Roma-Cska Mosca, le probabili formazioni dei quotidiani: Kluivert dal primo minuto, Santon insidia Kolarov

11
745

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Stasera, ore 21, allo Stadio Olimpico sarà di scena Roma-Cska Mosca, gara che chiude il girone G di andata. Di Francesco sembra orientato a riaffidarsi ai senatori: Kolarov e De Rossi recuperano, anche se il serbo potrebbe restare fuori con Santon dirottato a sinistra. Manolas e Fazio tornano ad essere la coppia centrale, così come De Rossi e Nzonzi quella di centrocampo. In attacco, con El Shaarawy non al meglio, insieme a Dzeko ci saranno Kluivert e Under anche per mancanza di alternative.

IL MESSAGGERO: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

LA GAZZETTA DELLO SPORT: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

IL TEMPO: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

CORRIERE DELLA SERA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

CORRIERE DELLO SPORT: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

LA REPUBBLICA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

IL ROMANISTA: Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Santon; De Rossi, Nzonzi; Under, Lo. Pellegrini, Kluivert; Dzeko.

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRoma-CSKA Mosca, i convocati di Di Francesco: ok De Rossi, Kolarov e Schick. Out Pastore
Articolo successivoTour Burdisso: “Ora la Spagna”. Poi a Trigoria?

11 Commenti

  1. Io farei riposare anche Florenzi, molto appannato e affaticato con la Spal, gli preferirei Santon. Io comunque continuo a ribadire che Luca Pellegrini, sebbene abbia commesso un paio di ingenuità con la Spal, ha fatto una partita di gran lunga migliore di tanti altri, e potrebbe giocare, non lo boccerei. Ripeto che il rigore con la Spal è inesistente, il contrasto è assolutamente regolare.

  2. Premesso che sono un grande sostenitore di Luca Pellegrini, vista anche la giovane età:
    1) il rigore con la Spal ci sta tutto, non va nemmeno vicino alla palla, corre verso l’ uomo, lo sgambettata e gli appoggia pure il braccio sulla schiena se vogliamo dirla tutta.
    2) La partita non è stata disastrosa ma la spinta in attacco è mancata spesso, non tanto per quantità anche per qualità (se elsha avesse chiuso almeno mezzo passaggio o uno-due forse sarebbe stato diverso).
    Oltre al fatto che spesso si perdeva Lazzari in marcatura o addirittura Petagna faceva quello che voleva. Oltre a vari falli stupidi.

    Detto ciò, non vorrei si pensasse che lo voglia attaccare. Forza Luca!

  3. E poi vi chiedete perche dzeko sta sempre scaxxato … Stasera gioca la Roma non la primavera della Roma.. Kluivert per il momento è solo un calciatore da circo , come coric e a tratti under .. Perotti sarebbe tra questi bambini il calciatore più forte , per cui fatevi una domanda .. Stasera bisogna vincere, non presentare la collezione autunno inverno per i veri signori del calcio

    • Come fai a dire che Coric è un calciatore da circo se non ha mai giocato? Lo giudichi per 30 minuti contro la Spal, entrato quando già era tutto compromesso?

  4. Ma provare a cambiare tattica visto che con quella attuale abbiamo perso un botto di partite (mi riferisco anche a quelle dello scorso anno col record di sconfitte interne, nonostante la presenza di Alisson Nainggolan e Strootman)?
    Una punta veloce al centro per provare a tagliare la difesa avversaria? Una copertura più efficace sugli esterni visto che la difesa balla? Un centrocampo più grintoso visto che è costituzionalmente lento?
    Per esempio (4-2-3-1):
    Olsen
    Santon Manolas fazio Kolarov
    De Rossi Pellegrini
    Florenzi Coric El Sharawy
    Under
    Poi è chiaro che se non corri non vinci nemmeno col 5-5-5

  5. Giant allora proprio non vuoi capire … Coric sarà un futuro campione ma al momento è un calciatore da primavera.. È il pensiero del mister non solo il mio

    • Evangelista, quello che non vuole capire non sono io.
      Coric (102 partite nella serie A croata, 4 partite con la nazionale croata, svariate partite in CL) sarebbe un calciatore da primavera? E lo dice Di Francesco? Quello che ha fatto esordire Zaniolo (0 presenze in A, 0 presenze in nazionale) a Madrid? Mi sembra che ci sia un po’ di contraddizione.

  6. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome