ad oggi mancava soprattutto l’impegno.

  4. Bisogna consolidare questo 11 più kolarov. Non troppi cambi, già la squadra è nuova, figuriamoci. Poi , un innesto per gara al max.

  5. Forse e’ questo il vero obiettivo della Roma per quest’ anno.troppe differenze con le prestazioni scialbe in campionato.Si tira a superare il girone,per poi giocarsi il tutto nei turni seguenti,magari dopo aver preso qualche rinforzo a gennaio.certo che fa un po’ rabbia non vedere la stessa voglia e impegno in campionato,ma evidentemente l’ europa da altre motivazioni!

  6. Red&Yellow 23 ottobre 2018 alle 14:07
    Magari perdono, così abbiamo l antipasto per l umiliazione di stasera
    Sperando che cambi qualcosa

    Date un voto pure a questo.

    • Stasera il Peggio l’ha dato un certo Pasquino. Quanto veleno ha potuto tirar fuori…
      E meno male che si dichiara romanista.
      Meglio stendere un velo pietoso!
      Forza Roma!

  7. Stasera occorreva una vittoria è arrivata. L’importante era quello.
    Abbiamo vinto contro tutti li gufi e li pronostici.
    Si volta pagina e si và avanti!
    Sempre a fianco dei nostri colori!!!??
    ??FORZA MAGICA!!!!??

  8. Florenzi per me non così bene, troppi troppi errori.

    Pellegrini merita più di 7, gran partita. Con questo Pellegrini Strootman avrebbe fatto tanta panca.

    Elsha 7 troppo, ok gli assist ma in fase di conclusione incide pochissimo.

    Dzeko 5,5. I due punti in meno sono eredità della Spal.

    Schick non lo giudico per 10 minuti.

    • A ElSha è mancato solo il gol. Terzino aggiunto ed è quello degli assist e che ha tirato di più in porta. Scusa se è poco.

  9. cara redazione di gr.net, stavolta mezzo voto in più a tutti era meritato..e daje.
    a nzonzi darei 8, era ovunque, 94% di passaggi riusciti. Allan fa uguale ed è un mostro, bah
    unico neo Cristante, proprio non ce la fa
    ho sperato in un gol di shick perchè penso che sia fortissimo
    a manolas bisogna farlo firmare a vita con clausola a 200 ml
    di olsen ne vogliamo parlare?
    ok…la spal…ma mo fino a quando ci dobbiamo flagellare?
    nb: appello alla Sud, LEVATE QUEL “FINO ALLA FINE” che di vermi in giro ce ne stanno già troppi, noi non copiamo nessuno, specialmente quelli
    ad majora

  10. Ormai é chiaro che questa é una squadra che si esalta ed esprime al meglio solo quando il livello si alza.. paradossalmente é più facile tornare tra le prime 4 in Europa quest’anno che tra le prime 3 in campionato.. staremo a vedere

  11. ci sono tifosi in alcune radio che non sono contenti manco de sta vittoria … il cska è una squadra forte e la vittoria non è frutto del caso ; serve continuità, ma godiamoci questa vittoria e riprendiamo il cammino in campionato ! Grande Roma , Daje !!

  12. Trovo basso il voto a Olsen,per me almeno 8.il motivo e’ che con le sue parate nel primo tempo,ha dato fiducia alla squadra,la’ dove avesse preso gol,sarebbe stata una partita in salita,e non facile da rimontare,considerando che la Roma quando va sotto di un gol, va in difficolta’,e lascia troppi spazi agli avversari!

  13. vedete quello che mi fà incavolare e che abbiamo regalato 3 punti alla spal sabato per aver fatto quella formazione molto azzardata, poi a distanza di 2 giorni stanno tutti bene? tu fammi la formazione di stasera sabato poi a risultato aquisito fai i cambi cosi si raggiona se vuoi ambire a qualcosa ma forse mi sbaglio io comunque sempre Forza Roma

  14. La differenza tra la Roma e la Juve è che la Roma gioca con 11 più 3 riserve mentre la Juve gioca con gli 11 più tutte le riserve..mi spiego meglio a Roma si pretende che il mister faccia giocare tutti mentre alla juve decide il mister il giovane fa panca e basta a Roma deve giocare coric kluivert schik altrimenti i procuratori si infiammano.poi ci sono altri 1000 motivi però questo è uno dei tanti quando si parla di ambiente.

  15. Non mi esalto per una vittoria con il Cska, squadra piena di 97/98 e sinceramente poca cosa. I test saranno domenica con il Napoli, li si vedrà se la Roma sta prendendo una strada giusta. Ieri bravissimo Manolas e poi DDR che danno equilibrio a difesa e centrocampo facendo giocare meglio la squadra. Bravo Pellegrini ma si sapeva e poi Under ( il secondo gol di Dzeko è merito suo) . Dzeko quando gli danno spazio è devastante ma in Italia è un altra cosa.

  16. a me vie’ un dubbio non è che strano caso vedi dzeco e florenzi che rientrati dalle rispettive nazionali abbiano una sofferenza che limita le loro prestazioni ? Invce di sparare sempre conto queste valutazioni in parte dovrebbero tener conto che allenandosi con la squadra ,enon con la nazionale si evidenziano le diffferenze dellle preparazioni , delle tattiche che non sono simili nal club di appartenenza inficiandone la prestazione ho preso loro due ma mi domando lo stesso per kluivert , per pellegrini lorenzo ,e luca per lo stesso under che appena rientrati giocano contro la spal con una prestazione inferiore : Poi si allenano per la gara contro il cska prestazione migliore e vittoria , son sempre gli stessi , (kluivert fuori per infortunio speriamo bene , e pellegrini sostituito )

  17. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome