AS ROMA NEWS (Repubblica.it, M. Pinci) – La Roma vende. Meglio, deve vendere: tra le stanze di Trigoria è una sorta di parola d’ordine: sfoltire la rosa, tagliare gli stipendi pesanti, cedere giocatori ormai ai margini del progetto. Gervinho all’Al Jazira (ma attenzione: non ha ancora firmato, anche se il club ha programmato le visite), Viviani al Palermo, Skorupski all’Empoli non bastano. In uscita un esercito di giocatori in esubero che pesano sul bilancio della Roma per oltre 30 milioni di euro lordi. Intanto Nainggolan diventa un giallo: la Juve ha già un’intesa con il suo agente.
DA DOUMBIA A TALLO: 30 MILIONI DI ESUBERI – Cole, Doumbia, Destro, Ljajic, Tallo, addirittura Marquinho. In più un tanti, tantissimi ragazzi di ritorno dai vari prestiti e ancora da piazzare, da Svedkauskas a Golubovic, da Boldor a Mazzitelli, solo per citarne alcuni, a cui l’esito delle comproprietà potrebbe aggiungere Antei, Politano e Stoian. Eccolo l’esercito degli esuberi: quasi 30 in tutto, a cui si aggiungono i nomi di chi è già stato “tagliato”, come Borriello, Balzaretti, Emanuelson e Skorupski. Gente che a bilancio pesa per oltre 30 milioni di euro lordi, ma che non rientra nei piani della società. Doumbia è stato offerto a varie latitudini: Russia (il Cska lo riprenderebbe subito, ma solo in prestito), Cina, Emirati, dove ritroverebbe Gervinho e forse anche Marquinho, che si sta cercando di sistemare ancora all’Al-Ittihad o comunque in un altro club arabo. La priorità è rientrare della maggiore fetta possibile dei 14,5 milioni spesi a gennaio per prenderlo. Poi Ljajic: la Roma ha fissato il presso del serbo, servono 13-14 milioni di euro per assicurarsi il miglior goleador in campionato della Roma. A Cole si cerca una sistemazione tra Usa e Inghilterra. Tallo è stato richiesto dal Lille, Viviani va al Palermo. Nonostante le tante voci invece Maicon resterà alla Roma.


L’ho detto io, finchè non si vende siamo COMPLETAMENTE bloccati quest’anno. A parte i nomignoli e giovani (briciole) che cita l’articolo, dobbiamo assolutamente monetizzare su Doumbia, Destro, Ljajic, Astori quanto prima. Dateje pure Maicon (mi verrebbe da dire pure DDR) a arabi o americani, che rimane qua a fare…
Se non pigliamo 2 terzini titolari (io li cambierei tutti e 4, però Holebas e Maicon come panchinari potrebbero pure andar bene se non c’è disponibilità economica) e 1 punta di alto livello prepariamoci a un’altra magra stagione. Speriamo (già cedere Gervinho a quella cifra non è un brutto primo passo)…
Mio mercato ideale (alcuni nomi sono difficili purtroppo)
TERZINI: Janmaat (Newcastle), Zappacosta, Dignè, UNO tra Baba e Mendy (Marsiglia)
CENTROCAMPO: Donsah (Cagliari)
ATTACCO: Konoplyanka, Rolan (Bordeaux), Lacazette
Non sono fissato sui nomi dei singoli giocatori, l’importante è che vengano cambiate e/o rinforzate queste aree. A centrocampo e in difesa dovremmo essere a posto: lì ci sarebbe spazio solo per giovani da far crescere come Donsah, di cui sono grande fan, o come il centrale difensivo del Flamengo Samir (nelle mire dell’Udinese).
A Sabatini gli spetta veramente un gran lavoro
è impressionante,come tuti gli anni,sti giornalai,sono impegnati a sostenere la rubentus,che compra li e compra la,e poi,prende matri e paga la uefa per passare il turno in champions con il Monacò,per avere un rigore con fallo un metro fuori area…e poi va via Tevez…Io tutti questi acquirenti per Pogba e Vidal non li vedo,e poi perderà Morata…..Voi gli attribuite tutti,ma chi comprai giocatori e li paga è Saba…e non quel duo di storpi guerci di Paratici e Marotta….e poi si parla di testa alta nella finale,ma non c’è stata mai partita e la Rubentus è stata umiliata…Continuate a pomparla e a disprezzare la Roma,ma sanno anche i sassi in italia come si vince e perchè vincono sempre le stesse….Come l’ultima farsa a Verona,dove il verona è stato realmente derubato,e alla rubentus..
Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.